Smallville Italia


2.15 - IL GIOCO DI CAINO E ABELE
Poll choicesVotesStatistics
913 [26.00%]
1013 [26.00%]
811 [22.00%]
77 [14.00%]
65 [10.00%]
41 [2.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 50)

2.15 - IL GIOCO DI CAINO E ABELE, discussione episodio - Prodigal

« Older   Newer »
  Share  
mantis_
view post Posted on 7/12/2003, 20:04




mmm avete gia' discusso di tutto ma vi siete lasciati dietro la faccenda tra Clark e Lana...
il tentativo di andare a lavorare con Lana e' veramente pietoso
e poi perche' Clark non si decide a dire a Lana e a Chloe dei suoi segreti?
gli sceneggiatori l'hanno creato un po' tontolone, il nostro clark
ciao
Ale
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 7/12/2003, 21:14




QUOTE
il tentativo di andare a lavorare con Lana e' veramente pietoso

E' vero, ha fatto solo innervosire Lana perchè "scappava" sempre dal lavoro..
 
Top
Cinderella
view post Posted on 9/12/2003, 13:46




Sì però Clark non può mica raccontare a tutti del suo segreto...Diciamo che dovrebbe decidersi e capire chi ama e poi eventualmente confidarsi con lei
 
Top
Cinderella
view post Posted on 9/12/2003, 13:52




QUOTE
Non giustifico Lionel (anche perchè lui non ne vuole e non ne cerca), però apprezzo il fatto che cerchi sempre di fare ciò che crede meglio per Lex.


C'è un punto che però bisognerebbe tener presente. Che l'amore di un padre quando non tiene conto dei desideri di un figlio (ma qualunque amore che non tiene presente i desideri o le semplici inclinazioni naturali dell'altra persona) diventa semplicemente egoismo.

Che poi Lionel "ami" suo figlio e faccia tutto per il suo bene (secondo lui) mi sembra palese. Il che lo rende uno dei personaggi più interessanti della serie.

Edited by Cinderella - 9/12/2003, 11:31
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 9/12/2003, 15:01




QUOTE (Cinderella @ 9/12/2003, 11:31)
C'è un punto che però bisognerebbe tener presente. Che l'amore di un padre quando non tiene conto dei desideri di un figlio (ma qualunque amore che non tiene presente i desideri o le semplici inclinazioni naturali dell'altra persona) diventa semplicemente egoismo.

Sì sì, la penso anche io così
 
Top
mantis_
view post Posted on 9/12/2003, 19:23




QUOTE (Cinderella @ 9/12/2003, 11:25)
Sì però Clark non può mica raccontare a tutti del suo segreto...Diciamo che dovrebbe decidersi e capire chi ama e poi eventualmente confidarsi con lei

beh per questo clark e' meno extraterrestre di quanto possa sembrare...ma secondo me essendo Lana quella ke ama e Chloe al sua migliore amica dovrebbe confidarsi con Chloe prima e poi riferire a Lana...
 
Top
Cinderella
view post Posted on 9/12/2003, 20:03




Ma sai come sono queste cose soprattutto tra gli adolescentie...uno confida un segreto a uno che poi lo confida a un altro e finisce che diventa un segreto di pulcinella. E così si scopre che alla fine lo sanno tutti.

Edited by Cinderella - 9/12/2003, 17:43
 
Top
mantis_
view post Posted on 9/12/2003, 20:07




c'e' anke quel pericolo ma non sarebbe logico correre un rischio?in questo caso io lo farei...
 
Top
Cinderella
view post Posted on 9/12/2003, 20:11




E' un rischio molto grosso e bisogna vedere se il gioco vale lacandela. Ci sono molte persone con cui Clark potrebbe confidarsi...
 
Top
Linx
view post Posted on 9/12/2003, 20:53




Io se fossi in Clark cercherei di allontanarmi un po' da Chloe, dato quello che lei prova x lui. Così lui eviterebbe di farsi mettere nei guai da lei e lei riuscirebbe a guardarsi intorno ...tra l'altro mi son sempre chiesta una cosa:ma il sabato sera invece di starsene a scuola a lavorare al Torch,xchè Chloe non se ne va mai a ballare???? Magari rimorchia!
 
Top
mantis_
view post Posted on 10/12/2003, 00:53




mmm non sono poi cosi' tante le persone cn cui Clark si puo' confidare...
E sicuramente il gioco la vale la candela: e' il sistema del rischio calcolato...c'e' chi ci ha vinto delle guerre con questo sistema
cmq Clark farebbe male ad allontanarsi da Chloe
 
Top
vabo74
view post Posted on 31/1/2004, 17:12




ho votato 10 per questa puntata: semplicemente perfetta
Si conosce il fratello bello e intelligente di Lex ovvero Lucas che cmq come il fratello non ha un grosso fisico e si allena maluccio (basti vedere come esegue pietosametne le trazioni..)

Puntata pazzesca, dai mille capovolgimenti di fronte
Insomma, una partita giocata a visi scoperti
Grande veramente

Lasciati i dissapori con Clark, Lex si deve concentrare sul fronte interno.. insomma, 'sto povero cristo è sempre sotto stress
E a questo punto pare evidente la "clonazione" di Lionel.. ma a questa ci arriverò alla fine

Citazioni
"ci sono parabole di tutti i generi nel Sacro Libro"

Lucas: "Lex è il passato, io sono il futuro!"

Lex: "mentre io giocavo a dama, il mio paparino giocava a scacchi"
...
"la nostra famiglia è una vasca di squali e nostro padre non è l'unico a saper nuotare"

Lionel a Lucas: "non saresti un Lutor se qualcuno non provasse ad ucciderti!"

Poi Lionel spiega s Lucas le differenze tra lui e Lex:
".. rovesciando la situazione.. e Lex non ce l'ha!... reggere sino in fondo.. Lex, certamente sì!"

In poche parole, Lex non è un super ma ha una determinazione da far paura
A tal guisa occorre ricordare il dialogo tra Clark e Lucas a proposito dell'influenza della famiglia o meno nella formazione del carattere di una persona
ALla fine, Lex è migliore di Lucas perché ha sopravvisuto e retto (e poi sconfitto) un uomo che gli ha messo pressione sin dal suo primo secondo di vita. E parafrasando un pazzoide: " cioè che non distrugge, rafforza!"
Ebbene, Lex è granitico da questo punto di vista mentre Lucas è abituato ai mezzucci per superare le difficoltà visto che è un ragazzo di strada
CMQ SIA, gran bella coppia i due!

Lionel a Clark: "porgi i saluti a tua madre!"

Commento: io l'avrei reso definitivamente ceco, gli avrei cavato gli occhi!

Ed ecco la frase della "clonazione" (a prescindere dal suo significato)
Lex a Clark: "mio padre tenterà pure di dominare il mondo ma sarai tu a conquistarlo!"

Commento: cosa voleva dire? cmq sia, pare che il desiderio del padre sarà soddisfatto dal figlio... insomma, una specie di Joseph Kenney nei confronti di Joe e Jack


alcune note
- Lex compare con la macchina
- si cita Edge city come città di Lucas, insomma quella di "the mask". Ci vuole che citano pure Gotham City e quella di Peter Parker (se stramba) e poi siamo a posto!
-Lex invidia il fatto che Lucas si allena mentre lui è un mollaccione?

Edited by Aleydis Lana - 31/1/2004, 19:34
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/3/2004, 23:10




Ricommentiamo l' episodio "Il Gioco di Caino e Abele" dopo la replica di questa sera.
 
Top
AleStorm
view post Posted on 25/3/2004, 23:17




Uno dei migliori... e, al contrario di Doriana, I don't hate Lionel!
And I love la famiglia Luthor.... tutti insieme, poi sono the best!!!! Le ridò 10!!
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 25/3/2004, 23:23




Veramente bella puntata. Ho votato 8. E' stato divertente vedere Lex in "versione campagnola"...
Certo, mi ha un po', come dire, colpito il modo di fare doppiogiochista di Lucas...tipico della famiglia Luthor... è stato bello però quando Lionel ha deciso di non sparare a Lex, forse ha un briciolo d'umanità in quel cuore di pietra, voi che dite?
 
Top
120 replies since 4/12/2003, 01:07   8200 views
  Share