C - F - S.C. PARMA

Risultati e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agnez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 28/10/2006, 11:50)

    Bertozzi Medaglie 3
    Cavalca Gru 1
    (25-17 30-32 25-21 33-31)
    BERTOZZI MEDAGLIE: Agnetti 16, Bertinelli, Copelli 2, Davoli 10, Del Monte (L), Fornari, LApetina, Magri 13, Mancini, Campanini, Orlandini 5, Cattani 20. All.: Imperatrice-Ravo
    CAVALCA GRU: Baracchi, Longhi (L), Sala, Iori, Bonetta, Costa, Castagnetti, Gozzi, Ferretti, Baroni, Guastalla, Basta. All.: Levoni.


    Arriva alla terza giornata la prima vittoria del Bertozzi Medaglie; due ore e un quarto di vera battaglia con un’altra formazione che lotterà per salvarsi e che era appaiata alle ducali, entrambe le formazioni erano ferme a zero punti, quindi in palio preziosi punti per la salvezza. Le ragazze ducali hanno dovuto lottare su ogni palla contro le giovani reggiane del Cavalca Gru, atlete dotati fisicamente e che fanno di muro e difesa il loro punto di forza. Dopo un primo set filato via senza tanti problemi, dal secondo set inizia una vera lotta punto a punto: prima le reggiane allungano di sei unghezze, poi il Bertozzi, trascinate da Agnetti e Cattani recuperano la parità e vedono sfuggirsi il set 30 a 32. Sono brave le ducali a non crollare e a riportarsi avanti 2 a 1 grazie a un buon 25 a 21. Nel quarto set è ancora il Cavalca a volare via, ma Copelli e c. non mollano, la Davoli alza un muro invalicabile (alla fine 10 punti per lei, con 5 muri vincenti) e Cattani, (top score con 20 punti), Agnetti, (16 punti per lei) e Magri (13 punti) chiudono tutti i contrattacchi possibili e il Bertozzi vince 33 a 31. Da evidenziare che sul 29 a 28 in favore delle ducali, il secondo arbitro, dopo che il primo aveva già fischiato la fine dell’incontro, con le squadre già ai saluti, vede un tocco inesistente del muro Bertozzi su un attacco fuori delle reggiane e prolunga l’agonia finale in mezzo ad una infinità di proteste, che per fortuna non turbano la concentrazione delle ducali, che riescono ad ottenere la prima vittoria stagionale.

    Bè io direi che a tratti più che una partita è stata una guerra.
    Mi devo ancora riprendere :blink:
     
    .
  2. F.B.
     
    .

    User deleted


    E' di nuovo attivo il sito dell'Sc PArma

    www.scparma.it

    aggiornate tutte le sezioni:
    STORIA
    ALBO D'ORO
    STAFF
    STAGIONE: classifiche, risultati e commenti, caledari...
    NEWS
     
    .
  3. manu142
     
    .

    User deleted


    Vai Sara Bertinelli, sei la migliore della squadra!!!!!!! vai sempre cosi!!!!!!!! non cambi mai la tua forma d'essere, mi piaci cosi come sei!!. sono un admiratore tuo... ;)
     
    .
  4. il_pippi
     
    .

    User deleted


    oh....bene un nuovo utente e pure "nnamurato"

    bienvenido
     
    .
  5. _PRESIDENT_
     
    .

    User deleted


    up! image
     
    .
  6. F.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu142 @ 27/11/2006, 23:57)
    Vai Sara Bertinelli, sei la migliore della squadra!!!!!!! vai sempre cosi!!!!!!!! non cambi mai la tua forma d'essere, mi piaci cosi come sei!!. sono un admiratore tuo... ;)

    Mercoledì scorso è ucita la sua intervista sulla gazzetta:

    Per il Bertozzi Medaglie, prima squadra della società Sport Club, insignita lo scorsa anno dalla Federazione di Pallavolo con il Marchio di Qualità, è sicuramente un anno difficile; la società ha voluto scommettere su un gruppo nuovo, giovane, con poca esperienza, ponendosi l’obiettivo della salvezza. Inoltre alcuni infortuni e alcune assenze per motivi di lavoro hanno aumentato le difficoltà, ma nonostante tutto questo e nonostante l’ultimo posto momentaneamente occupato dalla squadra ducale, regna ancora l’ottimismo e la voglia di lavorare, ben interpretata dalla giovane Sara Bertinelli, classe ‘90, che impersonifica al meglio l’elemento di congiunzione tra il settore giovanile più vincente in questi ultimi due anni a Parma (oro in U14 e U16, bronzo in U18 e U13 lo scorso anno, più le vittorie in prima e terza divisione) e la prima squadra impegnata nel campionato regionale.
    “Ho iniziato quest'anno nella serie C del Bertozzi Medaglie piena di motivazioni e aspettative dopo una stagione colma di risultati. L'anno scorso sono cresciuta molto con la squadra e le mie compagne dell'SCPAMA, ma soprattutto grazie alla fiducia e alla preparazione del mio ex-allenatore Federico Bovio. Iniziamente con la serie C, con Imperatrice e Ravo, ho fatto solo qualche breve entrata in campo ma ora, per infortuni e qualche imprevisto, sto giocando con più regolarità al centro; sebbene il mio ruolo sarebbe banda, sono felice di essere d'aiuto alla squadra, che nell'ultima gara contro il Sassuolo, ha dimostrato grande grinta. Anche se il risultato è stato un 3 a 1 per il Sassuolo, siamo comunque soddisfatte perché abbiamo trovato lo spirito giusto per affrontare le prossime partite.” Anche il pubblico ha potuto finalmente notare una squadra motivata e determinata a lottare fino in fondo. “Questo gruppo” continua Sara “sebbene di recente formazione, è riuscito a legarsi creando una squadra unita e affiatata. Inoltre la presenza di giocatrici più esperte fornisce un continuo stimolo al miglioramento e alla crescita.” Oltre all’impegno con la serie C Sara si unisce alle sue ex compagne di squadra per disputare l’U18 “Proprio domenica abbiamo giocato con la Coop Arcobaleno, strappando un bel 3 a 0; è sempre un piacere ritornare a giocare con le mie ex compagne che stanno migliorando ogni giorno di più e mi ricordano tanti bei momenti, ma anche difficoltà superate insieme negli anni precedenti.” Entrando sulla fine del secondo set, con 8 punti e nessun errore Sara ha aiutato le compagne a vincere, mettendosi al servizio della squadra. “Concludo con la promessa di continuare a impegnarmi perché sono molto fiduciosa e credo nella società dell'SCPARMA guidata dai costantemente presenti e trascinanti presidente Giuseppe Rivara, la mia prima allenatrice Paola Marchesi e gli sponsor: BERTOZZI MEDAGLIE e CERVE, inoltre potete essere sempre informati su tutte noi dal nostro sito www.scparma.it”
     
    .
  7. F.B.
     
    .

    User deleted


    S.C. Parma CERVE
    Campioni Provinciali del CSI Juniores



    Prima medaglia stagionale per lo Sport Club Parma è arriva dalle giovani ragazze del CSI Juniores, sponsorizzate dalla CERVE.
    Dopo un campionato sempre al vertice, terminato al secondo posto dietro alle spalle del San Polo, la formazione ducale si qualifica per la semifinale con il Colorno, già battuto, ma con estema fatica durante la stagione regolare. Questa volta è però tutta un’altra musica, le giovani ragazze dello Sport Club Parma vincono 3 a 1 (25-11 25-20 23-25 25-4), cedendo solo nel terzo set, ma rifacendosi già nel quarto, lasciando le ragazze di Colorno a quota 4. Nell’altra semifinale la capolista San Polo si sbarazza facilmente della Coop Gialla e si arriva alla finale di sabato 3 marzo alla palestra comunale di San Polo.
    L’S.C.Parma CERVE schiera una formazione tutta quindicenne (il campionato è riservato alle under 18 !!!), ma gioca alla pari e risponde palla su palla alle offensive del forte San Polo, che a fine set allunga grazie ad un buon turno al servizio. Nel secondo set nelle fila dello Sport Club Parma viene dato spazio alle ragazze che nel primo parziale hanno sostenuto la squadra dalla panchina, molte delle quali formano il gruppo “storico” del CSI, “Perché tutte si sono sempre allenate al massimo ed è giusto dare a tutte la possibilità di esprimersi e di divertirsi” spiega a fine gara mister Bovio “nei primi due set abbiamo mescolato le carte per cercare di fare giocare tutta la rosa ed avere comunque sempre in campo un sestetto competitivo” Sull’onda del primo set il Colorno vola sul 13 a 6 e obbliga il tecnico dell’Sc Parma a rimettere in campola regista titolare Razzino e la forte banda Bezza, per cercare di dare nuova linfa al gioco del CERVE e la mossa sembra azzeccata, infatti con l’Azzali al servizio l’Sc Parma arriva fino a 17 a 18, prima di commettere alcune ingenuità e cedere 23 a 25.
    Sul due a zero molte squadre avrebbero potuto arrendersi, ma non l’Sc Parma e in panchina si respirava già aria di rivincita “Possiamo farcela non sono più forti di noi” ripetevano Bocchi e Azzali alle compagne “Quando giochiamo bene siamo più forti di loro, dobbiamo solo dare continuità al nostro gioco” continuavano a dire le due ragazze; e tutte insieme sono rientrate in campo con una convinzione “Facciamo diventare lunga la partita” Dal terzo set il CERVE scende in campo con la migliore formazione possibile, Razzino in regia, opposta Bocchi, Azzali e Giberti al centro sostituite nel giro dietro dal libero Ferroni, in banda Venusti e Bezza, ma soprattutto con la convinzione di potercela fare e la musica cambia da subito: trascinate dalla Bezza l’Sc Parma vola 20 a 12, prima di chiudere 25 a 17. A inizio quarto set, dopo la bella vittoria per un momento l’Sc Parma sembra appagata e va sotto 1-8, poi con la Razzino al servizio recuperano 7-8, nuovo black out e sul 10 a 15 sembrava davvero dura per l’Sc Parma, ma ancora una volta le ragazze hanno dato prova di grande attaccamento alla maglia e di grande orgoglio, recuperndo con Bocchi al servizio e Azzali e Bezza in attacco, fino al muro decisivo della Bocchi che regala il quinto e decisivo set.
    Tutto da rifare, tutto un campionato si decide in un set, che manderà la vincitrice ai regionali; questo è il set della Giberti, prima con due attacchi vincenti porta la squadra sul 5 a 3, poi va direttamente in battuta e con due ace diretti e altre buone battute trasformate da due contrattacchi della Venusti e uno dell’Azzali lascia l’area di servizio sul 10 a 3 per l’Sc Parma CERVE; in pratica finisce qui, si lotta ancora ma due attacchi consecutivi della Bezza e il contrattacco finale della Giberti, lo Sport Club vince 15 a 10 e si laurea campione provinciale.
    Come non elogiare tutte le ragazze, capaci di recuperare prima uno svantaggio di due set a zero e poi nel quarto un inizio al rilento; tutte davvero bravissime, come il numerosissimo pubblico di genitori e amici accorsi a sostenere le ragazze e che hanno potuto gioire insieme a loro. “Una vittoria splendida” dirà a fine gara Bovio “in una cornice magnifica; complimenti al San Polo che ha giocato davvero bene e ci ha fatto sudare le proverbiali sette camicie, ma bravissime a tutte le mie ragazze che non hanno mai smesso di credere nella vittoria. Mi ha fatto molto piacere aver dato forti emozioni a tutti e in particolare alla madre della regista Razzino, che dopo una lunga assenza è potuta venire a rivedere la figlia e ha gioito tantissimo. Un grazie alla società, che ci è sempre vicina e non ci fa mai mancare nulla, ci teneva molto a questo titolo, anche se non mi ha mai fatto sentire la pressione addosso e ora possiamo finalmente regalarglielo”

    San Polo 2
    S.C. Parma CERVE 3
    (25-19 25-22 17-25 22-25 10-15)
    SAN POLO:
    S.C. PARMA CERVE: Azzali 14, Baga, Bezza 19, Bocchi 11, Calestani 4, Cocchi, Giberti 9, Manfredi, Razzino 2, Toracca 1, Venusti 7, Ferroni (L). All.: Bovio-Marchesi.


    Campionato under 16 femminile
    Primo titolo della Federazione allo Sport Club sponsorizzato dalla CERVE
    bissato il successo dello scorso anno



    Quest’anno erano iscritte al campionato under 16 femminile ben 21 squadre, divise in 4 gironi con le quattro favorite (Cariparma Glicine, S.C. Parma CERVE, Coop Pesca e Il Castello) prese come testa di serie. Dopo due fasi eliminatorie si sono qualificate per il girone finale proprio le quattro favorite; in questa terza fase sono state disputate gare di andata e ritorno tra le migliori quattro formazioni ducali e si è stilata una classifica che serviva per gli accoppiamenti delle semifinali; alla fine della regular season la formazione dell’Sc Parma CERVE, allenata da Federico Bovio è giunta prima in classifica con 16 punti, davanti alla formazione dell’Albero del Volley targata Cariparma Glicine allenata da Simone Ferrari a 12 punti; terzo è arrivata la Coop Pesca di Davide Pavesi e quarta la selezione di Fontanella e Noceto targata Il Castello e allenata da Lorenzo Oppici. Nelle due semifinali sono stati rispettati i valori stagionali e alla fine, domenica 11 marzo nella finalissima valevole per l’assegnazione del titolo provinciale si sono affrontate la Cariparma e l’SC Parma CERVE.
    Molta era l’attesa: la formazione dell’Albero del Volley si era preparata duramente; anche la sera precedente aveva sostenuto un buon allenamento per non lasciare nulla al caso e inoltre, visto le precarie condizioni fisiche di diverse atlete dell’Sc Parma, era convinta di poter ribaltare la classifica della regular season, ma non aveva fatto i conti con l’Sc Parma CERVE, che proprio nelle difficoltà ha trovato la forza per emergere e rimanere sempre lucida.
    Equilibrio nel primo set fino a quasi metà parziale, poi la maggior sicurezza dell’Sc Parma prevale e, nonostante un ritorno del Cariparma, l’Sc Parma vince 25 a 22, con l’opposta Sara Martini in evidenza e autrice del punto finale. Nel secondo set l’Sc Parma, trascinate da una grande Federica Campanini vola 10 a 2 e sembra tutto facile, ma poi succede l’imprevisto; proprio la Federica prende una pallonata al dito che si era infortunata due giorni prima in semifinale e con lei tutta la squadra ha un forte sbandamento, brave le ragazze del Cariparma ad approffittarne e capovolgere le sorti del set portandosi avanti 17 a 11 con un parziale di 15 a 1; a questo punto l’Sc Parma si riprende, trascinate da una buona Bezza e gioca punto a punto, ma i 6 punti di vantaggio rimangono fino al 25 a 19 per il Cariparma, che riapre l’esito finale del match. Nel terzo set l’Sc Parma vola fin dalle prime battute e si porta 14 a 7 e poi 20 a 12, la Glicine ha la forza di recuperare, ma una veloce della Fede, un attacco della Ferrari e il punto finale della regista Elisa Martini regalano il definitivo 25 a 19 e il vantaggio per 2 a 1. Nel quarto set si lotta punto a punto: un errore arbitrale regala il 17 a 15 per la Glicine, ma poi un altro evidente errore arbitrale regala all’Sc Parma il 18 pari e si ricomincia, con la Glicine innervosita da quest’ultimo punto. L’Sc Parma rimane lucida e con un muro della Ferrari e un ace della Malori Scauri porta la testa avanti 20 a 18; L’Sc Parma, abituata a vincere, gestisce meglio i punti decisivi e trionfa con il punto finale della regista Elisa Martini che chiude le ostilità sul 25 a 20 per l’Sc Parma CERVE, che diventa meritatamente campione provinciale, bissando i titoli provinciali dello scorso anno, quando aveva vinto sia l’U14 che l’U16.

    Complimenti alle ragazze di Federico Bovio e della Paola MArchesi, quasi tutte più giovani di età delle avversarie: infatti tutta la rosa dell’U16 dell’Sc Parma è formata dall’U15, con solo l’opposta Sara Martini (alla fine top score con 21 punti) e la centrale Federica Campanini (15 punti per lei) realmente U16, insieme alla seconda alzatrice Eleonora Scarpetta. L’Sc Parma è molto migliorata rispetto l’inizio stagione nella fase di battuta e ricezione, grazie soprattutto alle due bande Bezza e Ferrari (entrambe inoltre in doppia cifra) e proprio per questo è riuscita a giocare nonostante diversi elementi fondamentali in non perfette condizioni fisiche: Federica Campanini con un dito gravemente infortunato e sino all’ultimo incerta, Sara ed Elisa Martini utilizzate con il conta gocce nelle ultime due settimane per problemi alla schiena, il libero Ronchini che nel primo set, in un fantastico recupero, si procura una storta alla caviglia, le due bande avevano qualche problema alla pancia e Francesca Ferrari sotto antiobotici per lo strempto-cocco…. in questa situazione di emergenza è emersa la vera forza di squadra dell’Sc Parma CERVE, molte squadre si sarebbero arrese ai problemi arrecando scuse e giustificazioni, ma queste ragazze hanno trovato la forza morale dentro a loro per emergere e vincere.
    “Sono conteno della vittoria” dirà mister Bovio “la dedichiamo sicuramente alla società: è un anno difficile soprattutto per la prima squadra e vogliamo con il settore giovanile dare più soddisfazioni possibili a due persone, la prof Marchesi e il dott. Rivara, sempre vicine a noi e che dedicano tempo, passione e risorse per la pallavolo.”
    La società Sc Parma si conferma società vincente a Parma ed è l’unica formazione che piazzerà una sua squadra nelle finalissime di ogni categoria: infatti oltre alla finale dell’U16, l’Sc Parma ha piazzato le sue squadre in finale anche in U18, U14 e U13, risultando l’unica formazione ducale ad avere centrato tutte le finali. Per essere sempre informati su tutti i risultti delle squadre della società basta navigare sul sito della società www.scparma.it
    Oltre ai campionati di federazione la società è iscritta al CSI, dove con la sponsorizzazione CERVE ha già vinto il titoo juniores e con le ragazze della scuola media don cavalli ha vinto il campionato ragazze.

    SC Parma CERVE: Martini E., Martini S., Bezza, Ferrari, Campanini, Malori Scauri, Ronchini (L), Scarpetta, Massera, Azzali, Bocchi, Ferroni, Manfredi, Razzino, Calestani. All.: Federico Bovio


    Campionato U18 F:
    La società ducale da qualche anno domina a PArma
    TERZO ORO PER LO SPORT CLUB PARMA



    L’Sc Parma non si accontenta: dopo l’oro del CSI Juniores e quello del campionato di Federazione dell’under16, è arrivato il terzo oro, quello riservato alla categoria under 18.
    Anche in U18 le quattro favorite sono giunte alla fase finale e tra gennaio e febbraio si sono incontrate in un mini girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Dopo tutte le partite, come in under 16 è l’Sc Parma CERVE di Federico Bovio a passare ai play off come testa di serie numero 1 con 13 punti, davanti alla Cariparma Glicine di Simone Ferrari con 9 punti, alla Coop Arcobaleno di Enrico Mazzaschi con 8 punti e alla Cariparma della Sofia Grober con 6 punti.
    Nelle semfinali l’Sc Parma (le ragazze sono attualmente prime con 30 punti in dieci gare in seconda divisione) elimina la Cariparma (formazione impegnata nella lotta per la salvezza in serie D), mentre la Coop N.E. elimina la Cariparma Glicine; si arriva quindi alla finalissima di domenica 18 marzo; a Sorbolo si affrontano la Coop Arcobaleno, già finalista lo scorso anno, con una rosa più matura ed esperta, con tre giocatrici inserite nella rosa della prima squadra e l’Sc Parma, prima in regular season, con una formazione giovanissima: la regista e il libero U15, l’opposta e la centrale U16, le due bande e l’altro centro U17.
    La Coop Arcobaleno parte subito forte, avanti 9 a 3 e poi ancora 10 a 4; da qui inizia la lenta ma implacabile rimonta dell’Sc Parma: trascinate da Chiara Passani e Federica Campanini le atlete dell’Sc Parma si avvicinano alla Coop sul 18 a 20, quando sferrano il sorpasso decisivo con un ace della Campanini e un contrattacco della Passani e volano sul 22 a 20; il successivo errore in battuta della Campanini riavvicina la Coop sul 22 a 21, ma il “cambio palla” della Passani, il contrattacco dell’opposta Sara Martini e l’ace finale di Elisa Martini, regalano il 25 a 21 all’Sc Parma.
    Nel secondo set parte subito avanti l’Sc Parma, ma qualche errore di troppo in contrattacco permettono alla Coop di rimanere in scia e riavvicinarsi sul 20 a 19 per l’Sc Parma, quando ancora una volta due attacchi della Passani e un ace della Campanini siglano il decisivo 23 a 19 per l’Sc Parma, che poi conclude lasciando la Coop a 22.
    Nel terzo set sembra tutto facile per Sc Parma che allunga subito 7 a 2 e poi 10 a 6; qui la Coop ha un momento di orgoglio e riesce a riaprire momentaneamente il set portandosi avanti sull’11 a 10, ma poi due attacchi consecutivi della Campanini e quattro della Passani, su un altro ottimo turno al servizio della Campanini, portano l’Sc Parma sul decisivo 20 a 13; a questo punto all’Sc Parma basta fare in modo regolare l’ex “cambio palla” per vincere con relativa tranquillità il set 25 a 18.
    In generale una finale piacevole, con due squadre ben organizzate, con l’Sc Parma che non appena (cioè dalla seconda parte del primo set) è riuscita, forzando il servizio, a staccare la ricezione della Coop, mettendo in difficoltà il loro gioco spinto sul centro, ha dominato, sfruttando un miglior attacco. Alla fine top score dell’incontro Chiara Passani, con venti punti e un ottimo 55% in attacco; decisiva la forte centrale Federica Campanini, con undici punti e il 56% in attacco; bene l’opposta Sara Martini, 12 punti con il 43% in attacco. Un applauso particolare lo merita anche la giovane regista Elisa Martini, classe ’92 (quindi U15), la più giovane in campo, ma nonostante ciò ha giocato con autorità e buona precisione, mettendo a segno anche 6 punti, attraverso quattro ace e due muri personali, uno score di tutto rispetto per una palleggiatrice. Ma brave tutte le ragazze, un gruppo unito e vincente, che ha sempre lavorato con impegno e serietà giorno dopo giorno “e alla fine il lavoro paga” commenta mister Bovio “non si vince mai per caso e bisogna costruirsi tutto con il lavoro, con grande umiltà e dedizione; qui allo Sport Club è possibile lavorare bene e in questi anni i risultati del settore giovanile ci danno ragione; speriamo che questi successi spingano altre nuove leve ad avvicinarsi alla società, nel tentativo di emulare queste brave ragazze. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.scparma.it”


    SC PARMA CERVE U18: Conti, Martini E., MArtini S., Cantadori, Bertinelli, PAssani, Campanini, PAradisi, Scarpetta, Bezza, Davoli, Ferrari, Massera, Malori Scauri, Azzali, Ronchini (L). All.: Federico Bovio.
     
    .
  8. il_pippi
     
    .

    User deleted


    ore 5.03 ?!?!?!

    fedeeeeeeeee mo co sit maat ?!??
     
    .
  9. GATTO SILVESTRO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_pippi @ 19/3/2007, 09:03)
    ore 5.03 ?!?!?!

    fedeeeeeeeee mo co sit maat ?!??

    ......'ORCOGIUDA PIPPI!!! .....HAI RAGIONE!!!!! ......NON è INFREQUENTE VEDERE "PERSONAGGI" CHE SI COLLEGANO AL FORUM AD ORARI A DIR POCO "BIZZARRI" .....5.03 ......3.43......ECC. .....MAH!!!!! :huh:
     
    .
  10. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Vigiliamo anche di notte sul know how del forum :shifty:
     
    .
99 replies since 1/9/2006, 10:15   3040 views
  Share  
.