DOUbLe SHOt

WATCHMEN - THE MOVIE

« Older   Newer »
  Share  
Lexland
view post Posted on 22/12/2003, 21:27




Anni fa, si era interessato al progetto Watchmen nientemeno che Terry Gilliam, ma a quanto dice nelle interviste non ne era stato fatto niente... Credete che Gilliam sia ancora interessato o metteranno la cosa in mano al primo Stephen Norrington di passaggio?
E poi... Bruce Willis in tutina da supereroe? Ma per favore!
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 22/12/2003, 21:32




Gilliam? Non credo...avrebbe gestito il progetto da solo.
Temo fortemente nel giovane zozzone rampante...
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 23/12/2003, 03:35




QUOTE
Bruce Willis in tutina da supereroe? Ma per favore!


Non sarebbe male come supereroe smesso alla watchmen invece...
 
Top
tiTano
view post Posted on 23/12/2003, 12:28




Terry Gilliam non si occuperà di Watchmen, perchè non è adattabile alla durata di un film e sarebbe uno sforzo produttivo eccezionale farne una mini. Questo è più o meno quello che ribadisce nell'introduzione a 'Ritratto di uno straordinario Gentleman'.

IMHO Willis in tutina potrebbe starci come e più di molti altri attori. Come fisico andrebbe bene per il comico; come animo (dai film che ho visto) forse Night-owl.
 
Top
Lexland
view post Posted on 23/12/2003, 20:13




Anche come Rorschach non sarebbe malaccio, però... Ma credo che Night Owl sarebbé più adatto!
E se proprio vogliamo fare un casting call che ne direste dell'immenso Wilhem Dafoe nella parte di Ozymandias?
 
Top
Lexland
view post Posted on 23/12/2003, 20:52




Vista la locandina?

user posted image
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 23/12/2003, 20:54




Divertente...
Uhm, Night Shyamalan sarebbe un regista interessante, in effetti...
 
Top
tiTano
view post Posted on 23/12/2003, 21:30




QUOTE (Lexland @ 23/12/2003, 18:31)
Vista la locandina?

user posted image

Mica male!
 
Top
preacher
view post Posted on 25/12/2003, 16:56




QUOTE (Lexland @ 22/12/2003, 19:06)
Anni fa, si era interessato al progetto Watchmen nientemeno che Terry Gilliam, ma a quanto dice nelle interviste non ne era stato fatto niente... Credete che Gilliam sia ancora interessato o metteranno la cosa in mano al primo Stephen Norrington di passaggio?

ecco un estratto dall'introduzione scritta da Terry Gilliam al volume Alan Moore - Ritratto di uno straordinario gentleman della Black Velvet:

Dio sono così stanco della gente che mi chiede cha cosa stia succedendo al film su Watchmen. "Quando hai intenzione di girarlo?", "Abbiamo letto che hai scritto una nuova sceneggiatura."
No, non ho i soldi. No, non ho scritto una nuova sceneggiatura. No, non sto iniziando a girare il film. Non lo farò mai. Ora andate via e lasciatemi solo!!!

Questo incubo iniziò nel lontano 1988 o 89 quando Joel Silver, il produttore di Die Hard, Arma Letale, The Matrix suggerì di realizzare un film su Watchmen. "Watch cosa?" risposi. Mi mise in mano un voluminoso cartonato a fumetti e mi disse di leggerlo. Lo lessi. E me ne innamorai.
Ma come trarre un film da un capolavoro? È sempre un problema. Finora nessuno ha fatto un buon adattamento di Guerra e Pace, e per me Watchmen è il Guerra e Pace dei fumetti … scusate, dei romanzi grafici.
Mi misi al lavoro con Charles McKeown, insieme al quale ho scritto Il Barone di Munchausen e Brazil, per buttar giù una sceneggiatura. Il tempo passò, la frustrazione crebbe. Come si può condensare una simile opera monumentale in un film da due ore, due ore e mezza? Cosa tagliare? Cosa lasciare? Questo è il problema.
Parlai con Alan Moore. Lui stesso non sapeva come farlo. Sembrò sollevato che mi fossi preso la responsabilità di mandare all'aria il suo lavoro e che il compito non fosse toccato a lui. Suggerì che forse sarebbe stato meglio fare una miniserie in cinque puntate. Lo credo ancora.
Con ogni taglio nella narrazione stavamo perdendo dettagli della caratterizzazione e … senza le loro nevrosi e le loro complesse relazioni i personaggi stavano diventando sempre più dei normali supereroi colorati e bizzarri. Non c'era tempo per raccontare tutte le loro storie. Il Comico fu ridotto ad un tizio che moriva all'inizio del film. Tutto qui, solo un conveniente cadavere con cui far partire l'azione. Nulla di tutto quello mi stava convincendo. Non ero affatto contento dei nostri risultati. […]
 
Top
Lexland
view post Posted on 25/12/2003, 18:31




Io ho la biografia originale di Gilliam, un mito! C'è anche tutto un capitolo sui motivi del fallimento del suo progetto Watchmen!
 
Top
tiTano
view post Posted on 29/12/2003, 12:50




QUOTE (Lexland @ 25/12/2003, 16:10)
Io ho la biografia originale di Gilliam, un mito! C'è anche tutto un capitolo sui motivi del fallimento del suo progetto Watchmen!

Potresti trascriverlo per noi...
 
Top
preacher
view post Posted on 29/12/2003, 13:03




QUOTE (tiTano @ 29/12/2003, 10:29)
QUOTE (Lexland @ 25/12/2003, 16:10)
Io ho la biografia originale di Gilliam, un mito! C'è anche tutto un capitolo sui motivi del fallimento del suo progetto Watchmen!

Potresti trascriverlo per noi...

seeee.... se aspetti lui....

è un mese che deve aprire il topic con il botta-e-risposta fra lui e grant morrison....

 
Top
Lexland
view post Posted on 29/12/2003, 20:40




Ok, prometto che lo posto quanto prima, ma sono solo un paio di frasi...
 
Top
MOS
view post Posted on 19/1/2004, 21:22




Spero non facciano mai una versione cinematografica di Watchmen, è bello così com'è, non vedo perchè snaturarlo, per adattarlo ad un film da 2 ore sarebbero necessari troppi tagli e troppi cose sfumate o riasssunte

non mi entusiasma un progetto cinematografico del genere
 
Top
porcoilclero
view post Posted on 21/1/2004, 14:24




QUOTE (preacher @ 25/12/2003, 14:35)

Ma come trarre un film da un capolavoro? È sempre un problema.

Amen.

Se eccettuiamo "The League of the E xtraordinary Gentlemen", ovviamente...

 
Top
103 replies since 21/12/2003, 11:17   2994 views
  Share