Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[ROM] Xeno CyanoGen By Travis90, GingerBread 2.3.3 - CyanoGenmod 7 - Tema XenoCyanoBread

« Older   Newer »
  Share  
Abrax
view post Posted on 29/10/2010, 15:33




- Scaricare quindi got-recovery ultima versione --> G.O.T.'s Blog
- Decompattare il rar, si avranno 2 file, uno è update l'altro una cartella nominata openrecovery, e andranno copiati entrambi nella microsd.
- Da milestone spento, premiamo contemporaneamente POWER+CAMERA, attendiamo qualche secondo, e saremo in recovery mode, vi apparira' un triangolo bianco.
- Tenete premuto volume-SU e dare un colpetto al tasto CAMERA, vi apparira' schermata nera, con scritte celesti, usando il d-pad della tastiera fisica, muovetevi su "Apply update.zip" e confermate premendo il tasto centrale del d-pad. Magicamente entreremo nel menu della got-recovery.
- Ora siete nella got-recovery, e potete fare molte cose, muovetevi su e giu con il tasto volume e confermate con il tasto camera.
- Per installare una rom/backup, bastera aver precedentemente messo i file della rom, nella microsd nella cartella che avrete chiamato nandroid, ora andate su nandroid e confermate e poi su nandroid restore, e vi apparira sotto il contenuto della cartella dove avete messo la rom, confermate e attendete che installi il tutto, al termine premete su reboot-phone e alla accensione del milestone avrete la nuova rom/backup installata.
- Stesso procedimento per effettuare un backup, andare su nandroid, poi su nandroid-backup confermare e attendete, alla fine vi ritroverete il backup della rom montata, nella microsd, nella cartella nandroid.
PRIMA DI EFFETTUARE UN BACKUP, SE NON è PER USO PERSONALE, VI RACCOMANDO UN WIPE/DATA CHE CANCELLERA' I DATI PERSONALI CHE AVETE NELLA MEMORIA DEL MILESTONE.
- Altre funzioni della gotrecovery, sono quasi tutte basate sul modding, quindi le spieghero piu avanti.
 
Top
santilillo
view post Posted on 30/10/2010, 09:27




ottima! app2sd penso sia nativo? quindi non sfrutta l'ext2? vero?
 
Top
framir
view post Posted on 30/10/2010, 11:45




Ottima guida! :)
Poichè sono molto molto curioso di passare a Froyo, volevo giusto chiedervi se quest'ultima versione di cyano modificata da Travis presenta qualche bug in particolare... Tipo la sincronizzazione di facebook funziona? Il wifi? 3g ecc? La batteria come si comporta?

Grazie! :)

Edited by framir - 30/10/2010, 14:02
 
Top
Travis90
view post Posted on 30/10/2010, 13:17




CITAZIONE (Abrax @ 29/10/2010, 14:16)
io ho già la 2.2.1 froyo non capisco dove mettrere i files che scarico per il firmware! una giuda chiara chiara si può avere?

Ti ho segnalato la guida per PM, si trova in Sezione Milestone! Ma vedo che hai già risolto! :terafin-grin.gif:

CITAZIONE (santilillo @ 30/10/2010, 10:27)
ottima! app2sd penso sia nativo? quindi non sfrutta l'ext2? vero?

Si è nativa, vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, seleziona l'APP e "Sposta su scheda SD" :thumb_yello.gif:

CITAZIONE (framir @ 30/10/2010, 12:45)
Ottima guida! :)
Poichè sono molto molto curioso di passare a Froyo, volevo giusto chiedervi se quest'ultima versione di cyano modificata da Travis presenta qualche bug in particolare... Tipo la sincronizzazione di facebook funziona? Il wifi? 3g ecc? La batteria come si comporta?

Grazie! :)

La batteria va alla grande!! Ieri sono sono stato mezza giornata con la batteria al 40%, e una volta arrivato al 20% ha funzionato per altre due ore, dopodichè segnava 10%, poi l'ho ricaricata che mi serviva ^_^

Anche il wifi funziona bene con la mia wifi G del Netgear dg834g
Configurando bene gli APN (avendo la vodafone, rinominando tutti gli apn aggiungendo la stringa _off tranne gli mms che dovranno avere la stringa Tipo APN vuota ) ho sia la 3G che la HSPA!

Funziona l'aggiunta dell'account Facebook nei contatti con l'ultima versione 1.32 dell'APK!!!
Anche la visualizzazione del contatto selezionato (prima se volevo visualizzare il profilo di un utente, mi portava sulla MIA bacheca, mentre ora va bene!) :thumb_yello.gif:

Edited by Travis90 - 30/10/2010, 14:24
 
Top
framir
view post Posted on 30/10/2010, 13:23




Waoh!
Mi stai facendo seriamente venire voglia di provare! :P
Io ho 3! Devo fare qualcosa in particolare per impostare gli apn?
 
Top
Travis90
view post Posted on 30/10/2010, 13:24




No, semplicemente utilizzare l'APK >APN Italiani<, la trovi nella lista! ;)
 
Top
framir
view post Posted on 30/10/2010, 13:26




Quindi non si autoconfigurano come nella eclair?
 
Top
Travis90
view post Posted on 30/10/2010, 13:51




Per la 3 non lo so!
Io appena flashato il cell, si autoconfigurarono i miei APN vodafone (solo 2)
Ma li devo subito cancellarli/disabilitare, poichè all'inizio quando fai l'account google, il cell si connette in roaming e ti fa pagare!
(cosa che si può evitare se al menu Accedi/ crea contatto google, si preme menu e si disattivano i dati attivi e il roaming)
Quindi sarebbe meglio se all'inizio non hai configurato nessun APN! :terafin-grin.gif:
Poi in ogni caso puoi sempre configurarli con APN italiani!

PS: su questa rom puoi provare la parte delle impostazioni CyanoGen per 2.2.1??
Puoi praticamente aver controllo su tutto!
LED notifica, Profili luminosità (che luminosità deve avere il display in base alla luminosità ambientale), interfaccia grafica, fuznioni varie, prestazioni del Cell...
Anche le normali impostazioni sono più ricche di settaggi!!
 
Top
framir
view post Posted on 30/10/2010, 14:22




Waoh! Eh si ne avevo sentito parlare di sto Cyano! ;)
Sulla eclair invece di default è disabilitato il traffico roaming! Io ho un abbonamento tre con 10 giga di navigazione quindi se mi si connette da solo mi fa solo un favore! :P :P
Grazie per le dettagliate spiegazioni!
Il cell io lo uso anche per lavoro quini non vorrei che questa release non fosse così affidabile come la 2.1, ma se mi garantisci vado e provo! :)

[EDIT]
Ho letto di un problema che non va in sleep mode dopo la ricarica e che appunto la batteria si scarica immediatamente! Ti risulta?

Ciao

Edited by framir - 30/10/2010, 16:00
 
Top
Travis90
view post Posted on 30/10/2010, 15:06




No nessun problema!! ?_?
Sono 3 giorni che la provo, e fin'ora nessunissimo problema!
 
Top
framir
view post Posted on 30/10/2010, 15:12




Guarda l'ho letto qui
 
Top
Travis90
view post Posted on 30/10/2010, 15:27




CITAZIONE (framir @ 30/10/2010, 12:45)
problema batteria

CITAZIONE
La batteria va alla grande!! Ieri sono sono stato mezza giornata con la batteria al 40%, e una volta arrivato al 20% ha funzionato per altre due ore, dopodichè segnava 10%, poi l'ho ricaricata che mi serviva ^_^

Ricaricata fino al 100%, dopodichè il cell.... l'ho sto ancora usando da stamattina, mai fatto un reboot, e va in sleep mode normalmente! :bye1.gif:
 
Top
santilillo
view post Posted on 1/11/2010, 11:43




Quoto!Rom stabile! Per la batteria mi pare si comporti normalmente!
Unici problemi che non mi partono i Giochi(Real Football , Gangstar NFS Shift e Let's Golf)
Puo' essere per la bassa presenza di Mega liberi di Ram?
 
Top
Travis90
view post Posted on 1/11/2010, 11:48




Quanti mega liberi di ram hai?
Io ho provato Angy Bird e Asphalt 5 HD e funzionano!
(PS: i giochi che hai provati sono free? Li hai scaricati dal market?)
 
Top
†VampirE†
view post Posted on 1/11/2010, 12:28




ottimo lavoro travis
 
Top
388 replies since 28/10/2010, 17:06   7707 views
  Share