Solitone + effetto AB = MEG

Verifiche sperimentali e teorie da verificare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E soprattutto, sui primari c'è bisogno che le spire siano tutte da sinistra verso destra, oppure non ha importanza

    Ha importanza......inoltre non avvolgere ancora nulla sul secondario,sto modificando il circuito per massimizzare ulteriormente lo sfasamento e le bobine di Smith possono lavorare in maniera diversa(e piu' precisamente non serve costruirle cosi' come le ho descritte nella teoria)
    Poiche' il MEG lavora a tensioni elevate, ti invito a rinunciare subito se non hai le conoscenze adatte,non vorrei che ci rimani secco !
    Se hai capito il principio di funzionamento,le tue domande sono ovvie, se non hai capito allora o paura che non hai le competenze adatte.
    Inoltre io non ho ancora un circuito stabile che possa far replicare a qualcuno il MEG.Sto modificando continuamente proprio per trovarne uno che mi dia i massimi risultati.
    Se vuoi provare fai pure,ma stai attento a quello che fai perche' i trasformatori possono essere molto pericolosi sompratutto questo dove e' necessaria una tensione elevata per far emergere i solitoni.
    Ciao
     
    .
  2. kekko.alchemi
     
    .

    User deleted


    Grazie sandro-meg, in effetti non ho le competenze che hai tu... però voglio provare lo stesso, seguendo alla lettera i tuoi consigli non mi dovrebbe essere troppo difficile replicare i tuoi esperimenti (anche se ho paura di si!) Comunque non ho ancora avvolto nulla sui secondari, però se mi dai qualche informazione in più su come avvolgere i primari te ne sarei molto grato... Grazie ancora!
     
    .
  3. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    L'unico consiglio che ti posso dare per i primari e' quello di avvolgerli secondo lo schema bifilare di tesla.Le bobine devono essere 'strette' e senza tanti avvolgimenti (io ad esempio seguo lo schema di Bearden che sono 40).
    Bisogna provare poi provare e ancora provare.... nessuna soluzione facile e' per ora disponibile e io non ho ancora risposte precise purtroppo.
    Ciao
     
    .
  4. kekko.alchemi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, ora però mi sorge un dubbio... la bobina di sinistra la avvolgo da sinistra verso destra, ma quella di destra, la devo avvolgere da destra verso sinistra, o sempre da sinistra verso destra?? mi rendo conto che man mano che lo realizzo vengono fuori una miriade di problemi! Grazie come smpre...
     
    .
  5. abc
     
    .

    User deleted


    Ciao ci sono ancora sto studiando la non linearita di certi metalli , sono riuscito ad ottenere uno switch magnetico primitivo ma funzionante vi faro sapere di piu
     
    .
  6. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    Welcome to the real world :D
    Stai parlando con uno che da 4 anni sta ancora cercando il metodo per faro funzionare.Io non so che metodo tu hai in mente ,io ho in mente QUESTO
    Quelli che ho realizzato sono Questi dove troverai tutte le tue risposte e dove te ne farai altre centomila ;)
    Comunque:
    1) Le bobine lavorano in opposizione al campo creato dal magnete.
    2)In tutte le maniere possibili e immaginabili.
    3)Dipende da che circuito di controllo usi.Guardati i link che ti ho dato
    4)Il flusso magnetico del magnete non viene deflesso.Non e' che stai pensando al Parellal Path? :D

    Ciao e a risentirci presto.

     
    .
  7. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici del tempo....purtroppo anch'io non ho molto tempo e quindi proseguo lentamente.
    E' da un paio di settimane che ho ricoinvoilto Lawrence nel provare a fare le prove con le bobine bifilari.Purtroppo non e' riuscito ne' ha capire del perche' di quel comportamento ne' e' riuscito a rifare esattamente il mio test.Peccato !
    Se vuoi leggerti il thread lo trovi QUI e' molto lungo proprio perche' volevo ricoinvolgerlo nel progetto...sembra pero' che non ci sia riuscito ma chissa.
    Per la tua idea dimmela pure che sono curioso.
    Ciao
     
    .
  8. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlo,
    un grosso in bocca al lupo per le tue ernie.
    Il nucleo ovviamente non te lo vendo ma io l'ho acquistato qui: http://www.eastern-components.com/manufacturers/metglas.htm
    Quella volta il nucleo AMCC-320 e' costato 125 $ piu' spese di spedizione + tasse (ora non ricordo precisamante quanto).
    I miei test vanno alquanto bene....ancora un paio ri-tarature e vedremo se arrivero' all'overunity oppure ad un nuovo tipo di trasformatore (anche se non posso chiamarlo cosi')
    Ciao e ancora in bocca al lupo
     
    .
  9. Framoro
     
    .

    User deleted


    ciao emc2...quanto lo paghi il nucleo????
     
    .
23 replies since 26/8/2006, 19:35   4776 views
  Share  
.