Alcatrazz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rock & Roller
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho citato ondarock perchè è stato uno dei primi che mi è capitato di trovare. Che siano i precursori dello speed, otlre ad essere risapuro, è anche confermato da enciclopedie e recensioni internazionali, non solo italiane. Casualmente quando un sito classifica in un modo che non ti va una band, subito dici che sparano cazzate, solo perchè non rispecchiano la tua visione delle cose. Prova a cercare su google "motorhead + speed metal" e vedrai quante ne trovi. Igonrante io? Ingornate tu (beh per dire che gli Alcatrazz non sono HM) che sei da solo contro il mondo. Migliaia di recensori ed esperti parlano di questa cosa, e tu pivellino con qualche anno di ascolto e senza neanche essere chissà che esperto, vieni a dire che tutti dicono cazzate apparte te?

    Posso trovarne a cenitnaia di siti che parlano di Motorhead e speed metal, ma tanto diranno tutti cazzate, dirai che sono tutti i peggiori siti musicali in circolazione perchè non la pensano come te. Questa è ignoranza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Steel Assassin @ 5/12/2008, 14:58)
    Eccolo, uno di quelli traviati da ondarock, il peggior sito musicale che abbia mai visto. Ma la pensi seriamente questa cosa? Questa è proprio una cazzata gigante, siamo passati da una sfumatura trascurabile (per gli Alcatrazz) a una boiata colossale. I Motorhead sono una delle tante influenze dello speed, nulla di più. Scusa ma se pensi che lo speed siano i Motorhead, sei ignorante.

    mi spiace ma ha ragione rock & roller, i motorhead sono stati la principale fonted'ispirazione per il movimento speed metal senza alcun dubbio.
     
    Top
    .
  3. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rock & Roller @ 5/12/2008, 18:33)
    Ho citato ondarock perchè è stato uno dei primi che mi è capitato di trovare. Che siano i precursori dello speed, otlre ad essere risapuro, è anche confermato da enciclopedie e recensioni internazionali, non solo italiane. Casualmente quando un sito classifica in un modo che non ti va una band, subito dici che sparano cazzate, solo perchè non rispecchiano la tua visione delle cose. Prova a cercare su google "motorhead + speed metal" e vedrai quante ne trovi. Igonrante io? Ingornate tu (beh per dire che gli Alcatrazz non sono HM) che sei da solo contro il mondo. Migliaia di recensori ed esperti parlano di questa cosa, e tu pivellino con qualche anno di ascolto e senza neanche essere chissà che esperto, vieni a dire che tutti dicono cazzate apparte te?

    Posso trovarne a cenitnaia di siti che parlano di Motorhead e speed metal, ma tanto diranno tutti cazzate, dirai che sono tutti i peggiori siti musicali in circolazione perchè non la pensano come te. Questa è ignoranza.

    Tu parli di esperti, ma esiste forse una laurea o un diploma in Storia dell'Heavy Metal? No. Quindi la mia opinione (perchè si tratta di opinioni personali) vale come quella di tutti questi recensori ed "esperti" che tu mi consigli di andare a leggere (cosa già fatta). Di recensioni e "storie del metallo" ne ho lette tante, e tutte rispecchiano le idee e le opinioni personali degli scrittori. Non esiste un testo sacro e inconfutabile sulla storia della musica, quindi non venire a rompere i coglioni a me se non sei d'accordo con quello che dico. Ti ricordo che i cosidetti esperti definirono "heavy metal" gruppi come i Led Zeppelin o i Blve Oyster Cvlt, e accostarono i Running Wild al black :si: . Non sto neanche qua a elencare la mole di cazzate che c'è su ondarock. Mi permetto di citare un paio di perle:

    "Gli svedesi Candlemass (vedi "Nightfall", 1987) impreziosiscono il dark-metal inventando l'"epic" moderno da cui deriverà il "progressive-metal" di oggi (debitore anche del power-speed dei tedeschi Halloween, di cui vedi "Walls Of Jericho", 1986) che tecnicamente deve molto alla magniloquenza chitarristica neoclassica dello svedese (. guarda un po') Malmsteen (vedi "Rising Force", 1984)."

    Il progressive (reso famoso dai Queensryche e commerciale dai Dream Theater a fine anni 80, che lo presero da Accept, Malmsteen, Mercyful Fate e Halloween) è un filone enfatico e magniloquente che si basa su tecnicismi vocali (il falsetto) e strumentali (uno speed da scuola e spesso fine a se stesso) per declamare un pomposo post-romanticismo conteso tra ambientazioni epico-fantastiche e metropolitane-hard rock.

    ...e poi l'ignorante sarei io...

    Cerca piuttosto di farmi capire perchè, secondo te, io sbaglio (io non ho problemi a rimangiarmi quello che ho detto, se mi rendo conto di aver scritto delle cazzate).

    In questo forum la maggior parte degli utenti ricollega lo speed-metal ai Dragonforce: vai a fare la predica a loro, che di sicuro ne hanno bisogno più di me.
     
    Top
    .
  4. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un esperto diventa tale dopo anni di ascolto e di cultura. Non puoi venire a contraddire senza alcuna base centinaia di esperti che scrivono sulle enciclopedie le stesse identiche cose. Facile dire "non è vero", ma se permetti mi fido molto più di esperti che concoscono il genere da 30 anni e scrivono su riviste ed enciclpedie riconosciute in tutto il mondo, piuttosto che dar retta ad un adolescente come tanti con 4 anni di ascolto alle spalle. Non si tratta di opinoni personali, gli esperti raggiungono un livello nel quale affermano le stesse cose, difficile che siano in ctrasto, come invece spesso accade con i presunti saputelli alle prime armi.
    CITAZIONE
    Non esiste un testo sacro e inconfutabile sulla storia della musica

    no infatti, ne esistono molteplici, e sono tutti daccordo divulgando le stesse informazioni.
    CITAZIONE
    Ti ricordo che i cosidetti esperti definirono "heavy metal" gruppi come i Led Zeppelin o i Blve Oyster Cvlt,

    e non sono gli unici, tutte le enciclopedie sull'heavy metal del mondo citano i due gruppi come esponenti del genere. C'è solo da accettarlo.
    CITAZIONE
    e accostarono i Running Wild al black

    questo lo ritengo un po piu difficile, ma comunque si tratta un errore, visto che li avrà descritti in questo modo solo una persona. Questo caso non è paragonabile ad altri nel quale ad esempio i Kiss o gli aC/DC vengono definiti heavy metal da moltissimi esperti.
    CITAZIONE
    "Gli svedesi Candlemass (vedi "Nightfall", 1987) impreziosiscono il dark-metal inventando l'"epic" moderno da cui deriverà il "progressive-metal" di oggi (debitore anche del power-speed dei tedeschi Halloween, di cui vedi "Walls Of Jericho", 1986) che tecnicamente deve molto alla magniloquenza chitarristica neoclassica dello svedese (. guarda un po') Malmsteen (vedi "Rising Force", 1984)."

    Premetto che comunque ondarock è un sito come tanti a livello credo amatoriale. Molte delle loro opinioni sono in linea con quelle degli esperti internazionali. In questo testo alcune cose potrebbero non essere vere, o secondo alcuni punti di vista anche si. Ma io quella parte dell'heavy metal non la conosco e non mi interessa.
    CITAZIONE
    Il progressive (reso famoso dai Queensryche e commerciale dai Dream Theater a fine anni 80, che lo presero da Accept, Malmsteen, Mercyful Fate e Halloween) è un filone enfatico e magniloquente che si basa su tecnicismi vocali (il falsetto) e strumentali (uno speed da scuola e spesso fine a se stesso) per declamare un pomposo post-romanticismo conteso tra ambientazioni epico-fantastiche e metropolitane-hard rock.

    su questa descrizione non ci vedo niente fuori posto. Certo presenta delle osservazioni abbastanza pompose ma di fatto concordo quando dice che il Il progressive è stato reso famoso dai Queensryche e commerciale dai Dream Theater. Del resto sono i maggior esponenti del genere. è sicuramente vero che quelli che scrivono sul sito hanno una visione molto più ampia e aperta di qualsiasi ragazzino che vede le cose in un'unica direzione.
    CITAZIONE
    In questo forum la maggior parte degli utenti ricollega lo speed-metal ai Dragonforce

    beh è risapuro che i DragonForce siano orientati sul power/speed. Anche questa volta le tue opinioni sono in controtendenza.
     
    Top
    .
  5. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    su questa descrizione non ci vedo niente fuori posto. Certo presenta delle osservazioni abbastanza pompose ma di fatto concordo quando dice che il Il progressive è stato reso famoso dai Queensryche e commerciale dai Dream Theater. Del resto sono i maggior esponenti del genere. è sicuramente vero che quelli che scrivono sul sito hanno una visione molto più ampia e aperta di qualsiasi ragazzino che vede le cose in un'unica direzione.

    Se la pensi davvero così, allora ti sfido a trovarmi una somiglianza, un punto di contatto tra Dream Theater e Accept, Malmsteen, Mercyful Fate e Helloween. Paragonare i Dream Theater ai Mercyful Fate (ma anche agli Accept o a Malmsteen) significa non aver capito veramente un cazzo di musica, ma visto che a tutti i costi non vuoi darmi ragione, troverai di sicuro qualche scappatoia (però non continuare a ripetere la storia degli esperti)

    CITAZIONE
    beh è risapuro che i DragonForce siano orientati sul power/speed. Anche questa volta le tue opinioni sono in controtendenza.

    1 - tu mi dici che i Motorhead fanno speed-metal, o comunque sono la band che più ha influenzato lo speed metal.

    2 - subito dopo mi scrivi che i dragonforce fanno speed. Ti rendi conto che qui c'è qualcosa che non va? Stai mettendo due piedi in una scarpa, non puoi non accorgertene. Cosa accomuna i Dragonforce ai Motorhead? Nulla. Che cosa li può far rientrare nello stesso genere? Nulla. Però tu ti ostini ad accostarli, perchè l'hai visto scritto da qualche parte su internet... Proprio non capisco.

    Te lo ripeto un'altra volta: se davvero ne sai così tanto, spiegami perchè io sbaglio e perchè quello che dico io non va bene, non limitarti a dire: "questo su wikipedia non c'è scritto" e roba simile. Se hai imparato tanto dagli esperti, allora vuol dire che sei in grado di argomentare anche tu. Solo così si puo fare una discussione seria.

    PS: smettila di darmi del ragazzino. Probabilmente sono più grande di te.
     
    Top
    .
  6. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se la pensi davvero così, allora ti sfido a trovarmi una somiglianza, un punto di contatto tra Dream Theater e Accept, Malmsteen, Mercyful Fate e Helloween.

    un recensore, un critico, hanno molta più esperienza e sanno trovare dei punti di contatto quando a molti non sono visibili. I Dream Theter poi che non si possono racchiudere in uno stile preciso, non si possono accostare a gruppi che fanno di uno stile il loro marchio. I DT sono troppo vari, ma suonando una forma di heavy metal, è ovvio che sono stati influenzati dai mostri sacri dell'heavy metal. Se quel recensore ha detto questo, significa che conosce affondo tutti questi gruppi, e ha una cultura molto sviluppata da poter riconoscere certi elementi che per altri magari non ci sono. E' ovvio che un ascoltatore medio diq uesta musica non noterà certi elementi che invece noterà un esperto. E come dire che se uno ascolta Iron Maiden sapendo che quello è heavy metal, poi ascolta i Twisted Sister e pensa che non lo sono, solo perchè non ha cultura, e non sa qual'è il significato di heavy metal. In realtà sono entrambi gruppi heavy metal, ma essendo diversi, qualche inesperto non sa riconoscerlo.
    CITAZIONE
    tu mi dici che i Motorhead fanno speed-metal, o comunque sono la band che più ha influenzato lo speed metal.subito dopo mi scrivi che i dragonforce fanno speed. Ti rendi conto che qui c'è qualcosa che non va? Stai mettendo due piedi in una scarpa, non puoi non accorgertene. Cosa accomuna i Dragonforce ai Motorhead? Nulla.

    E' sempre un discorso relativo. Io non sto dicendo che i due gruppi sono paragonabili. Se è per questo anche altri capisaldi del primo speed non hanno niente a che vedere con i DragnoForce, ma scusa se te lo dico, i DF suonano un stile giusto un po' più recente. Se i primi accenni di speed possono provenire da alcuni lavori dei Motorhead e Judas Priest nei fine anni 70, c'è giusto un ventennio di differenza con lo stile più moderno dei DragonForce, gruppo formato nel 99. Che rientrino nello stesso genere non significa che siano uguali. Sarebbe come dire che tutti i gruppi heavy metal classico devono perforza assomigliarsi ed essere paragnoabili. E invece noto molte differenze tra Motorhead, Saxon e Iron Maiden, solo per fare un esempio. Ecco la chiusura mentale.

    CITAZIONE
    se davvero ne sai così tanto, spiegami perchè io sbaglio e perchè quello che dico io non va bene, non limitarti a dire: "questo su wikipedia non c'è scritto" e roba simile.

    Io non dico di saperne così tanto. Dico semplicemente di essere un poì più apprensivi e di non contrastare arrogantemente le versioni della storia ormai accettate da sempre. Se chiunque, se qualunque enciclopedia seria esistente, dice che un brano come Overkill (1979) dei Motorhead è uno dei primi esempi di speed metal, vuoldire che è stato deciso così. Come dire che uno si oppone al fatto che i Mothrhead sono heavy metal, quando invece tutti parlano di quel genere nel loro caso. Vuoldire che quello è un primo esempio di speed metal. Se poi lo speed metal di oggi non può essere paragonato a quello del passato, beh mi sembra proprio superfluo. Come dire che l'heavy metal del passato non può essere paragonato a quello di oggi, ma questa è retorica. E' ovvio che un genere si evolve e si differenzia. Poi non cito sicuramente wikipedia, anche perchè questa si basa a sua volta su informazioni derivanti da fonti serie. Wikiepdia non può scrivere quello che gli pare, scrive quello che confermano le fonti autorevoli.
     
    Top
    .
  7. Vilipendio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li conoscevo, grazie per avermi illuminato!
    Ad un primo ascolto mi sanno molto di Deep Purple, mischiati ad una versione Heavy del Rock delle origini. C'é da dire che suonano in un modo al quale il pubblico non é abituato: in certi punti ci si aspetta degli acuti che poi non arrivano e il controtempo farebbe quasi pensare al Thrash senza esserlo... Poi va be', io parlo da ignorante, ma é quello che penso.
     
    Top
    .
51 replies since 3/8/2006, 01:58   839 views
  Share  
.