Smallville Italia


2.14 - ECCITAZIONE
Poll choicesVotesStatistics
1014 [33.33%]
79 [21.43%]
98 [19.05%]
87 [16.67%]
64 [9.52%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

2.14 - ECCITAZIONE, discussione episodio - Rush

« Older   Newer »
  Share  
Cinderella
view post Posted on 4/12/2003, 16:53




QUOTE
io lo trovo viscido come sempre... e sempre piu' pericoloso... e' ricco, potente, falso, doppiogiochista...


Ovviamente questo è quello che vedi tu. Io vedo tutt'altro....
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 4/12/2003, 17:04




QUOTE (Cinderella @ 4/12/2003, 14:32)
QUOTE
io lo trovo viscido come sempre... e sempre piu' pericoloso... e' ricco, potente, falso, doppiogiochista...


Ovviamente questo è quello che vedi tu. Io vedo tutt'altro....

Io lo vedo come un ragazzo solo e sfortunato (beh i soldi come si vede non sono tutto).

Non capisco perchè l' unico falso deve essere per forza sempre e solo Lex, anche Clark si comporta male ma lui viene sempre perdonato.
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 4/12/2003, 17:06




QUOTE (Doriana Luthor @ 4/12/2003, 14:43)
Non capisco perchè l' unico falso deve essere per forza sempre e solo Lex, anche Clark si comporta male ma lui viene sempre perdonato.

Esatto
 
Top
Francesko75
view post Posted on 4/12/2003, 17:21




Si questo e' quello che vedo io... infatti e' un parere personale. Del resto siamo qui apposta per questo :-)
 
Top
Emilia84
view post Posted on 4/12/2003, 19:14




Proprio niente di che! Noiosa, scontata...

ormai mi sto abituando a considerare il primo ep. come una sorta di giro di riscaldamento
 
Top
scream99
view post Posted on 4/12/2003, 20:37




QUOTE (Doriana Luthor @ 3/12/2003, 23:35)
Niente male come puntata...
Che rabbia Lana!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutta contenta dopo l' invito di Clark, lei non si poteva dare una mossa eh??? Sarebbe marcita fra un cappucino ed un muffin.. Il continuo della puntata se lo merita propio!!!

La battuta di Chloe sul parrucchino non mi è piaciuta propio. Perchè continuare con sta' storia (non solo lei..) ma nel Kansas cosa hanno contro i pelati???

Interessante il parassita.. Ai Laboratori Cadmius lo stanno studiando, chissà magari la storia non è finita qui...

Voto 9

quoto se si svegliasse u po prima LANA .......
cmq un 8 1/2
 
Top
lothars
view post Posted on 4/12/2003, 20:39




Ho dato solo 6 perchè è stata una puntata strana: Pete impazzito, Chloe audace, anche se terribilmente molto sexy, Clark come al solito incapace di difendersi con Lana.
Caro Clark, secondo me non devi rivelarle il tuo segreto, ma devi farle capire che sei una persona speciale a cui piace molto essere d'aiuto agli altri soprattutto ai tuoi amici.
Ci sono rimasto male quando Lana gli ha detto:" ho capito perchè Chloe ti baciava ma non perchè tu baciavi lei" e lui impalato ed imbambolato zitto e silenzioso, che nervoso mi è venuto.
E adesso come farà a riconquistare il suo amore?
Secondo me doveva andare al Talon non con solo una rosa ma con un bel mazzo di rose; e le deve dire che la ama, che è pazzo di lei.
Ciao da Lothars
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 4/12/2003, 23:13




Apprezzo la buona volontà, ma se non è bastata una rosa non sarebbero bastate neanche 4 dozzine di rose. Almeno per quanto mi riguarda se è no, è no. Mica ti fai comprare da un mazzo di rose. Ha fatto bene lana ad essere così ferma nella decisione di lasciarlo andare, almeno per adesso.
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 6/12/2003, 21:01




QUOTE (Diddoz @ 3/12/2003, 23:35)
Io voto 10, bellissimo il trio dei deficienti di quartiere

Concordo!!!! ho votato 10!!!!!
 
Top
vabo74
view post Posted on 31/1/2004, 00:44




voto 9, perchè non ho capito come Clark abbia portato Chloe e Pete all'ospedale (con tutta la macchina?)

Grande episodio grazie al fatto che il mostro non c'era.. ma lasciamo perdere
Ci sono tanti risvolti e come sempre ci deve essere un qualcosa di "alieno" per far scatenare i nostri eroi

Un gioco carino che si potrebbe fare è il seguente:
cosa sarebbe successo se ad essere colpiti dal parassita* fossero stati o Lana o Lex
E a proposito di doppio giochista dato a Lex
Da questo punto di vista non gli darei tanto del maledetto
Tutti sanno che lui è imbroglione e infame, quindi sono tutti pronti a "giocare"
E come nel football, l'attacco sa che la difesa blitzerà ma semplicemente non sa da quale lato e con quali e quanti giocatori
Lex è bravo. Punto

In questa puntata emerge definitivamente l'inimicizia profonda tra Lex e Clark
L'uno nel tentativo di scoprire il segreto dell'altro e cercare la via (come sua padre) verso il potere più assoluto, l'altro a difendere il proprio segreto strenuamente

Discorso analogo con Chloe
In questa puntata ormai è chiaro il seme di odio verso Clark..

*il tema del parassita non è poi così originale
Ad esempio in x files nella prima serie ("ICE") e nella seconda ("firewalker", la puntata del rientro di Scully ad indagare dopo il rapimento) c'è lo stesso tema



alcuni pezzi degni di nota

Pete a Clark dopo che è stato colpito dal parassita:
"non ti senti mai tanto vivo come un attimo prima di morire!"

Commento: più che vivo, direi strizzato. Come sempre, punti di vista (mi sa che qualcuno mi ricorderà che la frase significa un'altra cosa tipo "una cosa l'apprezzi quando la stai per perdere o l'hai persa".. ma come sempre le interpretazioni sofistica le lascio ad altri

A proposito di mister e altro sulla grotta.
Lex:
"non mi nascondi qualcosa, vero Clark?"
..
"mi affascinano i misteri. e' questo promette di essere avvincente. sei d'accordo?"

Commento: insomma, caro Lex, allora le cerchi?

Ed ecco un passaggio fondamentale che cimenta l'odio di
Chloe nei confronti di Clark:
"progetti per il week end?"
si riferisce all'appuntamento tra Clark e Lana.. insomma, questo giochetto sarà riproposto più volte sino al gaudio incontro tra Lionel e Chloe

Commenti: ma dico io, Chloe, ti ci metti pure te? non vedi che Clark è un deficiente ambulante? ma lo lasci perdere tra le mani di Lana? non vedi che non vuole offenderti
aka: io l'avrei mandato a quel paese senza pensarci due volte

Nel fienile di Clark
Chloe a Clark:
"ma tu chi sei? Il mio super eroe privato.."
e subito dopo arriva Lex che così viene freddato da Clark:
"no, non lo dico a quelli che mi mentono pugnalandomi alle spalle!"

Commento: ma tutto questa diffidenza recondita come mai non emerge nella vita normale? insomma, c'è troppa diffidenza per non trasbordare!

Ma continuaimo il dialogo tra i due..
Lex: " è davvero una ricerca per l'esame?"
Clark: "vorresti saperlo? me ne vado e anche tu!"
in questo momento Clark con uno spintone sposta Lex come fosse un sacco di patate (beh, in testa ci assomiglia!)
Lex: "mi piace vederti così deciso, sul serio!" ma occhio a non passare il limite!"
Clark: "una minaccia?"
Lex: "è soltanto un consiglio da amico"

Commento: sono convinto che Lex come il padre sia convinto al 95% sulla natura aliena di Clark. Cmq sia, è stato sicuramente intimidito da Clark

Chloe dopo che Clark si è destato:
"sono solo il tuo personale motore di ricerca!"

Commento: Yahoo!

Ecco come Lana giustifica a Chloe (ignara del tradimento all'amica) il litigio con Clark:
"la colpa è soltanta di Clark.. l'ho pizzicata con un'altra.. non l'ho riconosciuta"

Commento: ma perché non dirglielo?

Ecco il finale con il botto tra Lex e il dottor Walden
Lex: "lei concederà a Clark Kent accesso alle grotte perché credo che sulle iscrizioni sappia molto di più di quanto dia a vedere.."

Commento: e bravo il nostro Lex! prefigurava il sapere di Clark?

E per finire la frase mitica di Chloe, quella che tutti noi avremmo voluto proferire contro lo sbruffone di Lex:
"mi sono sempre chiesta: come mai uno che è più ricco di Creso non può permettersi un parrucchino?"

Commento: aggiungo io: e un trapianto di capelli? Lex, lex, LEX!


Da segnalare nel gioco "chi incontra chi", il fatto che sia Pete sia Chloe si incontrano con Lex (certo, non al meglio delle loro facoltà.. ma meglio di niente)
A questo punto proviamo ad aspettare Lana con Lionel

In questa puntata si ritorna a parlare dei laboratori Carmus

Edited by Aleydis Lana - 31/1/2004, 13:04
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 24/3/2004, 22:46




Ricommentiamo l' episodio "Eccitazione" dopo la replica di questa sera.

(Come al solito puntata tagliata per la partita ).
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 24/3/2004, 22:54




Però "Alta Marea" di Venditti in inglese non l'avevo mai sentita .. per chi non avesse capito, la canzone che si sente alla fine della puntata. Mo' vai a vedere di chi è la cover
 
Top
Lana's Fan
view post Posted on 24/3/2004, 23:04




Ragazzi hanno tagliato mezza puntata, non ci posso credere...
O sono stato punto da uno di quegli insetti, oppure x colpa della partita hanno distrutto il nesso logico tra le scene...
Darei un 9, ma x le scene tagliate e l'incomprensione tra Lana e Clark dò 7!!!
 
Top
Daniele81
view post Posted on 24/3/2004, 23:07




E' vero, sembra proprio la canzone di Venditti !
Comunque la puntata secondo me merita un user posted image mentre italia1 merita e zero e un calcione nel sed**e!
Comunque due cose mi sono piaciute molto: Quando Pete infilando in tasca a Clark la kryptonite rossa gli dice: "ho capito una cosa, nel tuo mondo verde vuol dire stop e rosso significa vai", e quando inquadrano Lex con il fuoco alle sue spalle prorpio mentre fa supposizioni sul suo migliore amico! Clark comunque mi fa troppo pena (perchè non gli va mai bene niente!), ma mi fa anche troppo arrabbiare....e inventati una qualsiasi balla ma non stare lì imbambolato come un cretino! user posted image

Edited by Daniele81 - 24/3/2004, 20:54
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 24/3/2004, 23:08




Io ho votato 7...a dire il vero me lo ricordavo un po' diversamente... ah, giusto, hanno tagliato parti come al solito sti bastar**!! peccato però...
considerazioni:
1) Finalmente si capiscono le vere intenzioni di Lex nei confronti di Clark (quando parla delle grotte alla fine...)
2) Chissà perchè ogni volta che Chloe è sotto l'effetto di qualche cosa fa sempre litigare Clark e Lana
3) Domanda: ma Clark e Lana stanno insieme?? (scusate l'ignoranza...! )
 
Top
99 replies since 4/12/2003, 01:05   7018 views
  Share