BARDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pioves
     
    .

    User deleted


    ciao ragaz... volevo farvi una domanda... ho iniziato una nuova campagna con un nano barbaro, al 5 livello ho preso un livello da bardo per soddisfare i requisiti di abilità e di classe per fare il discepolo dei draghi rossi... xò ho notato che da quando mi sono multiclassato bardo ho sempre meno punti esp degli altri pg... è normale???
     
    Top
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Si! I personaggi multiclasse guadagnano il 20% in meno dei Punti Esperienza rispetto ai monoclasse se tra le 2 classi ci sono più di 2 livelli di differenza: se porti avanti il tuo bardo/barbaro facendo un livello per volta di ogni classe nn perdi XP, mentre se sviluppi maggiormente una classe rispetto ad un'altra si.
    Questa penalità si annulla anche in altro modo: ogni razza ha una sua classe "preferita" (es guerriero x i nani, ladro x gli halfling...). Un pg che alla sua classe aggiunge la classe preferita nn perde XP. :ciao:
     
    Top
    .
  3. lostintheeyes
     
    .

    User deleted


    Ciao sono nuovo del gioco, vorrei sapere quale razza va meglio per il bardo e se gli elfi sono dei buoni bardi.
    spero in una risposta grazie!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Gli elfi e i mezzelfi sono buonissimi bardi ;)
     
    Top
    .
  5. Melisande
     
    .

    User deleted


    Direi i drow, nn perchè li adoro, ma perchè hanno i bonus nelle caratteristiche giuste...+2 des, +2 Int e +2 Car---> che tradotto vuol dire maggior classe armatura e riflessi (destrezza), maggior punti abilità (grazie all'intelligenza, dato che il bardo ha tante abilità) e maggior supporto per le abilità basate sul carisma e potenza degli incantesimi (grazie al carisma appunto). Senza contare una resistenza incantesimi pari a 11+livello del personaggio...certo hai un modificatore di livello di +2, ma secondo me ne vale la pena...
    Ciao :e23.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Indubbiamente, quoto quanto ha detto Melisande qua sopra ;)
     
    Top
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Indubbiamente, quoto quanto ha detto Melisande qua sopra

    Grazie capo!!! :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  8. Lord White
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato nwn2 con il mio Gnomo\bardo...ora sono di 7liv (o sesto)...posso scegliere anche di diventare discepolo dei draghi....sono indeciso,che dite continuo da bardo o divento discepolo....sono gradite le motivazioni... :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  9. Melisande
     
    .

    User deleted


    Io continuerei da bardo. Il DDR nn è poi sta gran classe, ti da bonus un caratteristiche, ok, ma nn arrivi a picchiare come un combattente puro, e nn guadagni incantesimi. Meglio specializzare il bardo, magari con magie di ammaliamento o illusione e continuare con lui. Ti fa da supporter con incantesimi e musica bardica ed è l'intortino perfetto grazie al suo carisma. Magari un paio di talenti per l'arco (tiro preciso e ravvicinato) e fai male dalla distanza...ciao! :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  10. Lord White
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melisande @ 23/1/2007, 10:58)
    Io continuerei da bardo. Il DDR nn è poi sta gran classe, ti da bonus un caratteristiche, ok, ma nn arrivi a picchiare come un combattente puro, e nn guadagni incantesimi. Meglio specializzare il bardo, magari con magie di ammaliamento o illusione e continuare con lui. Ti fa da supporter con incantesimi e musica bardica ed è l'intortino perfetto grazie al suo carisma. Magari un paio di talenti per l'arco (tiro preciso e ravvicinato) e fai male dalla distanza...ciao! :LolLolLolLol.gif:

    Ho seguito il tuo consiglio...e posso dire che il bardo è una classe troppo divertente da giocare...sopratutto vedere tutti i giocatori con almeno 6 bonus alle caratteristiche....per quanto riguarda l arco ancora mi devo specializzare ma è un ottima idea....
    P.S. adoro il canto che mi da "santuario" cosi il mio gnometto riesce sempre a farla franca :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  11. Darcloud
     
    .

    User deleted


    ... diventa arpista come me, dà dei begli incantesini tra cui uno che funziona come domina animali ( e il bardo non lo può imparare da solo )
     
    Top
    .
  12. Evan
     
    .

    User deleted


    Udite udite gentili signori, le storie di draghi di dolori...

    Il bardo e' ottimo come buffer ma dovete tenerlo alla larga dalla mischia.
     
    Top
    .
  13. Jolirouge
     
    .

    User deleted


    non saprei..il bardo è divertentissimo all' inizio, ma poi il fatto di non poter far dei danni devastanti ti logora!
    e corri a farti un violento guerriero oppure un mago distruttivo;P
     
    Top
    .
  14. Erendir
     
    .

    User deleted


    a cosa servono gli strumenti musicali?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Solitamente danno potenziamenti, un po come i bastoni dei maghi e altri oggetti
     
    Top
    .
47 replies since 23/9/2006, 00:20   5698 views
  Share  
.
Top