Neurosis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 19/6/2007, 18:33)
    CITAZIONE (Neuros @ 5/6/2007, 20:24)
    che sia la migliore band dei '90 non c'è alcun dubbio...

    :nono:
    (IMG:http://www.carcasse.com/revista/cinco_pontas/ulver/ulver.jpg)
    :ehm...behsi: :sisi:
    Ivol ste faccine, posso sbizzarrire il mio lato gaio assai sviluppato

    :lingua3: :sisi: :ahsisi:
     
    Top
    .
  2. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vi faccio un combo up perchè non ne ho voglia, comunque toglieteli da questa sezione per dio. Loro, gli Isis, i Dredg.
     
    Top
    .
  3. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh ma davvero. Ma piuttosto cancellate proprio i topic, tanto non vi piacciono perchè non dicono mai odino.
     
    Top
    .
  4. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porc'odi(o)no
     
    Top
    .
  5. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo californiano formato nell' 85.
    I padri di tutto.
    A Sun That Never Sets è quello che preferisco, fantastico.
     
    Top
    .
  6. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'é già il topic in progressive metal mi pare! :D
     
    Top
    .
  7. Leprosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://metalforum.forumcommunity.net/?t=3749932
     
    Top
    .
  8. mr harlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito per ora solo fino a Through Silver In Blood, secondo me il loro capolavoro finora, e mi appresto ad ascoltare Times Of Grace e quel che viene dopo. Impressioni finora: Pain Of Mind è sostanzialmente un buon cd hardcore, The Word As Law presenta già qualche prodromo del futuro sound neurosis, e ha inoltre un'eccellente sezione ritmica, che lo rende un ascolto sempre piacevole, seppur non abbia ancora nulla a che fare con la roba futura. Souls At Zero è bello e delirante, difficile da assimilare come la maggior parte dei loro dischi, ed è forse il primo album veramente in stile 'nevrotico'. Enemy Of The Sun non riesco a farmelo piacere, sarò forse nel mood sbagliato, ma a parte Lost e l'artwork, il resto non mi va giù, troppo sludge forse, boh.
    Through Silver In Blood è il loro primo masterpiece, quello che tutti dovrebbero ascoltare. E' un disco capace davvero di trasportare l'ascoltatore su un altro piano, conturbandolo con la sua atmosfera claustrofobica fatta di momenti di relativa tranquillità alternati ad esplosioni improvvise, per un'ora e dieci di puro estraneamento. Dei ciddì dopo ho grandi aspettative, spero di non rimanere deluso :sticazzi: . Certo, non sarà il gruppo più semplice con il quale "rapportarsi", ma i loro lavori hanno la qualità primaria di avvolgere l'ascoltatore, di penetrare nella sua psiche. Ascolto consigliatissimo, anche se forse dovreste scegliere il momento giusto.
     
    Top
    .
  9. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato per scontato che non ci fosse.
    Allora sposto 'sti messaggi lì e poi porto la discussione qui.
     
    Top
    .
  10. Ziltoid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato ad ascoltarli prima che uscisse sta moda del "tutti capolavori!" (anche se poi hanno le caratteristiche per esserlo tutti) e ci ho messo parecchio tempo (due anni) per cominciare a farmeli piacere, per ora di veri capolavori ne vedo solo uno, Enemy Of The Sun, che è entrato però nei migliori dischi dei '90, piano piano continuo a sentirmi anche gli altri per vedere se prima o poi riuscirò ad apprezzarli.
     
    Top
    .
  11. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (Oddio in prog metal no, poveracci!)

    Comunque anche io son molto in bilico tra "Through Silver In Blood" e "A Sun That Never Sets"... forse il primo è stato più influente, ma nel secondo ci vedo più psichedelia, lo trovo più particolare e influenzato... comunque son due ultra-capolavori; spezzo anche una lancia per "Souls At Zero", che risente ancora della violenza hardcore ma contiene canzoni come "To Crawl Under One's Skin", "The Web", "Stripped"... *_*
     
    Top
    .
  12. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li conosco poco :ehm...behsi:
    Ma voci di corridoio mi dicono che Enemy Of The Sun insieme a Through Silver In Blood sia il loro lavoro più difficile, il più ossessivo, con una Cleanse di 26 minuti che sfiancherebbe molti.
    Un uccellino verde poi mi ha detto che l'evoluzione dopo TSiB è quanto di più bella esista.
     
    Top
    .
  13. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :aveate: Venerateli, non dimenticate :aveate:
     
    Top
    .
  14. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordiamo anche la citazione che hai in firma. Un grande utente, Pulaster.
     
    Top
    .
  15. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
68 replies since 10/8/2006, 15:01   1422 views
  Share  
.