Consigli per iniziare a suonare la chitarra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoneSesto92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Unforgiven II @ 7/1/2007, 23:42)
    Essendo questo il Topic dei consigli, posto il mio problema qui...

    Sto cercando di imparare la chitarra cominciando dalla classica da poco più di due mesi...

    Questo stracazzutissimo Barrè, negli accordi, mi pare impossibile farlo con abbastanza velocità.
    Qualcuno può dirmi un metodo per impararmi a passare con velocità al barrè?
    Nei giri con barrè che sto cercando di imparare ho collezzionato buchi abnormi di ritmo.

    Qualcuno più esperto sa come aiutarmi? :ph34r:

    che palle il barre'..hai ragion :angry:
    prova a farlo sul primo tasto solo con l'indice...e suona,senti se le note sono pulite e non stoppate da un posizinamento sbagliato dell'indice su qualche corda...poi quando riesci a fare un ottimo suono limpido aggiungi le altre dita(medio ecc..)
    io ho fatto cosi anche se ti devo dire che anche molti chitarristi famosi o esperti non riescono a farlo bene con la classica...percio' se non ti riesce proprio perfettamente non e' grave.
    Ziao :ciauciau:
     
    Top
    .
  2. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto per il consiglio, ma il problema era cambiare da un accordo a un accordo in barrè, senza fare buchi nel suono ;)
     
    Top
    .
  3. **lilith**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volete un consiglio?
    non usate le tablature,fate le cose ad orecchio...

    -.-'' esperienza personale -.-''
     
    Top
    .
  4. YngwieMalmsteen.89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto ti quoto...
    io per due anni sono stato dietro a tablature.. e ora per fare quattro cavolate ad orecchio ci impiego una vita.. aia giuda..
     
    Top
    .
  5. **lilith**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Unforgiven II @ 8/1/2007, 23:37)
    Ti ringrazio molto per il consiglio, ma il problema era cambiare da un accordo a un accordo in barrè, senza fare buchi nel suono ;)

    se suoni da poco nn è un problema ...
    è normale nn riuscirci hai solo bisogno di pratica...
    io ho imparato a forza di provare e riprovare


    CITAZIONE (YngwieMalmsteen.89 @ 13/1/2007, 00:23)
    Quanto ti quoto...
    io per due anni sono stato dietro a tablature.. e ora per fare quattro cavolate ad orecchio ci impiego una vita.. aia giuda..

    eh si io tutt'ora ho seri problemi nel farle ad orecchio ...
    pensa che x fare una song anche semplice ci metto un eternità -.-
    sai che palle li con il cd a mandare avanti e indietro la canz argh!
     
    Top
    .
  6. Jadi Black*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso orecchio ma quando non riesco prendo una tablatura e basta xD
    cmq per il barrè solo esercizio..
     
    Top
    .
  7. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per fare le cose ad orecchio devi essere portato....io non lo sono.....preferisco lo spartito....e comunque la conoscenza della teoria musicale(solfeggio,divisione ritmica,bla bla bla) è d'obbligo se vuoi fare il musicista seriamente
     
    Top
    .
  8. .:Selene90:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suono la chitarra da un maestro da circa un mese...diciamo i primi esercizi mi vengono tutti, diciamo che sono piuttosto brava...ora vorrei fare un piccolo salto di qualità...qualche pezzettino per prendere un pò la mano da consigliare???
     
    Top
    .
  9. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende da cosa intendi per piuttosto brava. Spiega su COSA ti sei allenata fino ad ora! ;-)
     
    Top
    .
  10. :.Dark Guitar:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi esercito come mi dice la testa in fondo la kitarra la impugno io solo io stesso so cosa migliorare o cosa perfezionare e cosa imparare
     
    Top
    .
  11. [Vezza]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    my song e book scaricato da emule è gratis o a pagamento...io ho scaricato guitar pro 5 ma nn capisco una mazza di niente
     
    Top
    .
  12. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai scaricato le 50000 tab (o quante cazzo sono) di mysongbook da emule sono gratis ovviamente XD.
    Per guitar pro è solo questione di abitudine, cos'è che non capisci di preciso cmq?
     
    Top
    .
  13. [Vezza]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn capisco tutta la finestra che sta sotto...quando apri uno spartito...(cmq nn capisco neanche quello perchè devo ancora studiare le scale...e nn so come sono formati gli accordi...hai qualche sito o consiglio dove posso vedere e imparare le scale???)
     
    Top
    .
  14. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo... :D

    http://www.musichunter.it/lezioni/MHscaleChitarra.php

    Semplicissimo, non devi fare altro che selezionare la scala, e ti consiglio pentatoniche per adesso, fai OK e te la genera sul manico.

    Per guitar pro, non c'è bisogno di conoscere le scale quanto saper leggere le Tab, il che è facilissimo, soprattutto se non vuoi studiare teoria musicale. Un consiglio, non basarti troppo su questo programma, usa il tuo orecchio. Se riesci a ricostruire dei Riff o dei piccoli assoli senza leggere nulla è meglio.
     
    Top
    .
  15. .:Kraven:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per suonare rock, ma sopratutto metal, quali sono le cose più importanti? Avevo letto da quclhe parte i power chords, poi nn saprei...
     
    Top
    .
193 replies since 17/8/2006, 15:34   13921 views
  Share  
.