Rassegna stampa

la voce dei media sul volley nostrano..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. campa cavallo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_PRESIDENT_ @ 11/10/2006, 15:34)
    Lo spazio dell'articolo l'hanno dato al Rugby Viadana....sponsor Parmigiano mi sembra.

    Io ho lo spazio nel Gazzettino Toscano giovedi prossimo....questo venerdi la presentazione della partita di Sabato sulla Gazzetta del Burkinafaso

    In più sull' Urlo del Kenya c'è l'intervista "masai" alla Canny :P

    direi che non mi posso lamentare.

    caro president potremmo chiedere a mamma gazzetta di farci dividere qualche spazio con gli sport che a Parma vanno per la maggiore come il tiro all'acaro o il sudoku acrobatico.........altrimenti sul gazzettino di s.pancrazio c'e' qualche buco da riempire vicino alle ricette di nonna belarda :cry: :cry: :cry: :cry:


    chi va con lo zoppo ....arriva spesso in ritardo :D :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    figa president................................ sto ridendo da 10 minuti "l'urlo del Kenya"............grazie!
     
    .
  3. cesca_f
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (campa cavallo @ 11/10/2006, 12:31)
    CITAZIONE (_PRESIDENT_ @ 10/10/2006, 11:27)
    CITAZIONE (campa cavallo @ 10/10/2006, 10:40)
    PRESIDENT SE MAMMA GAZZETTA TRATTA MALE F.B METTIAMO A DISPOSIZIONE IL GIORNALINO DELLE OFFERTE SETTIMANALI A PATTO CHE LE ATLETE O I DIRIGENTI FOTOGRAFATI TENGANO IN MANO QUALCHE PRODOTTO GASTRONOMICO ....... :lol: :lol: :lol:

    Direi di partire con i salami :D :) :D :D

    DOMANDA A TUTTI:
    COME MAI SE SECONDO I DATI FORNITI DAL CONI E PUBBLICATI OGGI DA MAMMA GAZZETTA A PARMA IL NUMERO DEI TESSERATI DEL VOLLEY SONO IL DOPPIO DI QUELLI DEL BASKET E 10 VOLTE QUELLI DEL RUGBY GLI SPAZI DEDICATI A TALE DISCIPLINA SUL GIORNALE SONO MENO DELLA META'......FORSE PERCHE' DOVE C'E' BARILLA C'E' CASA :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :huh: :huh: :huh:

    bravo te!!!! protestiamo????
     
    .
  4. F.B.
     
    .

    User deleted


    Ecco il pezzo sulla prima giornata di serie C femminile: dovrebbe uscire il lunedì

    PALLAVOLO: SERIE C FEMMINILE
    Al tie-brek il Sorbolo ha la meglio sul Noceto



    Risultati:
    Prospecta - Coop N.E. 1-3
    Cavalca Gru - Ongina 1-3
    Its Sorbolo pallavolo - L’unique Multicargo 3-2
    Emmezeta - S.d.P. Sassuolo 3-2
    Bertozzi Medaglie - Bassa Reggiana 0-3
    Pol. Il Castello - S.d.P. Ardavolley 2-3
    G.F.M. Cavriago - Pol Villa d’Oro 0-3

    Classifica:
    Villa d’Oro, Bassa Reggiana, Coop N.E. e Ongina 3, Sorbolo, Emmezeta, S.d.P Ardavolley 2, Il Castello, L’Unique Multicargo e S.d.P. Sassuolo 1, Prospecta, Cavalca Gru, Bertozzi e CAvriago 0.

    Its Sorbolo pallavolo 3
    L’unique Multicargo 2
    (25-23 25-22 24-26 10-25 13-15)
    SORBOLO: Allodi, Benfatti, Cagozzi, Casarelli, Ceccon, Colla, Conti, Di Fazio, Girometta, Grimaldini, napoletano, Reggiani, Saltini, Spaggiari. All.: Ferrari-Pesci.
    NOCETO: Burroni, Cannarsa, Cardani, Dioni, Dodi, Ferrari, Gelati, Lottici, Paini, Strini, Toscani. All.: Castagnoli.

    Bassa Reggiana 3
    *Bertozzi Medaglie 0
    (19-25 20-25 22-25)
    BERTOZZI MEDAGLIE: Agnetti, Bertinelli, Copelli, Davoli, Del Monte (L), Fornari, LApetina, Magri, Mancini, MEdioli, Orlandini, Cattani. All.: Imperatrice-Ravo
    BASSA REGGIANA: Donelli, Cardini, Pellegrini, Lauria, Burgarella, Lasagna, De Leonardis, Davoli, Tortella, Rovesti, Castiglani (L). All.: Turetti.

    S.d.P. Ardavolley 3
    *Pol. Il Castello 2
    (25-27 25-23 27-25 17-25 13-15)
    IL CASTELLO: Negri, Camellini E., Camellini S., Gallicani, Biloni, Pozzuoli, De Jong, Melegari, Bignotti, Pezzini, Gorreri, De MAtteis (L). All.: Oppici.
    S.d.P. ARDAVOLLEY: Tosini, Perini, Scapezzi, Amaranti, Pini, Testa, Prazzoli, Cavallaio, Francescani, Brigati, ;Maserati, Scapezzi. All.: Amoros.
    ARBITRI: Barbieri-Ferri

    Coop N.E. 3
    *Prospecta 1
    (18-25 21-25 30-28 21-25)
    PROSPECTA CAVI: Chirlini, Truzzi, Ferretti, Filippini, Akpuchukwu, Ferrari, Bonacini, Fontanesi, Gozzi, Rota, Canossini, Melioli. All.: Badodi Mantovani.
    COOP N.E.: Bassan 13, Benedini 11, Callegari, Campari, Cavazzini 7, Emiliani, Iaschi, Lasagna 19, Magnani 5, Pinetti, Tagliavini 8, Barone (L) All.: Mazzaschi-Pavesi.

    Prima giornata di campionato e subito tante emozioni; occhi puntati a Sorbolo, dove si è vissuto il primo derby della stagione tra Sorbolo e Noceto.
    Partita dai due volti; primi due set per la formazione di casa che vince di misura. Nel terzo set Sorbolo vola avanti, ma Noceto non molla, trascinati da Cannarsa e Burroni, entrata in questo parziale, raggiunge Sorbolo vincendo ai vantaggi e dilagando nel quarto set. Il quinto set è un concentrato di emozioni con un rincorrersi continuo, alla fine è il Sorbolo a conquistare due punti preziosissimi in vista della lotta salvezza che potrebbe vedere protagonista diverse formazioni ducali. In casa Sorbolo ottima prova di Reggiani, miglior in campo e buon prova dell’opposta Ceccon.
    Vince in trasferta la Coop, su un Prospecta molto giovane ma ben organizzato e con qualche interessante individualità, mostrando un gioco fluido e una buona ricezione. Facendo leva sull’intero organico, porta a casa, senza mai metterlo in discussione, il risultato pieno, di buon auspicio per la stagione; sul piano individuale top score dell’incontro Sara Lasagna con 19 punti, bene anche la capitana Marcella Bassan con 13; in doppia cifra anche la centrale Ilaria Benedini con 11 punti all’attivo.
    Altro gara emozionante quella disputata a Fontanellato tra Il Castello e l’Ardavolley; partita vibrante, giocata bene da entrambe le squadre, sempre in lotta punto a punto. Purtroppo gli arbitri non sono stati all’altezza ed hanno finito per condizionare l’andamento della partita, innervosendo le locali durante il quinto set, sospeso per un fallo di posizione, quando ormai Fontanellato sembrava vicina alla vittoria. Alla fine la spuntano ai vantaggi le piacentine; buona comunque la prova di squadra per il Fontanellato, che ha pagato per l’inesperienza.
    Cede in tre set il Bertozzi; gara equilibrata ad inizio di ogni set, poi le reggiane danno più continuità al loro gioco, non mollando mai su nessuna palla e chiudendo agevolmente i primi due parziali. Nel terzo set, sotto di qualche punto il Bertozzi ha la forza di recuperare la parità, ma alla fine è la Bassa Reggiana ad avere la meglio.
     
    .
  5. F.B.
     
    .

    User deleted


    Ecco il pezzo sulla serie D femminile

    PALLAVOLO: SERIE D FEMMINILE
    Inizio amaro per le ducali



    Risultati:
    Costazzurra - Cus Parma Fidenza Village 3-0
    Edil River - Cariparma V3 3-0
    U.S. Parmense - Flashtel Podenzano 0-3
    New Links Modena - Lolli Line 2-3
    Synclean Cadeo - Corte dei Gonzaga 3-0
    Serenissima - Sassuolo 2-3
    Techna Viesse - Serigrafia 18-10-06

    Classifica:
    Rivergaro, Costazzurra, Cadeo, Podenzano 3, Lolli Line e Sassuolo 2, New Links e Serenissima 1, Techna Viesee, Serigrafia, U.S. Parmense, Corte dei Gonzaga, Cus Parma Fidenza Village e Cariparma V3 0.

    Rivergaro 3
    Cariparma V3 0
    (25-9 25-14 25-12)
    IDEA RIVER: Riscazzi, Beccari, Cella, Chiappa, Dosi, Faccini, Girometta, Gullelmetti, Ingrasciotta, Marina, Vicentini, Girali (L). All.: Capra-Guzzi.
    CARIPARMA V3: Vitali Nari, Bottioni, Ferrari, Romenghi, Silva Gi., Silva Ga., Frattini, Mazzaschi, Adorni, Porta, Tagliavini (L). All.: Grober.
    Costazzurra Ongina Volley 3
    Cus Parma Fidenza Village 0
    (25-15 25-14 25-23)
    COSTAZZURRA ONGINA VOLLEY: Fontana, Scalvenzi, Ursino, Favenzana, Fogliazza, Mainardi, Nazzari, Veruani, Paraboschi, Bosi, Marconi(L). All.: Bruni.
    CUS PARMA FIDENZA VILLAGE: Casales, Corazza, Di Iorio, Galluzzi, Marchesi, Spigaroli, Aversa, Gualdi, Chiabotti, Renzi, Paladini(L). All.: Pizzarotti
    ARBITRO: Casulli
    Podenzano 3
    *U.S. Parmense 0
    (23-25 21-25 17-25)
    US PARMENSE: Barusi 8, Grossi (L), Accorsi 3, Clementi 7, Azzali 1, Gelmetti, Montanari 2, Marzolini 2, Francesconi, Tondelli 10, Fontana, Mondelli 13. All.: Bellini-Lorusso
    PODENZANO: Castrioto, Vesta, Aramini, Pugliese, Chiab, Capellini, Mataresse, Migli, Montavani, Bottazzi, Satin (L). All.: Carbonetti.
    ARBITRO: Blotti

    Debutto amaro per le squadre ducali di serie D: tre sconfitte e nessun set vinto; non bisogna comunque fasciarsi la testa alla prima giornata e dare tempo al tempo, molte infatti le novità al via in ogni rosa.
    L’unica squadra a partire subito forte e lottare punto su punto, almeno per i primi due set è la Parmense: bene il primo set con sprazzi di bel gioco, ottima regia di Marzolini, che serve con regolarità le centrali Mondelli (a fine gara top score con 13 punti, con ben 4 muri all’attivo, 36% in attacco e 88% di positività in ricezione) e Tondelli (10 punti anche per lei) che tengono in scacco difesa e muro avversario. Purtroppo nei momenti decisivi su palle non perfette gli schiacciatori di palla alta non sono riusciti a chiudere. Nel secondo set il Flashtel cresce in difesa e lascia poco spazio alle conclusioni delle ducali, gli ingressi di Fontana e Azzali portano le ragazze da 11-18 a 20-22, ma non è destino impensierire le piacentine e il set si chiude per il Flashtel 25-21. Nel terzo equilibrio fino all'8, poi un monologo piacentino a chiudere il parziale e la partita sul 25-17. Podenzano, retrocessa dalla serie C lo scorso anno è una squadra forte atleticamente e tecnicamente. L’US Parmense è risultata poco incisiva in battuta e nervosa per il debutto; l’allenatore Bellini sottolinea come “ci siamo a volte innervosite quando non mettavamo giù subito la palla. Impegno e grinta non sono comunque mancate e aspettiamo con fiducia le prossime partite; la squadra c'è.”
    Prima di campionato amara per il Cus Parma Fidenza Village, che incomincia il campionato 2006/2007 con una sconfitta. Il sestetto parmense, rinnovato per due terzi con nuovi innesti, deve ancora trovare gli automatismi e l’amalgama necessari per far valere tutto il suo potenziale. Dopo i primi due set lasciati alle avversarie per qualche errore di troppo, nel terzo set si è visto un positivo cambiamento, che ha portato le cussine ad avere un buon vantaggio sulle avversarie. Poi un calo di concentrazione nel momento cruciale ha consentito alle piacentine di rimontare e chiudere la partita.
    Dura sconfitta per il nuovo e giovane Cariparma; in meno di un’ora tornano da Rivergaro con all’attivo solamente 35 punti in tre set.
     
    .
  6. F.B.
     
    .

    User deleted


    Prossimo Turno:

    SERIE B1 FEMMINILE
    22/10/2006
    Parma Palasport B. Raschi, Via Pellico 14/A CARIPARMA V3 VIGOLZONE 17.30
    Mairano Palestra Comunale METALLEGHE SANITARS BS STEM CEDACRI COLLECCHIO 18.00

    SERIE C FEMMINILE
    21/10/2006
    Noceto Palasport Cervi, Via Passo Buole L'UNIQUE MULTICARGO PROSPECTA 20.30
    Monticelli d'Ongina Centro Sportivo, Via Edison CANOTTIERI ONGINA VOLLEY BERTOZZI MEDAGLIE 17.00
    Parma Palasport Bodoni, V. Piacenza 14 COOP NORDEST PARMA G.F.M. CAVRIAGO R.E. 18.30
    Gualtieri Pal. Comunale, Via Allende BASSA REGGIANA VOLLEY ASS.POL.IL CASTELLO 19.00
    Fiorenzuola d'Arda Palasport P. Magni, V. Boiardi S.D.P. ARDAVOLLEY ITS SORBOLO PALLAVOLO 17.30

    SERIE C MASCHILE
    20/10/2006
    San Polo Torrile Palasport, Via Buozzi 7 CIRCOLO RCSD COPRA BERNI PIACENZA 21.00
    21/10/2006
    Podenzano Pal. Scuola Elem. V. Dante Alighieri SANTAGOSTINO TANDRES SNC 17.30
    Parma Pal. Oltretorrente, Via Pintor OPEM AUDAX PARMA CONAD LE QUERCE 18.00
    Sorbolo Pal. Comunale, Via Gruppini CAGGIATI INOX SORBOLO CARNABY TEAM ACSI 18.00

    SERIE D FEMMINILE
    21/10/2006
    PARMA Palestra Oltretorrente Grande CUS PARMA FIDENZA VILLAGE TECHNA VIESSE 20.45
    Sassuolo Pal. Parrocchiale SS. Consolata IDEA VOLLEY SASSUOLO U.S.PARMENSE 21.00
    21/10/2006
    PARMA Palasport B. Raschi, Via Pellico 14/A CARIPARMA VOLLEY SYNCLEAN CADEO VOLLEY 18.00


    SERIE C FEMMINILE:
    Debutto casalingo per la Coop N.E.: arriva il forte Cavriago

    Domani (sabato 21 ottobre) scenderanno in campo le cinque formazioni di serie C femminile, per la seconda giornata di campionato. Dopo la bella vittoria con il Prospecta, la Coop N.E., al debutto casalingo al Palabodoni di V.le Piacenza alle ore 18.30, affronterà il forte Cavriago, allenata dal parmigiano Luca Papotti, che la settimana scorso ha perso con il Villa d’Oro, candidata numero uno per la promozione. Debutto casalingo in serata, 20.30 per la precisione, per l’Unique Multicargo Noceto, che dopo il punto strappato a Sorbolo, proverà contro le reggiane del Prospecta a muovere la classifica. Trasferte per il Bertozzi Medaglie, che alle 17 andrà a Ponticelli d’Ongina ad affrontare le locali, per l’Its Sorbolo, che mezz’ora più tardi sarà a Fiorenzuola d’Arda con la S.D.P. Ardavolley, che lo scorso week end ha espugnato al quinto set la Pol. Il Castello; ultima trasferta per il Fontanellato, che alle 19 farà visita a Gualtieri a quella Bassa Reggiana che venerdì scorso ha sconfitto il Bertozzi Medaglie. Per le ducali da qui in avanti sarà sempre una lotta continua per strappare su ogni campo quei punti indispensabili per la classifica e soprattutto per raggiungere la matematica salvezza il prima possibile.

    SERIE D FEMMINILE
    Debutto casalingo per Cariparma e Fidenza Village. US Parmense a Sassuolo

    Si giocano questa sera (venerdì 20 ottobre) le prime due gare della seconda giornata di serie D femminile; le squadre ducali, tutte sconfitte il week end scorso, si sono allenate tenacemente per portare a casa la prima vittoria stagionale. La prima formazione a scendere in campo sarà il Cus Parma Fidenza Village, che nell’attesa del nuovo Palacus del Campus Universitario, giocherà alle 20.45 alla Palestra Oltretorrente Grande contro il Techna Viesse. Sempre questa sera, quindici minuti più tardi, ma in trasferta a Sassuolo, la formazione dell’U.S. Parmense di Lorenzo Bellini affronterà l’Idea Volley Sassuolo. Debutto casalingo al Palasport B. Raschi per la giovane Cariparma Volley; domani (sabato 21 ottobre) alle ore 18, la formazione dell’Albero del Volley affronterà il Cadeo, in una partita decisamente difficile. Dal prossimo week end partirà anche il campionato di serie D maschile; stanno infatti fremendo l’Oasi Noceto, la Coop N.E. e la Teknomaint Sistemi srl.


    Edited by F.B. - 17/10/2006, 11:15
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    aggiornato il sito apapar, grazie Federico, prezioso come sempre.
     
    .
  8. F.B.
     
    .

    User deleted


    ecco le 30 righe in più che dovrebbero uscire mercoledì nella pagina dedicata alla pallavolo

    PALLAVOLO: SERIE C FEMMINILE
    LA REGGIANI DECISIVA PER IL SORBOLO NEL DERBY CON NOCETO



    Sabato scorso, nel primo derby di serie C tra l’ITS Sorbolo Pallavolo e l’Unique Multicargo Noceto si sono vissute le prime forti emozioni della stagione. Determinante per la vittoria finale al quinto set del Sorbolo la capitana Claudia Reggiani “E’ stata una bella partita, vissuta con grande intensità da entrambe le formazioni e in un clima di grande sportività sia in tribuna (circa settanta persone presenti) che in campo, nonostante ci fossero importanti punti salvezza in palio già in questa prima giornata” Entrambe le formazioni lo scorso anno erano in serie D e insieme alla Coop hanno lottato fino alla fine per la promozione in C; alla fine delle 26 giornata l’hanno spuntata Coop e Noceto per un nonnulla, mentre Sorbolo per fare il salto di categoria ha scambiato i propri diritti con una squadra reggiana, “ecco che volevamo dimostrare di meritarci sin dalle prime battute questo campionato” continua la Reggiani “e penso proprio che ci siamo riuscite; inoltre il nostro obiettivo dichiarato è la salvezza, abbiamo lo stesso organico dello scorso anno con la nuova diagonale palleggiatrice (Di Fazio) e opposto (Ceccon)” Sicuramente la Reggiani non è nuova per il palcoscenico della C, infatti prima del rientro a Sorbolo lo scorso anno, ha disputato un campionato nel reggiano con il Bema, risultando decisiva per la salvezza e l’anno prima, con il Cavalca Linea Uffici ha vinto il campionato conquistando la promozione in serie B2 “Cerco di portare alla squadra la mia esperienza, di aiutarla in qualsiasi modo; mi trovo molto bene in questo gruppo e mi auguro di raggiungere la matematica salvezza il prima possibile”
     
    .
  9. F.B.
     
    .

    User deleted


    PALLAVOLO: SERIE C FEMMINILE
    Prime vittorie stagionali per Noceto e Fontanellato


    Risultati:
    L’Unique Multicargo - Prospecta 3-0
    Ongina - Bertozzi 3-0
    Coop N.E. - Cavriago 0-3
    Sassuolo - Cavalca 3-1
    Villa d’Oro - Emmezeta 3-1
    Bassa Reggiana - Il Castello 0-3
    Ardavolley - Sorbolo 3-0

    Classifica:
    Villa d’Oro e Ongina 6, S.d.P. Ardavolley 5, Il Castello, L’Unique Multicargo e Sassuolo 4, Cavriago, Bassa Reggiana e Coop 3, Emmezeta e Sorbolo 2, Bertozzi Medaglie, Prospecta e Cavalca 0.


    Ongina 3
    Bertozzi Medaglie 0
    (25-19 25-17 27-25)
    ONGINA: Villa, Perani, Massera, Marchettini, Zanghino, Guglielmetti, Concari, Lodigiani, Bigliardi, Volpi, De Carli, Bassanetti (L). All.: Rossetti -Cavalli
    BERTOZZI MEDAGLIE: Agnetti, Bertinelli, Copelli, Davoli, Del Monte (L), Fornari, LApetina, Magri, Mancini, MEdioli, Orlandini, Cattani. All.: Imperatrice-Ravo

    Il Castello 3
    *Bassa Reggiana 0
    (23-25 19-25 20-25)
    BASSA REGGIANA: Donelli, Cardini, Pellegrini, Lauria, Burgarella, Lasagna, De Leonardis, Davoli, Tortella, Rovesti, Castiglani (L). All.: Turetti.
    IL CASTELLO: Negri, Camellini E., Camellini S., Gallicani, Biloni, Pozzuoli, De Jong, Melegari, Bignotti, Pezzini, Gorreri, De MAtteis (L). All.: Oppici.

    S.d.P. Ardavolley 3
    Its Sorbolo pallavolo 0
    (25-11 25-10 25-16)
    S.d.P. ARDAVOLLEY: Tosini, Perini, Scapezzi, Amaranti, Pini, Testa, Prazzoli, Cavallaio, Francescani, Brigati, ;aserati, Scapezzi. All.: Amoros.
    SORBOLO: Allodi, Benfatti, Cagozzi, Casarelli, Ceccon, Colla, Conti, Di Fazio, Girometta, Grimaldini, napoletano, Reggiani, Saltini, Spaggiari. All.: Ferrari-Pesci.

    L’Unique Multicargo 3
    Prospecta 0
    (25-11 25-18 25-20)
    NOCETO: Burroni, Cannarsa, Cardani, Dioni, Dodi, Ferrari, Gelati, Lottici, Paini, Strini, Toscani. All.: Castagnoli.
    PROSPECTA CAVI: Chirlini, Truzzi, Ferretti 7, Akpuchukwu 7, Ferrari 7, Bonacini 5, Fontanesi, Canossini, Melioli. All.: Badodi- Mantovani.

    Cavriago 3
    *Coop N.E. 0
    (19-25 19-25 19-25)
    COOP N.E.: Bassan 6, Benedini 4, Callegari, Campari 3, Cavazzini 7, Emiliani, Iaschi 3, Lasagna 14, Magnani 1, Pinetti 1, Tagliavini 2, Barone (L) All.: Mazzaschi-Pavesi.
    CAVRIAGO: Vecchi 1, Preti 10, Spreafico 12, Tondo 12, Chierici 12, Parenti 9, Branchi 3, Saccani 1, Sartori, Riverberi, Castagnetti, Piccinini (L). All.: Papotti.

    Dopo due giornate solo due squadre sono ancora a punteggio pieno, l’Ongina e il Villa d’Oro; segue ad una lunghezza l’Ardavolley, vittorioso la settimana scorsa al quinto set con Il Castello e sabato in tre set con il Sorbolo, che rimane così a due punti. Arrivano le prime vittorie per Noceto e Fontanellato, che con 4 punti inseguono il trio di testa. La Coop è costretta a cedere in casa con il forte Cavriago, che così la raggiunge a tre lunghezze; nulla da fare nemmeno per Bertozzi Medaglie contro la capolista Ongina, che obbliga le ducali a rimanere ferme a zero punti, insieme a Prospecta e Cavalca.
    Noceto debutta in casa contro le reggiane del Prospecta, con una prova convincente, ma soprattutto portando a casa tre preziosissimi punti, contro una formazione giovane che lotterà per tutta la stagione per salvarsi. Nel primo set un Noceto concentratissimo non concede nulla alle avversarie; trascinate da capitan Dodi lasciano alle avversarie solo le briciole. Anche negli altri set Noceto domina, con l’opposta Lottici sugli scudi, che chiude il match con tre punti personali consecutivi.
    Espugnano la palestra di Gualtieri le ragazze di Fontanellato; partita equilibrata solo nel primo set, quando le padrone di casa lottano punto a punto per tutto il parziale, cedendo solo nel finale. Dopo diventa tutto facile per la squadra di Oppici, che trascinata dalla Melegari (25 punti) e Pozzuoli (19 punti), porta a casa 3 punti preziosi in poco meno di un’ora e un quarto.
    Troppo forte il Cavriago per la Coop; in un Bodoni gremito la squadra reggiana, suona subito la carica con la parmigiana Francesca Preti in gran spolvero; alla distanza vengono fuori l’ex Chierici, l’opposta Tondo e la forte centrale Spreafico, ben servite dalla Vecchi, autrici tutte tre di ben 12 punti; anche la Parenti (lo scorso anno al Bertozzi come la Tondo e il mister Luca PApotti) ha ben figurato. Dall’altra parte della rete le ducali hanno resistito come potevano, con la sola Lasagna all’altezza. Non sono bastati gli ingressi di Pinetti, Campari e di Bassan a dare la carica alla Coop
    Cede ad Ongina il Bertozzi; con la Copelli partita in panchina per problemi alla schiena cedono i primi due set nettamente; prova d’orgoglio nel terzo set, spesso condotto avanti e perso ai vantaggi. Bene Agnetti e Del Monte.
    Nulla da fare per il Sorbolo con l’Ardavolley: 37 punti in meno di un’ora di gioco.


    Pallavolo SERIE D FEMMINILE

    Risultati:
    Podenzano - Ongina 3-0
    Cariparma - Cadeo 0-3
    Cus Parma - Viesse 3-2
    Lolli Line - Rivergaro 0-3
    Serigrafie - New Links 3-1
    Gonzaga - Serenissima 3-0
    Sassuolo - US Parmense 3-1
    Classifica:
    Rivergaro, Podenzano, Cadeo, Serigrafie 6, Sassuolo 5, Ongina e Gonzaga 3, Lolli Line e Csu Parma Fidenza Village 2, New Links, Serenissima e Viesse 1, US Parmense e Cariparma 0.


    Cus Parma Fidenza Village 3
    Techna Viesse 2
    (21-25 25-13 25-16 24-26 15-10)
    CUS PARMA FIDENZA VILLAGE: Casales, Corazza, Di Iorio, Galluzzi, Marchesi, Spigaroli, Aversa, Gualdi, Chiabotti, Renzi, Paladini(L). All.: Pizzarotti
    TECHNA VIESSE:

    Sassuolo 3
    US Parmense 1
    (25-13 15-25 25-16 28-26)
    IDEA VOLLEY SASSUOLO: Leonardi 9, Battani 1, Del Monte 5, Leoni, Costi, Rosi, Fabbro 21, Campeggi 8, Galanti, Casoni 11, Guazzi 11, Varini (L) 1. All.: Sassi.
    US PARMENSE: Barusi 5, Grossi (L), Accorsi 8, Clementi 12, Azzali 7, Gelmetti 3, Montanari 4, Marzolini, Francesconi, Tondelli 7, Fontana, Mondelli 11. All.: Bellini-Lorusso

    Cadeo 3
    *Cariparma 0
    (14-25 13-25 19-25)
    CARIPARMA V3: Vitali Nari, Bottioni, Berni, Cavazzini, Malinverno, Silva Gi., Silva Ga., Frattini, Adorni, Porta, Varesi, Tagliavini (L). All.: Grober-Cesari.
    CADEO: Tagliaferro, Muscarella, Dilani, Bertè, Molina, Alberini, Foletti, Tarasconi, Emanuelli, Marzolini, Porcari, Parenti (L). All.: Zambelloni-Telò

    Nella seconda giornata di campionato arriva la prima vittoria del Cus Parma; ancora ferme a zero punte il Cariparma e l’US Parmense. Prima vittoria per il Cus Parma, che venerdì scorso, in una partita dai buoni ritmi e dall’alta intensità emotiva, strappa al quinto set i primi due punti della nuova stagione con le reggiane del Viesse. LA squadra della Pizzarotti perde di misura il primo parziale, ma poi rientra in campo trasformata: grande intensità in difesa e ottime conclusioni in attacco di Spigaroli, Corazza e Chiabotti, che trascinano il Cus alla netta vittoria del secondo e terzo set. Nel quarto set, sul 24 pari, una dubbia decisione arbitrale, con il successivo giallo dato per eccessive proteste regala alle reggiane il quinto set; nell’ultimo parziale la voglia di vincere del Cus è tale da regalare al pubblico ducale la prima vittoria stagionale. Brutta partita per la Parmense che parte timorosa e contratta farcendo la propria prestazione con errori in ogni fondamentale. Dopo un brutto primo set, la Parmense, complice un black out del Sassuolo, pareggia i conti; i segnali di risveglio di inizio terzo set sono solo un fuoco di paglia delle parmensi che non riescono ad esprimere il solito gioco veloce, a causa deòla scarsa vena della ricezione che costringe Sara Marzolini ad alzate non sempre ottimali. L'ingresso di Chiara Gelmetti in regia sembra dare la scossa alle Parmensi, ma la solita ricezione lacunosa non da scampo alle velleità della Parmense. Nel quarto set dentro subito Gelmetti, Barusi e Accorsi ed è finalmente partita vera. Tondelli prende qualche muro e Barusi e Clementi sembrano sostenere bene l'attacco, ma L'IDEA VOLLEY ha un accelerazione nella fase centrale e si porta 18-14 e sembra poter chiudere: prova d’orgoglio delle ducali che riescono ad impattare sul 23-23 e a giocarsi 2 set-ball che non riescono a chiudere e le modenesi vincono ai vantaggi set e partita. Ora l’US Parmense dovrà buttarsi alle spalle questa brutta prestazione e mettere il coltello fra i denti per il difficile impegno casalingo con il forte Montecchio della parmigiana Ilaria Colla, per cercare di fare i primi punti. Anche le giovani atlete del Cariparma dopo due giornate non hanno ancora all’attivo nessuna vittoria: equilibrio nella prima parte del primo e terzo set, per il resto nulla da fare contro le più esperte piacentine del Cadeo, che guidano la classifica a punteggio pieno insieme a Rivergaro, Podenzano e Montecchio.


    Edited by F.B. - 23/10/2006, 12:39
     
    .
  10. Tarchia
     
    .

    User deleted


    Oh e il maschile???????
     
    .
  11. F.B.
     
    .

    User deleted


    Prossimo Turno

    Serie B1 Femminile
    29/10/2006
    Collecchio Palasport Leoni STEM CEDACRI COLL.PR CARIPARMA VOLLEY V3 17.30
    Classifica: Cariparma 6, Z.M.C. Volley Cornago e Asti Volley 5, Metalleghe Santars 4, Stem Cedacri Collecch.PR, Vigolzone, Addamiano, Amaturi Atl.Orago, Asystel Novara e Sanda Polirecuperi 3, Casale e Aedes Novi 2, Voghera e Brembate 0.
    Serie C Femminile
    27/10/2006
    Parma Palestra R. Del Chicca BERTOZZI MEDAGLIE CAVALCA GRU 21.00
    28/10/2006
    Noceto Palasport Cervi L'UNIQUE MULTICARGO COOP NORDEST PARMA 20.30
    Fontanel Palasport Olimpia ASS.POL.IL CASTELLO S.D.P.& SASSUOLO VOLLEY 18.00
    Sorbolo Palestra Comunale ITS SORBOLO PALLAVOLO POL.VILLA D'ORO 18.00
    Classifica: Villa d'Oro, Ongina 6, Ardavolley 5, Il Castello, L'Unique Multicargo e Sassuolo 4, Coop N.E., Bassa Reggiana e Cavriago 3, Emmezeta e Sorbolo 2, Prospecta, Cavalca e Bertozzi Medaglie 0.

    Serie C Maschile
    28/10/2006
    Parma Pal. Renzo DelChicca COPRA BERNI PIACENZA CARNABY TEAM ACSI 20.30
    Podenzan Palestra Scuola Elem SANTAGOSTINO OPEM AUDAX PARMA 17.30
    Fiorenz. Palasport P.Magni S.C.A. CIRCOLO RCSD 21.00
    Modena Pal.Polisp.Modena est FANTON MO EST CAGGIATI INOX SORBOLO 18.00
    Baganzola Palestra Comunale TANDRES SNC POLISPORTIVA CAMPEGINESE 21.00
    Classifica: Opem Audax Parma, Linea, Circolo RCSD e Cut Service 6, S.C.A. 5, Seat Sedili, Santagostino e Caggiati Inox Sorbolo 3, Fanton MO est 2, Polisportiva Campeginese e Conad Le Querce 1, Carnaby, Copra Berni e Tandres 0
    Serie D Femminile
    27/10/2006
    Modena Itc Guarini NEW LINKS VOLLEY MODENA CARIPARMA VOLLEY 20.30
    Parma Pal.Int. Scuola Ipsia U.S.PARMENSE SERIGRAFIA 76 21.15
    28/10/2006
    Podenzano Pal. Scuola Elem. FLASHTEL CUS PARMA FIDENZA VILLAGE 21.00
    Classifica: Rivergaro, Podenzano, Serigrafie e Cadeo 6, Idea Volley Sassuolo 5, Costazzurra Corte dei Gonzaga 3, Lolli Line e Csu Parma Fidenza Village 2, New Links Volley Modena, Viesse e Serenissima 1, U.S. Parmense e Cariparma Volley 0.
    Serie D Maschile
    27/10/2006
    Noceto Palasport Cervi AS OASI PALL.NOCETO ROCK NO WAR 21.00
    Parma Palestra Anna Frank COOP CONSUMATORI N.E. MOVIE PLANET CAVRIAGO 21.00
    28/10/2006
    Reggio E. Palestra Rinaldini TECNOCILINDRI HAPPY GARDEN ENERGY V3 21.00

    venerdì 27 ottobre:

    SERIE C FEMMINILE:
    Questa sera scontro salvezza tra Bertozzi Medaglie e Cavalca
    Domani derby tra Noceto e Coop


    Dopo due giornate si comincia già a capire quali saranno i valori in campo; Villa d’Oro, Ongina, Ardavolley, Il Castello, Cavriago sembrano formazioni ben attrezzate per fare un buon campionato; le altre squadre ducali dovranno lottare tra di loro e con Prospecta e Cavalca e probabilmente con Sassuolo, Emmezeta e Bassa Reggiana, per guadagnare il prima possibile punti salvezza. Proprio questa sera (venerdì 27 ottobre) ci sarà un importante match tra due delle tre formazioni ancora ferme a quota zero: il Bertozzi Medaglie, a partire dalle 21 ospiterà alla Renzo Del Chicca la formazione del Cavalca Gru. Scendono in campo domani (sabato 28 ottobre) le altre formazioni; incontro proibitivo per Sorbolo, che in casa propria alle 18 dovrà vedersela con la capolista Villa d’Oro. Contemporaneamente, a Fontanellato, Il Castello affronterà Sassuolo, pari classifica con quattro punti, ma con un calendario più morbido, per continuare a inseguire le prime della classe. Alla sera, alle 20.30 a Noceto, derby tra L’Unique Multicargo e la Coop N.E., ovvero le formazioni neo-promosse dalla D, per rimanere in scia con le migliori.

    SERIE D
    Iniziano oggi l’avventura dei maschi: Coop, Noceto e Energy pronte per la prima.
    US Parmense e Caripamra alla ricerca dei primi punti


    Ancora ferme a zero punti, Cariparma e US Parmense proveranno questa sera a muovere la classifica; per l’US Parmense incontro difficilissimo, alle 21.15 di questa sera (venerdì 27 ottobre) alla palestra Ipsia con la capolista Montecchio, della parmigiana Ilaria Colla. Va in trasferta a Modena, alle 20.30, il Cariparma, contro la New Lnks Volley Modena, squadra con un solo punto in classifica e quindi da affrontare con l’entusiasmo che possono metterci le giovani atlete di parma alla loro prima esperienza regionale e la speranza di tornare a casa con almeno un punto. Gioca domani (sabato 28) il Cus Parma Fidenza Village, che alle 21 andrà sul difficile campo di Podenzano, una delle quattro formazioni a punteggio pieno.
    Finalmente comincia in questo week end l’avventura dei “maschietti”: dopo settimane di allenamenti e amichevoli, anche per Oasi Noceto, Coop N.E. e Energy Volley si fa sul serio. Debuttano in casa questa sera Noceto, alle 21 contro Rock no War e Coop, sempre alle 21 alla palestra Anna Frank di Via Pini, contro il Cavriago.
    Dura trasferta per l’Happy Garden Energy Volley, che alle 21 di domani andrà a Reggio ad affrontare il Tecnocilindri, alla palestra Rinaldini.




    CITAZIONE (Tarchia @ 23/10/2006, 12:28)
    Oh e il maschile???????

    ciao alle, non sono io che scrivo i pezzi del maschile, io scrivo per la serie C femminile e la D maschile e femminile; inoltre la tabella del mercoledì con gli impegni di tutte le formazioni ducali e le classifiche;

    ecco perchè non vedete sul forum i pezzi del maschile della C, li segue Ferraguti;
    anche i pezzi della B1F li fanno centenari e carletti
     
    .
  12. Tarchia
     
    .

    User deleted


    Vogliamo i risultati del maschile... dai per favore... image image image image image image image image image

    CITAZIONE (F.B. @ 23/10/2006, 12:36)
    ciao alle, non sono io che scrivo i pezzi del maschile, io scrivo per la serie C femminile e la D maschile e femminile; inoltre la tabella del mercoledì con gli impegni di tutte le formazioni ducali e le classifiche;

    ecco perchè non vedete sul forum i pezzi del maschile della C, li segue Ferraguti;
    anche i pezzi della B1F li fanno centenari e carletti

    Aaaaah ok... scusa... volevo solo vedermi primo in classifica... :woot:
     
    .
  13. F.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tarchia @ 23/10/2006, 12:39)
    Vogliamo i risultati del maschile... dai per favore... image image image image image image image image image

    CITAZIONE (F.B. @ 23/10/2006, 12:36)
    ciao alle, non sono io che scrivo i pezzi del maschile, io scrivo per la serie C femminile e la D maschile e femminile; inoltre la tabella del mercoledì con gli impegni di tutte le formazioni ducali e le classifiche;

    ecco perchè non vedete sul forum i pezzi del maschile della C, li segue Ferraguti;
    anche i pezzi della B1F li fanno centenari e carletti

    Aaaaah ok... scusa... volevo solo vedermi primo in classifica... :woot:

    bravi; comunque la classifica te l'ho scritta nella presentazione della prosima giornata;
    buona lettura e buon campionato a tutti
     
    .
  14. F.B.
     
    .

    User deleted


    Intervista a Stefania Dodi, capitana dell'Unique Multicargo Noceto

    Sabato scorso è arrivata la prima vittoria stagionale nel campionato regionale di serie C per la neo-promossa L’Unique Multicargo. La formazione dell’Oasi Noceto ha riscattato energicamente il passo falso del derby inaugurale di Sorbolo. “A sorbolo abbiamo fatto troppi errori ed eravamo forse troppo nervose; comunque già nella seconda parte del match di Sorbolo avevamo fatto intravedere delle cose buone e con grande grinta eravamo riuscite, sotto due set a zero a portarle al quinto set, poi purtroppo avevamo perso ai vantaggi” esordisce la capitana Stefania Dodi, una delle migliori in campo sabato scorso con il Prospecta “Sapevamo dell’importanza del match di sabato scorso, in quanto incontravamo una formazione giovane e che lotterà come noi per la salvezza; siamo state brave a mantenere la concentrazione e a limitare gli errori, ma soprattutto questa vittoria servirà al nostro morale. Personalmente ci tenevo molto a fare bella figura per diversi motivi: innanzitutto per la squadra, per l’importanza dei punti in palio per il proseguimento del nostro campionato, poi anche per il nostro pubblico; era l’esordio in casa e non potevamo deludere” E così è stato: un tre a zero sonoro, netto e veloce, che non lascia dubbi sul verdetto in campo, con una sola formazione a dettare legge dal primo all’ultimo minuto, lottando su ogni palla. “Sicuramente la grinta, la forza del gruppo e la voglia di non mollare mai sono prerogative della nostra squadra, che prima di essere una squadra è un vero gruppo; noi stiamo bene insieme e ci divertiamo. Farei fatica a dire con chi vado d’accordo; questo per me è il terzo anno che sono a Noceto, ci troviamo benissimo tutte quante e speriamo proprio di riuscire a regalare alla società uno splendido anno che ci auguriamo culmini con la salvezza, che per noi vale come la promozione dello scorso anno; sarà importante essere unite soprattutto nei momenti di difficoltà che ci troveremo ad affrontare.”
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    ..inserita sul sito apapar
     
    .
252 replies since 17/9/2006, 08:49   11798 views
  Share  
.