GamesCollection

LA Macchina dei sogni di casa SEGA..il DREAMCAST, considerazioni, ricordi, giochi.

« Older   Newer »
  Share  
McDohl
view post Posted on 11/6/2010, 02:19     +1   -1




CITAZIONE (Doshin @ 10/6/2010, 18:48)
La dreamcast oggettivamente ha dei titoli esclusivi, molti mi hanno tenuto incollato per ore, ma ad essere sinceri avrei preferito che certi titoli girassero su Saturn. So che qui collezionate DC e guai a chi la tocca, ma ci giocate? L avete accesa o è ancora nel cellofan?
Come console non è che sia poi chissà che cosa: il 50% dei titoli sono pessime conversioni (vedi virtua fighter), ha un controller che lascia a desiderare e si vanta di una visual memory che praticamente è inutilizzata.

Io ci gioco tutt' ora! è sempre attaccata alla tv per qualche partitona a Soul Calibur o Crazy Taxy! :D
Poi che tutti i giochi siano pessime conversioni non mi trovi daccordo, basti vedere Crazy Taxy e sopratutto Soul Calibur dalla versione Arcade al Dreamcast ( sul Dream Soul calibur è un altro mondo!) :D

CITAZIONE (KingpinZero @ 11/6/2010, 00:01)
Posso darvi ragione su tante cose,ma non mi trovate d'accordo sul fatto che alcuni titoli siano meglio su dc che su ps2,non c'è logica.
Code Veronica è meglio su ps2 per dozzine di motivi,siate obbiettivi.
Idem per head hunter,non parliamo di soul calibur che su ps2 ne sono usciti 2 mica uno solo.
DoA ha colori più nitidi su Dc,ma ha minori contenuti e dettagli e le cutscene girano a 30fps.
Su ps2 il problema è che è sgranato, e ci credo: gira con 400px in più di risoluzione senza anti aliasing.
E neanche il dc aveva l'anti aliasing,sfatiamo sto mito. Semplicemente in rgb o composite al tempo sui crt sembravano morbidi i contorni.
Giocateci oggi su LCD o via Vga: ha scalettature talmente grandi da fare sanguinare.

Poi a dirla tutta dc viene eclissata da Xbox (shenmue 2,DoA 2 ultimate e 3).

È una macchina meravigliosa che non uso più perché oramai la emulo su pc direttamente, ma i paragoni ormai sono leggende che vanno a morire..

Allora King ti parlo solo di resa visiva e di quello che capta il mio occhio ( senza Fps, 400 px e altri gerghi tecnici che conosco obbiettivamente poco) Soul Calibur 1 su Dreamcast non sarà ai livelli tecnici di un Soul Calibur 2 o 3 della Playstation 2 ( comunque il 2 per Ps2 fà abbastanza pena visto che le versioni per Gamecube e Xbox era 2 o 3 spanne sopra!) ma ha comunque molto più stile e carisma ( oltre che più giocabilità!) il character design e le novizie di particolari che caratterizzano questo gioco secondo me hanno dell' incredibile ancora oggi ( e ricordiamo che è un gioco del 1999 e per di più convertito dalla versione arcade in una maniera incredibile!) Dead or Alive 2 sarà come dici tu sicuramente ( i 30 fps nelle cut scene e minori contenuti) ma come resa dei colori e definizione su Dreamcast è molto più bello da vedere questo è un dato di fatto! idem per Crazy Taxy, la conversione per Playstation 2 era comunque inferiore; per quanto riguarda Shenmue 2 anche lì posso dirti con certezza che è molto meglio l' originale per Dreamcast, quello per Xbox ha una resa dei colori pessima ( tonalità accese sul rosso andante, che stonano e non di poco con la realisticità di tutto il gioco) va bene che non rallenta e i png secondari non compaiono dal nulla come la versione originale, ma in definitiva secondo me non è convertito bene per nulla e resta comunque inferiore alla versione originale per Dreamcast!
Sonic Adventure 1 idem ( la versione per cubo è un vero schifo) a differenza di Sonic Adventure 2 che su cubo potrebbe essere leggermente superiore anche sulla tonalità dei colori ( oltre che per i contenuti).
Resta un fatto ecclatante che permea più o meno tutta la produzione inerente il DC, all' epoca non esisteva di sicuro l' HD eppure rigiocando i vari titoli DC su vecchie tv, la definizione è eccellente, alle volte sembra di guardare un HD ( resa dei colori eccelsa, definizione assurda, di scalettature nemmeno l' ombra a differenza invece della Ps2!) secondo me come console 128 bit resta superiore anche tecnicamente a una console come la Playstation 2 ( e parlo avendo all' attivo qualcosa come 100 titoli tutti giocati e testati solo per Ps2!) resta il fatto che una saga come Shenmue su una console come la Playstation 2 non sarebbe mai potuta essere concepita ( e se l' avessero fatta sarebbe stata un vero schifo questo è sicuro!) il DC era una macchina da gioco tecnicamente all' avanguardia quando uscì nel mercato questo è certo, peccato Sega non abbia saputo pubblicizzarla a dovere e che le terze parti si impegnassero poco nello sviluppare nuovi titoli ( troppe inutili conversioni da Playstation 1!)

Edited by McDohl - 11/6/2010, 04:03
 
Top
Isma92
view post Posted on 11/6/2010, 02:22     +1   -1




Non per questo, Il Grande Torneo si giocherà con la versione del Dreamcast. :D
 
Top
McDohl
view post Posted on 11/6/2010, 03:01     +1   -1




Anche perchè aldilà del DC il primo Soul Calibur era e resterà sempre il top assoluto raggiunto dalla saga ( altro che quella robaccia del 4! :( )
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 11/6/2010, 05:02     +1   -1




Dc powah,questo è sicuro. Faceva magie assurde quando c'era in giro solo che Playstation :)
 
Top
zerobabau
view post Posted on 11/6/2010, 06:35     +1   -1




una grandissima console, migliore della play ma scompara troppo presto.

i suoi titoli di punta sono entrati nella storia ed ha parecchie conversioni degli arcade da sala giochi.

presa perché tutti i collezionisti la devono avere non sono stato molto a capire il perché.

gran console
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 07:53     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Ma non capite che al tempo dell' uscita del DC non c'era neanche un Hardware di riferimento per una console a 128 bit..Sony poteva già avere il DC come punto di riferimento..Code Veronica migliore su ps2..bè ti inviterei a comparare meglio le due versioni..su Dead or Alive 2 non c'è storia la versione DC è decisamente più definita e pulita graficamente..ed al tempo la qualità delle texture di Sonic 2 era al vertice..che poi molti dei giochi DC siano oggettivamente di qualita mediocre..non dipende da questioni hardware ma da altri motivi soprattutto di natura commerciale.
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 11:43     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (KingpinZero @ 11/6/2010, 00:01)
Posso darvi ragione su tante cose,ma non mi trovate d'accordo sul fatto che alcuni titoli siano meglio su dc che su ps2,non c'è logica.
Code Veronica è meglio su ps2 per dozzine di motivi,siate obbiettivi.
Idem per head hunter,non parliamo di soul calibur che su ps2 ne sono usciti 2 mica uno solo.
DoA ha colori più nitidi su Dc,ma ha minori contenuti e dettagli e le cutscene girano a 30fps.
Su ps2 il problema è che è sgranato, e ci credo: gira con 400px in più di risoluzione senza anti aliasing.
E neanche il dc aveva l'anti aliasing,sfatiamo sto mito. Semplicemente in rgb o composite al tempo sui crt sembravano morbidi i contorni.
Giocateci oggi su LCD o via Vga: ha scalettature talmente grandi da fare sanguinare.

Poi a dirla tutta dc viene eclissata da Xbox (shenmue 2,DoA 2 ultimate e 3).

È una macchina meravigliosa che non uso più perché oramai la emulo su pc direttamente, ma i paragoni ormai sono leggende che vanno a morire..

quoto tutto!

[QUOTE=McDohl,11/6/2010, 03:19]
CITAZIONE (Doshin @ 10/6/2010, 18:48)
La dreamcast oggettivamente ha dei titoli esclusivi, molti mi hanno tenuto incollato per ore, ma ad essere sinceri avrei preferito che certi titoli girassero su Saturn. So che qui collezionate DC e guai a chi la tocca, ma ci giocate? L avete accesa o è ancora nel cellofan?
Come console non è che sia poi chissà che cosa: il 50% dei titoli sono pessime conversioni (vedi virtua fighter), ha un controller che lascia a desiderare e si vanta di una visual memory che praticamente è inutilizzata.

Io ci gioco tutt' ora! è sempre attaccata alla tv per qualche partitona a Soul Calibur o Crazy Taxy! :D
Poi che tutti i giochi siano pessime conversioni non mi trovi daccordo, basti vedere Crazy Taxy e sopratutto Soul Calibur dalla versione Arcade al Dreamcast ( sul Dream Soul calibur è un altro mondo!) :D

Non ho detto tutti, ma il 50%. A mio avviso è stata una tra le macchine che ha avuto il maggior numero di conversioni mal riuscite. Ora se poi vi fate pilotare dal mercato, siete fan di Shenmue, o sega sfegatati è un altro discorso, ma dire che la DC è migliore della ps2 mi sembra una presa di posizione più che una seria opinione. Eccellente per gli sparatutto (anche se preferisco il pc engine) ma del resto mi prende veramente poco o niente, è una tra le macchine che se dovessi comprare, sicuramente non prenderei. (questione di gusti)

CITAZIONE (Acquarius19 @ 11/6/2010, 08:53)
Ma non capite che al tempo dell' uscita del DC non c'era neanche un Hardware di riferimento per una console a 128 bit..Sony poteva già avere il DC come punto di riferimento..Code Veronica migliore su ps2..bè ti inviterei a comparare meglio le due versioni..su Dead or Alive 2 non c'è storia la versione DC è decisamente più definita e pulita graficamente..ed al tempo la qualità delle texture di Sonic 2 era al vertice..che poi molti dei giochi DC siano oggettivamente di qualita mediocre..non dipende da questioni hardware ma da altri motivi soprattutto di natura commerciale.

Secondo me se butti sul mercato una nuova console a 128 bit e ti presenti con un virtua fighter 3 convertito con i piedi, a mio avviso c'è qualcosa che non va, e molto probabilmente lanci una console solo per dare il contentito agli appassionati della sega.

Riguardo all innovazione, posso essere d accordo, ma potrei porti esempi di maggiore innovazione come la creazione della cartucce per c64 e altre cose similari, che francamente mi sconvolgono maggiormente, ma il biscottone vi fa cagare quindi non era all avanguardia. Riassumendo, se un pezzo è molto ricercato va osannato, gli altri meno prelibati, non hanno invece prestazioni particolarmente elevate. :B): :B):

CITAZIONE (saxabar @ 11/6/2010, 01:38)
Ottima console, pochi titoli. Dovessi scegliere di tenere solo una console non penso sarebbe il DC

Idem per me!
 
Web  Top
kaos.
view post Posted on 11/6/2010, 11:45     +1   -1




dosh, scusa, ma di quali conversioni mal riuscite parli???
se le conversioni erano quasi tutte da naomi ed erano "arcade perfect" perchè naomi e dreamcast sono la stessa cosa??? :huh:
Poi, farsi pilotare dal mercato che?? se la dream praticamente non ha venduto, come fai a dire "farsi pilotare dal mercato"?
Per me uno che si è fatto pilotare dal mercato è uno che ha acquistato la ps2 nel suo primo anno di vita (tra i quali ci sono anch'io, che l'ho presa al day-one, prenotandola mesi prima), quando l'unica killer application era il dvd di matrix!
 
Top
the Joker74
view post Posted on 11/6/2010, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (McDohl @ 11/6/2010, 03:19)
resta il fatto che una saga come Shenmue su una console come la Playstation 2 non sarebbe mai potuta essere concepita ( e se l' avessero fatta sarebbe stata un vero schifo questo è sicuro!)

Questa poi me la spieghi con calma eh .........
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 12:52     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kaos. @ 11/6/2010, 12:45)
dosh, scusa, ma di quali conversioni mal riuscite parli???
se le conversioni erano quasi tutte da naomi ed erano "arcade perfect" perchè naomi e dreamcast sono la stessa cosa??? :huh:
Poi, farsi pilotare dal mercato che?? se la dream praticamente non ha venduto, come fai a dire "farsi pilotare dal mercato"?
Per me uno che si è fatto pilotare dal mercato è uno che ha acquistato la ps2 nel suo primo anno di vita (tra i quali ci sono anch'io, che l'ho presa al day-one, prenotandola mesi prima), quando l'unica killer application era il dvd di matrix!

Arcade perfect su DC? I titoli usciti il primo sono mal convertiti, gli altri forse si avvicinano, rimango comunque nel forse.

Adesso sta vendendo moltissimo, e considerando che ha pochi titoli, un motivo che spinge all acquisto ci deve essere. Shenmue compare su tutte le classifiche dei migliori giochi per l ennesimo motivo, è un buon gioco ma come si fa a metterlo nei primi 5? Capisco che uno possa amare la serie, ma inserirlo nella top 10 mi sembra decisamente fuori luogo. Credo che l avvento del collezionismo nipponico, abbia influenzato decisamente troppo lo spirito del videogiocatore italiano, e che certa roba vada presa perchè DEVE essere presa. Controlla i titoli DC che sono presenti nelle collezioni , sono sempre i solitiiiiiiii. Possibile che quando si chiede un elenco dei titoli da dover avere su DC, sbucano sempre i soliti 15? Possibile che nessuno si sia imbattutto in un titolo da 1 euro che sia un capolavoro? Mi sembra che in certi ambiti intervano fattori esterni, che condizionano il mercato e tutta l utenza che ne fa parte. Se non hai un Dreamcast in casa ti snobbano, mentre se hai un C64 nuovo fondo di magazzino sei un coglione che continua a giocare formati che si estingueranno nel tempo e che un giorno forse butterai via. Questo per sottolineare che sono un coglione, ma compro ciò che mi piace, indipendentemente dalla rarità, dal prezzo che raggiungono le aste e sopratutto da improbabili segnalazioni che trovo sui forum, mi scelgo IO i giochi e me li godo fino all ultimo.

CITAZIONE (the Joker74 @ 11/6/2010, 13:42)
CITAZIONE (McDohl @ 11/6/2010, 03:19)
resta il fatto che una saga come Shenmue su una console come la Playstation 2 non sarebbe mai potuta essere concepita ( e se l' avessero fatta sarebbe stata un vero schifo questo è sicuro!)

Questa poi me la spieghi con calma eh .........

Grazie Joke, hai tirato alla luce un commento chiave della discussione.

Ecco Kaos a cosa facevo riferimento, certi tipi di mercati sono pensantamente influenzati da delle convenzioni.

Shenmue è stupendo su DC, ma farebbe cagare su ps2....Commento strettamente di parte! :P
 
Web  Top
McDohl
view post Posted on 11/6/2010, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Doshin @ 11/6/2010, 13:52)
CITAZIONE (the Joker74 @ 11/6/2010, 13:42)
CITAZIONE (McDohl @ 11/6/2010, 03:19)
resta il fatto che una saga come Shenmue su una console come la Playstation 2 non sarebbe mai potuta essere concepita ( e se l' avessero fatta sarebbe stata un vero schifo questo è sicuro!)

Questa poi me la spieghi con calma eh .........

Grazie Joke, hai tirato alla luce un commento chiave della discussione.

Ecco Kaos a cosa facevo riferimento, certi tipi di mercati sono pensantamente influenzati da delle convenzioni.

Shenmue è stupendo su DC, ma farebbe cagare su ps2....Commento strettamente di parte! :P

Io sò solo una cosa che tutti i giochi Dreamcast convertiti su Ps2 erano sempre e comunque inferiori all' originale ( Grandia 2 su Ps2 era inguardabile!) persino Shenmue 2 su Xbox è peggiore dell'originale per DC, questi sono dati di fatto aldilà dei gusti personali come dite voi; tanto per fare un esempio la saga di Yakuza di Sega su Ps2 secondo me è palesemente inferiore a Shenmue per DC ( e non parlo di texture poligoni o quant' altro); la complessità di ogni ambiente e personaggio ( quelli sullo sfondo di Yakuza 1 e 2 su Ps2 sono a tratti inguardabili!) con cui è stato sviluppato Shenmue ( oltretutto tutto rigorosamente in 3D a differenza di Yakuza!) su DC secondo me non ha paragoni su Ps2 ( persino un GTA a caso mi sembra inferiore) poi certo sarà anche una questione di stile e sarei un bugiardo a dire non ho amato e amo il DC, ma Yakuza che tra l' altro è una delle serie che più adoro e nelle quale Sega ha investito un bel pò di soldoni nel realizzarlo, secondo me resta un gioco inferiore come novizie di particolari rispetto a uno Shenmue per DC , per non parlare della solita resa dei colori, delle scalettature, della definizione e quant' altro permea più o meno quasi tutti i titoli concepiti e convertiti su Ps2, tutti questi motivi mi fanno dire che secondo me Shenmue su Ps2 sarebbe stato sicuramente peggiore della versione per DC! :D

Edited by McDohl - 11/6/2010, 16:32
 
Top
kaos.
view post Posted on 11/6/2010, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (Doshin @ 11/6/2010, 13:52)
Arcade perfect su DC? I titoli usciti il primo sono mal convertiti, gli altri forse si avvicinano, rimango comunque nel forse.

Soul calibur (infinitamente migliore della versione da sala!), Zero Gunner, virtua striker, virtua tennis, crazy taxi, 18en wheeler, ikaruga, street fighter zero 3, house of the dead 2, sega bass fishing, cosmic smash... devo proprio continuare?


CITAZIONE (Doshin @ 11/6/2010, 13:52)
Adesso sta vendendo moltissimo, e considerando che ha pochi titoli, un motivo che spinge all acquisto ci deve essere. Shenmue compare su tutte le classifiche dei migliori giochi per l ennesimo motivo, è un buon gioco ma come si fa a metterlo nei primi 5? Capisco che uno possa amare la serie, ma inserirlo nella top 10 mi sembra decisamente fuori luogo. Credo che l avvento del collezionismo nipponico, abbia influenzato decisamente troppo lo spirito del videogiocatore italiano, e che certa roba vada presa perchè DEVE essere presa. Controlla i titoli DC che sono presenti nelle collezioni , sono sempre i solitiiiiiiii. Possibile che quando si chiede un elenco dei titoli da dover avere su DC, sbucano sempre i soliti 15? Possibile che nessuno si sia imbattutto in un titolo da 1 euro che sia un capolavoro? Mi sembra che in certi ambiti intervano fattori esterni, che condizionano il mercato e tutta l utenza che ne fa parte. Se non hai un Dreamcast in casa ti snobbano, mentre se hai un C64 nuovo fondo di magazzino sei un coglione che continua a giocare formati che si estingueranno nel tempo e che un giorno forse butterai via. Questo per sottolineare che sono un coglione, ma compro ciò che mi piace, indipendentemente dalla rarità, dal prezzo che raggiungono le aste e sopratutto da improbabili segnalazioni che trovo sui forum, mi scelgo IO i giochi e me li godo fino all ultimo.

Se ti riferisci a me (che ho 4 titoli in croce per il dc), è perchè l'ho piratata alla grande (me ne vergogno ma, dopo aver speso un milione per ps2 e memory card, non avevo il becco d'un quattrino).. ma ti posso assicurare che è stata una delle console che mi sono goduto di più.
Attualmente non sto recuperando i titoli dreamcast perchè sono fortemente propenso a mandare a cagare il pal e le sue speculazioni (quello che, ora l'ho capito, chiami "il mercato") in favore del jap... ma ci sto ancora pensando, ergo non avrebbe senso comprare adesso per rivendere immediatamente.
Btw, parlando del discorso collezionistico largamente influenzato più dalle mode che dal valore intrinseco delle cose, hai ragione ma non riguarda solo shenmue e la dreamcast, anzi, io vedo sempre la stessa roba nintendo postata all'infinito ma per questo non mi viene in mente di smerdare il snes o l'n64 o il nes... così non mi viene da "odiare" ocarina of time che è sempre al numero 1 di qualsiasi top, nonostante mi abbia sempre annoiato a morte. :)
Comunque sul dreamcast ripensaci, non dico che dovresti collezionarlo (lungi da me), ma giocarlo: ha pochi giochi, vero, ma almeno una 60ina sono bellissimi e mi hanno fatto divertire parecchio mentre aspettavo che su ps2 uscisse qualcosa di decente (ed ho dovuto aspettare tanto!).
 
Top
McDohl
view post Posted on 11/6/2010, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (kaos. @ 11/6/2010, 14:24)
CITAZIONE (Doshin @ 11/6/2010, 13:52)
Arcade perfect su DC? I titoli usciti il primo sono mal convertiti, gli altri forse si avvicinano, rimango comunque nel forse.

Soul calibur (infinitamente migliore della versione da sala!), Zero Gunner, virtua striker, virtua tennis, crazy taxi, 18en wheeler, ikaruga, street fighter zero 3, house of the dead 2, sega bass fishing, cosmic smash... devo proprio continuare?

Quoto alla grande! :D
 
Top
ravestar
view post Posted on 11/6/2010, 14:50     +1   -1





Io l'avevo presa per giocare a House of the Dead II - gran conversione!!
Sul Triniton in doppio con 2 pistole sembrava di essere in sala giochi.

Poi pian piano ho acquistato anche altri titoli, decisamente validi, tra i quali ricordo con maggior entusiasmo Crazy Taxy, MSR, PowerStone, Daytona, Soul Calibur e Rez.
Quando ho preso il cavo VGA poi, ha acquisito ancora più punti...
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 11/6/2010, 15:37     +1   -1




Il Dc ha alcune conversioni pessime, non tutte, ma diciamo che al 95% sono tutti ottimi porting senza ombra di dubbio.

Lo sapete dai, punto il dito contro quell'abominio di Sega Rally 2. La verità è che il dc era spinto al suo limite, il gioco era scritto su piattaforma wince, girava senza v-synce e framecap e mentre ricordava un poco la versione da sala, perdeva inesorabilmente contro la stessa e contro la versione ben più superiore del pc.

Riguardo a ps2 vs dc, ribadisco, parliamo di nonsense. DoA 2 va analizzato con occhi tecnici invece di saltare alle conclusioni "su DC ha i colori più belli".

Si ma poi?
Su ps2 gira ad una risoluzione più alta.
Ha effette grafici di dynamic lighting che il dc non può creare per ovvie mancanze tecniche.
Ha surface lighting, mip mapping anisotropo, colorbanding a 32bit (e non 16 come il dc che mostra chiaramente un livello di colorazione non omogeneo) più ha circa il 30% di dettagli poligonali in più negli stages (dove team ninja ha pensato bene di sfruttare l'emotion engine).
Dozzine di altri contenuti.
Non parliamo neanche del dettaglio texture, logicamente su ps2 per via della potenza è più elevato.
Più le cutscene come dicevamo sono in real time generate dall'engine, a 60fps.
Riguardo la storia dei "colori accesi su DC" fu colpa del team ninja. Il gioco è uscito con colori slavati perchè hanno lasciato un contrasto troppo basso.
Comparto audio nettamente superiore su ps2, logicamente, grazie al dvd...
Riguardo le scalettature, ahimè, ci sono e fin troppo vistose, questo è verissimo. Ma se devo stare a calcolare le scalettature da un lato quando dall'altro ho TANTO di più allora me ne frego. Dopo aver giocato all'hardcore estensivamente e poi all'ultimate su xbox la versione DC fa il suo dovere, ma immancabilmente, MANCA di qualcosa. E le differenze si sentono.

CITAZIONE (kaos. @ 11/6/2010, 14:24)
Soul calibur (infinitamente migliore della versione da sala!), Zero Gunner, virtua striker, virtua tennis, crazy taxi, 18en wheeler, ikaruga, street fighter zero 3, house of the dead 2, sega bass fishing, cosmic smash... devo proprio continuare?

Soul calibur era migliore della sala? E ci credo, buon dio, in sala girava su una system 12, ossia la board di tekken 3. Su DC fu un remix che una conversione, parliamo di una board a 32bit risc contro un DC che è una naomi castrata con meno ram, a 128bit però.
SFZero 3 lasciamo perdere, fa ribrezzo, lo sanno tutti. Una versione mal riuscita, la versione saturn era MOLTO più avanti. Ma non posso biasimarla più di tanto, anche la versione su naomi faceva schifo. E' che era totalmente fuori qualità.
Per il resto si, ci siamo, sono tutti grandi porting. Aggiungo F355, Confidential Mission, Grandi titoli.
 
Top
180 replies since 10/6/2010, 15:48   3258 views
  Share