Smallville Italia


2.18 - LA TORRE DEI DESIDERI
Poll choicesVotesStatistics
711 [30.56%]
811 [30.56%]
68 [22.22%]
92 [5.56%]
102 [5.56%]
41 [2.78%]
51 [2.78%]
Guests cannot vote (Voters: 36)

2.18 - LA TORRE DEI DESIDERI, discussione episodio - Visitor

« Older   Newer »
  Share  
Sgt. Rock
view post Posted on 20/12/2003, 01:12




Voto 7. era un po' fiacca. Visto che commento con così tanto ritardo vi rimando al commento di cinderella che mi trova concorde quasi su tutto.
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 21/12/2003, 15:17




io li ho dato un 7- ho aggiunto quel meno perke c'eara una certa assomiglianza cn roswell!!!
 
Top
atomo
view post Posted on 22/12/2003, 21:06




8 mi ha molto commossa
 
Top
vabo74
view post Posted on 10/2/2004, 00:59




ho dato 8 perché viene mostrato a dismisura lo stato d'animo sulla Terra di Clark.. ahimè il ragazzo si sente solo soletto

Ecco alcune citazioni

Lana si chiede come Clark possa lavorare per 5
Clark: " come farò adesso che hai scoperto il mio segreto?"

Commento: ancora una volta viene evidenziata la fifa di CK nell'essere scoperto. Per lui il suo segreto è una tara, un qualcosa che lo renderebbe diverso dagli altri agli occhi degli altri
Per questo, CK è il sinonimo della normalità, dell'anonimato..

Ancora sul segreto e la paura che venga scoperto
Chloe: "Lo sai Kent? ho scoperto il tuo segreto!"

ovviamente si riferiva ad altro
----

Sauron: "non esiste una razza barbara quanto la razza umana!"
--------
Lex coglie Clark mentre legge un libro sulle crisi d'identità
"non immaginavo che uno come te potesse avere una crisi d'identità!"
E poi ancora
"se tu fossi alieno andresti in giro a raccontarlo a tutti?"

Commento: come sempre, come direbbero nel football, Lex sfida Clark sul profondo
Ormai Lex è sicuro al 99% (anche se la battura non era rivolta a Clark) sulla natura aliena del campagnolo..
------
Ancora sulla natura di Clark
Lana, riferendosi a Cyrus ma rivolgendosi a Clark:
"nn è più extraterrestre di quanto lo sei tu!"

Commento: facile il commento... CLark si incupisce! una tristezza incredibile
-----
Cyrus a CK:
"sei alieno anche tu!"

Commento: penso che Clark sia felice in cuor suo però allo stesso tempo è triste in quanto Cyrus non è un suo conterraneo (o conkriptiano, se volete).. è alla ricerca disperata della normalità che in questa puntata è identificata nell'avere un fratello/cugino.. insomma uno che venga dal suo stesso pianeta
Forse in cuor suo ammira l'Eminem dei poveri perché ha il coraggio di mostrare la sua diversità, il suo essere alieno. E non condivido l'opinione di chi pensa che la confessione a Pete del suo segreto sia stato un atto dovuto dagli accadimenti
Chi ricorda il sorriso a 49 582 denti di Clark quando parla dei suoi poteri all'amico accanto ai suoi genitori?
-----
Clark a Pete. "si chiama kriptonite!.. con la K!"

Commento: ora veniamo a conoscenza del nome delle pietre...
------

Discorso commovente di CK a Cyrus:
"adesso questa è casa mia. le cose che contano per me sono qui"
Cyrus: " vorrei che fosserp tutti come te. Ora ho più fiducia in questo mondo!"

Commento: gran bel dialogo, peccato che mi sia messo a ridere.. mi ricordava troppo il poster nella stanza di mio fratello "SPIEGATO PERCHE' GLI ALIENI VISITANO LA TERRA.."
-----
lex rivolgendosi ad Helen, dentro la stanza segreta:
"Monteni sosteneva che l'ossessione è la fonte perpetua del genio e della follia. Questa è la mia ossessione!"

Commento: bravo Lex, cercati la tua immortalità come tuo padre
E poi non compiangerti



alcune osservazioni

- Nella scena iniziale, quando il bullo fa la gara di altezza per sovrastare la convinzione di Clark a difendere Saurus e in un'altra scena si capisce che CK sia rispettato nella sua scuola...

- In un discorso iniziale tra Lex ed Helen si mostrano le crepe dell'animo del Lutor giovane, combattuto tra l'amore e la bramosia del potere
Però fa tenerezza...

- veniamo a conoscenza del fatto che Lex studi ancora la vita di Clark. e sappiamo che fine ha fatto il foglio con l'albero geneologico..
Non ho però compreso il numeretto accanto alle iniziali CK ovvero 07345 - 1..
mah! di traverso c'è una scritta con le seguenti lettere (il trattino per la lettera che non ho ben letta o compresa) _ENTL_AL

- altro aspetto da rilevare è il dialogo tra Lex e Clark sulla pioggia di metooriti
In gergo si può dire, Lex prova delle play action..
Alla fine Lex pensa che la pioggia sia stata un'esca (nel football la finta di correre) per far atterrare inosservata una navicella (nel football per lanciare.. visto che Lex è amante di strategie amerà sicuramente questo sport, il re tra gli sport per strategie)

- veniamo a conoscenza della data della pioggia e non più mese (ottobre) e anno (1989) ma pure il giorno (16)

Edited by vabo74 - 10/2/2004, 00:20
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 10/2/2004, 02:03




Tanto per essere pignola il ragazzo si chiama Cyrus.
 
Top
vabo74
view post Posted on 10/2/2004, 02:31




grazie, edito tutte e due i post!!
 
Top
vabo74
view post Posted on 11/2/2004, 00:11




note prese da questo sito
http://www.rosencrantz.it/Smallville/Secon...da/diciotto.htm

Interessante "digressione" sul senso di solitudine di Clark, che per una volta gestisce in modo originale il clichè del "mostro della settimana".
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 29/3/2004, 22:14




Ricommentiamo l' episodio "La Torre dei Desideri" dopo la replica di questa sera.
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 29/3/2004, 22:23




Non mi è piaciuta molto come puntata, devo dire la verità... voto: 6. A salvare la situazione sono state le solite frasi involontarie che vengono dette a Clark, del tipo "lui non è + alieno di quanto non lo sia tu", oppure "se tu fossi alieno, lo andresti a raccontare in giro?"...c'è, mi chiedo cosa pensi Clark i quei momenti...
Ps: qualcuno mi sa dire il titolo della canzone che si sente alla fine? thanks!
 
Top
Lana's Fan
view post Posted on 29/3/2004, 22:23




Ragazzi, considerando la mancanza di tagli, il consueto(ma gradevole) finale nel fienile, posso dare il mio voto.
Bel episodio, anche se non tra i migliori...
Mistero posto da quest' episodio: E' Lex amico di Clarck per scelta praticaca, o per volere???
P.s. Non anticipatemi niente: Io non vado mai in spoiler prossime puntate per non anticiparmi niente...se mi anticipo le puntate, quando arriveranno in italia starò già cercando la trama di quelle che verranno...
 
Top
davide87
view post Posted on 29/3/2004, 22:28




Voto 8. interessante il personaggio di Cyrus, che crede di arrivare da Kripton (tra l'altro, come faceva a conoscere le coordinate di Kripton?). Incredibile la torre astronomica che costruisce senza che nessuno si accorga di niente(tanto è piccolina). Cmq x me è un alieno sul seriio, tant'è che ha fatto arrivare l'astronave alla fine... puntata con molti misteri questa.......
 
Top
Lana's Fan
view post Posted on 29/3/2004, 22:31




La mia ora è giunta...mi dispiace, ma vado a mangiare, poi ... e poi a letto!!!
Arrivederci, a domani...

P.s. Inutile notizia, ma devo spiegare la mia assenza o non entrerò mai nel Club Zero...X favore sopportate un pò di questo Spamming...

Edited by Lana's Fan - 29/3/2004, 21:22
 
Top
mercury_gio
view post Posted on 29/3/2004, 22:46




Voto 6..una puntata un pò così..tanto per riempire cmq qualche spunto interessante come al solito c'è!
Nota:
Lex: Ma dai Clark..se tu fossi un alieno lo andresti a dire in giro?
Clark:
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 29/3/2004, 22:49




CITAZIONE (Lana's Fan @ 29/3/2004, 21:21)
X favore sopportate un pò di questo Spamming...

Spamming...spamming...sarebbe??


Mi spiace, ma ora devo andare: ho un compito domani, e devo ancora finire di studiare ...ci sentiamo! Notte!!!

Edited by Doriana Luthor - 29/3/2004, 21:46
 
Top
davide87
view post Posted on 29/3/2004, 23:00




Siamo troppi ad aver verifiche domani... io di tedesco.. ciao a tutti anzi.....GUTE NACHT
 
Top
63 replies since 17/12/2003, 01:07   5822 views
  Share