CHI VINCERA' I MONDIALI 2010 ??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Brasile
    25.00%
    5
  • Italia
    20.00%
    4
  • Russia
    15.00%
    3
  • Serbia
    15.00%
    3
  • Cuba
    10.00%
    2
  • USA
    5.00%
    1
  • Bulgaria
    5.00%
    1
  • Argentina
    5.00%
    1
  • Francia
    0.00%
    0
  • Rep.Ceca
    0.00%
    0
  • Germania
    0.00%
    0
  • Spagna
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

CHI VINCERA' I MONDIALI 2010 ??

spazio riservato ai commenti in puro stile " veciet d'al Perma al lundì "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario6
     
    .

    User deleted


    Il bello dello sport...

    stavolta non Max...

    ^_^

    leggete la didascalia della foto prima di guardarla...

    perso 3-0 e subito 19 punti dall'avversario...
    Attached Image
    Mexico's happy to take a photo with  I. Miljkovic

     
    .
  2. belletto
     
    .

    User deleted


    E va be.. e adesso viene il Bello ...nel senso che mo per l' Italvolley so cazzi e che adesso mi permetto di fare 2 considerazioni anch'io ;)

    Dalla partita di stasera credo che emerga un aspetto: c'è un gruppo ed è coeso ( nel bene e nel male -_- )

    In molti aspetti abbiamo giocato bene da squadra e abbiamo fatto appello ad alcune individualità nei momenti più importanti e tutti si sono caricati addosso la carretta su fondamentali diversi :Mastro a muro, le bande sulle palle alte su ricezione costantemente traballante e anche Lasko nel sopperire in un Fei che non ingrana.

    Ricordando l'ultima Olimpiade dove il gioco di squadra degli USA ha avuto la meglio contro le individualità del Brasile, devo dire che la cosa può essere buonaugurante

    Detto questo avendo visto le due squadre ( ed il Brasile dal vivo ;) ) mi sento di fare quest'analisi:

    - Battuta : loro forzano molto di più e sbagliano meno... qui dobbiamo crescere.

    - Giochiamo entrambi senza sfruttare l'opposto a dovere ( sia Vissotto che Fei fanno fatica )

    - Le loro bande sono sicuramente più forti ( il Murilo di adesso fa la differenza ) le nostre possono gasarsi a dovere se tutto gira ;)

    - al palleggio , se rimane calmo e non fa uscire lo spirito "siculo " Vermiglio può fare la differenza su Bruno

    - Libero: Màrio non mi ha entusiasmato in difesa, Marra al contrario non da molta sicurezza in ricezione..

    ergo .. Secondo me possiamo giocarcela se il buon nano la prepara come quella vecchia volpe di Velasco nella girone di qualificazione , mettendo sotto in battuta e ricezione Murilo e facendo girare i centri a dovere... -_-

    bon.. finito il momento da Gazzetta dello sport...adesso posso anche fare i complimenti a ki bei ragas li ;-)
     
    .
  3. paolonetto
     
    .

    User deleted


    bravo max...adesso mi afccio mandare i pagelloni e poi scodello un dialètt!!! :lol:
     
    .
  4. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Stupendi Pavlè ... e molto bravo anche il Soncio.

    E aggiungo un "brava" a Simonetta Martellini che fa la radiocronaca su RadioRAI.
     
    .
  5. Dario6
     
    .

    User deleted


    forse avete già fatto il vostro massimo, forse no, comunque bravi...
    Attached Image
    Mastrangelo tries to enhance the fighting spirit.j

     
    .
  6. paolonetto
     
    .

    User deleted


    I pajeli ed Dario (col profesionèl) ed coi'd Pavlè (col sémo)

    Mastrangelo 8: forte a muro, ride troppo, becca anche un richiamo per come esulta in panchina, ma alla fine Vermiglio si deve affidare spesso a lui per venir fuori da una brutta situazione

    Parodi 7: poco servito, ma top scorer degli azzurri, qualche errore banale in attacco, ma anche parecchie giocate intelligenti e di potenza

    Vermiglio 7,5: corre per la ricezione ballerina e fa correre comunque il muto francese, ottima regia, ottima distribuzione, non riesce ad aggiustare tutto quello che gli arriva per 20' da Savani e Marra

    Lasko 6,5: entra bene, meno decisivo rispetto alla sfida coi tedeschi, ma molto meglio di Fei

    Savani 6,5: primo set, ben servito e 9 punti, infermabile, poi mette a terra 7 palloni nei 3 set successivi e cala paurosamente in ricezione; peccato perché credo che potenzialmente sia il nostro miglior giocatore. E' quello che si spaventa di più di fronte al ritorno francese...

    Fei 5: osceno in attacco (sfagiana e prende murate a volontà), discreto a muro, altalenante in battuta

    Sala 6: lento in attacco, benino a muro, molto diverso dal brillante giocatore visto contro gli USA

    Marra 4,5: Soncio, fa una telefonata ad Anastasi e vedi se c'è un posto per te in semifinale, lento e impreciso, manda spesso, quando riesce a ricevere, Vermiglio a a palleggiare sui 3 metri, subisce ancor peggio di Savani la battuta flot accelerata di Antiga ed è un incubo più che una sicurezza.

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Mastràngel òt: Ridaróla anca incò l’è stè incontenibil, un teremòt! Al pära un tarantolè anca quand’ l’è in panchénna! Pàrò l’è propri ‘na bandèra parfèta par na squädra ad leò! E po’, vèdor esultèr c’me’n mat, i m’ha fat gòdor da mat!
    Parodi sèt: ò marùga! Iersìra t’sì divertì ah? al n’ha miga sbagliè na bala…e po’…a m’è d’avis che i pompèr i g’han da fär i straordinèri a smorsèr tutt i bruzòr ed cul a tùt chi màgna formaj …........e pò par via c'a t'è imparè da mì a fèr di pàlonèti acsi......a'm contenti ed n'aperitiv!

    Vermiglio sèt e méz: Al paréva il buon Pezzani, al mè véc profesór ad matematica, sempòr drè a fär di coresiò, pàrchè se spétot c’la riva na bàla giusta da col morgagnèn là, at po’l comincér andér a Fontanlè, che forsi fäma prìma! E po’, la nota pù lieta, l’è che tè tacagnè al giust.....brèv!
    Lasko sét: ....al sarìs un sez....mo c'la grènta c'al g'ha mìs, mi ag dag un vot in pù vamolà! Quèl da dìr? No parchè l'ha fat un bosc ed lègna...... s’al taca a imbrochèr anca un qualca ricesiò, la panchénna la vèda col binocolo!

    Savà sét:la paréva ‘na granarola ad geronédi! ‘na dità ‘d demolisiò che quèsi quèsi s’potrìss usèr pär tirèr zò anca la Bormioli! Po’,quand’i galètt jan tirè föra la cresta, l’ha smorzè la luza e’n s’è pù vìst! Co t’zì spaventè nàno?sperèma c’at sia pasè almeno il singulto, vamolà! Sa là, cör di leò’!

    Fei sìnc: Fei, mo cò fèt??? a’n pòs gnanca premiär la vlontä incò… second mi äd Fontanlè a’g n’è miga pù basta, a gh’è da andär a Lourdes, o drìtt in Vaticàn chära al me ragas…a’g vòl un po’ pù äd sostansa…dì, e färos na flèbo äd cafè???

    Sala (bagansa) séz: al compité tl’é fèt, dàcordi….però t’si divertent da vèdör, cm’andär da Bia Garden a vèdor s’il pjànti, j’han cambiè colór….su nano, un po’’d fantasia, ch’i tò schisèdi iersìra jeron scontè c’me il Piccolo Lord a Nadäl!

    Marra cuàtór: dig la veritè: t’è tacagnè con Vermiglio ancà tì eh? No parchè a’n tè miga fàta ‘na giùsta che vùna! Inguardabil, disastròz! Vòt ca’g vèna Soncé al tò póst? Vè c’àal vèna a màca vè? A basta c’la magna dù o trì bìf….fa dl’òvra vamolà, che äd fumèra da ch’il pèrti chi a’g n’è bèla basta äd natura!

    Anastasi sèt: ed tecnica a’n n’in voj gnan parlèr….mò adèsa mister, a provèma sì o nò a fär scapusär chi bàlarén ‘d Brasilià? No pàrchè ad vèdor balär la samba a cà meja, mi ‘n gó miga voja…e tì??? ^_^

     
    .
  7. belletto
     
    .

    User deleted


    image image image

    Pavlè... a t'sì un spetàcol !!
     
    .
  8. Mordo
     
    .

    User deleted


    stranamente sto seguendo tutte le partite del mondiale....

    ma il nostro libero sa che il suo lavoro è giocare a pallavolo? veramente...non dico che anastasi avrebbe dovuto chiamare me perchè il livello si sarebbe alzato troppo ma almeno il buo soncini poteva prenderlo in considerazione... :D :D :D :D
    dobbiam ringraziara questa formula perchè sinceramente la nostra nazionale non è da 4 posto...
    .....però cerchiamo di rompere il culo ai brasiliani di m.....
    sto lavorando sodo in sala pesi perchè voglio diventare grosso come simon....
     
    .
  9. Dario6
     
    .

    User deleted


    QUOTE (belletto @ 7/10/2010, 13:04)
    image image image

    Pavlè... a t'sì un spetàcol !!

    quoto!

    image
     
    .
  10. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Ciao, non scendo in particolari troppo tecnici perchè non sono in grado ma vorrei dire anche io la mia.
    Complice la bibi al pancino, ho visto le partite degli ultimi 2 giorni e penso non ci sia una squadra strafavorita per la vittoria finale. Ergo: l'Italia può vincere il mondiale e questa è una gran bella cosa dopo qualche anno (parecchi) di grandi manifestazioni in cui si sapeva che alla fine tanto avrebbe vinto il Brasile!
    Pensando alla semifinale, per fortuna anche loro nei ruoli chiave hanno un opposto che (purtroppo per noi....) vale Fei e un palleggiatore che di sicuro non è Ricardinho. Loro hanno qualcosina in più di noi lo stesso ma spero si possa azzerare la differenza con il fattore campo. Ebbene si, spero che giocare in una bolgia di 12.000 persone che tifano Italia carichi gli azzurri e dia loro quello che manca per arrivare al livello brasiliano. Nel dire questo penso al 1990, mondiale in Brasile, semifinale Italia - Brasile al Maracanazinho davanti a 25.000 spettatori, quindi parti perfettamente invertite! In quella occasione vinse 3-2 l'Italia perchè era l'Italia dei Fenomeni ed era una squadra di gran lunga superiore a quel Brasile. E l'Italia dei Fenomeni vinse poi qualsiasi partita davanti a qualsiasi pubblico.
    Ma stavolta non c'è quel gap tra le 2 squadre, stavolta penso che il tifo possa avere una parte importante. E spero di fare la mia parte visto che sarò uno dei 12.000 grazie ad un colpo di culo che si chiama concerto U2 di domani sera e che mi aveva già fatto mettere in preventivo di passare il weekend a Roma con la famiglia.... Trovare 3 biglietti per la semifinale di sabato poi è stato facile.
    Un'ultima cosa: sono o non sono uno spettacolo le telecronache con le osservazioni, le annotazioni, i particolari di De Giorgi, Lucchetta e Bernardi? E' un piacere sentirli, ogni volta che parlano di qualcosa che è appena successo e che hanno notato con il loro occhio clinico ti fan voglia di vedere il replay.

     
    .
  11. Dario6
     
    .

    User deleted


    ed ora...
    Attached Image
    PROSSIMI APPUNTAMENTI MONDIALI.jpg

     
    .
  12. il_pippi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larrybird @ 7/10/2010, 14:06)
    sarò uno dei 12.000

    veh scolta, intanto che sei lì, invita un paio di brasiliani a campora, quest'anno il livello si è abbassato troppo :woot:
     
    .
  13. paolonetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_pippi @ 7/10/2010, 14:13)
    CITAZIONE (Larrybird @ 7/10/2010, 14:06)
    sarò uno dei 12.000

    veh scolta, intanto che sei lì, invita un paio di brasiliani a campora, quest'anno il livello si è abbassato troppo :woot:

    opure chiedi a Bono se viene a suonare con la sua orchestrina al posto del Brio...sai poi quanto richiamo di gnocca???? :P
     
    .
  14. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolonetto @ 7/10/2010, 14:19)
    CITAZIONE (il_pippi @ 7/10/2010, 14:13)
    veh scolta, intanto che sei lì, invita un paio di brasiliani a campora, quest'anno il livello si è abbassato troppo :woot:

    opure chiedi a Bono se viene a suonare con la sua orchestrina al posto del Brio...sai poi quanto richiamo di gnocca???? :P

    E allora??? La smettiamo!!! :angry: :angry: :angry:
     
    .
  15. Larrybird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BRIOPELATO @ 7/10/2010, 14:37)
    CITAZIONE (paolonetto @ 7/10/2010, 14:19)
    opure chiedi a Bono se viene a suonare con la sua orchestrina al posto del Brio...sai poi quanto richiamo di gnocca???? :P

    E allora??? La smettiamo!!! :angry: :angry: :angry:

    :D :D :D :D

    Sto già pensando che dovrei tornare da Roma domenica pomeriggio, treno prenotato con moglie e figlia. Se, sottolineo SE, l'Italia va in finale, chi glielo dice a loro 2 che il treno lo prenderanno da sole e che papi torna domenica notte con l'Espresso delle 0.47 che arriva a Bologna alle 5.47???? :woot: :woot: :woot:
     
    .
102 replies since 5/10/2010, 11:12   968 views
  Share  
.