Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Come cambiare l'immagine di Boot su Milestone, Guida.

« Older   Newer »
  Share  
Genesis™
view post Posted on 15/6/2010, 07:09




Alcune sono state cancellate dai vari siti...in ogni caso ne ho trovate diverse ma le reputo brutte....voglio creare qualcosa io di semplice e sobrio e riservato al milestone.
Se qualcuno sa i parametri da rispettare: formato, risoluzione, dimensioni max conentite..ecc.
Grazie ;)
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 17/6/2010, 23:28




Io ne ho creata una per milestone semplice adesso ne ho create alcune piu complesse , devi creare un'animazione in .png "sono tante immagini diverse" e poi portare queste immagini in un file compresso .zip chiamato bootanimation.zip e copiarlo nella micro secure digital e poi segui la procedura sopra elencata.
 
Top
Genesis™
view post Posted on 19/6/2010, 09:22




Scorpione ma io non chiedevo la procedura, bensì i parametri dell'immagine :)
 
Top
Genesis™
view post Posted on 27/6/2010, 10:56




Aggiunta immagine di boot del Motorola Droid X
Ovviamente da me personalmente testata coi comandi di cui sopra ;)

 
Top
spiga23
icon7  view post Posted on 27/6/2010, 11:27




PERFETTA!!!!!!!!! una vera chicca :biggrinthumb.gif:
GRACIASSSSSSSSSSSSSS
 
Top
Genesis™
view post Posted on 27/6/2010, 12:16




CITAZIONE (spiga23 @ 27/6/2010, 12:27)
PERFETTA!!!!!!!!! una vera chicca :biggrinthumb.gif:
GRACIASSSSSSSSSSSSSS

Si è molto bella...se ti interessa anche il live wallpaper (che non è un granche avendolo provato) te lo passo...ovviamente sempre del Droid X ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 18:38
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


come al solito antonio, quando hai 2 min, mi spieghi come hai fatto, a me non la vede proprio!
 
Web  Top
Genesis™
view post Posted on 28/6/2010, 00:02




CITAZIONE (iaio72 @ 27/6/2010, 19:38)
come al solito antonio, quando hai 2 min, mi spieghi come hai fatto, a me non la vede proprio!

:lol:

Emiliano (sulla base della TS la mia rom) io ho usato semplicemente i comandi:

cd c:\android\tools
adb push bootanimation.zip /sdcard
adb shell
su
rm /data/local/bootanimation.zip (che mi ha detto che non c'era nulla perchè quella di ts ce l'ha da un'altra parte)
cp /sdcard/bootanimation.zip /data/local
reboot


Tutto qua.

p.s. Overclock a 800mhz e vsel 62 max:
ho fatto anche l'overclock permanente...quello passo passo dove bisogna dare a cartelle e moduli i permessi 755. Messo setcpu 1.6 ed impostato max 800mhz e min 125mhz con tutti i parametri intermedi, standby, carica della batteria, temperatura sopra i 50 gradi, ecc. Ho fatto un setcpu.txt rinominato in solo "setcpu" per farlo leggere in /data/local (sulla sd vagante non mi piaceva :lol:)
Ora va una scheggia e non mi consuma + di tanto nè scalda...ottimo.
 
Top
matrixceccano
view post Posted on 11/8/2010, 08:44




ottima guida grazie :-)
 
Top
Travis90
view post Posted on 14/10/2010, 10:15




Scorpions che ne dici di aggiungere le anteprime dei Bootanimation?
Però visto che sono pensati, io li metterei in alcuni 3D a parte, nascosti... se si può!

image



O è possibile alleggerirli di molto?
Io questo l'ho fatto con imageready, e ho solo dimezzato la dimensione!
Ora è 1.7MB circa.... che a 800x480 arriva a 4,55MB!!!
 
Top
nikita1073
view post Posted on 14/10/2010, 15:57




Ma posso inserire qualsiasi tipo di animazione creata in png. ?
 
Top
Travis90
view post Posted on 14/10/2010, 16:11




Diciamo di si... Forse dovrebbe solo bastare che le immagini rispettino le impostazioni inserite nel file "desc"! Prova! ;)

Io per ora ho solo preso il bootanimation del droid X e l'ho modificato togliendo la parte d'animazione iniziale con le scritte "DROID" "DOES"!
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 14/10/2010, 16:13




perfetto travis!! Quoto la risoluzione và rispettata, ricordati anche che più sono tanti i fotogrammi e piu ci metterà ad accendersi. ;)
 
Top
Travis90
view post Posted on 14/10/2010, 17:47




CITAZIONE (The Scorpions @ 14/10/2010, 17:13)
ricordati anche che più sono tanti i fotogrammi e piu ci metterà ad accendersi. ;)

Beh diciamo si e no Scorpions!
Mi pare che i fotogrammi nella cartella part0 vengano visualizzati tutti!
Mentre quelli nella part1 vengono visualizzati fino a completo caricamento (cioè il boot non deve aspettare la fine di tutti i fotogrammi della part1)!
Infatti tempo fa ho provato a togliere le immagini dalla cartella part0 (tranne un paio)
così il cell non doveva aspettare la completa visualizzazione di tutti i fotogrammi nella part0,
con conseguente diminuzione di durata del boot di 10s !!!

Quindi avevo proposto di mettere tutti i fotogrammi nella part1,

Attenzione: nella part1 succede che se l'animazione finisce, essa riprende da capo, va in loop fino al completo caricamento (come i cerchi concentrici che girano nel boot del doird X)!!
Mentre nella part0 i fotogrammi vengono visualizzati sola una volta! (come la scritta DROID DOES)
E poi si passa alla part1!

Dico ciò dalle esperienze personali che ho avuto modificando il bootanimation solo nei fotogrammi!
Mica mi sbaglio?
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 14/10/2010, 17:49




Esatto travis!!
 
Top
35 replies since 10/4/2010, 00:33   1018 views
  Share