Smallville Italia


2.15 - IL GIOCO DI CAINO E ABELE
Poll choicesVotesStatistics
913 [26.00%]
1013 [26.00%]
811 [22.00%]
77 [14.00%]
65 [10.00%]
41 [2.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 50)

2.15 - IL GIOCO DI CAINO E ABELE, discussione episodio - Prodigal

« Older   Newer »
  Share  
Francesko75
view post Posted on 4/12/2003, 16:56




Davvero una puntata interessante... vorrei solo sottolineare una cosa che non e' stata detta e secondo me invece e' importante... Lionel... non che ci vede... ma il suo modo di pensare, il suo uso dell'intelligenza... avete notato quando ha visto liquefarsi le sbarre di ferro della grata del condizionatore??? E la sua tranquillita'??? Lui non e' come Lex... impulsivo e pronto a reagire d'istinto, lui no... e' un uomo molto piu' razionale di quanto gia' non sembri... i lingotti d'oro in cassaforte ve li ricordate? La pietra ottagonale? I dossier? Lui sa... e vuole sapere di piu'... ma con calma... prendendo ogni giorno gli spunti che gli eventi gli danno... e continuando ad analizzare tutto.

Quest'uomo e' il vero genio della famiglia Luthor... a me fa venire davvero i brividi... e il fatto che non faccia niente di stravagante ancora, sapendo cmq gia' molto su Clark (da lui definito un ragazzo speciale durante la puntata) fa capire che non fara' nulla finche' tutte le pedine non gli saranno chiare, ma stiamo pur certi che quando avra' tutte le pedine al suo scacchiere... fara' di tutto... e Clark dovra' stare davvero molto ma molto attento.

Ciao e alle prox puntata

Francesco
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 4/12/2003, 16:56




QUOTE (LJUNGBERG @ 4/12/2003, 14:32)
segnalo anche questa frase di Lionel ,: Porta i miei saluti a tua madre Clark ..........          non vi è sembrato strano il tono ke Lionel ha usato ?

Secondo me lo ha detto Lionel solo per far irritare Clark.

Edito: ottima analisi Francesco, hai perfettamente ragione.

Edited by Doriana Luthor - 4/12/2003, 14:39
 
Top
Cinderella
view post Posted on 4/12/2003, 17:00




QUOTE
Quest'uomo e' il vero genio della famiglia Luthor...


Che Lionel sia un genio (del male) non ci piove. Ma dai tempo a Lex....
 
Top
LJUNGBERG
view post Posted on 4/12/2003, 17:02




QUOTE (Francesko75 @ 4/12/2003, 14:35)
Davvero una puntata interessante... vorrei solo sottolineare una cosa che non e' stata detta e secondo me invece e' importante... Lionel... non che ci vede... ma il suo modo di pensare, il suo uso dell'intelligenza... avete notato quando ha visto liquefarsi le sbarre di ferro della grata del condizionatore??? E la sua tranquillita'??? Lui non e' come Lex... impulsivo e pronto a reagire d'istinto, lui no... e' un uomo molto piu' razionale di quanto gia' non sembri... i lingotti d'oro in cassaforte ve li ricordate? La pietra ottagonale? I dossier? Lui sa... e vuole sapere di piu'... ma con calma... prendendo ogni giorno gli spunti che gli eventi gli danno... e continuando ad analizzare tutto.

Quest'uomo e' il vero genio della famiglia Luthor... a me fa venire davvero i brividi... e il fatto che non faccia niente di stravagante ancora, sapendo cmq gia' molto su Clark (da lui definito un ragazzo speciale durante la puntata) fa capire che non fara' nulla finche' tutte le pedine non gli saranno chiare, ma stiamo pur certi che quando avra' tutte le pedine al suo scacchiere... fara' di tutto... e Clark dovra' stare davvero molto ma molto attento.

Ciao e alle prox puntata

Francesco

hai perfettamente ragione , l'ho detto pure io in un altro post , Lionel ormai sta mettendo in secondo piano Lex .
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 4/12/2003, 17:02




QUOTE (LJUNGBERG @ 4/12/2003, 14:32)
Porta i miei saluti a tua madre Clark .......... non vi è sembrato strano il tono ke Lionel ha usato ?

in certi casi è un po' brutto dire queste frasi ma sappiamo tutti che Martha Kent è una santa donna no?
 
Top
*_jaxim_*
view post Posted on 4/12/2003, 17:18




Scusate se mi intrometto...non sono del forum...ma ho visto questo sondaggio e non ho saputo resistere...è stata davvero una puntata quella di ieri sera...10!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 4/12/2003, 18:04




Ciao e intervieni pure quando vuoi se ti piace Smallville
 
Top
*_jaxim_*
view post Posted on 4/12/2003, 18:31




Ciao! Va bene...ti ringrazio...
 
Top
Emilia84
view post Posted on 4/12/2003, 19:17




Qui sì che ci siamo! Qst ep. ha decisamente salvato la serata... un bel 9

 
Top
scream99
view post Posted on 4/12/2003, 20:35




QUOTE (Maika @ 3/12/2003, 23:52)
QUOTE (LJUNGBERG @ 3/12/2003, 23:45)
................ nella puntata precedente mi sembra ke Clark ha usato i suoi poteri davanti a Lionel , e se lui ci vedeva è automatico che conosca il segreto di superman ..........

é quello che ho pensato anch'io
Cmq bellissima puntata conoscevo la trama ma non sapevo che alla fine LEX si mette daccordo con Lucas quello non me l'aspettavo.......grandi colpi di scena
Adesso che ci penso avrei voluto dare 10 ma ormai

quoto un bel 10
 
Top
Cinderella
view post Posted on 5/12/2003, 13:21




QUOTE
Porta i miei saluti a tua madre Clark ..........      non vi è sembrato strano il tono ke Lionel ha usato ?

in certi casi è un po' brutto dire queste frasi  ma sappiamo tutti che Martha Kent è una santa donna no?


ma Martha lavora ancora per Lionel? Ostaggi finiva che rimaneva con lui e Insospettabile colpevole iniziva con Lionel che diceva che Martha non avrebbe più lavorato per lui. Quindi?

Cmq la frase...Lionel non perde occasione di provocare

Edited by Cinderella - 5/12/2003, 11:01
 
Top
scream99
view post Posted on 5/12/2003, 16:04




bo nn si è saputo piu niente
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 6/12/2003, 21:04




QUOTE (AleStorm @ 3/12/2003, 23:05)
Bella bella bella bella bella!! Ricca di colpi di scena.... lucas, il padre ci vede..... i vari doppi giochi della famiglia luthor....!!
Bella la frase di lex: "mentre io giocavo a dama, il mio paparino giocava a scacchi!" super! ho votato 10!

QUOTE
Bella la frase di lex: "mentre io giocavo a dama, il mio paparino giocava a scacchi!" ho votato 10!


ank'io!!
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 6/12/2003, 21:07




QUOTE (*_jaxim_* @ 4/12/2003, 14:57)
Scusate se mi intrometto...non sono del forum...ma ho visto questo sondaggio e non ho saputo resistere...è stata davvero una puntata quella di ieri sera...10!

anzi vieni quando vuoi, sei la benvenuta!!!
 
Top
Linx
view post Posted on 7/12/2003, 16:58




Voto 9, davvero una bella puntata, anche se non ne posso + di una cosa....c'è sempre questo tentativo di far passare Lex come un povero figliolo solo, triste e abbandonato da tutti....
E' UN BASTARDO COI FIOCCHI,ALTROCHE'!!!!
Potrà avere tutte le giustificazioni del mondo, ma c'è chi sta peggio (Ryan ad esempio,ricordate?) e non combina tutto quello che combina lui!
Insomma...da adolescente turbolento arriva a Smallville e vuol fare l'adulto pentito e redento con l'unico scopo di diventare + potente di Lionel,trama alle spalle di Clark e si definisce suo amico (altro che curiosità, il suo è n interesse morboso e finalizzato), fra un po' ammazza suo padre in non mi ricordo + quale puntata (vabbè odiarlo,ma arrivare quasi a ucciderlo volontariamente...)....non è un santo!!! Non si può cercare di redimerlo sempre con la solita storia lacrimosa della mancanza di affetto!!! Se fosse uno qualunque e non un Luthor protetto dal potere e dai soldi starebbe in prigione da anni....
Altra cosa: se io fossi stata Lionel avrei fatto la stessa cosa. Lionel ama Lex profondamente, anche se al momento vuol fargli pagare alcune cose, ed è disposto a sacrificare la vita di Lucas,sangue del suo sangue, pur di salvare Lex. Lionel non è un santo certamente,ma non ha bisogno di andare a spiattellare il suo dolore in faccia ad amici e conoscenti con frasine fatte come Lex ama fare per ottenere comprensione o riconoscimento, lui i suoi sentimenti se li tiene dentro,non gli importa se questo significa apparire un mostro agli occhi degli altri,Lex compreso. Non giustifico Lionel (anche perchè lui non ne vuole e non ne cerca), però apprezzo il fatto che cerchi sempre di fare ciò che crede meglio per Lex.
 
Top
120 replies since 4/12/2003, 01:07   8200 views
  Share