GamesCollection

Versioni Metal Gear Solid per PSX

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2012, 09:27     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


La vera differenza è che la versione giapponese "aveva il calcio diverso".. quanto mi piaceva dirlo quando uscì all'epoca e nessuno dei miei amici lo sapeva.. :D

Le versioni pal son quelle citate... ho quella con la demo di SH e l'ho pagato 3 euro al mercatino, super completo.. goduria :D
 
Top
akuaketa
view post Posted on 3/1/2013, 14:44     +1   -1




Quindi vale di più la versione con i 3 cd?
 
Top
akuaketa
view post Posted on 3/1/2013, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (akuaketa @ 3/1/2013, 14:44) 
Quindi vale di più la versione con i 3 cd?

Io ho la versione "2cd" ma se nel caso compro subito quella con 3.
 
Top
Ljungberg02
view post Posted on 4/1/2013, 01:15     +1   -1




No, più che altro si tratta di prima stampa e seconda stampa. La prima release possedeva anche un terzo disco, ossia la demo di Silent Hill, inoltre non è presente il bollino dell'età 15+ ELSPA, che è invece presente nella seconda release, e che non contiene la demo silent hill. La versione presunta "terza" non esiste, intuisco che l'utente dell'epoca possedesse una versione a tre vani disco ma al posto della demo di SH gli era stato dato il disco di special mission. Si può intendere terza versione quella Platinum (con i 2 dischi di gioco in versione "brutta" quindi senza serigrafia di Solid&Liquid)
Altra differenza tra le due stampe, perlomeno in italia, riguarda la distribuzione di Halifax; la prima aveva l'adesivo Halifax col gabbiano, di colore azzurro, la seconda invece l'adesivo più moderno arancio/nero con sotto la pubblicità di un canale sky :sisi:

Poi si potrebbero contare le versioni bundle con lo special mission.. in italia il box mostrava la dicitura "edizione speciale a tiratura limitata" e conteneva i due giochi in versione non platinum (mgs senza demo). In Uk invece questo bundle non mostrava la dicitura limited, infatti contiene la versione platinum di mgs invece che della black label; inoltre, venne distribuita sia nella versione a box quadrato, sia in un altra a versione rettangolare:
p1020865

mgs-double-pack-2


Infine in germania il bundle mgs+special mission venne distribuito in una versione "verticale", sia in versione black label, sia in versione platinum (esempio versione b.l.)
mgsdoublepack_0
 
Top
akuaketa
view post Posted on 4/1/2013, 01:38     +1   -1




Ljungberg02 cazzarola ma sei un BIG,grazie per le info :sialodato:
Vorrà dire che starò attento,e non appena esce qualcosa sulla baia compro :lollone:
 
Top
Ljungberg02
view post Posted on 4/1/2013, 02:06     +1   -1




fai bene! Per quanto riguarda le versioni ita, più o meno (per le copie usate) si attestano sullo stesso prezzo sia prima che seconda stampa.. la vera differenza potrebbe esserci per le versioni sigillate.. è facile trovare la seconda stampa sealed, mentre la prima (quella con demo) è molto meno comune.. in questi ultimi due anni l'ho vista un paio di volte solamente sulla baia.. l'ultima tra l'altro listata da uno che evidentemente non conosceva il valore visto che aveva messo un BIN da 40€ e nel titolo non diceva nemmeno fosse nuovo xD
 
Top
akuaketa
view post Posted on 4/1/2013, 12:54     +1   -1




Io ne ho acquistata una "sealed" quì sul forum da un ragazzo.
Per errore mio,l'acquistai convinto che fosse quella con 3cd ed invece era quella con 2cd :rosik:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 09:38     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,830

Status:
OFFLINE


ragazzi giusto per vedere se ho capito...

La versione Limited Edtion, quella cartonata...per quanto riguarda il Metal Gear Solid che è contenuto, è quello a tre dischi con la demo o quello senza?

No perché la sto acquistando, e volevo poi vendere la mia prima stampa con la demo di Silent Hill, ma in caso contrario le tengo entrambe
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 10:58     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


è senza la demo, volevo fare la stessa cosa ma alla fine le ho tenute entrambe :D
 
Top
Andrea29
view post Posted on 1/8/2014, 13:40     +1   -1




Io ho la prima versione italiana (quella col gabbiano azzurro) dischi perfetti e completa di manuale, ho perso però la demo di silen hill.
Che valore può avere in questo caso?
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

Esperto Collezionista

Group:
Member
Posts:
530
Location:
Cordenons (PN)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (tonfa73 @ 27/9/2010, 17:41) 
Quindi uno che le colleziona dovrebbe averle tutte e tre?...

Non vi sono regole nel collezionismo.
 
Top
SolidSnake11
view post Posted on 22/11/2014, 18:58     +1   -1




ma per i veri collezzionisti quale è la versione più desiderata?
 
Top
Al74
view post Posted on 29/6/2023, 13:41     +1   -1




Ciao a tutti sono nuovo del forum. Gamer dal 1982. Ho acquistato MGS per PS one al day one, quello con la demo di SH. Poi smarrito innunbtrasloco e riacquistato proprio ieri, la versione 2 dischi doppia apertura. A voi esperti vorrei chiedervi aiuto per due questioni. Una un pò difgicile.

1) La versione che ho presonieri è con custodia doppia, 2 cd, senza demo, ma con il libretto interno apribile al centro come un piccolo poster. Che versione sarebbe? La limited?
2) Questo quesito è più complicato. In tutti i siti leggo che MGS 1 usci in europa e in Italia nel Febbraio 1999 Io lo acquistai al day one, e ricordo che il gioco anticipò l'uscita. Ricordo che un mio amico mi chiamò dicendomi che il gioco era uscito in anticipo, e ricordo che era nel dicembre del 1998. Potrei sempre ricordare male vista l'età e visti i tanti titoli acquiststi nel tempo. Ma ho da moltissimo questo dubbio. Qualcuno di voi può confermare questa cosa? E' possibile? Grazie
 
Top
27 replies since 26/9/2010, 22:15   1638 views
  Share