Alcatrazz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mystic Lele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    insomma tutte merde di chitarristi :D
     
    Top
    .
  2. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono davvero bravissimi, però ho notato che molti gruppi glam anni '80 sono postati in heavy metal, vabbè poco male, io purtroppo non ho neanche un cd degli Alcatrazz, perché non sono riuscita a trovarli, però ho ascoltato diversi pezzi e sono proprio stupendi, li consiglio a tutti...
     
    Top
    .
  3. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i gruppi che tu chiami "glam anni 80" non sono altro che gruppi heavy metal anni 80.
     
    Top
    .
  4. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so che alla fine il glam è un sottogenere dell'heavy, però la differenza c'è: non considero gli Iron maiden uguali agli Alcatrazz come genere...

    Comunque ho finalmente trovato 4 album degli Alcatrazz. Mo li metto a scaricare... Che bello!
     
    Top
    .
  5. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si lo so che alla fine il glam è un sottogenere dell'heavy, però la differenza c'è:non considero gli Iron maiden uguali agli Alcatrazz come genere

    ma non centra con l'appartenenza al filone hair/glam. Di fatto non esistono differenze sostanziali, un gruppo può appartenere al filone hair metal, e suonare benissimo come gli Iron Maiden, come gli Stryper o i Lizzy Borden. Non è lo stile musicale in se che fa di una hair band quello che è, o almeno non in tutti i casi. Una hair band si riconosce solitamente per gli intenti commerciali (power ballad, elementi pop) e per il look. Per il resto una hair band può essere banissimo una heavy metal band tradizionale stilisticamente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Who do i trust? Me!

    Group
    Member
    Posts
    23,641
    Metal
    0

    Status
    Anonymous
    Yeah,Il periodo con yngwie lo adoro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Vero, anch'io é quello che ho preferito.
     
    Top
    .
  8. Dextronaut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco il periodo di CRYING AT THE DISCOTEQUE.
    Fottuto capolavoro.
     
    Top
    .
  9. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rock & Roller @ 26/6/2008, 18:50)
    CITAZIONE
    Si lo so che alla fine il glam è un sottogenere dell'heavy, però la differenza c'è:non considero gli Iron maiden uguali agli Alcatrazz come genere

    ma non centra con l'appartenenza al filone hair/glam. Di fatto non esistono differenze sostanziali, un gruppo può appartenere al filone hair metal, e suonare benissimo come gli Iron Maiden, come gli Stryper o i Lizzy Borden. Non è lo stile musicale in se che fa di una hair band quello che è, o almeno non in tutti i casi. Una hair band si riconosce solitamente per gli intenti commerciali (power ballad, elementi pop) e per il look. Per il resto una hair band può essere banissimo una heavy metal band tradizionale stilisticamente.

    Questo è ovvio... Però le differenze da te citate, per me sono rilevanti molto da punto di vista musicale... Io ascolto molto più glam metal che heavy metal, anche se alla fine sono mooolto uguali come genere... Non so, io le differenze stilistiche le sento molto anche se questo no significa che no npossano suonare la stessa cosa identicamente...
     
    Top
    .
  10. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando si parla di hair metal, si intende solitamente un heavy metal pur sempre di stampo tradizionale, ma melodico o più assibilabile. Tuttavia esistono casi in cui band definite hair metal, suonano semplicemente heavy metal, senza neanche spunti melodici (tranne le power ballad). Se io dico di ascoltare hair metal, questo fa comunque parte dell'heavy metal, non è diverso, non è una categoria aparte, ma ne è incluso all'interno.
     
    Top
    .
  11. KoVeR_AkA_eLziNki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provo a scaricarmeli
     
    Top
    .
  12. robesko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zombo @ 30/1/2008, 23:31)
    io non li conosco , ma cazzo hanno come chitarristi Malmsteen e il grande Steve Vai!!! mamma mia..ora mi scarico subitto qualcosa!

    Quoto
     
    Top
    .
  13. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la prima volta che sento dire che gli Alcatrazz fanno glam. Ma vi sembra glam questo? Gli Alcatrazz s'ispirano direttamente all'hard rock stile-Rainbow degli anni Settanta, precisamente sono la continuazione del percorso iniziato dal cantante Graham Bonnet nell'album Down To Earth (che guardacaso è dei Rainbow). Inoltre Malmsteen non ha mai nascosto di essere un ammiratore di Ritchie Blackmore, padre-padrone dei Rainbow.

    Ma poi secondo voi Malmsteen avrebbe mai accettato di suonare glam? Non scherziamo, per favore.
     
    Top
    .
  14. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah in realtà qua si è frainteso. Glam è spesso un termine improprio adottato da alcuni per definire tutte le band hair metal. Apparte il fatto che gli Alcatrazz, sono si hard & heavy, ma sono molto piu heavy metal che hard rock, e che comunque anche i Rainbow sono hard & heavy. Poi non c'è dubbio che i lavori degli Alcatrazz erano all'epoca in linea con una buona parte delle hair metal band (quelle più tirate), con tanto di power ballad e in genere spunti commerciali, seppur non abbia mai visto il gruppo essere categorizzato come tale. Il glam vero e proprio qua non centra, ma si può parlare di una correlazione con l'hair metal, ovvero quell'heavy metal melodico americano, nel quale spesso figurano band glam. Basti vedere il loro look, o come si vestiva lo stesso Malmsteen, cioè elegante, con giacchette con le spalline, le camicie sbottonate, giacchette lepoardate, occhialoni, capelli forse non proprio cotonati ma sempre "ariosi", ecc, tutti elementi tipici dell'heavy metal americano, del class metal ecc. Poi dire glam no, nel loro caso è improprio, come può essere improprio per i Dokken o i White Lion, che sono pur sempre hair metal.
     
    Top
    .
  15. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ma io non sto parlando del look dei musicisti (a proposito, Graham Bonnet si veste in una maniera che non chiamerei mai glam). Le sbrodolate neoclassiche di Malmsteen che ci sono in tutte le canzoni degli Alcatrazz NON sono glam, o hair metal o come siete abituati a chiamarle.
     
    Top
    .
51 replies since 3/8/2006, 01:58   839 views
  Share  
.