» .:Gothic Lolita Zone:. «

i segreti della nonna.., dal far durare lo smalto allo sbiancarsi la pelle

« Older   Newer »
  Share  
.InsaneLunacy.
view post Posted on 19/3/2007, 01:35     +1   -1




CITAZIONE (petruccina @ 3/8/2006, 21:14)
Contro la Forfora
Per combattere la forfora, spargetevi il capo di sale, strofinate e andate a letto con la testa "salata".
L'indomani spazzolatevi abbondantemente per almeno 15 minuti.
Affinchè questo trattamento sia efficace, è necessario ripeterlo per tre giorni di seguito.

Non riesco a capire il nesso :XXDD:

se ti metti il sale in testa che efficacia dovrebbe avere contro la forfora?
la scioglie? :OO:
 
Top
bitter candie
view post Posted on 22/4/2007, 19:27     +1   -1




l'albume d'uovo montato funziona bene e oltre a quello fa molto bene anche al viso;mia mamma lo ha sempre usato non potendo comprare creme e varie cose.Praticamente si stende sul viso e diventa come una maschera perchè si indurisce un po' ( da quello che mi ha detto ) però lei non usava il limone passato o l'acqua distillata ^^ non so se può interessare ;)
 
Top
Neko-Sasori
view post Posted on 13/8/2008, 12:25     +1   -1




wow provero la pappetta per sbiancareXD
purtroppo però io ho faccia e collo chiari ma gambe e braccia che si abbronzano subito ç___ç
sapete se funziona anche sul resto del corpo?XD
 
Top
TheSoulSlayer
view post Posted on 12/11/2008, 15:09     +1   -1




il the e la birra io non li metterei proprio nei capelli
c'ho provato qualche anno fà e vira il colore...diventa un arancione schifidus :sick:
più precisamente il the schiarisce come la camomilla, mentre la birra li rende rossi
 
Top
Japanese~Saku
view post Posted on 22/1/2009, 21:10     +1   -1




CITAZIONE
Sbiancare la Pelle
Per sbiancare la pelle, frullare una cipolla con dell'aceto bianco e con questo fare un impacco al giorno.
Pulire con latte detergente e passare sulla pelle un pomodoro maturo tagliato a metà: è rinfrescante e sbiancante.

Quindi una ragazza per rendere la pelle del viso più candida dovrebbe puzzare di cipolla?
 
Top
Marshmallow alla Banana
view post Posted on 23/1/2009, 10:35     +1   -1




mi sembra tutto abbastanza inquietante...! XD
 
Top
LadyWay_666
view post Posted on 25/1/2009, 13:36     +1   -1




Woooow... prover quello per i capelli grassi.. dato che i miei li devo lavare quasi tutti i giorni :(...
 
Top
Saya91
view post Posted on 25/1/2009, 14:04     +1   -1




Mi interesserebbe sbiancare la pelle O_O ma non ho il coraggio di provare a spalmarmi una cipolla in faccia xD
 
Top
Valu Weasley
view post Posted on 17/2/2009, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (Neko-Sasori @ 13/8/2008, 12:25)
wow provero la pappetta per sbiancareXD
purtroppo però io ho faccia e collo chiari ma gambe e braccia che si abbronzano subito ç___ç
sapete se funziona anche sul resto del corpo?XD

idem!
E finchè è inverno noproblem, bene o male sei tutta coperta...ma appena ci si inizia a scoprire DISASTROO XD Io se proverò la mousse di albume (così è anche bello XD) la proverò su un braccio!
 
Top
Tiziana2
view post Posted on 3/4/2014, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (+namida+ @ 11/8/2006, 00:23) 
oddio, il pomodoro di per sè è alquanto irritante, perchè a base acida, per cui non lo consiglierei per provare a sbiancare, visto che si rischierebbe una bella irritazione...

la nonna di una mia amica, mi parla sempre di una crema miracolosa, che usavano le contadine una volta per schiarire la pelle che si chiama "pomata del dottor biancardi" che ho scoperto ancora esistente, ma di cui non conosco i componenti e quindi non so se consigliarla. però pare funzionasse parecchio perchè era una specie di "must" negli anni 50...
io vivo di spugna di canapa ed esfoliante della schlecker...

la crema del Dottor. Biancardi fa miracoli mia madre la utilizzava da ragazza e le lentiggini sono sparite, è un antichissima crema che sbianca la pelle e cura i brufoli e i punti neri.
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 19:47     +1   -1
Avatar

aspirante lolita in incognito

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
+3
Location:
Raveland

Status:


io so per certo che i primi due funzionano perchè gli ho già provati u.u

gli altri non gli conosco ma provare ne vale la candela,no? ;)

anche se non saprei dove trovare la glicerina :XDD:
 
Web Contacts  Top
MaryGothik
view post Posted on 5/12/2017, 16:01     +1   -1




Io sto iniziando ad usarla... La usavano mia madre e le mie zie. Mia madre mi racconta che dopo diventava come il gesso (e infatti credevo che iniziava a seccarmi e screpolarmi la pelle)... Invece no! La sto trovando idratante ma non grassa. Mi sono stupita. Credevo di doverla abbinare insieme ad un altra crema idratante. Non saprei... tipo ... La Clinians Hydra Basic per pelli miste e grasse la mattina e la Biancardi la sera... Ma non c'è di bisogno...
 
Top
41 replies since 3/8/2006, 21:14   6076 views
  Share