emendamento 1707 e per estensione che cosa si intende per VITA

casi di pedofilia da Mattia Butto e per estensione la vita e le sue interpretazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 09:06)
    mi sembra che l'abbia riconosciuta quando ho detto che mi sono accorta di aver scritto butto invece di butta.
    Ma solo questa è stata la mia distrazione, tutto il resto l'ho fatto di proposito.
    Hai ascoltato il video?
    Li' ci sono piu' spiegazioni di quante te ne possa dare io!

    onestamente no, non ho letto fino in fondo quelle frasi fatte e alquanto melense nelle loro pseudo-verità ché già le prime mi han fatto "cascar le braccia".
    perché vien dato troppo per scontato che ogni incontro possa essere un progresso.
    e invece no, a volte è solo un laccio che trattiene, che ferma e rinchiude in bisogni non tuoi.

    poi sì, il resto (l'intenzione) per me era evidente quanto sterile e se devo pensare a un aforisma, me ne vien in mente uno solo che ti si adatti:
    (cito a memoria, probabilmente lo "storpierò" ma solo nelle parole, non nel significato)
    "ogni volta che si chiude una porta se ne apre un'altra ma tu non la vedrai se ti soffermi a guardare quella chiusa".


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 09:06)
    ps
    la ragione è degli stolti...

    no. degli stolti è voler ad ogni costo affermare la propria come unica ragione o verità.


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 09:06)
    ps
    hai sbagliato tu a cercare butto,quando non te lo dava, senza cercare tutti i butto della rete avresti dovuto cercare su google immettendo la prima frase dell'articolo come avra' fatto la kissene,solo che lei non aveva fatto caso al "DA" e ha pensato,maliziosamente, che mi volessi appropriare dell'articolo. Ecco perche' vi ho detto di mettervi gli occhiali!naturalmente voleva essere scherzoso non offensivo!.

    come hai visto la kissene l'ha trovato ed ha anche riportato il link omesso volutamente da me in quando nel titolo c'era quel DA...e se non si trovava Butto, si poteva optare per mettere la prima frase dell'articolo.

    :firufiru: :iodel: :arfarf: evvai con la trippa!


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 09:06)
    Quindi la mia UNICA DISTRAZIONE é STATA quella di AVER SCRITTO BUTTO INVECE DI BUTTA, e di questo ho fatto ammenda appena me ne hai fatto accorgere.
    Grazie per questo.

    :sant: prego, non c'è di che.


     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    eh...spica spica...ti manca una visuale piu' ampia delle cose, o almeno è cio' che appare! :wub:
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    sei sicura di sapere da quale parte dello specchio vivi?
    www.youtube.com/watch?v=k2Kx6_sJCQc

    la VITA è altra!
     
    .
  4. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 11:46)
    eh...spica spica...ti manca una visuale piu' ampia delle cose, o almeno è cio' che appare! :wub:

    :firufiru: :iodel: :arfarf: :arfarf: caro lacciuolo, cambia registro.

    tu, come tanti, fai carico agli altri dei tuoi stessi passi, soprattutto intendendo che le tue personali illuminazioni siano dogmi che prendono forma - e obbligatoriamente dovrebbero prender la stessa per tutti - solo nel momento in cui tu le vedi e per come le vedi o ti son state fatte vedere.

    e proprio il video che hai scelto lo dimostra:


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 12:06)
    sei sicura di sapere da quale parte dello specchio vivi?
    www.youtube.com/watch?v=k2Kx6_sJCQc

    la VITA è altra!

    vedi cara, io so da tempo da che parte dello specchio vivo, e come.
    e soprattutto non mi confondo nel riflesso di occhi alieni. tu, puoi dire lo stesso?

    non ho guardato tutto il video, solo fino alle banche e al lacrimoso "due euro al giorno".
    quanto basta per comprenderne la metafora, che non è errata ma pecca perché il disegno che mostra è secolare e nei secoli è cresciuto, nella connivenza del potere di turno, proprio come oggi.

    e proprio in quei "due euro al giorno" sta il paradosso. perché il valore di un biglietto di banca è virtuale e stabilito dalle banche. e son decenni che le banche si son fatte togliere dai governi l'obbligo del controvalore in oro (altrettanto virtuale ma solido, materiale) nel forziere per poter emettere carta moneta, tacitando infinite voci e facendo chiamare nei "governi tecnici" proprio gli esponenti delle banche.
    (anche l'italia ne ha visto qualcuno)

    eppure l'equivalente di due euro al giorno, nei luoghi (rari ormai) dove le banche ancora non la fan da padrone e dove la virilità ha ancora un significato, potrebbe esser sufficiente.
    finché non ci sarà l'effettiva "moneta unica globale", allora sarà davvero la caverna totale.
    [non lo sono qui, sufficienti, dove tanti nostri pensionati fan la fame con meno 15 euro al giorno, proprio come i "bamboccioni" che vorrebbero testarsi nell'autonomia ma con la forbice sempre più larga (sempre con le banche ad azionarla) e con la stessa cifra, o poco più, di una giornata di lavoro, non possono.]
    e chi sta dietro ai finanziamenti delle guerre tribali in quei Paesi lontani, secondo te?
    i finanziamenti creano debito, pensaci.
    e infine altro non sono una testa di ponte per penetrare e possedere.

    esattamente come qui, dove ci han comprati uno per uno e ci gestiscono in massa, guadagnando per legge sul nostro lavoro.
    (ti ricordi in Argentina alla fine del secolo scorso? pensaci, siamo su quella strada. e ogni tentativo di inversione di rotta alza infiniti lai di interessi particolari)



     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    bene,fin qui l'abbiamo capito entrambe che la societa', che poi siamo sempre noi, ci vorrebbe legati nella stretta dei "bisogni" e ci creano pure quelli per non farci fare "fatica" per farci sgambettare di piu'...e farci pagare ogni sgambetto "ad occhio di papa"
    Ma il problema è:come uscirne?
    Tu me lo sapresti dire?

    l'ideatore della canzone"dedicata" me lo saprebbe dire? Lui si ferma alle parole:
    noi siamo la liberta'
    cio' che fa piu' paura
    sospesi al centro esatto
    fra coscienza e natura
    e ognuno è un Dio che si tocca e si vede...(e qui sta l'errore madornale degli uomini,credersi Dio.)

    poi pero' aggiunge:
    ricoverati pazzi
    matti per troppo amore
    con un sudario grigio
    disteso sul dolore...(allora non sono felici,allora non hanno trovato la chiave della liberta')
    Mi saprebbe dire qualcuno se esiste una chiave?

    ps
    CITAZIONE
    tu, come tanti, fai carico agli altri dei tuoi stessi passi, soprattutto intendendo che le tue personali illuminazioni siano dogmi che prendono forma - e obbligatoriamente dovrebbero prender la stessa per tutti

    Niente affatto, certe scelte non si possono fare se non per profonda convinzione che deve venire da dentro noi.
    Dio non ci avrebbe creato con il libero arbitrio.
    L'Amore è donazione scelta e voluta.
    Ma per far questo ci vuole il distacco dalle cose materiali,ci vuole un nutrimento diverso dal pane e la pasta...
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    "chi mangera' del mio corpo e berra' del mio sangue avra' vita eterna"
    dice Gesu'
    adesso sta a noi capire cosa voleva dirci, e non sono queste cose che si impongono si devono scoprire e per scoprirle ci vuole una grande potenzialita' d'Amore.
    Questa è l'unica chiave che ti apre alla VITA. Questa è l'unica chiave che ti apre alla liberta'. Questa è l'unica chiave che ti fa stare nel mondo, ma prendere distacco dal mondo
     
    .
  7. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 17:48)
    [..]
    e ognuno è un Dio che si tocca e si vede...(e qui sta l'errore madornale degli uomini,credersi Dio.)

    certo, su come "uscirne" ho delle idee. ma non si tratta tanto di uscire quanto di sottrarsi a un potere sempre più lontano e rarefatto che, quello sì, si crede Dio.
    e ha tanti fedeli per amore o per forza.

    noi, se abbiamo quella fronte immortale, siamo tutti Dio.
    non è il tuo stesso Dio a chiamarci "suoi figli"?


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 17:48)
    poi pero' aggiunge:
    ricoverati pazzi
    matti per troppo amore
    con un sudario grigio
    disteso sul dolore...(allora non sono felici,allora non hanno trovato la chiave della liberta')
    Mi saprebbe dire qualcuno se esiste una chiave?

    ^_^ stai travisando quel che non hai compreso. ed è solo una canzone.
    pensa, se ti può aiutare, a come il sistema tratti chi lo osteggi, coadiuvato dagli stessi suoi schiavi.
    (infine, l'eterno mito della caverna)


    CITAZIONE (schmit @ 16/6/2010, 17:48)
    Niente affatto, certe scelte non si possono fare se non per profonda convinzione che deve venire da dentro noi.
    Dio non ci avrebbe creato con il libero arbitrio.
    L'Amore è donazione scelta e voluta.
    Ma per far questo ci vuole il distacco dalle cose materiali,ci vuole un nutrimento diverso dal pane e la pasta...

    :firufiru: vedi? hai già dato la tua risposta. e col tono del dogma che si rivolge al puro spirito e alla mortificazione del corpo.
    scordando che il corpo è materia e ha bisogno della materia anche per trarne l'energia necessaria a nutrire lo spirito.
    (e che han bisogno del pane anche i corpi dei frati o delle monache di clausura)
     
    .
  8. D'Atene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    noi, se abbiamo quella fronte immortale, siamo tutti Dio.
    non è il tuo stesso Dio a chiamarci "suoi figli"?

    CITAZIONE
    stai travisando quel che non hai compreso. ed è solo una canzone.
    pensa, se ti può aiutare, a come il sistema tratti chi lo osteggi, coadiuvato dagli stessi suoi schiavi.
    (infine, l'eterno mito della caverna)

    CITAZIONE
    vedi? hai già dato la tua risposta. e col tono del dogma che si rivolge al puro spirito e alla mortificazione del corpo.
    scordando che il corpo è materia e ha bisogno della materia anche per trarne l'energia necessaria a nutrire lo spirito.
    (e che han bisogno del pane anche i corpi dei frati o delle monache di clausura)

    risposta prima:tu pensi di essere uguale a tuo padre?
    risposta seconda:perché non metti in conto che tu non possa essere una vera conoscitrice della vita di Gesù e dei Suoi insegnamenti che Egli ci ha impartito con la pratica oltre alla teoria. Che tu non Lo conosca traspare dalle risposte che dai.
    Quale sarebbe l'eterno mito della caverna?
    Mi sembra che tu non dica cose molto distanti da quelle che dice Letizia, ma in altro modo, Letizia le dice da conoscitrice dei Vangeli e si nota.
    risposta terza: Sai che cosa è un dogma?
    Letizia non si è rivolta al "puro" Spirito, ma allo Spirito e al corpo che devono essere in equilibrio. Non è il corpo che nutre lo spirito, ma il contrario.
    E' lo Spirito che fa crescere anche il corpo "sano", onde avvenga il contrario non esiste crescita Umana.
    Hai mai sentito parlare di digiuno? Ci sono intere società specie in oriente che lo praticano da millenni, per avere equilibrio fra corpo e anima e quelle monache e frati che citi lo praticano come filosofia di vita.
    Io penso, da quello che dici, che del Cristianesimo conosci solo l'apparenza e quel che"si dice "del medesimo, o per dirla meglio, quello che dicono i miscredenti .Su questa terra nessuno è santo...la santità è un apprendimento è un costruirsi una Vita poco a poco a piccoli passi, perseguire gli insegnamenti di Cristo non è da tutti e metterli in pratica è ancora più difficile...ci si può riuscire solo con un grande Amore verso Gesu'-Dio e con grande costanza.Sapendoci affidare a Lui con grande UMILTA' e AMORE per LUI. Tu conosci la vita di Gesù?
    Hai mai letto i Vangeli? conosci la Bibbia? Tu, da quello che dici, sembrerebbe tu fossi come quegli studenti che vorrebbero la laurea senza aver mai studiato una pagina della materia intrappresa.
    Scusami ma questo è quello che ho sentito di dirti.
    Non travisare il mio pensiero con circunavigazioni, perchè la semplicità è dei competenti. Quando si conosce a fondo il problema si ha anche semplicità nell'esporlo. I girigogoli sono di chi non vuole farsi capire o non conosce la materia. Ricordi l'azzeccagarbugli per "infinocchiare" Renzo dei Promessi Sposi?

    Edited by D'Atene - 17/6/2010, 15:39
     
    .
  9. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D'Atene @ 17/6/2010, 15:21)
    risposta prima:tu pensi di essere uguale a tuo padre?

    :firufiru: :arfarf: in un senso spero ben di no! sai, non vorrei vedermi spuntare la barba!
    in un altro, certamente ho i suoi stessi cromosomi.
    (e anche di suo padre, e del padre del padre del padre del padre.. ma perché padre e non madre? sarai mica maschilista?!)


    CITAZIONE (D'Atene @ 17/6/2010, 15:21)
    risposta seconda:perché non metti in conto che tu non possa essere una vera conoscitrice della vita di Gesù e dei Suoi insegnamenti che Egli ci ha impartito con la pratica oltre alla teoria. Che tu non Lo conosca traspare dalle risposte che dai.

    ^_^ può darsi che io non conosca gli insegnamenti di Gesù.
    ma tu puoi affermare con certezza che Gesù non conoscesse quelli di Platone?


    CITAZIONE (D'Atene @ 17/6/2010, 15:21)
    Quale sarebbe l'eterno mito della caverna?

    lo trovi QUI

    QUI trovi invece un'interpretazione abbastanza recente


    CITAZIONE (D'Atene @ 17/6/2010, 15:21)
    [..]Ricordi l'azzeccagarbugli per "infinocchiare" Renzo dei Promessi Sposi?

    :firufiru: :sant: sì ma tu mi sembri più don Abbondio.

     
    .
  10. fisichella.m
     
    .

    User deleted


    prima di tutto una preghiera a Letizia
    Converrebbe tu cambiassi il titolo a questo tema perché siamo tutti OT.
    Spica, avere gli stessi cromosomi di padre e madre non significa essere dei cloni.
    Ogni uomo nasce con caratteristiche uniche e irripetibili, ogni uomo è diverso da un altro.
    Chiedi se Gesù conoscesse gli insegnamenti di Platone, certo che li conosce come conosce tutti gli uomini passati presenti e futuri, Gesù è Dio nella seconda persona della Santissima Trinita'. Tutti siamo UNO pur distinguendoci nella nostra unicità.
    Platone non conosceva ancora il Cristianesimo ma per intuizione ci si avvicinava nelle idee, ma soffriva e risentiva della cultura ellenistica.
    Non era ancora venuto sulla terra Gesù a definire "la legge di Dio" per questo il Padre l'ha mandato sulla terra."Non sono venuto per abolire la legge ma per definirla"
    Socrate dice ancor meglio di Platone le condizioni dell'uomo.
    "so di non sapere" Socrate aveva intuito la grandezza della conoscenza e ne aveva coscienza che più si conosce e piu' l'orizzonte della conoscenza è distante e piu' sono le cose che non si conoscono.
    La sapienza e la ragione Divina non è la stessa degli uomini.
    Ciò che per un uomo è ragionevole non lo è altrettanto per Dio. Questa si chiama dicotomia Divina.
    Dio non si comprende, Dio si accetta amandoLo.
    Dio-Gesu' è venuto per liberarci dalla schiavitù è venuto per dare dignità ai deboli e gli oppressi quella dignità tolta da uomini su altrettanti uomini. "non ci saranno né padroni né schiavi"
    Gesù è stato l'unico "rivoluzionario" che ha cambiato il mondo e lo ha fatto con l'Amore verso le sue creature, restituendo a tutte la dignità che le era propria. Liberandoci dal peccato attraverso la Sua morte e facendoci risorgere a nuova vita, a condizione di amarLo come Lui ci ama.
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    grazie fisichella, sono d'accordo con cio' che hai scritto
     
    .
  12. Spica
     
    .

    User deleted


    :firufiru: :firufiru: :iodel: :lol:

    mi è venuto mal di testa! ciao.


     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    ti è passato il mal di testa?

     
    .
  14. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 19/6/2010, 09:53)
    ti è passato il mal di testa?

    (FILE:www.youtube.com/v/_-kHUn3BTfg&hl=it_IT&fs=1&)

    :arfarf: :arfarf:


    uh, Spugna, come sei gentile!
    grazie sì, appena girato l'angolo alla seconda stella.

     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    :D uh...ma si figuri...

    mi raccomando, la stella è a destra

     
    .
46 replies since 13/6/2010, 01:30   565 views
  Share  
.