Lynyrd Skynyrd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Au Feu Le Savoir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Loud & Proud/Roadrunner Records annunciano l'uscita del nuovo album dei Lynyrd Skynyrd, Last Of A Dying Breed, il primo in studio dopo God & Guns del 2009 che ha segnato il loro più alto debutto dal 1977 entrando alla posizione #18 della Billboard Top 20. Per Last Of A Dying Breed la band si avvale nuovamente del produttore Bob Marlette, che aveva già prodotto God & Guns.
    Il commento di Gary Rossington:

    "E' stato bello tornare in studio con Bob per questo nuovo album. E’ stato come ritornare a scuola per la prima volta. Tutti noi che suonavamo assieme in studio come una band, creando pezzi e lavorando i dettagli. Ci siamo divertiti molto e la musica è nata di conseguenza, ed è per questo che sappiamo che sarà qualcosa di veramente buono. Non aspettiamo l’ora di farvi sentire i pezzi."

    Quanto amore.
     
    Top
    .
  2. †Rapture†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Lynyrd Skynyrd sono il mio gruppo rock preferito, in pratica. C'è poco da aggiungere a ciò che avete detto se non che reputo il fratello minore dei Van Zant un cantante tecnicamente superiore al fratello maggiore... non mi schiero, però. Hanno entrambi delle belle voci e molto particolari... il primo un po' nasale, il secondo più potente. Tant'è che i Lynyrd Skynyrd "moderni" spesso stanno proponendo un Southern Rock più massiccio che sì, sarà meno originale dei primi Lynyrd, ma sicuramente in ogni album c'è sempre qualche canzone particolarmente interessante.

    C'è da dire, poi, che è un gruppo alquanto sfortunato, ha perso molti componenti negli anni, vuoi per sventure (incidente aereo) vuoi per morte "naturale"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,873
    Metal
    +913
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I Lynyrd Skynyrd hanno annunciato il tour d’addio

    lynyrdskynyrd9

    Dopo Elton John e Slayer un altro grande pezzo di storia della musica rock ha annunciato il ritiro dalle scene: i veterani del southern rock Lynyrd Skynyrd hanno annunciato il tour d’addio.

    Il “The Last of the Street Survivors Farewell Tour” prenderà il via il prossimo 4 maggio e comprende 30 date solo americane. Nel corso del tour finale, i Lynyrd Skynyrd condivideranno il palco con numerosi ospiti speciali, tra cui Kid Rock, Hank Williams Jr., Charlie Daniels Band, Bad Company, Marshall Tucker Band, 38 Special, Blackberry Smoke e i Blackfoot.
    Ecco cosa ha dichiarato Gary Rossington, membro originale e fondatore di Lynyrd Skynyrd a proposito del tour d’addio:

    È difficile immaginare, dopo tutti questi anni, che la band che Ronnie Van Zant, Allen Collins e io abbiamo dato vita a Jacksonville, avrebbe avuto una così grande e lunga influenza per così tante generazioni di fan. Sono certo che loro (Ronnie Van Zant e Allen Collins) ci stanno guardando dall'alto, stupiti che la nostra musica abbia toccato così tanti



    Il vocalist principale, Johnny Van Zant ha aggiunto: "Siamo stati benedetti da queste grandi canzoni e dai messaggi che trasmettono ai fan. È stato un vero onore per me provare a colmare e seguire le orme di mio fratello negli ultimi 31 anni, mantenendo viva la sua musica e il suo spirito".
     
    Top
    .
62 replies since 28/8/2006, 12:25   1411 views
  Share  
.