GamesCollection

RetroN3 - Console per NES, SNES e GENESIS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2011, 17:58     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Se si potesse modificare in rgb sarebbe interessante
 
Top
Streitzo
view post Posted on 13/2/2011, 08:27     +1   -1




Allora, cerco di dare una risposta totale alle vostre domande. La console l'ho presa da un negozio americano su Ebay, mi è costata 34€ la console e 15€ le spedizioni, mi è parso un prezzo giusto e il + basso che ho trovato su ebay.
Tra l'altro il rivenditore ne ha ancora diversi a disposizione.

Per i giochi confermo che partono tutti, (ho provato con quelli che ho e funzionano) qualsiasi sia la regione la console li fa partire, ad eccezione delle cartucce famicom jappo, che non entrano nello slot, ci vorrebbe un adattatore. Tra l'altro ho provato a inserire il superGamboy nel vano snes e funziona pure quello! (in teoria anche il convertitore MasterSystem/Megadrive potrebbe funzionare, è che non c'è verso incastrarlo!!)

Per il discorso 50/60hrz faccio un ulteriore controllo e vi so ridire.

Ah tra le uscite video oltre alla scart c'è anche l' S-video
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 13:08     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


Andrebbe testato con qualche gioco "critico" che dà problemi con altre console simili.
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 13:41     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


Sto leggendo da qualche blog anglofono.
Compatibilità buona, forse migliore di altri cloni, ma di certo non va tutto TUTTO.
Ci sono 2 versioni, occhio. La seconda revisione ha una compatibilità più ampia.
Ho letto di problemi con Virtua Racing ed Ecco Jr. (versione Genesis), immagine Genesis leggermente scura in S-Video e qualche minima imperfezione nell'audio (bassi troppo accentuati).
Composito un pò scuro su Genesis e SNES.
Super Mario RPG va (non so se su tutte le versioni o solo alcune), Castlevania 3 US su NES non va sulla rev.1 ma va sulla rev.2 (però ha qualche glitch negli effetti sonori).
Possibili problemi con Final Fantasy per NES, Virtua Racing per Genesis non va.
Proabile incompatibilità con Gauntlet IV e Golden Axe II per Genesis.
La maggior parte degli accessori funzionano perfettamente, compresi i vari Game Genie e, a pato di riuscire a incastrarcelo in qualche modo, l'adattatore per Master System.
Il 32X non va perchè non c'è l'uscita RGB.
 
Top
Streitzo
view post Posted on 13/2/2011, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (Shendue @ 13/2/2011, 13:41) 
Sto leggendo da qualche blog anglofono.
Compatibilità buona, forse migliore di altri cloni, ma di certo non va tutto TUTTO.
Ci sono 2 versioni, occhio. La seconda revisione ha una compatibilità più ampia.
Ho letto di problemi con Virtua Racing ed Ecco Jr. (versione Genesis), immagine Genesis leggermente scura in S-Video e qualche minima imperfezione nell'audio (bassi troppo accentuati).
Composito un pò scuro su Genesis e SNES.
Super Mario RPG va (non so se su tutte le versioni o solo alcune), Castlevania 3 US su NES non va sulla rev.1 ma va sulla rev.2 (però ha qualche glitch negli effetti sonori).
Possibili problemi con Final Fantasy per NES, Virtua Racing per Genesis non va.
Proabile incompatibilità con Gauntlet IV e Golden Axe II per Genesis.
La maggior parte degli accessori funzionano perfettamente, compresi i vari Game Genie e, a pato di riuscire a incastrarcelo in qualche modo, l'adattatore per Master System.
Il 32X non va perchè non c'è l'uscita RGB.

Grazie mille per le info, da quello che hai scritto posso dire quindi di avere la rev.2, dato che ho provato a far partire Castlevania 3 usa per nes e funziona regolarmente. Aggiungo anche che oltre al convertitore MasterSystem, (sempre se uno riesce a incastrarlo) fuonziona benissimo anche il SuperGameBoy.

 
Top
Isma92
view post Posted on 13/2/2011, 17:21     +1   -1




Quasi quasi, se riesco, la prendo pure io. :D All'annuncio di questa console il mio interesse era già abbastanza elevato, ora mi avete incuriosito. Se avrò l'occasione sicuramente la prenderò.
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 15:06     +1   -1
Avatar

Il Mod invisibile

Group:
Member
Posts:
5,357
Location:
Bari - Milano

Status:
OFFLINE


necessita di stepdown immagino :/
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 14:47     +1   -1
Avatar

Collezionista di ricordi

Group:
MODERATORE
Posts:
4,181
Location:
Nowhere

Status:
OFFLINE


Qualcun altro l'ha comprata?

C'è modo di avere una foto del Lato B :ph34r: :P
 
Top
Isma92
view post Posted on 16/5/2011, 14:55     +1   -1




CITAZIONE (journey @ 16/5/2011, 15:47) 
Qualcun altro l'ha comprata?

C'è modo di avere una foto del Lato B :ph34r: :P

Si, siamo tutti interessati! :P
 
Top
38 replies since 24/5/2010, 11:01   691 views
  Share