Neurosis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snow-capped-romance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che ci vorrebbe un po' di rispetto per i gusti altrui. Non mi permetto di dire a nessuno a cui piace qualcosa, che quella cosa fa schifo.
    Fosse anche Laura Pausini.
    Me ne sbatto che ci sono tanti cosiddetti e per me un po' ridicolotti "true metaller". Ditemi subito se è un forum che tratta solo di quei gruppi lì che me ne vado subito :rotfl:
    Anche se probabilmente li ascolto pure io.
    Me ne sbatto delle etichette.

    Detto questo (ed è un po' che volevo dirlo, esattamente da quando sono entrato qui), adoro i Neurosis. Sono grato alla loro musica, che mi ha tenuto compagnia per molte ore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Ho scoperto questo gruppo dopo aver conosciuto i Mastodon e gli Isis, quindi mi sono informato sul wiki e prontamente mi son procurato la discografia.
    Oltre ai già stracitati Souls at Zero e Enemy Of the Sun, cosa mi consigliate come punti di riferimento a questo gruppo?
    Finìora ho ascoltato Il primo album ma mi fa pettare, sarà che l'HC mi piace solo quando lo faccio io dopo 3 medie minimo.
    Ora sto ascoltando il quinto e le parti hard core nel cantanto in Souls at Zero ci stanno da dio, e in generale mi piace molto anche il mixing dell'album.
    In effetti le influenze Doom si sentono, dall'inizio alla fine.
     
    Top
    .
  3. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Souls At Zero sarebbe il quinto?
    Comunque tutta la discografia in ordine cronologico. Non ci sono scuse.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Mi sembra che Souls At Zero sia il quinto secondo le date indicate nella discografia che ho scaricato. Nel 1992 è uscito? Se Ecludi Aberration del 1989 che è un EP e Empty che è un singolo, del 1990, allora SAZ è il Terzo.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Steve Von Till, chitarrista e cantante dei NEUROSIS ha spiegato tramite un post sulla sua pagina Facebook, di essere appena rientrato da Chicago, dove la band ha finito il mixaggio del loro nuovo album, presso gli Electrical Audio Studios di Steve Albini, che ha anche, ovviamente, registrato il disco.

     
    Top
    .
  6. keloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo aspetto tantissimo.
     
    Top
    .
  7. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Com'è doveroso che sia, ad oggi non hanno ancora sbagliato un colpo e sono sicuro che abbiano ancora molto da dire.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ok, si trova l'ultimo e me lo sono ascoltato. Non male, anche se sinceramente dopo cinque anni mi aspettavo qualcosina di più. Alterna momenti di tiro impressionante ad altri di noia e prolissità, ma in ogni caso un 6.5 se lo piglia dai.
     
    Top
    .
  9. zelgadissHC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo una loro evoluzione con l'ultimo disco invece pare che vogliano proseguire con le stesse idee e modalità compositive. Non è un disco che riascolterò per giorni e giorni.
     
    Top
    .
68 replies since 10/8/2006, 15:01   1423 views
  Share  
.