Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[Rom] HTC Hero - Froyo-Hero, Basata su CM6 FRF91 + elelinux 1.9

« Older   Newer »
  Share  
Genesis™
view post Posted on 23/9/2010, 13:35




Scusa per il ritardo...anche se fai il wipe non perdi i permessi di root e flashando la mia rom da recovery li avrai già implementati all'avvio, quindi no problem ;)
Si, fammi sapere. Ciao ;)
 
Top
southerncross
view post Posted on 6/10/2010, 09:47




Ciao anche io ho htc hero, in effetti la sense nn mi dispiace affatto l'unica necessità che ho è quella di installare le apllicazioni su sd. Questa rom è migliore della sense? esiste una guida passo passo per chi come me vuole iniziare ad ammodernare l'hero???Grazie.
 
Top
Genesis™
view post Posted on 6/10/2010, 16:23




CITAZIONE (southerncross @ 6/10/2010, 10:47)
Ciao anche io ho htc hero, in effetti la sense nn mi dispiace affatto l'unica necessità che ho è quella di installare le apllicazioni su sd. Questa rom è migliore della sense? esiste una guida passo passo per chi come me vuole iniziare ad ammodernare l'hero???Grazie.

Per ora non ci sono troppe alternative se non quella di installare una rom basata su froyo 2.2 frf91 di cyanogen. Siccome quelle presenti attualmente su xda sono tutte troppo moddate ne ho fatto una mia che si avvicina il più possibile a quella che avevo sul Nexus e che ti dà la possibilità di installare le app sulla sd o in ext2 (vecchio app2sd) oppure se non vuoi partizionare la sd (come ho fatto io) ti usa il nuovo a2sd implementato in froyo. ;)
Per quanto riguarda sense o android classico dipende dai gusti...io preferisco android liscio :D
 
Top
southerncross
view post Posted on 6/10/2010, 18:08




ok allora vorrei provare la tua rom (versione lite credo sia meglio no?)però partendo dal presupposto che ho già i permessi di root grazie ad universal androot,quali sono i passaggi successivi?devo fare un beckup della MIA rom?che cos'é un wipe?devo cambiare ricovery..beh se mi dai le dritte giuste te ne sarei molto grato!
 
Top
Genesis™
view post Posted on 6/10/2010, 18:49




Il prossimo passo è installare una recovery modificata (ti consiglio la Amon_RA) dalla quale potrai fare un backup di tutta la rom attuale e programmi installati nel caso qualcosa dovesse andare storto, fare un wipe data/cache/battery/stats (vuol dire cancellazione o formattazione....come vuoi :D ), infine flashare l'update.zip (sarebbe la rom la quale anche se non rinominata può essere installata comunque ;) ).

Per capire bene il procedimento leggi >>>QUI<<<

E' tutto davvero molto semplice ;)
 
Top
southerncross
view post Posted on 6/10/2010, 22:23




sei un grande, funge tutto alla perfezione, a questo punto vorrei chiederti un paio di cose: avendo fatto il backup come da guida,quale procedura devo eseguire per tornare alla 2.1? Che differenza c'e' tra la rom versione lite che ho installato e l'altra? Ultime 2 cose...la 2.1 mi dava piu finestre scrollando a destra o sinistra, qui solo 2, una a sinistra, una a destra, come mai? La barra superire delle notifiche puo solo esserebloccata? Grazie 10000000000
 
Top
Genesis™
view post Posted on 7/10/2010, 06:23




CITAZIONE (southerncross @ 6/10/2010, 23:23)
sei un grande, funge tutto alla perfezione, a questo punto vorrei chiederti un paio di cose: avendo fatto il backup come da guida,quale procedura devo eseguire per tornare alla 2.1? Che differenza c'e' tra la rom versione lite che ho installato e l'altra? Ultime 2 cose...la 2.1 mi dava piu finestre scrollando a destra o sinistra, qui solo 2, una a sinistra, una a destra, come mai? La barra superire delle notifiche puo solo esserebloccata? Grazie 10000000000

1. grazie ma non ho fatto molto :D
2. per tornare alla 2.1 che avevi prima da recovery, devi fare di nuovo il wipe di tutto e poi esegui nandroid restore (e ti torna tutto allo stato in cui hai effettuato il backup...tutto! :D )
3. Le differenze sono nel changelog e comunque minime: eliminati spare parts, development, cm wallpapers (roba diversa da quella di un default android insomma)...aggiunti i suggerimenti (l'android con vignetta.. :D )
4. tasto "menu"---->preferences, smanetta quanto vuoi...scegli quante schermate, se vuoi far sparire la barra notifica, se vuoi il menu app in 3d, ecc. ;) Puoi fare di tutto.

Ciaooo :cheers.gif: :bye1.gif:
 
Top
southerncross
view post Posted on 7/10/2010, 10:41




ehi grazie...ma c'e' la possibilità di modificare il launcher?magari installandone uno nuovo? e poi anche io riscontro il problema della galleria foto, non riesco a sfogliare, posso solo premere i tasti destra sinistra!!
 
Top
Genesis™
view post Posted on 7/10/2010, 12:56




CITAZIONE (southerncross @ 7/10/2010, 11:41)
ehi grazie...ma c'e' la possibilità di modificare il launcher?magari installandone uno nuovo? e poi anche io riscontro il problema della galleria foto, non riesco a sfogliare, posso solo premere i tasti destra sinistra!!

Puoi cambiare ma meglio di launcherpro non ce ne sono quantomeno in termini di velocità...vedi adwlauncher. Per la galleria davvero non l'ho mai avuto questo problema....
 
Top
southerncross
view post Posted on 7/10/2010, 14:08




effettivamente tra i 2 il launcher pro è un'altra cosa . Tuttavi ho trovato il launcher 0.8.0.0 plus e nn me lo fa installare...suggerimenti?
 
Top
Genesis™
view post Posted on 7/10/2010, 20:07




CITAZIONE (southerncross @ 7/10/2010, 15:08)
effettivamente tra i 2 il launcher pro è un'altra cosa . Tuttavi ho trovato il launcher 0.8.0.0 plus e nn me lo fa installare...suggerimenti?

hai disinstallato quello precedente? Il fatto è che si trova in /system/app per cui se lo sostituisci nel predetto percorso allora va bene ;)
 
Top
southerncross
view post Posted on 7/10/2010, 20:35




perdonami ma non ho capito...ho provato a disinstallarlo ma niente, come faccio a sostituirlo?
 
Top
Genesis™
view post Posted on 7/10/2010, 20:39




CITAZIONE (southerncross @ 7/10/2010, 21:35)
perdonami ma non ho capito...ho provato a disinstallarlo ma niente, come faccio a sostituirlo?

Non puoi disinstallarlo normalmente perchè appunto si trova in system/app. Procurati root explorer con il quale puoi andare ad influire sui file di sistema e copi nel percorso specificato il nuovo launcher pro rinominandolo "LauncherPro.apk" che sostituisce quello già presente ;)
 
Top
southerncross
view post Posted on 7/10/2010, 21:08




quando avvio root explore mi dice Remount as R/W :-(
 
Top
Genesis™
view post Posted on 7/10/2010, 21:14




CITAZIONE (southerncross @ 7/10/2010, 22:08)
quando avvio root explore mi dice Remount as R/W :-(

Eh...e fallo....basta premere il pulsantino in alto a destra :lol:
Significa che per spostare, cancellare, sostituire un file in /system...giustamente ti servono i permessi e montare la partizione in scrittura. Tutto qua...ordinaria amministrazione...dai che sto parto termina prima o poi :lol:
 
Top
50 replies since 18/9/2010, 17:08   1763 views
  Share