GamesCollection

RetroN3 - Console per NES, SNES e GENESIS

« Older   Newer »
  Share  
RetroGamesClub.com
view post Posted on 24/5/2010, 14:45     +1   -1




Ma sono l'unico a cui ad esempio quella prodotta dalla Blaze da problemi e non funziona con tutti i giochi? Speriamo che qui le cose Le abbiano migliorate, se fosse 100% compatibile anche io la prenderei subito, sarebbe comodissima per provare i giochi. Certo che se anchi qui non ci fosse una compatibilita' 100% il mio entusiasmo verrebbe facilmente frenato.
Aldo
 
Top
aaale83
view post Posted on 24/5/2010, 14:55     +1   -1




CITAZIONE (Post-psycho @ 24/5/2010, 15:29)
CITAZIONE (Isma92 @ 24/5/2010, 15:24)
Vabbè però potrebbe essere una comodità, ti tieni le console originali nei loro scatoli e le conservi e utilizzi questo per giocare, che tra l'altro vale per tre, così non si devono smontare e montare le console per farsi una partita. ;)

Infatti almeno non devo ogni volta cambiare le varie prese dalla TV! :woot:

vero vero :) però il gusto di giocare con l'originale ... aaaaahhhh non ha prezzo :) (tanto parlo parlo magari dopo la compero ... lol)
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 24/5/2010, 15:23     +1   -1




Sembra un'idea interessante , una soluzione utile non solo per la praticità delle prese scart e sotto la tv , ma anche per svagarsi in vacanza , soprattutto senza pensieri o problemi concernenti gli originali che spesso si ha la preoccupazione che si possano rompere o rovinare . Un botolo come questo invece è comodo anche sotto questo profilo .
La versione rossa poi non sembra nemmeno tanto disprezzabile , ci sono persino i pad wireless , per cui , se dovesse esserci tra l'altro una totale compatibilità con le cassette , allora ci si potrebbe fare più di qualche pensierino .
Cert'è che il feeling con l'originale è di tutto un altro mondo , questo è poco ma sicuro .
 
Top
Nemesis B2
view post Posted on 24/5/2010, 15:46     +1   -1




Poichè sembra essere già in vendita in USA, ho trovato un'asta di un negozio ebay in cui è disponibile e ho chiesto al venditore se è compatibile con i giochi pal e jap..aspetto risposta :)
Ecco una foto con i giochi inseriti:

image
 
Top
Nemesis B2
view post Posted on 24/5/2010, 16:58     +1   -1




Scusate il doppio post, mi è stato risposto: "Yes, it is region free, it can play pal and japanese games. thanks."
Quindi dovrebbe funzionare con tutti i giochi ;)

L'asta del venditore è questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=400122248338
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 24/5/2010, 17:39     +1   -1




Non male come idea, potrei farci un pensierino.
 
Top
Beamos
view post Posted on 25/5/2010, 10:41     +1   -1




Bella idea! Spero che all'annuncio durante l'E3 facciano una bella presentazione.
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 19:57     +1   -1
Avatar

Nintendus Famelicus

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
Salento

Status:
OFFLINE


Bisogna vedere se alcuni giochi nes e snes che hanno chip speciali vanno!! Del megadrive mi ricordo che su alcuni cloni fatti in precedenza non andava streets of rage 3.
 
Top
xXKurtcobaiNXx
view post Posted on 25/5/2010, 20:01     +1   -1




Infatti il problema non sono tanto i giochi "normali", ma quelli con i chip speciali, fin'ora tutte le console cloni e anche gli emulatori hanno avuto problemi con questi processori, difatti l'emulazione dello snes è una delle più complicate per i programmatori a causa di sti chip, col megadrive la situazione è un po' migliore ma solo perchè ci sono meno giochi che usano coprocessori aggiuntivi :P .

Io non ci spero molto nella retrocompatibilità perfetta ma aspetto a dire l'ultima, si sa mai che mi sorprendano :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 17:41     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Certo questa console rappresenterebbe una grande comodità..e consentirebbe a molti di avvicinarsi più facilmente al retrogaming ma preferisco decisamente le console originali che una macchina multiformato..di questo tipo.
 
Top
Streitzo
view post Posted on 12/2/2011, 13:59     +1   -1




Arrivata qualche giorno fa!!!

Un ottimo oggetto, per ora i giochi provati sono partiti tutti senza problemi.

è compatibile con tutti i formati, va fatta eccezione per i giochi nes jappo (famicom), ci vorrebbe un adattatore, non entrano nello slot.

Buoni anche i pad wireless anche se sono un po piccolini, problema risolvibile cmq collegando i pad originali

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 14:41     +1   -1
Avatar

Il Mod invisibile

Group:
Member
Posts:
5,357
Location:
Bari - Milano

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Streitzo @ 12/2/2011, 13:59) 
Arrivata qualche giorno fa!!!

Un ottimo oggetto, per ora i giochi provati sono partiti tutti senza problemi.

è compatibile con tutti i formati, va fatta eccezione per i giochi nes jappo (famicom), ci vorrebbe un adattatore, non entrano nello slot.

Buoni anche i pad wireless anche se sono un po piccolini, problema risolvibile cmq collegando i pad originali

image

Uploaded with ImageShack.us

l'hai presa da ebay? La voglio pure iooooo :cry:
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 14:56     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
Member
Posts:
24,746

Status:
ANON


credo che chiedero a mia zia di prenderne una li negli states...
le spese di spedizione su ebay superano i costo dell'oggetto...
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 15:16     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


Ho dei dubbi sulla compatibilità. Se gira tutto è un vero must.
 
Top
Volt
view post Posted on 12/2/2011, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (Streitzo @ 12/2/2011, 13:59) 
Arrivata qualche giorno fa!!!

Un ottimo oggetto, per ora i giochi provati sono partiti tutti senza problemi.

è compatibile con tutti i formati, va fatta eccezione per i giochi nes jappo (famicom), ci vorrebbe un adattatore, non entrano nello slot.

Buoni anche i pad wireless anche se sono un po piccolini, problema risolvibile cmq collegando i pad originali

image

Uploaded with ImageShack.us

confermi quindi che i giochi pal/jap sia per super nintento che per mega drive partono senza problemi? in caso affermativo i pal sono forzati a 60hz o girano a 50hz?
 
Top
38 replies since 24/5/2010, 11:01   691 views
  Share