emendamento 1707 e per estensione che cosa si intende per VITA

casi di pedofilia da Mattia Butto e per estensione la vita e le sue interpretazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Torniamo alla parte seria delle cose.Gesu' chiede ai suoi apostoli:" Chi credete che io sia?" Ognuno da una risposta diversa.La stessa domanda vorrei farla a voi:"chi credete che Egli sia?" riflettete prima di dare la risposta.
    E' opinione comune che chi si occupa di portare a conoscenza la parola di Gesu' voglia "convertire" le persone al Cristianesimo. Non è cosi' nessuno di noi puo' convertire gli uomini, noi possiamo solo evangelizzare, far conoscere la Parola di Gesu', ma per convertirsi è solo l'uomo attraverso la Grazia di Dio che lo puo' fare. La conversione avviene solo se l'uomo la desidera, è solo di chi lo voglia e lo senta.
    Si converte chi senta finalmente di Amare Dio e avviene con la conoscenza della vita di Gesu' e della Sua parola. Solo accettando l'AMORE di Dio e amandolo a sua volta Egli puo' donarti la Grazia.
    Quindi non pensiate che nello svolgere questa missione si voglia convertire.Noi non potremmo MAI!
    Siete voi e solo voi con l'aiuto di Dio che potete. Non è facile perche' Dio conosce i vostri tempi e quando siete pronti per riceverla.
    Noi possiamo pregare perche' si accorcino i tempi, perche' la Vita, vista sotto la luce di Dio assume tutto un altro sapore.
     
    .
  2. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 20/6/2010, 10:20)
    Torniamo alla parte seria delle cose.Gesu' chiede ai suoi apostoli:" Chi credete che io sia?" Ognuno da una risposta diversa.La stessa domanda vorrei farla a voi:"chi credete che Egli sia?" riflettete prima di dare la risposta.
    E' opinione comune che chi si occupa di portare a conoscenza la parola di Gesu' voglia "convertire" le persone al Cristianesimo. Non è cosi' nessuno di noi puo' convertire gli uomini, noi possiamo solo evangelizzare, far conoscere la Parola di Gesu', ma per convertirsi è solo l'uomo attraverso la Grazia di Dio che lo puo' fare. La conversione avviene solo se l'uomo la desidera, è solo di chi lo voglia e lo senta.
    Si converte chi senta finalmente di Amare Dio e avviene con la conoscenza della vita di Gesu' e della Sua parola. Solo accettando l'AMORE di Dio e amandolo a sua volta Egli puo' donarti la Grazia.
    Quindi non pensiate che nello svolgere questa missione si voglia convertire.Noi non potremmo MAI!
    Siete voi e solo voi con l'aiuto di Dio che potete. Non è facile perche' Dio conosce i vostri tempi e quando siete pronti per riceverla.
    Noi possiamo pregare perche' si accorcino i tempi, perche' la Vita, vista sotto la luce di Dio assume tutto un altro sapore.

    ^_^ vedi cara, al tuo amico "fisichella" mi era venuto da rispondere con una canzone (non "bang bang", eh! quella era per te).
    perché non si accorge di una cosetta: circa quattrocento anni dopo, Gesù ha fatto la stessa fine di Socrate, quello stesso Socrate che conosciamo solo attraverso gli scritti di Platone che, facendolo dialogare, lo rende vissuto.
    ma non abbiamo la certezza della sua esistenza.
    e se andiamo ancor più indietro nel tempo, pensa solo ai miti degli egizi, trovi altre situazioni simili.

    e alla tua domanda di oggi, rispondo con una domanda:

    voi evangelizzatori, riuscite a tollerare l'idea che qualcuno dubiti su quell'esistenza che date per certa, applicandovi quelle stesse illuminazioni che predicate?

    perché non si tratta di - come dice "fisichella" - di essere (o sentirsi) "cloni di Dio" ma piuttosto di sentire in noi la creazione perché quello che è in noi è anche nella creazione.



    ps: :sant: uh, quasi scordavo la canzone che mi era venuta in mente, sarebbe imperdonabile lasciarvi con una curiosità insoddisfatta!

    In un giorno d’iverno che si sentiva solo
    disse il Padreterno al suo figliolo:





    La risposta di Gesù

    In un giorno d’iverno che si sentiva solo
    disse il Padreterno al suo figliolo:

    “Guarda il mondo che ho creato come si è ridotto,
    la sabbia del passato l’ha distrutto;
    guerre, morti, carestia, fame e clandestinità
    hanno invaso e saccheggiato le città,
    si dividono per razze confrontandone i colori
    che hanno scelto e indicato quei signori.

    Ora ascoltami un momento quel che voglio raccontare
    forse siamo ancora in tempo a rimediare,
    se tu torni sul pianeta e ti mescoli alla gente
    può sembrare una trovata divertente;
    con miracoli e magie tutti si convinceran
    e la guerra per incanto finirà,
    il colore sarà uguale per i bianchi e per i neri
    e il diverso sarà uguale come ieri”.

    Ma Gesù restò pensoso poi rivolto al genitore:

    “Non hai proprio un’idea che sia migliore,
    ora i tempi son cambiati tutti sono diffidenti
    e a parlare adesso c’è da stare attenti,
    anni fa se ti ricordi mi mandaron sulla croce
    ora c’è la sedia elettrica veloce.
    Padre mio che sei perfetto sempre pieno di virtù
    questa volta per piacere scendi tu”.
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    Raccontatela come vuoi...la fantasia non ti manca...
    Dell'esistenza storica di Gesu' non ci sono dubbi, sarebbe come mettere in dubbio l'esistenza di Erode che governava la Galilea all'epoca della nascita di Gesu'.



    continua a raccontartela come vuoi...del resto sono fatti tuoi...del resto sei libera di dar credito agli osteggiatori del Cristianesimo sino alla fine dei tempi!
     
    .
  4. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 20/6/2010, 14:24)
    [..]
    continua a raccontartela come vuoi...del resto sono fatti tuoi...del resto sei libera di dar credito agli osteggiatori del Cristianesimo sino alla fine dei tempi!

    :arfarf: :firufiru: :sant: grazie per la libertà che graziosamente mi concedi, scordando che concederla non è in tuo potere.
    hai solo quello, travisando e falsificando i miei concetti a tuo uso, di venderli (per trenta denari o per nulla) al potere temporale che ti affascina e che subisci.

    vedi, al di là delle testimonianze di tempi successivi (il Plinio del tuo video, per esempio), certamente sono esistiti u7no o più profeti nei tempi o in tempi successivi e sicuramente avranno anche compiuto dei miracoli "inspiegabili", visti come tali dalle conoscenze di quei tempi.
    ne abbiamo ancor oggi, pensa solo all'acqua del Gange o di Lourdes.
    che non è un miracolo ma, a quanto pare, un enzima o un batterio che fa quel che deve fare.
    esattamente come i microrganismi, le alghe, del lago di Tovel han dato adito ad infinite leggende.
    tutto, progredendo la conoscenza (la famosa mela), può avere una spiegazione.
    e tutto, limitando la conoscenza, può venir usato per altri scopi.

    ma tu, che infili per partito preso il non propugnatore del tuo credo fra i suoi osteggiatori, volutamente offendi.


     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grazie per la libertà che graziosamente mi concedi,

    Io te la concedo?ah ah ah ma non hai ancora capito che noi non possiamo concedere nulla? E' il Signore che ti ha concesso di essere libera,se poi la tua liberta' non la metti a frutto è causa tua, sei tu che ti rendi schiava rifiutando l'Amore di Dio e non aderendo al Suo progetto per l'Uomo. Intanto lontani da Dio si è tutti schiavi, schiavi del male che si impossessa subdolamente nei nostri pensieri rendendoci tali.
    CITAZIONE
    hai solo quello, travisando e falsificando i miei concetti a tuo uso, di venderli (per trenta denari o per nulla) al potere temporale che ti affascina e che subisci.

    Aridagliela con "travisando" i tuoi concetti... non sono io che li travisa, sei tu che ti spieghi male o non hai le idee chiare.Io leggo quello che dici e non c'è proprio nulla da travisare...è li' nero su bianco.
    Il potere temporale quale sarebbe quello della chiesa? Io alla chiesa non vendo ne compro nulla...mi unisco in Amore con altri uomini perche' Gesu' ha detto:"dove due o piu' persone si riuniranno nel mio nome li' ci saro' io"A me non affascina nessun potere, esattamente come Gesu' che ci disse:"il mio regno non è di questo mondo"e neanche quello della chiesa per chi mette in pratica la parola di Cristo.Certamente tutti siamo dei peccatori e non ci deve meravigliare se anche all'interno della Chiesa ce ne sono.
    Vedi? se queste cose tu le sapessi...non faresti figure "barbine". Non offenderti se ti dico questo, ma reagisco al tuo modo di parlare che è irrispettoso, dando per scontato che sia come tu interpreti, al buio della tua poca conoscenza dell'essenza del Cristianesimo, questa sì riconoscibile da quel che dici.
    A proposito di subire, si subiscono le angherie degli uomini non l'Amore di Dio.
    CITAZIONE
    vedi, al di là delle testimonianze di tempi successivi (il Plinio del tuo video, per esempio), certamente sono esistiti u7no o più profeti nei tempi o in tempi successivi e sicuramente avranno anche compiuto dei miracoli "inspiegabili", visti come tali dalle conoscenze di quei tempi.
    ne abbiamo ancor oggi, pensa solo all'acqua del Gange o di Lourdes.
    che non è un miracolo ma, a quanto pare, un enzima o un batterio che fa quel che deve fare.
    esattamente come i microrganismi, le alghe, del lago di Tovel han dato adito ad infinite leggende.
    tutto, progredendo la conoscenza (la famosa mela), può avere una spiegazione.
    e tutto, limitando la conoscenza, può venir usato per altri scopi.

    ma tu, che infili per partito preso il non propugnatore del tuo credo fra i suoi osteggiatori, volutamente offendi.

    per tutto questo non ti rispondo perche' potrei essere fortemente offensiva!!!

    Edited by schmit - 20/6/2010, 19:22
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    ****************************************************************

    "Chi aspira al sacerdozio per un accrescimento del proprio prestigio personale e del proprio potere ha frainteso alla radice il senso di questo ministero. Chi vuole soprattutto realizzare una propria ambizione, raggiungere un proprio successo sarà sempre schiavo di se stesso e dell’opinione pubblica" (Benedetto XVI - Omelia -1 parte).
     
    .
  7. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 20/6/2010, 19:02)
    [.........]
    per tutto questo non ti rispondo perche' potrei essere fortemente offensiva!!!

    :firufiru: :iodel: :iodel: :arfarf:


    ora, dopo tutta questa sentita predica, non ti resta che dirmi che son condannata all'inferno.
    ma - ahiahiahi! - c'è la trappola: essendo - secondo te - sostenitrice dell'assenza di Dio, scompare da sé anche il concetto d'inferno.
    che poi altro non è che un vostro meccanismo per punire o promuovere altre scelte di vita, queste sì libere dai vostri dogmi e che quindi si sottraggono alle vostre ambizioni di controllo.

    poi da qual poco che so - e ne so poco - Cristo non aveva alcunché contro i romani.
    concepiva anzi l'idea di una separazione fra stato e religioni.
    quel famoso "date a cesare" - ricordi? - altro non è che un segno di rispetto per la diversità di campo.
    e se non ricordo male, chi di Cristo non diveniva discepolo non era per questo condannato a un eterno supplizio.
    l'idea della dannazione poi, è nata dai sentimenti degli uomini, altro che dicotomia divina!
    in realtà, quello che non riesci ad accettare è che io non abbia da render conto a te di ciò a cui credo o non credo.
    e non sarai tu la redentrice del mio dichiarato agnosticismo, comunque non in questi termini "evangelici".

    quindi, o te ne fai una ragione o qui finisce questa discussione.


    image





    ps: a proposito, se pensi che per tua intercessione mi stia arrivando una grazia, ringrazio.
    ma, ecco, se tu potessi intercedere ancora quel pizzico, in modo che al posto di grazia (o norma, o franca) mi arrivi filippo (o gabriele o giangiacomo) sarebbe meglio, molto meglio.
    :sant:

     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che poi altro non è che un vostro meccanismo per punire o promuovere altre scelte di vita, queste sì libere dai vostri dogmi e che quindi si sottraggono alle vostre ambizioni di controllo.

    aridaje con i dogmi...ma lo sai cosa è un dogma?
    In questi casi nessuno vi punisce all'infuori di voi. Lo vedi che perseveri nell'incopetenza e vuoi dire la tua su cio' che non conosci e per giunta giudicando gli altri? Hai un po' di modestia e umilta' da dire:" non conosco il Cristianesimo e se mi danno sono fatti miei"in questo caso ti direi:"ne hai le facoltaì" ma non attribuire agli altri quello che ti è stato inculcato nella testa dai miscredenti!.
    A me che tu ami Dio, che tu lo accetti nel tuo cuore come Amore infinito, mi puo' interessare in quanto ne avresti da gioire e essendo il mio prossimo non posso che esserne contenta, ma se questo non lo vuoi, sei libera(e non perche' io ti dia questa liberta') ma te l'ha data Dio, di accettarlo o no)
    In fondo per dirla col linguaggio forumistico "me ne puo' fregar di meno"
    CITAZIONE
    in realtà, quello che non riesci ad accettare è che io non abbia da render conto a te di ciò a cui credo o non credo.
    e non sarai tu la redentrice del mio dichiarato agnosticismo, comunque non in questi termini "evangelici".

    spica, ma dici sul serio? che cosa puo' interessare a me del tuo dichiarato agnosticismo... ti ho detto che a me che tu sia "gnostica"o "agnostica" che non vuol dire"atea" e, forse, non sai nemmeno chi sono gli agnostici. Lo Gnosticismo è una corrente di pensiero che è alla ricerca di Dio, non che non ci crede a priori, è alla continua ricerca.
    Riguardo il paradiso e l'inferno, comincia gia' su questa terra... ma che te lo dico a fare?
    Per me il discorso è chiuso!




    CITAZIONE
    quindi, o te ne fai una ragione o qui finisce questa discussione.

    guarda io non ho da farmi nessuna ragione perche' se fosse stato per me nemmeno sarebbe iniziata, tu hai voluto conversare sul tema e lo hai fatto senza nessuna competenza dicendo castronerie su castronerie. Scusami ma in privato a tu per tu non ti avrei detto nulla, avrei lasciato scorrere come faccio spesso, ma in un luogo pubblico non me lo posso permettere lo devo a chi passa di qua.

    da wikipedia

    Lo gnosticismo è un movimento filosofico-religioso, molto articolato, la cui massima diffusione si ebbe nel II e III secolo dell'era cristiana. Il termine gnosticismo deriva dalla parola greca gnósis (γνῶσις), «conoscenza»

    quindi alla ricerca della conoscenza...non mi pare il tuo caso

    e non rientri nemmeno fra gli agnostici

    sempre da wikipedia

    In termini generici il termine agnosticismo (dal greco a-gnothein let. non sapere) indica un atteggiamento concettuale con cui si sospende il giudizio rispetto a un problema, poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza.

    Edited by schmit - 20/6/2010, 22:45
     
    .
  9. Spica
     
    .

    User deleted


    :firufiru:

    solo una cosa, cara.

    prima di enunciare verità rivelate cerca di non far confusione fra gnosi, gnostici, agnosi, agnostici.

    .- gnosi significa conoscenza ma non "sui libri" bensì conoscenza di se stessi come parte del cosmo. è antica, molto più antica del cristianesimo

    .- gli gnostici invece sì, sono un movimento filosofico/religioso che crede nella conoscenza della divinità riservata ad eletti o iniziati, da cui ebbero origine anche i manichei, appunto gli "eletti" per autodefinizione.
    [al gnosticismo s'ispira proprio una tua conoscenza virtuale per i suoi personaggi, almeno dai i termini che usa (eoni, demiurgo)]

    .- agnosi è un neologismo che si riferisce a quel sentimento verso Dio che l'uomo occidentale ha perso per strada

    .- in ultimo l'agnostico. che non è un credente né un ateo ma appunto un "giudizio sospeso" che non nega né afferma ciò che è inspiegabile.

    il resto non merita commenti, sarebbero così caustici da risultare crudeli quindi inutili e sprecati.
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    solo una cosa, cara.

    prima di enunciare verità rivelate cerca di non far confusione fra gnosi, gnostici, agnosi, agnostici.

    .- gnosi significa conoscenza ma non "sui libri" bensì conoscenza di se stessi come parte del cosmo. è antica, molto più antica del cristianesimo

    .- gli gnostici invece sì, sono un movimento filosofico/religioso che crede nella conoscenza della divinità riservata ad eletti o iniziati, da cui ebbero origine anche i manichei, appunto gli "eletti" per autodefinizione.
    [al gnosticismo s'ispira proprio una tua conoscenza virtuale per i suoi personaggi, almeno dai i termini che usa (eoni, demiurgo)]

    .- agnosi è un neologismo che si riferisce a quel sentimento verso Dio che l'uomo occidentale ha perso per strada

    .- in ultimo l'agnostico. che non è un credente né un ateo ma appunto un "giudizio sospeso" che non nega né afferma ciò che è inspiegabile.

    il resto non merita commenti, sarebbero così caustici da risultare crudeli quindi inutili e sprecati.

    Spica, stante a quello che hai detto con te bisogna cominciare dall'abc ed io non ho tempo ne' voglia

    per chi dovesse incappare qui:
    Gnosi è una corrente filosofica
    gnostici sono coloro che seguono la corrente
    A-gnosi è la negazione della gnosi
    gli agnostici sono coloro che seguono la filosofia dell'Agnosi. La A in greco,nega.
     
    .
  11. fisichella.m
     
    .

    User deleted


    La Gnosi è una corrente di pensiero, una filosofia come l'ha definita Letizia
    Gli gnostici sono coloro che seguono questa corrente

    L'Agnosi è sempre una corrente di pensiero che nega(A=negazione) quel pensiero
    Gli Agnostici sono coloro che seguono la corrente

    Cara Letizia,
    tu ti affanni a scrivere e scrivi risultando molto chiara perché conosci l'argomento; altri si affannano a replicare dopo aver letto pagine e pagine senza averci capito una H, motivo per cui risulta una gran confusione pari a quella nella loro testa.
    Buona giornata amica mia.
     
    .
  12. Spica
     
    .

    User deleted


    :firufiru: :iodel:

    image



     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    scopri la differenza:
    image

    image
     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    Nell'ultima cena detta anche cenacolo, Gesu'instaura per la prima volta l'Eucarestia.
    "spezzo' il pane lo diede ai suoi discepoli e disse:"Prendete e mangiatene tutti.Questo è il mio Corpo offerto in sacrificio per voi,finita la cena prese il calice lo diede ai suoi discepoli e disse:"prendete e bevetene tutti questo è il mio Sangue offerto in sacrificio per voi,in remissione dei peccati,fate questo in memoria di me"

    Gesu' istitui' per la prima volta l'Eucarestia. Il sacerdote ad ogni messa, all'elevazione, consacra l'Ostia che diventera' vero Corpo e vero Sangue di Gesu' Cristo e i fedeli mangeranno di Quel Corpo e Berranno di Quel Sangue,offerto dalle mani del sacerdote in una Ostia consacrata, e i peccati saranno loro rimessi da Gesu', realmente presente.
    Quindi fra l'Eucarestia istituita da Gesu' nell'ultima cena e l'Eucarestia alla quale assistiamo noi oggi, non c'è nessuna differenza.
    Anche il tempo non è trascorso...tutto è ora.

    Edited by schmit - 21/6/2010, 18:36
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    non guardare la forma guarda la sostanza spica.
     
    .
46 replies since 13/6/2010, 01:30   565 views
  Share  
.