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Presenze Doublefest !!!

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the DaviFROGEdella
view post Posted on 10/3/2010, 17:17     +1   -1




no, non sono in alcun modo rimborsabili
 
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Mazinrage
view post Posted on 10/3/2010, 17:19     +1   -1




mi sembra una cagata,di solito sono tutti rimborsabili i biglietti dei treni,o almeno spostabili di una settimana..cmq confido che smetta di nevicare
 
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The_Ghost.
view post Posted on 10/3/2010, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (the DaviFROGEdella @ 10/3/2010, 17:17)
no, non sono in alcun modo rimborsabili

Ao' al massimo te ne stai in centrale con i tossici.
 
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the DaviFROGEdella
view post Posted on 10/3/2010, 17:21     +1   -1




fottiti

diventerai nano
 
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Mazinrage
view post Posted on 10/3/2010, 17:49     +1   -1




deve smettere di nevicare madonnaccia,voglio davidella!
 
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cyan_
view post Posted on 10/3/2010, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (the DaviFROGEdella @ 10/3/2010, 17:17)
no, non sono in alcun modo rimborsabili

brutta cosa le ferrovie italiane
SPOILER (click to view)
Cambio prenotazione

Il cambio della prenotazione, è ammesso gratuitamente:
una sola volta dal giorno di emissione e fino ad un'ora successiva alla partenza del treno prenotato.
prima della partenza del treno il cambio prenotazione può essere effeuttato facendone richiesta online su questo sito, utilizzando le self service , telefonando al Call center (numero a pagamento) rivolgendosi alle biglietterie o alle agenzie di viaggio (nel caso di Ticketless l'agenzia dove è stato acquistato il biglietto), sottobordo (solo per Frecciarossa e Frecciargento ).
dopo la partenza , facendone richiesta esclusivamente presso la biglietteria e le emettitrici self-service e sotto bordo (solo per treni AV ed AV Fast), nella stazione di partenza del treno indicata sul biglietto .
La stessa procedura è prevista anche per i biglietti Ticketless, per i quali il cambio è consentito solo in modalità Ticketless e deve interessare tutti i viaggiatori cui fa riferimento la richiesta originaria di acquisto.
Il cambio di prenotazione è ammesso per un viaggio da effettuarsi fino a quattro mesi successivi alla data della prima richiesta di cambio prenotazione ed è gratuito. In casi particolari di variazione nella circolazione dei treni ed in occasione del cambiamento periodico dell'orario ferroviario l'arco temporale in cui può essere richiesta l'effettuazione del nuovo viaggio può essere minore .
Presso le agenzie per tale servizio può essere richiesto un compenso.
Il cambio di prenotazione per un biglietto per treno ES*, ES* Fast, AV ed AV Fast può essere richiesto per la medesima relazione, indifferentemente per uno di tali treni esclusivamente prima della partenza, purché a parità di prezzo o per un prezzo inferiore, ma senza diritto, in quest'ultimo caso, al rimborso della somma corrisposta in più. Tale cambio può essere richiesto presso le biglietterie, le agenzie di viaggio, le self service, tramite questo sito e telefonicamente (al Call Center e all'agenzia emittente). Nel caso in cui, invece, il cambio di prenotazione comporti una maggiorazione di prezzo, occorre richiedere il cambio del biglietto rivolgendosi esclusivamente alle biglietterie ed agenzie di viaggio e corrispondendo l'eventuale differenza di prezzo dovuta.
Maggiori informazioni sul cambio prenotazione
Cambio biglietto

È possibile una sola volta dal giorno di emissione e fino ad un'ora successiva alla partenza del treno prenotato rivolgendosi esclusivamente nelle biglietterie o presso l'agenzia di viaggio in cui è stato acquistato . Il cambio del biglietto acquistato su questo sito non è previsto on - line ed è possibile solo per importi pari o superiori. Per ottenerlo occorre procedere al preventivo ritiro del biglietto cartaceo o nel caso di biglietti ticketless rivolgersi direttamente alla biglietteria di stazione o all'agenzia emittente.
Maggiori informazioni sul cambio biglietto
Accesso ad altro treno

Con il biglietto Base si può accedere, per la stessa relazione, direttamente ad altro treno della stessa categoria da un'ora prima e fino ad un'ora dopo la partenza del treno prenotato pagando un sovraprezzo di 8 euro, rivolgendosi preventivamente al personale del treno.
Per cambio classe o accesso a treno di categoria diversa per la stessa relazione, sempre entro gli stessi termini, è dovuta la differenza tra il prezzo intero previsto per il treno utilizzato e quanto già corrisposto più la penalità di 8 euro.
Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l'accesso ai treni Regionali e ai treni in servizio internazionale (treni Eurocity, Euronight, Espressi internazionali e Intercity internazionali ), se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti.
Maggiori informazioni sulle regolarizzazioni a bordo treno
Rimborso

È possibile fino all'orario di partenza del treno con trattenuta del 20%.
Il rimborso del biglietto cartaceo può essere richiesto esclusivamente presso le biglietterie o presso l'agenzia di viaggio emittente.
Dopo l'orario di partenza, si ha diritto ad un rimborso del 50%, da richiedersi fino ad un' ora successiva presso la biglietteria di partenza o di emissione del biglietto o presso l'agenzia emittente, sempre che la località (Comune) di emissione non coincida con quella di destinazione.
Il rimborso di un biglietto emesso in seguito a cambio data effettuato dopo la partenza del treno originariamente prenotato è effettuato con la trattenuta del 50%.
Il rimborso per interruzione del viaggio non è previsto.
Nel caso di biglietti acquistati on-line e non ancora ritirati o emessi in modalità ticketless è possibile, esclusivamente prima della partenza, richiedere il rimborso utilizzando il servizio rimborso on line su questo sito ( solo per rimborsi dell'intero acquisto effettuato), telefonicamente al Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) oppure per posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo [email protected]. Dopo la partenza non è ammesso il rimborso dei biglietti acquistati on-line e non ancora ritirati e dei biglietti ticketless.
Dopo il ritiro (funzionalità non prevista per il ticketless) occorre presentare la richiesta, prima della partenza a qualsiasi biglietteria di stazione, dopo la partenza alla biglietteria della stazione di partenza o di emissione (a condizione che quest'ultima con corrisponda con quella di arrivo) che provvederà ad inoltrarla all'Ufficio preposto.
Il rimborso avviene mediante ristorno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
Nel caso di biglietto ticketless acquistato presso un’agenzia di viaggio il rimborso può essere richiesto, esclusivamente prima della partenza, presso l’agenzia emittente o in biglietteria, o, durante l’orario di chiusura dell’agenzia, in alternativa alla biglietteria, rivolgendosi a Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) che autorizzerà la trattazione del rimborso da parte del competente Ufficio Rimborsi Territoriale, comunicando al cliente l'indirizzo dell'Ufficio a cui inviare, nelle 24 ore successive, la richiesta di rimborso
Maggiori informazioni sul rimborso
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39 e 39/AS
Treni ammessi

Sui treni Regionali è consentito effettuare un solo viaggio, sul percorso richiesto, a condizione che lo stesso sia previsto tra le soluzioni di viaggio offerte dalle FS. Per i soli biglietti del collegamento Leonardo Express (TARIFFA 1/TER serie A) la scadenza della validità è la stessa prevista per i viaggi di corsa semplice (4 ore determinate dall'ora di partenza del treno). Il biglietto può essere acquistato con un anticipo di 7 giorni dalla data di partenza.
Cambio del biglietto

NON è possibile anticipare la partenza.
NON è ammessa la sostituzione del biglietto né il cambio classe.
Accesso ad altro treno regionale

Il viaggio deve iniziare entro 4 ore dall'orario di partenza del treno indicato sulla ricevuta/ biglietto. Al viaggiatore che si trovi in treno allo scadere del termine di validità del biglietto, è consentito proseguire il viaggio già iniziato fino alla stazione di destinazione indicata sul biglietto, senza effettuare fermate intermedie. Esempio: per un biglietto con inizio validità dalle 10:15, la scadenza di validità è alle 14:15; il viaggiatore che venga trovato su un treno con partenza d'orario alle ore 14:16 è considerato sprovvisto di biglietto e regolarizzato secondo la normativa in vigore . Nel caso in cui i viaggiatori prendano posto in vetture di prima classe per mancanza di posti nella seconda e avvisino il personale di bordo, la regolarizzazione avviene a tariffa competente e senza applicazione di alcuna penalità.
Rimborso

NON è ammesso il rimborso del biglietto acquistato online.
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FLESSIBILE
Treni ammessi
AV, AV Fast, ES*, ES* Fast, ES*city, IC, ICN, Espressi, cuccette, Vagoni Letto, Excelsior, Excelsior E4.
Sconti

Bambini dai 4 ai 12 anni.
Prezzi

25% in più rispetto al biglietto Base.
Cambio prenotazione

Il cambio della prenotazione, è ammesso gratuitamente:
un numero illimitato di volte dal giorno di emissione fino all’orario di partenza del treno facendone richiesta online su questo sito, utilizzando le self service, telefonando al Call Center (numero a pagamento), rivolgendosi alle biglietterie o alle agenzie di viaggio (nel caso di Ticketless l’agenzia dove è stato acquistato il biglietto), e sottobordo per Frecciarossa eFrecciargento
per una sola volta dopo la partenza e fino a 24 ore successive, facendone richiesta esclusivamente presso la biglietteria e le emettitrici self-service o sottobordo per . Frecciarossa e Frecciargento nella stazione di partenza del treno indicata sul biglietto .
La stessa procedura è prevista anche per i biglietti Ticketless, per i quali il cambio è consentito solo in modalità Ticketless e deve interessare tutti i viaggiatori cui fa riferimento la richiesta originaria di acquisto.
Il cambio di prenotazione è ammesso per un viaggio da effettuarsi fino a quattro mesi successivi alla data della prima richiesta di cambio prenotazione ed è gratuito. In casi particolari di variazione nella circolazione dei treni ed in occasione del cambiamento periodico dell'orario ferroviario l'arco temporale in cui può essere richiesta l'effettuazione del nuovo viaggio può essere minore.
Presso le agenzie per tale servizio può essere richiesto un compenso.
Il cambio di prenotazione per un biglietto per treno ES*, ES* Fast, AV ed AV Fast può essere richiesto per la medesima relazione, indifferentemente per uno di tali treni esclusivamente prima della partenza, purché a parità di prezzo o per un prezzo inferiore, ma senza diritto, in quest'ultimo caso, al rimborso della somma corrisposta in più. Tale cambio può essere richiesto presso le biglietterie, le agenzie di viaggio, le self service, tramite questo sito e telefonicamente (al Call Center e all'agenzia emittente). Nel caso in cui, invece, il cambio di prenotazione comporti una maggiorazione di prezzo, occorre richiedere il cambio del biglietto rivolgendosi esclusivamente alle biglietterie ed agenzie di viaggio e corrispondendo l'eventuale differenza di prezzo dovuta. Per maggiori dettagli consultare la Guida all'acquisto.
Cambio biglietto

È possibile
per un numero illimitato di volte gratuitamente fino all'orario di partenza del treno presso qualsiasi biglietteria o presso l'agenzia di viaggio in cui è stato acquistato ;
una sola volta dopo la partenza del treno e fino alle 24 ore successive solo presso la biglietteria presente nella stazione di partenza indicata sul biglietto.
Il cambio del biglietto acquistato su questo sito non è previsto on – line ed è possibile solo per importi pari o superiori, per ottenerlo occorre procedere al preventivo ritiro del biglietto cartaceo o nel caso di biglietti ticketless rivolgersi direttamente alla biglietteria di stazione o all'agenzia emittente.
Accesso ad altro treno

È consentito, previa convalida del biglietto dietro pagamento delle eventuali integrazioni di prezzo, ma senza la penalità di 8,00 euro per l'utilizzo di altro treno della stessa tipologia o di tipologia diversa o di classe o servizio diversi nel giorno della partenza e fino alle 24 ore successive. In caso di utilizzo in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto.
Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l’accesso ai treni Regionali ed internazionali, se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti.
Rimborso

È possibile fino all'orario di partenza del treno senza trattenuta.
Il rimborso del biglietto cartaceo può essere richiesto esclusivamente presso le biglietterie o presso l' agenzia di viaggio emittente. Dopo l'orario di partenza, si ha diritto ad un rimborso del 50%, da richiedersi fino a 24 ore successive presso la biglietteria di partenza o di emissione del biglietto o presso l'agenzia emittente, sempre che la località (Comune) di emissione non coincida con quella di destinazione. Non si procede al rimborso di biglietti di importo pari o inferiore a 10,00 euro. Non è ammesso il rimborso per interruzione del viaggio.
Nel caso di biglietti acquistati on-line e non ancora ritirati o emessi in modalità ticketless è possibile, esclusivamente prima della partenza, richiedere il rimborso utilizzando il servizio "rimborso on line" presente su questo sito (solo per rimborsi dell'intero acquisto effettuato), telefonicamente al Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) oppure per posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo [email protected] la partenza non è ammesso il rimborso dei biglietti acquistati on-line e non ancora ritirati e dei biglietti ticketless. Dopo il ritiro (funzionalità non prevista per il ticketless) occorre presentare la richiesta, prima della partenza a qualsiasi biglietteria di stazione, dopo la partenza alla biglietteria della stazione di partenza o di emissione ( a condizione che quest'ultima non corrisponda con quella di arrivo) che provvederà ad inoltrarla all'Ufficio preposto.
Il rimborso avviene mediante ristorno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
Nel caso di biglietto ticketless acquistato presso un’agenzia di viaggio il rimborso può essere richiesto, esclusivamente prima della partenza, presso l’agenzia emittente o in biglietteria, o, durante l’orario di chiusura dell’agenzia, in alternativa alla biglietteria, rivolgendosi al Call Center di Trenitalia (numero a pagamento) che autorizzerà la trattazione del rimborso da parte del competente Ufficio Rimborsi Territoriale, comunicando al cliente l'indirizzo dell'Ufficio a cui inviare, nelle 24 ore successive, la richiesta di rimborso
Maggiori informazioni sul rimborso.

 
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the DaviFROGEdella
view post Posted on 10/3/2010, 17:54     +1   -1




anche perchè se butto ste du piotte credo sarà il mio ultimo evento milanese XD
 
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albycischi
view post Posted on 10/3/2010, 17:55     +1   -1




qua ha gia smesso
 
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the DaviFROGEdella
view post Posted on 10/3/2010, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (cyan_ @ 10/3/2010, 17:51)
CITAZIONE (the DaviFROGEdella @ 10/3/2010, 17:17)
no, non sono in alcun modo rimborsabili

brutta cosa le ferrovie italiane
SPOILER (click to view)
Cambio prenotazione

Il cambio della prenotazione, è ammesso gratuitamente:
una sola volta dal giorno di emissione e fino ad un'ora successiva alla partenza del treno prenotato.
prima della partenza del treno il cambio prenotazione può essere effeuttato facendone richiesta online su questo sito, utilizzando le self service , telefonando al Call center (numero a pagamento) rivolgendosi alle biglietterie o alle agenzie di viaggio (nel caso di Ticketless l'agenzia dove è stato acquistato il biglietto), sottobordo (solo per Frecciarossa e Frecciargento ).
dopo la partenza , facendone richiesta esclusivamente presso la biglietteria e le emettitrici self-service e sotto bordo (solo per treni AV ed AV Fast), nella stazione di partenza del treno indicata sul biglietto .
La stessa procedura è prevista anche per i biglietti Ticketless, per i quali il cambio è consentito solo in modalità Ticketless e deve interessare tutti i viaggiatori cui fa riferimento la richiesta originaria di acquisto.
Il cambio di prenotazione è ammesso per un viaggio da effettuarsi fino a quattro mesi successivi alla data della prima richiesta di cambio prenotazione ed è gratuito. In casi particolari di variazione nella circolazione dei treni ed in occasione del cambiamento periodico dell'orario ferroviario l'arco temporale in cui può essere richiesta l'effettuazione del nuovo viaggio può essere minore .
Presso le agenzie per tale servizio può essere richiesto un compenso.
Il cambio di prenotazione per un biglietto per treno ES*, ES* Fast, AV ed AV Fast può essere richiesto per la medesima relazione, indifferentemente per uno di tali treni esclusivamente prima della partenza, purché a parità di prezzo o per un prezzo inferiore, ma senza diritto, in quest'ultimo caso, al rimborso della somma corrisposta in più. Tale cambio può essere richiesto presso le biglietterie, le agenzie di viaggio, le self service, tramite questo sito e telefonicamente (al Call Center e all'agenzia emittente). Nel caso in cui, invece, il cambio di prenotazione comporti una maggiorazione di prezzo, occorre richiedere il cambio del biglietto rivolgendosi esclusivamente alle biglietterie ed agenzie di viaggio e corrispondendo l'eventuale differenza di prezzo dovuta.
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Cambio biglietto

È possibile una sola volta dal giorno di emissione e fino ad un'ora successiva alla partenza del treno prenotato rivolgendosi esclusivamente nelle biglietterie o presso l'agenzia di viaggio in cui è stato acquistato . Il cambio del biglietto acquistato su questo sito non è previsto on - line ed è possibile solo per importi pari o superiori. Per ottenerlo occorre procedere al preventivo ritiro del biglietto cartaceo o nel caso di biglietti ticketless rivolgersi direttamente alla biglietteria di stazione o all'agenzia emittente.
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Accesso ad altro treno

Con il biglietto Base si può accedere, per la stessa relazione, direttamente ad altro treno della stessa categoria da un'ora prima e fino ad un'ora dopo la partenza del treno prenotato pagando un sovraprezzo di 8 euro, rivolgendosi preventivamente al personale del treno.
Per cambio classe o accesso a treno di categoria diversa per la stessa relazione, sempre entro gli stessi termini, è dovuta la differenza tra il prezzo intero previsto per il treno utilizzato e quanto già corrisposto più la penalità di 8 euro.
Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l'accesso ai treni Regionali e ai treni in servizio internazionale (treni Eurocity, Euronight, Espressi internazionali e Intercity internazionali ), se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti.
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Rimborso

È possibile fino all'orario di partenza del treno con trattenuta del 20%.
Il rimborso del biglietto cartaceo può essere richiesto esclusivamente presso le biglietterie o presso l'agenzia di viaggio emittente.
Dopo l'orario di partenza, si ha diritto ad un rimborso del 50%, da richiedersi fino ad un' ora successiva presso la biglietteria di partenza o di emissione del biglietto o presso l'agenzia emittente, sempre che la località (Comune) di emissione non coincida con quella di destinazione.
Il rimborso di un biglietto emesso in seguito a cambio data effettuato dopo la partenza del treno originariamente prenotato è effettuato con la trattenuta del 50%.
Il rimborso per interruzione del viaggio non è previsto.
Nel caso di biglietti acquistati on-line e non ancora ritirati o emessi in modalità ticketless è possibile, esclusivamente prima della partenza, richiedere il rimborso utilizzando il servizio rimborso on line su questo sito ( solo per rimborsi dell'intero acquisto effettuato), telefonicamente al Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) oppure per posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo [email protected]. Dopo la partenza non è ammesso il rimborso dei biglietti acquistati on-line e non ancora ritirati e dei biglietti ticketless.
Dopo il ritiro (funzionalità non prevista per il ticketless) occorre presentare la richiesta, prima della partenza a qualsiasi biglietteria di stazione, dopo la partenza alla biglietteria della stazione di partenza o di emissione (a condizione che quest'ultima con corrisponda con quella di arrivo) che provvederà ad inoltrarla all'Ufficio preposto.
Il rimborso avviene mediante ristorno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
Nel caso di biglietto ticketless acquistato presso un’agenzia di viaggio il rimborso può essere richiesto, esclusivamente prima della partenza, presso l’agenzia emittente o in biglietteria, o, durante l’orario di chiusura dell’agenzia, in alternativa alla biglietteria, rivolgendosi a Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) che autorizzerà la trattazione del rimborso da parte del competente Ufficio Rimborsi Territoriale, comunicando al cliente l'indirizzo dell'Ufficio a cui inviare, nelle 24 ore successive, la richiesta di rimborso
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39 e 39/AS
Treni ammessi

Sui treni Regionali è consentito effettuare un solo viaggio, sul percorso richiesto, a condizione che lo stesso sia previsto tra le soluzioni di viaggio offerte dalle FS. Per i soli biglietti del collegamento Leonardo Express (TARIFFA 1/TER serie A) la scadenza della validità è la stessa prevista per i viaggi di corsa semplice (4 ore determinate dall'ora di partenza del treno). Il biglietto può essere acquistato con un anticipo di 7 giorni dalla data di partenza.
Cambio del biglietto

NON è possibile anticipare la partenza.
NON è ammessa la sostituzione del biglietto né il cambio classe.
Accesso ad altro treno regionale

Il viaggio deve iniziare entro 4 ore dall'orario di partenza del treno indicato sulla ricevuta/ biglietto. Al viaggiatore che si trovi in treno allo scadere del termine di validità del biglietto, è consentito proseguire il viaggio già iniziato fino alla stazione di destinazione indicata sul biglietto, senza effettuare fermate intermedie. Esempio: per un biglietto con inizio validità dalle 10:15, la scadenza di validità è alle 14:15; il viaggiatore che venga trovato su un treno con partenza d'orario alle ore 14:16 è considerato sprovvisto di biglietto e regolarizzato secondo la normativa in vigore . Nel caso in cui i viaggiatori prendano posto in vetture di prima classe per mancanza di posti nella seconda e avvisino il personale di bordo, la regolarizzazione avviene a tariffa competente e senza applicazione di alcuna penalità.
Rimborso

NON è ammesso il rimborso del biglietto acquistato online.
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FLESSIBILE
Treni ammessi
AV, AV Fast, ES*, ES* Fast, ES*city, IC, ICN, Espressi, cuccette, Vagoni Letto, Excelsior, Excelsior E4.
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Bambini dai 4 ai 12 anni.
Prezzi

25% in più rispetto al biglietto Base.
Cambio prenotazione

Il cambio della prenotazione, è ammesso gratuitamente:
un numero illimitato di volte dal giorno di emissione fino all’orario di partenza del treno facendone richiesta online su questo sito, utilizzando le self service, telefonando al Call Center (numero a pagamento), rivolgendosi alle biglietterie o alle agenzie di viaggio (nel caso di Ticketless l’agenzia dove è stato acquistato il biglietto), e sottobordo per Frecciarossa eFrecciargento
per una sola volta dopo la partenza e fino a 24 ore successive, facendone richiesta esclusivamente presso la biglietteria e le emettitrici self-service o sottobordo per . Frecciarossa e Frecciargento nella stazione di partenza del treno indicata sul biglietto .
La stessa procedura è prevista anche per i biglietti Ticketless, per i quali il cambio è consentito solo in modalità Ticketless e deve interessare tutti i viaggiatori cui fa riferimento la richiesta originaria di acquisto.
Il cambio di prenotazione è ammesso per un viaggio da effettuarsi fino a quattro mesi successivi alla data della prima richiesta di cambio prenotazione ed è gratuito. In casi particolari di variazione nella circolazione dei treni ed in occasione del cambiamento periodico dell'orario ferroviario l'arco temporale in cui può essere richiesta l'effettuazione del nuovo viaggio può essere minore.
Presso le agenzie per tale servizio può essere richiesto un compenso.
Il cambio di prenotazione per un biglietto per treno ES*, ES* Fast, AV ed AV Fast può essere richiesto per la medesima relazione, indifferentemente per uno di tali treni esclusivamente prima della partenza, purché a parità di prezzo o per un prezzo inferiore, ma senza diritto, in quest'ultimo caso, al rimborso della somma corrisposta in più. Tale cambio può essere richiesto presso le biglietterie, le agenzie di viaggio, le self service, tramite questo sito e telefonicamente (al Call Center e all'agenzia emittente). Nel caso in cui, invece, il cambio di prenotazione comporti una maggiorazione di prezzo, occorre richiedere il cambio del biglietto rivolgendosi esclusivamente alle biglietterie ed agenzie di viaggio e corrispondendo l'eventuale differenza di prezzo dovuta. Per maggiori dettagli consultare la Guida all'acquisto.
Cambio biglietto

È possibile
per un numero illimitato di volte gratuitamente fino all'orario di partenza del treno presso qualsiasi biglietteria o presso l'agenzia di viaggio in cui è stato acquistato ;
una sola volta dopo la partenza del treno e fino alle 24 ore successive solo presso la biglietteria presente nella stazione di partenza indicata sul biglietto.
Il cambio del biglietto acquistato su questo sito non è previsto on – line ed è possibile solo per importi pari o superiori, per ottenerlo occorre procedere al preventivo ritiro del biglietto cartaceo o nel caso di biglietti ticketless rivolgersi direttamente alla biglietteria di stazione o all'agenzia emittente.
Accesso ad altro treno

È consentito, previa convalida del biglietto dietro pagamento delle eventuali integrazioni di prezzo, ma senza la penalità di 8,00 euro per l'utilizzo di altro treno della stessa tipologia o di tipologia diversa o di classe o servizio diversi nel giorno della partenza e fino alle 24 ore successive. In caso di utilizzo in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto.
Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l’accesso ai treni Regionali ed internazionali, se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti.
Rimborso

È possibile fino all'orario di partenza del treno senza trattenuta.
Il rimborso del biglietto cartaceo può essere richiesto esclusivamente presso le biglietterie o presso l' agenzia di viaggio emittente. Dopo l'orario di partenza, si ha diritto ad un rimborso del 50%, da richiedersi fino a 24 ore successive presso la biglietteria di partenza o di emissione del biglietto o presso l'agenzia emittente, sempre che la località (Comune) di emissione non coincida con quella di destinazione. Non si procede al rimborso di biglietti di importo pari o inferiore a 10,00 euro. Non è ammesso il rimborso per interruzione del viaggio.
Nel caso di biglietti acquistati on-line e non ancora ritirati o emessi in modalità ticketless è possibile, esclusivamente prima della partenza, richiedere il rimborso utilizzando il servizio "rimborso on line" presente su questo sito (solo per rimborsi dell'intero acquisto effettuato), telefonicamente al Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) oppure per posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo [email protected] la partenza non è ammesso il rimborso dei biglietti acquistati on-line e non ancora ritirati e dei biglietti ticketless. Dopo il ritiro (funzionalità non prevista per il ticketless) occorre presentare la richiesta, prima della partenza a qualsiasi biglietteria di stazione, dopo la partenza alla biglietteria della stazione di partenza o di emissione ( a condizione che quest'ultima non corrisponda con quella di arrivo) che provvederà ad inoltrarla all'Ufficio preposto.
Il rimborso avviene mediante ristorno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
Nel caso di biglietto ticketless acquistato presso un’agenzia di viaggio il rimborso può essere richiesto, esclusivamente prima della partenza, presso l’agenzia emittente o in biglietteria, o, durante l’orario di chiusura dell’agenzia, in alternativa alla biglietteria, rivolgendosi al Call Center di Trenitalia (numero a pagamento) che autorizzerà la trattazione del rimborso da parte del competente Ufficio Rimborsi Territoriale, comunicando al cliente l'indirizzo dell'Ufficio a cui inviare, nelle 24 ore successive, la richiesta di rimborso
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sai com'è..

purtroppo mi hanno già cambiato l'orario dalle 10.15 alle 7.15 e il giorno di partenza per errore al posto di un altro cliente..

il giorno l'ho fatto rimettere apposto, ma per l'orario nulla da fa, e a causa de sto disguido (dove risulta che sono stato io ad aver fatto le richieste) non mi possono piu rimborsare ne spostare il viaggio.



Edited by the DaviFROGEdella - 10/3/2010, 17:59
 
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albycischi
view post Posted on 10/3/2010, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (the DaviFROGEdella @ 10/3/2010, 17:54)
anche perchè se butto ste du piotte credo sarà il mio ultimo evento milanese XD

sei una baldracca, perchè con 50 euro prendevi l'aereo XD...50 no, ma 100 tutti
 
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the DaviFROGEdella
view post Posted on 10/3/2010, 17:59     +1   -1




si ho fatto na cojonata
 
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Crj
view post Posted on 10/3/2010, 18:01     +1   -1




dai vieni su e fanculo, come va va. Al massimo rimani chiuso in saletta :woot:
 
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Mazinrage
view post Posted on 10/3/2010, 18:01     +1   -1




con 50,bastava prendere volo easyjet prenotandolo per tempo,io mi sposto cosi..e ti avevo pure detto che venivo a prenderti in aereporto,sei pirlone! gazzo smetti di nevicare!
 
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The_Ghost.
view post Posted on 10/3/2010, 18:34     +1   -1




va beh io aspetto domani per prenotare l'hotel a milano, non si sa mai....
 
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TheDeath
view post Posted on 10/3/2010, 19:44     +1   -1




Che palle... qui nevica da ieri sera.. sabato però danno bello qua.. mah, speriamo
 
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77 replies since 8/3/2010, 15:43   541 views
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