Smallville Italia


2.13 - INSOSPETTABILE COLPEVOLE
Poll choicesVotesStatistics
916 [35.56%]
1012 [26.67%]
88 [17.78%]
74 [8.89%]
63 [6.67%]
41 [2.22%]
51 [2.22%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

2.13 - INSOSPETTABILE COLPEVOLE, discussione episodio - Suspect

« Older   Newer »
  Share  
Maika
view post Posted on 25/11/2003, 04:41




QUOTE (Doriana Luthor @ 22/11/2003, 14:43)
Lionel è così, non sa esprimersi diversamente.

hu ...........vabbè però ..........è più forte di me con Lionel non mi commuovo!!!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/11/2003, 12:01




Direi che nessuno si "commuove" con Lionel

 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 2/12/2003, 03:58




Mi è piaciuta moltissimo, l'intreccio giallo era perfetto, e poi nascono le prime crepe tra il rapporto Lex/ Clark : nella scena all' ospedale, neppure si salutano, quindi litigano, poi Lex, essendo più grande e maturo, comprende l'assurdità della situazione e torna da Clark, ma si potrà dimenticare un fatto del genere ?
 
Top
vabo74
view post Posted on 30/1/2004, 20:06




ho votato 9 per vari motivi
1) non c'è il mostro della settimana (chloe è apparsa pochino.. )
2) è un giallo ben riuscito in 40'
3) rivedendola conoscendo le puntate successive si capisce come gli intrecci di questa puntata, sono il seme delle vicende future dei nostri eroi

La puntata incomincia con una delle frasi che più sono apprezzati dagli user di questo forum
"L'AMORE SI COLLOCA AL DI LA' DEL BENE E DEL MALE"

Commento: dobbiamo dargli carattere trascendentale oppure prosaico a questa affermazione? i romantici propenderebbero per la prima. Io dico la seconda. Ma la mia ragione dà torto ad entrambi

Gran bel discorso tra il padre di Clark e il padre di Lex, uditi da Lana che quindi può udire dell'anomala adozione di Clark...
Ecco Johnathan:
"Lei avvelena tutto quello che tocca.."
La risposta pronta della rock star avariata:
"Ma lei è responsabile quanto me, non è vero?"

Commento: non ho capito questa frase? si riferisce alle meteoriti e a Clark, visto che prima ha parlato dell'adozione oppure al fatto che nemmeno il signor Kent è stato giusto, visto che poi ha parlato di Martha e di come le ha tarpato le ali?
Mah, nel dubbio propendo per entrambe versioni (sempre che nn ce ne sia una terza!)

Il dialogo emozionte tra Clark e Lex nello studio di Lex
Clark:
"mio padre sta rischiando la vita"
Lex: "pure il mio!.. arrivederci!"

Commento: litigio furioso tra i due.. cosa che succederà più spesso in futuro
A fine puntata Lex a Clark, a casa Kent:
"amici?"
Ma prima Clark gli dice:
"Certi lati oscuri non vengono così dal nulla"

Commento: La cosa bella è che si litiga al castello e si fa pace nella fattoria.. mah!
Al di là di questo, questa frase si riaggancia al discorso tra Ryan e Lex e la frase di Lex sulla malvagità..
Clark senza saperlo e a differenza di Ryan (e Cassandra) profetizza il destino oscuro di Lex

Una bella frase di Lex riferita al padre:
"l'unica cosa che abbiamo in comune è l'inimicizia"

Altre belle frasi
Lo sceriffo a Clark: "I Lutor sono un cancro!"

Commento: e se fossero sagittario?

Vorrei fare ora alcuni commenti al di là delle impressioni generali e delle citazioni

1) il vero eroe di questa serie è Pete che rischia un giorno sì e l'altro pure, la vita per stare dietro a questo "scraenzato" di amico, pur non essendo invulnerabile come lui! UN GRANDE
2) a proposito delle ricchezze di Chloe che ho discusso per le puntate precedenti
In questa puntata si viene a conoscenza del fatto che il padre è stato liquidato per benino da Lionel.. sarà che poi il padre per la contentezza abbia acquistato la macchinetta alla figlia
3) Lex non degna Clark nemmeno di uno sguardo all'ospedale
4) Dominique Sartori è l'automa del "salutami a sorete"?
Se è lui, è curioso come in questa puntata l'abbia definito il cane per i cechi
5) Clark picchia il barista ma perdona Lex...

Edited by Doriana Luthor - 30/1/2004, 20:54
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 23/3/2004, 23:25




Strano non l'avevo ancor votato. Un bel 10 credo se lo meriti in pieno. Originale e avvincente.
 
Top
Lana's Fan
view post Posted on 23/3/2004, 23:39




Visto chi torna a rompere...si propio io...Lana's Fan.
E' da 30 secondi che scrivo e non vedo una virgola, sarà il blu notte? E' stato uno dei tre o quattro errori di debug o anche voi non leggete una mazza?
Tornando in argomento io darei un otto e mezzo...bello l'intreccio, giallo avvincente, ma rivista cinque volte la sciena dell'omicidio me la sognerò fino a chè morte non mi separerà...
Cmq x me il mostro della settimana, come quello di tutte le altre puntate c'è: LIONEL!!!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 23/3/2004, 23:41




Riguardandola mi è piaciuta molto la frase di Clark "I Luthor non hanno ucciso nessuno".
Considerando che fra due puntate Lionel cercherà di far fuori il figlio...

Il resto l'ho già detto. Il meglio rimane quel "Ti perdono" di Lionel detto a Lex...Che faccia tosta quell'uomo...
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 23/3/2004, 23:43




CITAZIONE (Lana's Fan @ 23/3/2004, 21:24)
Visto chi torna a rompere...si propio io...Lana's Fan.
E' da 30 secondi che scrivo e non vedo una virgola, sarà il blu notte? E' stato uno dei tre o quattro errori di debug o anche voi non leggete una mazza?

Noi vediamo tutto bene Lana's Fan
 
Top
Lana's Fan
view post Posted on 23/3/2004, 23:54




Da me profondo blu...e sono appena stato attaccato dal virus W_blaster!!! A dopo...
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 23/3/2004, 23:57




Beh, intanto un grande ciao e un bentornato a Lana's Fan
Mi 6 mancato...
poi, beh, io ho dato 9. Molto intrigante come trama, anche se la parte finale in cui parlavano Lex e Lionel mi ha lasciato, come dire, di mer** ma come fa uno a dire quelle scemenze?? non è stata colpa di Lex quello che è successo! Se lo avesse detto a me Lionel "tranquilla ti perdono", gli avrei stampato un bel calcio nel didietro...come minimo!
 
Top
davide87
view post Posted on 24/3/2004, 00:04




E' una bella puntata anche se non tra le mie preferite.... incredibile l'ultimo colpo di scena, chi l'avrebbe detto che era lo sceriffo? io avrei tenuto fede alla tradizione che dice "l'0assassino è sempre il maggiordomo..." Certo che Clark potrebbe essere utilissimo alla scientifica x recuperare le prove, eh?.
Ps: chi è + invulnerabile: Clark o Lionel? oh non muore mai!!!!!!
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 24/3/2004, 00:05




Hai perfettamente ragione...magari è alieno anche lui...
 
Top
Lana's Fan
view post Posted on 24/3/2004, 00:09




Ho appena eliminato il virus, ma ho ancora problemi di visibilità...Grazie per il ribenvenuto e bhè, sì, devo dire che Lionel oltre a sparare tante ca**ate, le spara pure convinte...Cito testualmente:"Ti perdono"...e di che???
 
Top
Unbe79
view post Posted on 24/3/2004, 00:19




non ho visto neanche questo episodio .. in compenso mi sono fatto pestare il piede
giocando a calcetto ...

Edited by Unbe79 - 23/3/2004, 22:04
 
Top
davide87
view post Posted on 24/3/2004, 00:23




CITAZIONE (Lana's Fan @ 23/3/2004, 21:54)
Ho appena eliminato il virus, ma ho ancora problemi di visibilità...Grazie per il ribenvenuto e bhè, sì, devo dire che Lionel oltre a sparare tante ca**ate, le spara pure convinte...Cito testualmente:"Ti perdono"...e di che???

ma dai!!! x me ha avuto delle visioni e credeva di essere il papa in punto di morte..... ma di cosa ti perdono che gli hai appena fottuto la fabbrica ricattando i dipendenti, nonchè soffiato un contratto multimilionario grazie alle cimici... ma dai.... è uno SCANDALO
 
Top
100 replies since 19/11/2003, 01:25   6112 views
  Share