Sesso: un'italiana su 5 non lo fa

« Older   Newer »
  Share  
odalisca
icon3  view post Posted on 12/7/2007, 20:11





Sesso, 1 italiana su 5 non lo fa




Roma, 10 ott . (Adnkronos) - Poco sesso per le italiane. E' quanto emerge dal Rapporto realizzato dal Censis per la Fondazione Schering sulla nuova identità femminile, presentato oggi a Roma.
Dalla relazione, infatti, risulta che ben un quinto delle italiane non ha una vita sessuale.
Sole sotto le lenzuola, dunque, due italiane su dieci.
Al contrario, le altre non sembrano affatto deluse dalla loro vita sessuale.
Il 53,3% delle donne, infatti, la definisce ottima, il 39,7% buona, il 18,8% discreta. Cartellino 'giallo' solo per il 7,9% delle italiane che assegna un 'mediocre' o addirittura un 'pessimo' ai momenti di maggiore intimità.

A rinunciare al sesso - rivela il rapporto Censis - soprattutto le donne senza una relazione stabile. In particolare, il 92,7% delle anziane sole e, soprattutto, il 67,1% delle single. Non solo.
Le single cedono meno ai rapporti occasionali, a dispetto di uno stereotipo ampiamente diffuso. Infatti, tra quelle sessualmente 'attive' ('solo' il 34,3% delle single), la maggioranza ha dichiarato di aver avuto negli ultimi 12 mesi un unico partner. E, sotto le lenzuola, svelano perfino di divertirsi poco.
Infine, sul totale delle donne che rivelano di avere una vita sessuale ottima o buona, solo il 13,4% è single. Per le donne italiane, per altro, la sessualità rappresenta un interesse vivo per tutto l'arco dell'esistenza: il 60% è convinto che la sessualità non abbia età e che sia dunque una componente di vita irrinunciabile.
E tra quante pensano che il sesso non vada certo in pensione con il passare degli anni, spiccano le anziane sole (63,6%), che rivendicano come la propria sessualità non si esaurisca certo con il raggiungimento della terza età.
Il Rapporto Censis stila inoltre una graduatoria di luoghi/occasioni più adatti per trovarsi un partner. E rivela così che le frecce di Cupido, secondo le italiane, colpiscono soprattutto nel corso di feste e nelle occasioni di ritrovo in casa di amici (50,4%), nonché nelle uscite serali di gruppo (38,8%).
Più difficilmente sui luoghi di lavoro o in quelli vicino casa (rispettivamente 12,4% e 18,6%). Scarsa fiducia, infine, negli appuntamenti combinati dagli amici (4,7%), nei viaggi per single (2,3%), nelle serate a tema (3,1%) in discoteche, ristoranti o locali (i cosiddetti speed dinner, dinner dating, ecc.), e nei 'rendez vous' programmati dalle agenzie matrimoniali (0,8%).
 
Top
Tim il goloso
view post Posted on 12/7/2007, 22:29




image


image


image


image


image



:lovelove:

Edited by Tim il goloso - 13/7/2007, 00:26
 
Top
1 replies since 12/7/2007, 20:11   642 views
  Share