Warrant (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora non vorrei dire che sia un dato di fatto, ma molti definiscono hair e glam metal sinonimi. Ti invito amichevolmente ad esporre la tua versione, come mai secondo te hair e glam metal sarebbero diversi?
     
    Top
    .
  2. Johnny SweetHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fondamentalmente per questioni di look. In seconda battuta, l'hair metal band media ha un apporccio musiclae un po' più tecnico e meno punk-oreinted, anzi, zero punk-oriented. Per farti un esempio, tralasciando il look, fra The Zeros e Jesse Strange, musicalmente c'è un abisso. O no?
     
    Top
    .
  3. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah credo che il discorso del look sia soggettivo. Quello cambia da band a band, non credo che i gruppi in qestione seguano una logica del ticpo "facciamo un genere punk-oriented, allora vestiamoci glamour" o viceversa. In poche parole ci possono essere gruppi dal look particolarmente raffinato che suonano glam, come gruppi dal look più grezzo che suonano hair (ad esempio i Warrant). Ma poi non credo in tutte queste micro catalogazioni per ogni singolo aspetto. Glam o Hair non sono mai stati definiti diversi, se vai a vedere una lista di gruppi hair o gruppi glam (metal), troverai spesso e volentieri gli stessi gruppi.

    Effettivamente le sonorità possono cambiare molto da gruppo a gruppo (relativamente parlando), ma non per questo motivo dovremmo inventarci un termine diverso per ogni gruppo. Poi onestamente non ho visto le influenze punk in tutti i gruppi glam metal.
    CITAZIONE
    fra The Zeros e Jesse Strange, musicalmente c'è un abisso. O no?

    lo fai apposta a mettermi in difficoltà con gruppi che definire underground sarebbe poco?
     
    Top
    .
  4. Johnny SweetHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mah credo che il discorso del look sia soggettivo. Quello cambia da band a band, non credo che i gruppi in qestione seguano una logica del ticpo "facciamo un genere punk-oriented, allora vestiamoci glamour" o viceversa. In poche parole ci possono essere gruppi dal look particolarmente raffinato che suonano glam, come gruppi dal look più grezzo che suonano hair (ad esempio i Warrant).

    Ok, questo è vero, ma se tu vedi un gruppo con gli spandex, i capelli cotonati e il rossetto, è un po' difficile che non ti venga in mente che possa trattarsi di una glam band. Giusto? Guarda la foto sul retro del cd degli Warrant Dog Eat Dog. Così, a prima vista, potrebbero anche suonare heavy metal classico alla Judas di Painkiller.

    CITAZIONE
    Ma poi non credo in tutte queste micro catalogazioni per ogni singolo aspetto. Glam o Hair non sono mai stati definiti diversi, se vai a vedere una lista di gruppi hair o gruppi glam (metal), troverai spesso e volentieri gli stessi gruppi.

    Come ti ho già detto in passato, tu ti basi TROPPO (o dovrei dire solo?) su quello che dicono i siti, le riviste, i recensori. Ti basi su quello che dicono gli altri. Hai le orecchie, mettiti lì e ascolta. hai gli occhi, mettiti lì e osserva. Vedrai che con il tempo avrai un quadro della situazione più chiaro.

    CITAZIONE
    Effettivamente le sonorità possono cambiare molto da gruppo a gruppo (relativamente parlando), ma non per questo motivo dovremmo inventarci un termine diverso per ogni gruppo. Poi onestamente non ho visto le influenze punk in tutti i gruppi glam metal.

    Ok, infatti in molti casi, etichettare i gruppi è superfluo, te lo dico da una vita. Però, se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, OGNI gruppo è accostabile a un tipo di musica, genere o sottogenere che sia. Io scrivo recensioni, spesso mi tocca classificare, proprio per far capire alla gente di cosa parlo.

    CITAZIONE
    lo fai apposta a mettermi in difficoltà con gruppi che definire underground sarebbe poco?

    No no, sono i primi due gruppi agli antipodi, che tu molto probabilmente riuniresti sotto lo stesso filone musicale, che mi sono venuti in mente. Te la faccio più semplice. Poison, primo disco. Firehouse, primo disco. La differenza la sente anche un sordo. I primi sono un gruppo glam, il secondo uno hair metal. Ripeto, basta dare un’occhiata alle foto e un’ascoltata alla musica per capire la differenza. 1+1 fa 2.
     
    Top
    .
  5. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok, questo è vero, ma se tu vedi un gruppo con gli spandex, i capelli cotonati e il rossetto, è un po' difficile che non ti venga in mente che possa trattarsi di una glam band. Giusto? Guarda la foto sul retro del cd degli Warrant Dog Eat Dog. Così, a prima vista, potrebbero anche suonare heavy metal classico alla Judas di Painkiller.

    si ma per questo dico, ci sono band spudoratamente glamour e altre che magari nel look sono più affini ad un abblgiamento heavy metal classico ma che comunque nella sonorità ci stanno in ogni caso. Ma giudicare solo dall'abbigliamento mi sembra troppo riduttivo.
    CITAZIONE
    Come ti ho già detto in passato, tu ti basi TROPPO (o dovrei dire solo?) su quello che dicono i siti, le riviste, i recensori. Ti basi su quello che dicono gli altri. Hai le orecchie, mettiti lì e ascolta. hai gli occhi, mettiti lì e osserva. Vedrai che con il tempo avrai un quadro della situazione più chiaro.

    e come ti dissi anchio tempo fa, se non prendi come riferimento le "fonti ufficiali" i generi te li vai ad inventare. Onestamente non so cosa sia peggio. Perchè magari se io da una parte esagero prendendo come oro colato tutto quello che definiscono i recensori, gli esperti ecc, tu dall'altra ti limiti a farti delle idee tue sul genere. Cioè dove sta scritto ufficialmente che l'hair e il glam (metal) non sono sinonimi (o viceversa)? o dove sta scritto che i Poison sono Glam (metal) e non hair metal? o che i warrant sono hair e non glam? cioe uno puo ascoltare ed essere esperto quanto vuole, ma non centra con il conoscere le caratterstiche ed i canoni dei generi. come dire che il solito ignorante in materia ascolta Guns N'Roses da una vita però non ha mai sentito la parola "Sleaze".
    CITAZIONE
    Poison, primo disco. Firehouse, primo disco. La differenza la sente anche un sordo. I primi sono un gruppo glam, il secondo uno hair metal. Ripeto, basta dare un’occhiata alle foto e un’ascoltata alla musica per capire la differenza. 1+1 fa 2.

    riconosco che lo stile sia notevolmente diverso ma, che i due stili siano diversi non vuoldire che non possano essere compresi nella stessa etichetta. Dopotutto quanti gruppi glam sono diversi fra loro in termini di stile musicale.
     
    Top
    .
  6. Johnny SweetHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda che io non ho mai detto che è SOLO il look che fa un genere... e qua nessuno inventa niente. Fonti ufficiali? Dai, non farmi ridere.
    Ad ogni modo non se ne esce, come tutte le altre volte. Continuiamo ad ascoltare la musica, ma evitiamo di parlarne, tanto non c'è verso. Spero ti piaccia la figa, almeno così avremo un argomento su cui siamo d'acordo da discutere.
     
    Top
    .
  7. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh beh almeno in questo senso anduiamo daccordo.
     
    Top
    .
  8. glamhell78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spero ti piaccia la figa, almeno così avremo un argomento su cui siamo d'acordo da discutere

    solo questo poteva fermarvi!!! :D
     
    Top
    .
  9. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda la foto sul retro del cd degli Warrant Dog Eat Dog. Così, a prima vista, potrebbero anche suonare heavy metal classico alla Judas di Painkiller.

    Apparte il fatto che all'epoca di Dog Eat Dog i Warrant avevano completamente abbandonato l'hair o glam che sia. In quel periodo non si poteva più paralre di hair metal. Quello di dog eat dog era un heavy metal sporcato da elementi alternative. Lo fecero molti gruppi hair dopo la decadenza del genere.
     
    Top
    .
  10. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo gruppo, le canzoni che mi piacciono più in assoluto sono Heaven e 32 pennies
     
    Top
    .
  11. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jani Lane, storico frontman della band, è passato ai più l'11 agosto 2011, all'età di soli 47 anni. R.I.P.
     
    Top
    .
  12. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una brutta notizia. R.I.P.
     
    Top
    .
26 replies since 7/9/2006, 21:29   581 views
  Share  
.