Smallville Italia


2.11 - LA MASCHERA
Poll choicesVotesStatistics
819 [31.67%]
915 [25.00%]
1014 [23.33%]
78 [13.33%]
63 [5.00%]
41 [1.67%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 60)

2.11 - LA MASCHERA, discussione episodio - Visage

« Older   Newer »
  Share  
Maika
view post Posted on 14/11/2003, 04:32




QUOTE (Sgt. Rock @ 12/11/2003, 23:25)
........... e poi avrei pagato non so quanto per vedere una scena lesbo tra Lana e la finta Chloe.

Scena unpò strana è vero ma mi è piaciuta, anche se la violenza c'era ma puntata molto più intensa, per me, della prima.
è piaciuta anche a me la scena di Clark contro Clark.......e poi il dialogo di Lex finale con la cosa lì l'"infermiera" la "portantina"
Scherzi a parte quella scena mi è piaciuta un sacco!!!

Edited by Maika - 14/11/2003, 02:13
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 14/11/2003, 14:13




QUOTE (Maika @ 14/11/2003, 02:12)
.......e poi il dialogo di Lex finale con la cosa lì l'"infermiera" la "portantina"

Non puoi dire queste cose, mi fai morire Maika
 
Top
andre070
view post Posted on 14/11/2003, 14:28




QUOTE (Neorx @ 13/11/2003, 20:16)
Ciao a tutti [/QUOTE]
le ho tutte,

in particolare Superman, che amo profondamente... la trovo una canzone a dir poco stupenda...

STUPENDAA... ma devo dire che questa Mad World, pure è bellissima, ieri sera la avevo sentita.. e mi ero immediatamente accorto che era bellissima... come sempre, non ho parole per ringraziarti, la ho appena presa... è bellissima bellissimaaaaa

THANX

si cmq hai ragione tutte le canzoni dei finali sono bellissime... e questa insieme a Superman raggiunge le vette...

grazie ancora... bellissima

Prego!Se poi la ascolti leggendo il testo che gentilmente ha messo Francesco(grazie!)è ancora meglio!

Ciao
 
Top
Neorx
view post Posted on 14/11/2003, 16:55




lo so, infatti, oltre che essere la musica stupenda.. anche le parole non sono da meno...
 
Top
Emilia84
view post Posted on 15/11/2003, 00:11




Qst nn l'ho seguito affatto bene... nn so da cosa sia dipeso, ma ho sonnecchiato tutto il tempo...

Cmq in generale mi sento di dire una cosa: basta con qst esseri mutanti e scambi di xsona CHE BARBA!!!!

 
Top
Cinderella
view post Posted on 17/11/2003, 12:02




QUOTE
Il testo originale dei Tears For Fears:
---------------------------------------------

TEARS FOR FEARS LYRICS

"Mad World"

All around me are familiar faces
Worn out places, worn out faces
Bright and early for their daily races
Going nowhere, going nowhere
And their tears are filling up their glasses
No expression, no expression
Hide my head I want to drown my sorrow
No tommorow, no tommorow
And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had
I find it hard to tell you
'Cos I find it hard to take
When people run in circles
It's a very, very
Mad World
Children waiting for the day they feel good
Happy Birthday, Happy Birthday
Made to feel the way that every child should
Sit and listen, sit and listen
Went to school and I was very nervous
No one knew me, no one knew me
Hello teacher tell me what's my lesson
Look right through me, look right through me



Mi sono fatta prestare il Best of dei Tears for Fears ma mi piace di più la versione di Smallville, sapete qual è il gruppo che l'ha rifatta?

Edited by Cinderella - 17/11/2003, 12:11
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 17/11/2003, 17:10




Mettendo da parte la depressione che mi è derivata da questa, cmq splendida, puntata che non ho avuto ancora il coraggio di commentare.. prima che accadesse l'irreparabile, cioè la rivelazione della morte di Whitney.. me la ridevo pensando che Lana avrebbe dovuto assegnare il premio "Mister maglietta bagnata" a Clark, a inizio puntata poi mi sono depressa talmente tanto che ho rimosso..

Edited by Aleydis Lana - 17/11/2003, 14:47
 
Top
Maika
view post Posted on 18/11/2003, 04:19




QUOTE (Aleydis Lana @ 17/11/2003, 14:46)
...... me la ridevo pensando che Lana avrebbe dovuto assegnare il premio "Mister maglietta bagnata" a Clark, a inizio puntata poi mi sono depressa talmente tanto che ho rimosso..

ODDIO è vero, se ripenso alla faccia di Lana........
 
Top
Cinderella
view post Posted on 18/11/2003, 12:18




QUOTE
prima che accadesse l'irreparabile, cioè la rivelazione della morte di Whitney


sarà che lo sapevo già, sarà che al personaggio di Whitney non ho avuto molto tempo per affezionarmicisi, la sua morte non mi ha colpito un granché
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 18/11/2003, 18:42




Cinderella scusa per il ritardo, dovevo ancora risponderti, ma ho avuto molto da fare.

QUOTE (Cinderella @ 13/11/2003, 13:49)
QUOTE
Ho apprezzato i loro contrasti/incontri, ma non mi auguro assolutamente che il loro rapporto degeneri, assumendo un'impronta adolescenziale. Per gli sceneggiatori sarebbe infatti forse facile cadere nella tentazione di riproporre lo stile "Clark-Lana-Chloe", decisamente più adeguato a dei ragazzi, non a Lex Luthor... per quanto anch'egli, come afferma, nasconde delle debolezze. Ha fatto della mancanza di fiducia nel prossimo la sua forza, alzato un muro per difendersi dal dolore, ma.. chieder aiuto gli fa onore.

sinceramente non ho capito dove vedi il rapporto Clark-Chole-Lana. E' vero che conoscendo poco la prima serie non ho un'idea chiarissima, ma tra lex e helen non c'è un triangolo. Mi sembra che il tutto sia stato svolto dagli sceneggiatori tenendo presente il carattere di lex. Lui che si incazza perchè pensa ci sia di mezzo il padre che vuole spiarlo e non lascia nemmeno parlare helen per giusticarsi (molto arrogante, come è lui), ma anche capace di pentirsi e di chiedere scusa cedendo di fronte al sentimento che prova per helen. lex si sta innamorando, cosa c'è di strano? in fondo è quello che vuole no? trovare qualcuno che sia sincero con lui e lo ricambi.

Ho espresso sicuramente male il mio punto di vista. Non c'è alcun triangolo e non volevo far alcun riferimento alla prima serie. Mi preoccupa soltanto che gli sceneggiatori possan pensare di rappresentare i sentimenti di Lex parimenti a quelli di un qualunque adolescente e farci assistere a tira e molla simili a quelli tra Clark e le sue girl.. tutto qui.. probabilmente ho aperto l'ombrello prima della pioggia. Gli spoiler non li seguo e tu avrai quindi una visione diversa dalla mia.

QUOTE (Cinderella @ 13/11/2003, 13:49)
Il discorso del muro era bellissimo. Poi discuteremo in seguito se helen si sia meritata o no questo affetto.  

La figura del muro è molto bella. Inizialmente, a torto, ho pensato si trattasse di un artificio retorico atto a sminuire le proprie colpe; Lex è diffidente e tratta male le persone non certo per colpa di un astratto muro o degli altri. Mi sbagliavo.. lui è consapevole dei propri errori e chiede aiuto. Confesso che questa scena mi ha colpito.. non posso che fargli i complimenti; non è semplice chieder aiuto..
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 18/11/2003, 20:59




QUOTE (Marcy Andy @ 18/11/2003, 16:18)
QUOTE (Cinderella @ 13/11/2003, 13:49)
Il discorso del muro era bellissimo. Poi discuteremo in seguito se helen si sia meritata o no questo affetto.  

La figura del muro è molto bella. Inizialmente, a torto, ho pensato si trattasse di un artificio retorico atto a sminuire le proprie colpe; Lex è diffidente e tratta male le persone non certo per colpa di un astratto muro o degli altri. Mi sbagliavo.. lui è consapevole dei propri errori e chiede aiuto. Confesso che questa scena mi ha colpito.. non posso che fargli i complimenti; non è semplice chieder aiuto..

Esatto.. soprattutto per un orgoglioso come Lex non dev'essere per niente facile e Helen deve averlo colpito molto se ha reagito così. se le ha mostrato la parte vera di lui, quella parte che tiene sempre nascosta. che dire.. noi ragazze siam fissate con queste cose, troppo a dire il vero però è comunque un bellissimo gesto fidarsi così tanto di qualcuno, speriamo solo che Lex non debba pentirsene. Ma se uno non ci prova, non sa mai come potrà andare a finire, quindi BRAVO LEX!
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 18/11/2003, 22:50




Ma perchè Lana quando si trova in situazioni imbarazzanti dice sempre: Ops, si è fatto tardi! Ma dove devi andare Lana, ti parte il treno???
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 20/11/2003, 01:53




Mi sono ricordata di un particolare, nonostante il video (scellerato) di Lana, Whitney pensava sempre a lei senza rancore.
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 20/11/2003, 13:24




Cavoli è vero... lui voleva rivederla
 
Top
Cinderella
view post Posted on 20/11/2003, 22:45




QUOTE
Mi preoccupa soltanto che gli sceneggiatori possan pensare di rappresentare i sentimenti di Lex parimenti a quelli di un qualunque adolescente  e farci assistere a tira e molla simili a quelli tra Clark e le sue girl.. tutto qui..


Hai ragione. Questa poteva essere un'ipotesi, ma credo invece che gli sceneggiatori abbiano fatto tutto proprio per arrivare alla storia del muro e poter mostrare il lato positivo di lex e la sua voglia di amore e di desiderio di poter provare fiducia in una donna. Lex sta abbattendo il muro con Hellen e si sta rendendo più vulnerabile. E' un cambiamento significativo per lui
 
Top
149 replies since 13/11/2003, 01:12   8266 views
  Share