Smallville Italia


2.19 - PRECIPIZIO
Poll choicesVotesStatistics
714 [30.43%]
910 [21.74%]
1010 [21.74%]
88 [17.39%]
63 [6.52%]
41 [2.17%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

2.19 - PRECIPIZIO, discussione episodio - Precipice

« Older   Newer »
  Share  
Cinderella
view post Posted on 18/12/2003, 12:10




Secondo me doveva essere una dura...però non sempre ci sono riusciti
 
Top
Emilia84
view post Posted on 18/12/2003, 18:31




Chiamiamola, pur bonariamente, puntata-perditempo (ki se ne frega della vekkia fiamma di Ellen?)

Cmq non era da buttare... diamole pure un 7: tutto merito di Lex... come nn commuoversi di fronte alle sue parole da innamorato? "Seistata tu a salvarmi".... io mi sn sciolta

ECCO XKE POI CI RIMANGO MALE PENSANDO AL SUO IMMINENTE SPIRITO MALIGNO
 
Top
Cinderella
view post Posted on 18/12/2003, 18:36




QUOTE
ECCO XKE POI CI RIMANGO MALE PENSANDO AL SUO IMMINENTE SPIRITO MALIGNO


Mah, non credo che sia così imminente, penso che gli sceneggiatori ci concederanno ancora per un pò questo Lex buono, o quantomeno sfaccettato...La metamorfosi sarà lunga e non avverrà in una sola puntata

Edited by Cinderella - 18/12/2003, 16:15
 
Top
Emilia84
view post Posted on 18/12/2003, 23:35




Sì, certo, è inevitabile visto che x ora è uno stinco di santo... un CLARK KENT UMANO....

Sxro ke il cambiamento avverrà il + tardi possibileeeeeeeeee
 
Top
Cayta
view post Posted on 19/12/2003, 00:13




Anch'io il + tardi possibile diciamo verso la 20° serie, potrebbe andare bene

Edited by Cayta - 18/12/2003, 21:57
 
Top
Cinderella
view post Posted on 19/12/2003, 00:29




solo la 20°?
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 20/12/2003, 01:26




10! Forse gli autori di Smallville hanno finalmente capito come dosare bene la tensione? La puntata aveva un piglio oserei dire Hitchcokiano, volendo esagerare. Tra personaggi inquietanti (tra paul e la sceriffa non so chi faccia più paura...) e situazioni che non sono quel che sembrano si arriva alla proposta finale di matrimonio! (a questo proposito, la bryce sembra guarire veramente in fretta, considerato che era in fin di vita non molto tempo prima...)

P.S.: Ma Lionel che fine ha fatto? Se lo sono mangiato?
 
Top
Emilia84
view post Posted on 20/12/2003, 01:36




QUOTE
tra paul e la sceriffa non so chi faccia più paura...


Ehm... veramente a me Paul è sembrato solo un povero esaltato, mentre la sceriffa non so se avete mai visto il film "Matilda sei mitica"... lei sembrava una variante della signorina Trinciabue!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 21/12/2003, 14:40




QUOTE
P.S.: Ma Lionel che fine ha fatto? Se lo sono mangiato?


torna, torna, non vi preoccupate
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 21/12/2003, 15:35




QUOTE (Marcy Andy @ 16/12/2003, 23:23)
Ho dato un nove, ma forse le sta stretto la puntata è veramente emozionante. Lex mi è piaciuto tantissimo.. mitico quando difende la sua donna. Il nuovo sceriffo potrà pur tiranneggiare sul povero Clark ma badi al giovane Luthor.. alla fine gli stavan saltando i nervi, ma direi che si è comportato da perfetto gentiluomo, contenendosi oltre l'inverosimile.

IDEM son d'accordo su kuello ke dici... se pure voto 8/5!!
 
Top
iaia-the_original
view post Posted on 21/12/2003, 23:23




9
mi è piaciuta assai 'sta puntata!
 
Top
atomo
view post Posted on 22/12/2003, 21:02




Meno di 8 non so mai dare, ma non mi ha esaltato molto.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 23/12/2003, 01:53




QUOTE
Se qualcuno sa da chi è stata rifatta me lo dice?


Su Smallville Italia c'è scritto che è rifatta da un certo Gus...Non so chi sia. Cmq è molto bella anche l'originale dei Blue Oyster Cult.
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 23/12/2003, 14:01




Ok le ascolterò tutt'e due, grazie mille cindy
 
Top
vabo74
view post Posted on 14/2/2004, 00:14




ho votato 8 in quanto la puntata prima di tutto non parla di un mostro (cosa che non guasta) e poi mostra elegantemente un confronto, un parallelo tra Clark e Lex, il lor modo di affrontare le cose nelle situazioni critiche e in amore
1) Clark si imbufalisce ed usa la forza. TE CREDO! Lex invece usa più l'arguzia, l"intelligence". Fa seguire Paul l'esaurito e lo minaccia con "non vorrei che la tua vita si complicasse". Inoltre ecco cosa risponde a Paul dopo questi periodi:
"Ed ecco a voi mister fascino!.. Tu sei davvero paranoico (rivolto a Lex, nota)"
Lex: "no, sono solo bravo nel capire le persone"
Questo è parte dell'approccio di Lex, che studia sempre i rivali prima di fronteggiarli. Insomma, da grande condottiero che sarà, pone al centro sempre la questione della strategia. E nella strategia è fondamentale conoscere bene il campo di battaglia.
---
Entrambi (ritorniamo a Lex e Clark) però sono ad un passo dal far crepare il prossimo per difendere la propria donna
2) Lex si perde certi incontri con Helen (viene trattato pure questo argomento) per via di meeting lavorativi
Clark invece se li perde, ed è successo in passato perché devi salvare il mondo. Ed entrambe sono le loro missioni nella vita, i rispettivi "impegni" inderogabili rispettono la loro indole

3) lo sceriffo scassa le scatole ad entrambi.
gli aspetti più importante della questione in questo caso sono:
a) lo sceriffo è nuovo e quindi si cerca di evidenziarne subito la differenza di personalità con il precedente (secondo me, la questione se sia una dura o meno è irrilevante. La cosa importante è che la sua figura sia distaccata dal precedente)
b) come reagiscono entrambi ai "rimproveri" di questa
Clark si sente un cagnolino bastonato in quanto è geloso della sua etichetta "cavaliere senza macchia" (affibiatogli da Chloe) per certi versi (per gli altri no, come testimoniano gli effetti dell'anello)
E subisce l'onta della battute (tra cui quella carine di Pete "Se il crimine colpisci il marciapiede poi pulisci" con una splendita sorridente Chloe che accompagna il verso dell'amico

Lex. A Lex, le minacce dello sceriffo entrano da un orecchio ed escono dall'altro
Ecco alcune battute a testimoniarlo
Lo sceriffo: "Lei non è al di sopra della legge, signor Lutor!"
Lex a Clark: "per il satellite la macchina era qui"
Clark: "credevo che potesse usarlo sola la polizia (il satellinte, nota)"
Lex alla fine allo sceriffo: "In Kansas è legale che i cittadini effettuino degli arresti"

Lex come si è capito, ha avuto molto a che fare con la legge, mostrando come aggirarla e usarla a suo favore

4) Lana e il suo scampato pericolo di stupro
Clark, si preoccupa di lei e incosciamente si chiede come può stare tutta la vita a controllarla
Lex, le insegna invece come difendersi

COMMENTO: la scena finale del ko di lana al piccolo porco obeso è pietosa.. vorrei vedere come una donna di 40 kg possa muovere solo un capello ad un uomo di 80- 90 kg..
Cmq sia, l'aspetto più bello della vicenda sono i discorsi di Lex a Lana che mostrano come il pelato sia un combattivo, un tenace nella vita
In un discorso che Lionel fece a Lucas il senso delle sue parole potevano essere queste:
"vedi Lucas, tu sei migliore di Lex, più intelligente ma Lex è un mastino. Quando ti addenta non molla più la presa sino a quando non muori"
Un grande insomma
 
Top
77 replies since 17/12/2003, 01:08   5746 views
  Share