BOBINE AD ALTA EFFICIENZA

Da provare sul MEG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    Beh! Roy forse hai ragione siamo troppo tecnici, ma questo mi pare sia il forum giusto, no? Per quanto riguarda Sandro, non penso che tu abbia proprio bisogno di conferme da parte di alcuno.
    Hai iniziato un lavoro da diverso tempo quindi creandoti quel feeling con il meg che solamente un assiduo sperimentatore può sperare di ottenere, mentre personalmente ho iniziato da pochissimo con la free energy quindi con una esperienza limitata in questo campo.
    Certamente sfrutto quella esperienza di laboratorio "limitata" a problemi di progetto standard o comuni vedi per esempio il circuito di switching per le bobine per il meg, dettata da anni di progettazione e da una età non più da ragazzo, sich! ma per quanto riguarda la parte più "esoterica" (passatemi il termine) quale il potenziale vettore, campi magnetici trasversali ecc. sto ancora ad ascoltare.
    Per le bobine penso che i vari ritorni dell'avvolgimento cioè quelli in asse con il nucleo se distribuiti per l' intero diametro del nucleo non creino più di tanto inconvenienti ed il loro flusso sia trascurabile rispetto a quello generato dalle spire ortogonali al nucleo, sicuramente avremo la resistenza pura del filo di rame in più rispetto alla bobina avvolta tradizionalmente, cioè quella avvolta avanti ed indietro sul suo rocchetto.
    Voglio ricordarvi che tecniche del genere assai più complicate erano impiegate nei trasformatori di uscita degli amplificatori HI FI a valvole.
    Questa è una tecnologia di ottanta anni fa, è possibile che sia andata nel dimenticatoio o usata raramente?
    Per quanto riguarda il cicuito switching appena collaudato e consolidato, magari lo renderò pubblico. Sono abituato ad ottenere molto con poco e vi stupirà la semplicità e il costo veramente irrisorio del circuito.

    A risentirci ciao a tutti!!

    Furio57
     
    .
28 replies since 24/11/2003, 21:24   8183 views
  Share  
.