GamesCollection

LA Macchina dei sogni di casa SEGA..il DREAMCAST, considerazioni, ricordi, giochi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2010, 17:48     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


La dreamcast oggettivamente ha dei titoli esclusivi, molti mi hanno tenuto incollato per ore, ma ad essere sinceri avrei preferito che certi titoli girassero su Saturn. So che qui collezionate DC e guai a chi la tocca, ma ci giocate? L avete accesa o è ancora nel cellofan?
Come console non è che sia poi chissà che cosa: il 50% dei titoli sono pessime conversioni (vedi virtua fighter), ha un controller che lascia a desiderare e si vanta di una visual memory che praticamente è inutilizzata.
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 10/6/2010, 17:48     +1   -1




Ragazzi mi avete fatto ancora venir di più la voglia di giocare a questi fantastici giochi. Farò tutto il possibile per prendermi la Dreamcast.
McDohl la Dreamcast ti ha regalato sogni, in fondo Dream significa proprio questo. :)
Grazie a Nintendo che mi ha fatto entrare nel mondo dei videogiochi, e grazie a Sega che ha fatto quel che ha fatto, anche se io solo i giochi del megadrive ho giocato, quindi non ho goduto al massimo di tutto, vabbè quel po' di tempo la Dreamcast, ma devo cercare di recuperare qualcosa in più anche. Vedremo col passare del tempo.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 18:01     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Doshin @ 10/6/2010, 18:48)
La dreamcast oggettivamente ha dei titoli esclusivi, molti mi hanno tenuto incollato per ore, ma ad essere sinceri avrei preferito che certi titoli girassero su Saturn. So che qui collezionate DC e guai a chi la tocca, ma ci giocate? L avete accesa o è ancora nel cellofan?
Come console non è che sia poi chissà che cosa: il 50% dei titoli sono pessime conversioni (vedi virtua fighter), ha un controller che lascia a desiderare e si vanta di una visual memory che praticamente è inutilizzata.

Giocato per anni con il DC (ne ho anche una verginella e tale rimarrà) e ci gioco ancora adesso, per quel che riguarda VF 3 TB, è stato il pirmo gioco, quindi non puoi fare un paragone con questo, altrimenti ti ricordo lo "splendido" Street Fighter EX per PS2, dove i personaggi sembravano delle "botti Spagliate" con delle "canoe" al posto dei piedi;poi abbiamo visto tutti di cosa sono state capaci DC e PS2.
Metti anche solo a confronto RE CV su DC e su PS2.....Non c'è paragone, il joypad non era male, ci giocavi praticamente a tutto senza grossi patemi, la VM era un gingillo carino, con il fatto dei minigiochi da scaricarci sopra (Speed Devils mi faceva impazzire), tanto è vero che subito dopo la SONY ha introdotto la Pocketstation ;) ;l'unica pecca che le batterie duravano 2 giorni e poi le dovevi cambiare, allora la usavi solo come memory card.
Per la cronaca la 360 Arcade utilizza ancora questo sistema di salvataggio, quindi non mi sembra che fosse un' idea così stupida se a distanza di 10 anni è ancora in auge.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 18:19     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Quoto RE code Veronica su DC è Meglio..VF3 team battle..è un gioco che va valutato nel contesto del persorso evoluzionistico della serie..ho fatto anche una mini review su VF3..qui sul forum.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 18:19     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Shin Daisuke @ 10/6/2010, 17:36)
A proposito di Dreamcast... notizia di 10 minuti fa:

Dreamcast Games to make digital return
http://blogs.sega.com/europe/2010/06/10/dcdigitalreturn/

Per ora sono solo Sonic Adventure e Crazy Taxi, ma io aspetto lui... RYO...

questa è una notiziona
 
Web Contacts  Top
the Joker74
view post Posted on 10/6/2010, 18:21     +1   -1




Imho il DC è tra le macchine più sopravalutate di sempre. Ottima macchina per carità, ma esageratamente osannata.
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 10/6/2010, 18:31     +1   -1




sigh... io sto ad un passo per diventare SEGA-fan e non in quel senso li XD
sono indeciso se vendermi pure la ps2 oltre ai giochi... e al cubo... sto progettando delle mensole dedicate interamente al md e sms... ma mi sto accorgendo che pure i game dc nn andrebbero male... grrr

W il DC e viva la DC (lol)
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 18:38     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Il Dreamcast era una console avanti anni luce rispetto alla concorrenza..innovativa come forse nessuna, il controller come risposta dei tasti e della croce direzionale non è probabilmente il top..ma alla prova dei fatti si dimostra molto migliore di quello che non sembra..i titoli..non è colpa del DC..se le software house..non erano ancora pronte per un concept a 128 bit..molti giochi erano chiaramente giochi ideati per girare anche su un 32 bit..con poca voglia di ripragrammazione per sfruttare l' hardware della console Sega..quasi tutti i giochi che esistono in versione DC..sono superiori alla versione PS2..vedi Resident Evil code Veronica, Caste Shikigami, Head Hunter, Dead or Alive..per citarne alcuni..e poi scusa pessime conversioni di cosa..una conversione è sempre un adattamento e nella maggior parte dei casi sono migliori della versione originale..vedi Virtua striker 2..( VF3..è un discorso a parte la conversione pessima era la versione Jap stranamente) se poi pensiamo ai giochi creati appositamente per il Dreamcast..quali Soul Calibur, Sonic 1 & 2, RE code Veronica, Shenmue, Skies of Arcadia, al tempo erano assolutamente fuori parametro. Ciao.
 
Top
Turshant
view post Posted on 10/6/2010, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (the Joker74 @ 10/6/2010, 19:21)
Imho il DC è tra le macchine più sopravalutate di sempre. Ottima macchina per carità, ma esageratamente osannata.

sopravvalutata non direi proprio...al massimo mitizzata.

Poi si sa, quando sei schiattato diventi di colpo migliore.
Vedi Van Gogh, quando era in vita era incompreso e bistrattato da tutti, dopo la sua morte è diventato un fenomeno oltre che un genio e i suoi quadri hanno raggiunto cifre esorbitanti.
La fine prematura del dreamcast imho è stata determinante nel renderlo a tutti gli effetti un icona nonchè un mito delle console.
Cio' non toglie che ha in effetti tutte le qualità e i numeri poterlo essere + un fascino che oserei dire unico.

Edited by Turshant - 10/6/2010, 19:43
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 10/6/2010, 18:42     +1   -1




La colpa principale dello scarso successo era la pubblicità.
nn ci dimentichiamo che è una console UNIVERSALE senza bisogno di chip e mazzi vari... se fosse stata pubblicizzata bene, a quest'ora forse potremmo aver avuto un DC3 al posto di una ps3.
sarebbe stato, PER ME, un sogno sinceramente (anche se sono un fan sony in maggior parte al momento ma il mio cuore è sega!!!)
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 22:47     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grendizer73 @ 10/6/2010, 17:04)
LA MACCHINA PERFETTA

La miglior console mai immessa sul mercato (se la gioca alla pari solo con il Super Famicom)
Soul Calibur è letteralmente SPETTACOLARE :woot: , il migliore episodio della saga.

EDIT: aspetto ancora con ansia che durante un E3 la SEGA annunci il DREAMCAST2 e spazzi via tutto quello che esiste sul mercato, magari in collaborazione con NINTENDO :D , le uniche 2 Hardware House degne di tale nome e degne di esistere.

Ma noi siamo fratelli divisi alla nascita! :woot:
Anche secondo me è la miglior console di sempre (anche se devo ammettere che non le ho avute proprio tutte tutte)
Soul Calibur è uno dei miei giochi preferiti ed è fra quelli che prendono meno polvere perchè ci rigioco spesso.
E al termine della vita del Gamecube, quando la Nintendo non se la passava molto bene in ambito casalingo io sognavo ad occhi aperti ilDREAMCUBE. Nintendo e Sega assieme avrebbero spazzato via il mondo!
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 22:59     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 10/6/2010, 23:47)
CITAZIONE (grendizer73 @ 10/6/2010, 17:04)
LA MACCHINA PERFETTA

La miglior console mai immessa sul mercato (se la gioca alla pari solo con il Super Famicom)
Soul Calibur è letteralmente SPETTACOLARE :woot: , il migliore episodio della saga.

EDIT: aspetto ancora con ansia che durante un E3 la SEGA annunci il DREAMCAST2 e spazzi via tutto quello che esiste sul mercato, magari in collaborazione con NINTENDO :D , le uniche 2 Hardware House degne di tale nome e degne di esistere.

Ma noi siamo fratelli divisi alla nascita! :woot:
Anche secondo me è la miglior console di sempre (anche se devo ammettere che non le ho avute proprio tutte tutte)
Soul Calibur è uno dei miei giochi preferiti ed è fra quelli che prendono meno polvere perchè ci rigioco spesso.
E al termine della vita del Gamecube, quando la Nintendo non se la passava molto bene in ambito casalingo io sognavo ad occhi aperti ilDREAMCUBE. Nintendo e Sega assieme avrebbero spazzato via il mondo!

Ti adoro..... :woot: IL DREAMCUBE, dobbiamo incontrarci per fare un controllo del DNA, fosse mai che siamo stati separati dalla nascita :D
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 10/6/2010, 23:01     +1   -1




Posso darvi ragione su tante cose,ma non mi trovate d'accordo sul fatto che alcuni titoli siano meglio su dc che su ps2,non c'è logica.
Code Veronica è meglio su ps2 per dozzine di motivi,siate obbiettivi.
Idem per head hunter,non parliamo di soul calibur che su ps2 ne sono usciti 2 mica uno solo.
DoA ha colori più nitidi su Dc,ma ha minori contenuti e dettagli e le cutscene girano a 30fps.
Su ps2 il problema è che è sgranato, e ci credo: gira con 400px in più di risoluzione senza anti aliasing.
E neanche il dc aveva l'anti aliasing,sfatiamo sto mito. Semplicemente in rgb o composite al tempo sui crt sembravano morbidi i contorni.
Giocateci oggi su LCD o via Vga: ha scalettature talmente grandi da fare sanguinare.

Poi a dirla tutta dc viene eclissata da Xbox (shenmue 2,DoA 2 ultimate e 3).

È una macchina meravigliosa che non uso più perché oramai la emulo su pc direttamente, ma i paragoni ormai sono leggende che vanno a morire..
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 23:57     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 10/6/2010, 23:47)
CITAZIONE (grendizer73 @ 10/6/2010, 17:04)
LA MACCHINA PERFETTA

La miglior console mai immessa sul mercato (se la gioca alla pari solo con il Super Famicom)
Soul Calibur è letteralmente SPETTACOLARE :woot: , il migliore episodio della saga.

EDIT: aspetto ancora con ansia che durante un E3 la SEGA annunci il DREAMCAST2 e spazzi via tutto quello che esiste sul mercato, magari in collaborazione con NINTENDO :D , le uniche 2 Hardware House degne di tale nome e degne di esistere.

Ma noi siamo fratelli divisi alla nascita! :woot:
Anche secondo me è la miglior console di sempre (anche se devo ammettere che non le ho avute proprio tutte tutte)
Soul Calibur è uno dei miei giochi preferiti ed è fra quelli che prendono meno polvere perchè ci rigioco spesso.
E al termine della vita del Gamecube, quando la Nintendo non se la passava molto bene in ambito casalingo io sognavo ad occhi aperti ilDREAMCUBE. Nintendo e Sega assieme avrebbero spazzato via il mondo!

per il game cube si avvicinava visto che virtua striker e crazy taxi erano usciti per la console nintendo insieme a sonic adventures 2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2010, 00:38     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Ottima console, pochi titoli. Dovessi scegliere di tenere solo una console non penso sarebbe il DC
 
Top
180 replies since 10/6/2010, 15:48   3257 views
  Share