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Furio57.
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Ciao a tutti per chi ha poche conoscenze in fatto di materiali magnetici , eccone una semplice descrizione.
Salutoni
Furio57. -
stefanopnc.
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Ciao
Andiamo Furio ... sai meglio di me che le risposte che cerchi non le puoi
trovare sui libri di scuola.
Faccio appello al tuo buon senso per invitarti a essere più disponibile.
Mi interessa molto la batteria al sale che hai linkato.
Sono impegnato nella nautica, conosco tutte le tecnologie, ma questa
proprio no, hai altre informazioni ...?
Saluti. Stefano. -
Furio57.
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CITAZIONE (stefanopnc @ 24/6/2004, 20:12) Ciao
Andiamo Furio ... sai meglio di me che le risposte che cerchi non le puoi
trovare sui libri di scuola.
Faccio appello al tuo buon senso per invitarti a essere più disponibile.
Mi interessa molto la batteria al sale che hai linkato.
Sono impegnato nella nautica, conosco tutte le tecnologie, ma questa
proprio no, hai altre informazioni ...?
Saluti. Stefano
Ciao stefanopc, altrove nel forum di progettomeg ho scritto: " non si può cercare di capire l' incapibile quando non si è in grado di capire il capito ". o meglio .....non si conosce il capito. (potrebbe essere una massima)!
Purtroppo sto riscontrando che da un po' di tempo a questa parte,( speravo fosse solamente un fenomeno di passaggio), arrivano interventi che alle volte racchiudono un sacco di scemenze, pressapochismo... insomma una montagna di caz.... , portando via tempo e spazio ad interventi più seri.
Aimè questo non fa che ridicolizzare e scadere il lavoro che stiamo facendo tutti noi. Specialmente agli occhi di chi passa legge e va.
Non voglio assolutamente impormi come criterio di giudizio, Dio me ne scampi, ma molte domande che molti fanno, o che danno come risposte, non sarebbero mai nate solamente se ci fosse un minimo di cultura e sicuramente di più umiltà.
Quindi non ti stupire se ho voluto inserire nel nostro forum qualche informazione sui magneti che tutti danno per scontato, ma che non mi stupirei se non lo fosse.
Per quanto riguarda le batterie "ZEBRA" sono batterie che esistono già da qualche anno. Dei miei concorrenti le usavano sulle auto elettriche per competizione.
Dovrei avere da qualche parte delle brochure, dammi il tempo di cercarle, pero è roba vecchia. Secondo me è meglio contattare l' azienda stessa per eventuali novità. Intanto beccati questa nuova BATTERIA di cui forse se concludo l'accordo commerciale, sarò rappresentante per l' Italia. Questa azienda costruisce anche condensatori di potenza.
Non ultimo, mi sembra sempre con buon senso di essermi adoperato con la massima disponibiltà verso tutti. Se così non è, scusatemi, farò in futuro del mio meglio!
Salutoni
Furio57. -
stefanopnc.
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Ciao Furio
Secondo te patenti e brevetti sono scemenze e pressapochismo ...? libero di pensarlo, ma permettimi di dubitare.
Non voglio entrare in polemica Furio anche se le tue contraddizioni sono evidenti, capisco lo scetticismo,
permettimi solo questa citazione:
"Lo spirito è come un paracadute ... serve solo se è aperto"
Per quanto riguarda il link che mi hai indicato
http://www.batcap.net/index1.htm
ti sconsiglio vivamente di concludere accordi perchè
non sono batterie, ma semplicemente grossi condensatori
di potenza.
Saluti. Stefano
Estratto tradotto da google:
Che cosa è una BATCAP©? Una batteria convenzionale, come ben sappiamo ha un terminale positivo e negativo. La reazione chimica dentro genera un flusso di
elettroni, inducendo un dispositivo elettronico (in questo caso un amplificatore)
a funzionare. Il condensatore d'irrigidimento è simile ad una batteria in
quanto immagazzina una carica. La differenza fondamentale è esso non può generare gli elettroni. Può immagazzinarla e fornire soltanto (scarico) su richiesta. Il vantaggio di un condensatore è che esso si scaricha in venti millesimi di secondo, diverso da una batteria che lo fa in un secondo. La batteria quindi non può scaricarsi abbastanza velocemente per fornire efficacemente l'amplificatore e questo è il motivo per "le depressioni di alimentazione."
Attached Image. -
Furio57.
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Ciao stefanopnc
E' evidente che non mi sono spiegato o non sono stato capito. Ti consiglio vivamente di leggere meglio quello che ho scritto perchè assolutamente non mi riferivo a brevetti e patenti, ma ad altri tipi di interventi che poco hanno a che fare con la tecnica.
Ti invito anche a rivedere meglio le bat cap ed anche le batterie del sito. Le tue deduzioni sono state evidentemente troppo frettolose. La foto non c'entra nulla, è relativa ad uno dei condensatori di potenza disponibili e non alle BATCAP , infatti sull' involucro c'è scritto Megacap 16Volts 50 Farad (150 Ampere per due secondi a 14V). Questi condensatori sono comunque ottimi sia per recuperare energia in fase di frenata nel caso di veicoli elettrici, e anche per eventuali dispositivi free energy che necessitano in tempo reale l' accumulo di energia.
Salutoni
Furio57
Edited by Furio57 - 26/6/2004, 13:03. -
stefanopnc.
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CITAZIONE (Furio57 @ 25/6/2004, 23:45) Ciao stefanopnc
E' evidente che non mi sono spiegato o non sono stato capito. Ti consiglio vivamente di leggere meglio quello che ho scritto perchè assolutamente non mi riferivo a brevetti e patenti, ma ad altri tipi di interventi che poco hanno a che fare con la tecnica.
Ti invito anche a rivedere meglio le bat cap ed anche le batterie del sito. Le tue deduzioni sono state evidentemente troppo frettolose. La foto non c'entra nulla, è relativa ad uno dei condensatori di potenza disponibili e non alle BATCAP , infatti sull' involucro c'è scritto Megacap 16Volts 50 Farad (150 Ampere per due secondi a 14V). Questi condensatori sono comunque ottimi sia per recuperare energia in fase di frenata nel caso di veicoli elettrici, e anche per eventuali dispositivi free energy che necessitano in tempo reale l' accumulo di energia.
Salutoni
Furio57
Ciao
Bene, quali sono gli interventi a qui ti riferisci?
Queste batcap Furio dici che sono batterie?
ok, posta sul forum link e informazioni precise.
Che questi siano ottimi condensatori siamo perfettamente d'accordo, ma vanno cmq. utilizzati insieme a batterie vere.
Saluti.. -
Furio57.
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Ciao Stefanopnc! mi dispiace che tu sia diventato "asciutto" nei miei riguardi, come se ti avessi fatto qualche affronto! La mia considerazione come già scritto era rivolta a tutti gli argomenti del forum di progettomeg, non rivolta specificatamente a te. Per quanto riguarda il dettaglio degli interventi di cui parlavo ti reputo sufficientemente intelligente per capire quali sono, c'è ne a iosa. Non voglio entrare comunque nello specifico, perchè non voglio smuovere un vespaio. Chi scrive quegli interventi sa di cosa parlo. Comunque era solamente una considerazione....
In qualsiasi caso per ritornare sull' argomento batterie, basta che clicchi su batcap evidenziato sul mio intervento qui sopra e andrai direttamente sulla batteria "più economica" con relative caratteristiche.
Salutoni
Furio57
Edited by Furio57 - 26/6/2004, 14:42. -
stefanopnc.
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Ciao
Grazie per il chiarimento Furio, meglio tornare in ambito di correttezza ...
evitiamo di parlare di scemenze, se vogliamo sviluppare un discorso costruttivo ... ti pare?
Per tornare un attimo sulle batcap è evidente che si tratta di condensatori ad altissima capacità collegati a batterie di ultima generazione.
Ora, se si tratta di un sistema stazionario, ok, va tutto bene, ma se devo alimentare un veicolo elettrico il peso di un sistema del genere mi pare eccessivo.
Interessante potrebbe essere l'uso stazionario unito alla tecnologia "Power Chips"
che ne pensi?
Saluti. Stefano. -
Furio57.
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Ciao Stefanopnc ok! tutto a posto!. Non l'ho mai messo in dubbio!
Per quando riguarda le batcap, scusa se insisto, ma anche confermato dal produttore, sono batterie al piombo puro a riassorbimento totale, con isolante avvolto a spirale per ottenere cariche e scariche ad altissima corrente.
Sono praticamente la "bella copia e migliorata" delle più conosciute" Gates", di cui oltretutto mantengono l'involucro bianco. Vorrei sapere da cosa nasce il tuo dubbio sul fatto che non sembrano batterie, ma condensatori.
Infatti se vai a vedere le caratteristiche non solo sono composte da sei celle, quindi sei da due volt l'una come tutte le batterie al piombo da 12 volt, ma hanno anche una tensione di ricarica ben definita: in tampone da 2,27 a 2,35 per cella, mentre a ricarica veloce da 2,45 a 2,50. La potenza è nominalmente 5A per 60 minuti, ma non ha quasi limite, 7,35A per 30 minuti, 28,67A per 5 minuti, fino ad arrivare a 400A!! per 8 secondi!!. La sua resistenza interna infatti è di appena 3,5 mOhm
Gradirei anche una delucidazione sulla tecnologia "power chips" che in questo momento mi sfugge.
Salutoni
Furio57
Edited by Furio57 - 26/6/2004, 20:15. -
stefanopnc.
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Ciao Furio
Finalmente un pò di chiarezza, ti ringrazio.
Conosco bene la tecnologia "spiral.cell" vedi le batterie
"optima" 12V.65Ah.900Amp. di spunto che usiamo in blocchi
serie- parallelo per avviare motori da 5000Cv. sulle nostre barche.
Quello che sto cercando di capire è proprio questo:
sono state fuse due tecnologie, la cella a spirale e i condensatori ad altissima capacità.
La cosa non è molto chiara, sul sito se vai a vedere cosa sono le batcap ti spiegano che sono semplicemente condensatori ad altissima capacità collegati a batterie di ultima generazione come le spiral-cell, questo consente di ottenere un risultato direi notevole, correnti di spunto di 9000Amp.
Sarebbe utile conoscere anche il rapporto peso potenza
per avere riscontri più precisi.
La tecnologia power-chips, (dovrei dire Ower Chips™), scusa l'errore di trascrizione, è argomento di discussione su questo sito:
http://www.powerchips.gi/technology/index.shtml
http://www.powerchips.gi/technology/patents.shtml
Saluti.
. -
Furio57.
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Ciao Stefanopnc mi auguro che gli esemplari di batcap in viaggio, mi arrivino quanto prima! Così "da provare per credere".
La tecnologia Ower Chips l'avevi già portata qui sul forum, ma non ho collegato il nome seppur sbagliato a questa fantastica tecnologia!. Forse sto invecchiando?
Comunque non aspetto altro, non vedo l'ora di averne per le mani qualche esemplare da provare!
Mi immagino nel futuro un pannello fotovoltaico integrato a un pannello di owerchip.
12% di efficienza pannello fotovoltaico, più 80 % pannello di owerchip, otterremmo un pannello di 1 M quadro di 920 Watt!! Un sogno!!
Ho paura però che dovremo aspettare ancora qualche tempo.
Salutoni
Furio57. -
stefanopnc.
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Bene Furio
Se le batterie ti arrivano sono interessato ... molto interessato. -
stefanopnc.
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Eccomi di nuovo
Le centrali elettriche geotermiche sono le prime candidate per l'applicazione
di questa tecnologia ... http://www.prweb.com/releases/2002/10/prweb47342.htm
Se trovi notizie più precise sulla reperibilità di componenti Power Chips™ sul mercato postale immediatamente sul forum ..... -
stefanopnc.
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Ciao
Cmq. non corriamo troppo le batterie vanno testate perbene .... -
stefanopnc.
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CITAZIONE (Furio57 @ 26/6/2004, 22:31) Ciao Stefanopnc mi auguro che gli esemplari di batcap in viaggio, mi arrivino quanto prima! Così "da provare per credere".
La tecnologia Ower Chips l'avevi già portata qui sul forum, ma non ho collegato il nome seppur sbagliato a questa fantastica tecnologia!. Forse sto invecchiando?
Comunque non aspetto altro, non vedo l'ora di averne per le mani qualche esemplare da provare!
Mi immagino nel futuro un pannello fotovoltaico integrato a un pannello di owerchip.
12% di efficienza pannello fotovoltaico, più 80 % pannello di owerchip, otterremmo un pannello di 1 M quadro di 920 Watt!! Un sogno!!
Ho paura però che dovremo aspettare ancora qualche tempo.
Salutoni
Furio57
Ciao Furio
Sono arrivate le batterie?
Saluti..