Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Salvare i messaggi SMS

« Older   Newer »
  Share  
JuzaSP
view post Posted on 18/7/2006, 10:04




Ho una domanda. Se salvo quei 2 file sul pc dal mio v3x, poi posso leggerli con il notepad?
Grazie, e complimenti per la scoperta!
bye bye
 
Top
Tino9
view post Posted on 18/7/2006, 10:05




si con un text editor riesci a leggerli.
 
Top
BRUSCHETTA
view post Posted on 18/7/2006, 11:45




artemide il punto è che dopo la prova con giko, mi sono messo a flashare e vedere se realmente il problema dei simboli era dovuto perchè avevamo fatto da cell a cell, e purtroppo rimettendo quelli stessi due file sul mio dopo un flash alcuni mess avevano sti dannati simboli...

è successa una cosa alquanto strana... quando andavo su messaggi inviati e ne sceglievo uno mi buttava fuori dal menu messaggi cancellandomi automaticamente TUTTI i mess sia inviati che ricevuti... rimettendo i due file tutto è ritornato però ho dovuto cancellare tutti i mess inviati e controllando nei mess ricevuti 84 MESSAGGI su 192 AVEVANO QUEGLI STRANI SIMBOLI e che ho dovuto cancellare.... nn riesco a spiegarmi il perchè di tutto ciò... vorrei un tuo parere in proposito...

per quanto riguarda le prove kamikaze hai scelto la persona giusta ;) per chi nn mi conoscesse sono colui che ha fatto la lista funzioni del flex editor taaaaanto tempo fa, e adesso che abbiamo scoperto come rimettere i mex sarò felice di collaborare in tutte le prove kamikaze che volete :P
 
Top
JuzaSP
view post Posted on 18/7/2006, 12:41




Ho provato ad aprire i file sia con notepad che con worldpad ma compaiono un'infinità di simboletti strani e tra questi simboletti ci sono anche le frasi degli sms, ma senza numero, destinatario, ora etc etc...
Anche a voi è così?
Inoltre solo in uno dei 2 file ci sono le frasi dei messaggi, l'altro è solo fatto di quei simboletti strani, geroglifici :P
bye bye
 
Top
Tino9
view post Posted on 18/7/2006, 13:52




devi usare un programma esadecimale tipo ultraeditor10!
 
Top
JuzaSP
view post Posted on 18/7/2006, 15:49




CITAZIONE (Tino9 @ 18/7/2006, 14:52)
devi usare un programma esadecimale tipo ultraeditor10!

Dopo aver aperto il file con ultraeditor10 la situazione non migliora di molto...i numeretti strani ci sono sempre (stile geroglifici), il numero di telefono è diviso da punti, etc...
Cavoli però non riuscire a backuppare in maniera decente gli sms, in modo da averli poi su pc e da poterli leggere senza problemi, è veramente una rottura :(
bye bye
 
Top
Artemide_
view post Posted on 18/7/2006, 19:49




CITAZIONE (BRUSCHETTA @ 18/7/2006, 12:45)
è successa una cosa alquanto strana... quando andavo su messaggi inviati e ne sceglievo uno mi buttava fuori dal menu messaggi cancellandomi automaticamente TUTTI i mess sia inviati che ricevuti... rimettendo i due file tutto è ritornato però ho dovuto cancellare tutti i mess inviati e controllando nei mess ricevuti 84 MESSAGGI su 192 AVEVANO QUEGLI STRANI SIMBOLI e che ho dovuto cancellare.... nn riesco a spiegarmi il perchè di tutto ciò... vorrei un tuo parere in proposito...

Una precisazione: è normale che aprendo i messaggi o qualunque altro file del cellulare con un editor troviate dei simboli strani, trattasi di 'codice macchina' e non di linguaggio umano. Ecco perchè non è pensabile poter modificare direttamente questi files con un editor, per questo bisogna usare le funzioni specifiche del menu del cellulare.Infatti lo scopo delle mie indicazioni è di fare dei backup preventivi prima del flash per non perdere i dati, purtroppo con le conoscenze attuali non è possibile far di meglio, ad oggi.

Una cosa che mi viene in mente è che se i messaggi sono stati ricevuti
con l'Unicode abilitato, prima di ripristinare il file devi impostare
la seem allo stesso modo, o viceversa se l'avevi disabilitato. Io ho
appena rifatto il test e non mi ha dato problemi di sorta, nè sui
ricevuti e nè con gli inviati. Altra cosa che mi viene in mente, se
aprite il file con il notepad o altro, quando lo chiudete non salvate (vedi sopra).

Per quanto riguarda il dizionario personalizzato, è possibile fare il backup ma non l'inserimento diretto tramite un editor (rivedi sopra).Ho fatto un test, anche se non si vedono, le parole aggiunte ci sono e vengono poi riproposte quando si scrive il messaggio.

Edited by Artemide_ - 26/9/2006, 09:28
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 20/7/2006, 21:38




discussione resa importante :)
 
Top
Tino9
view post Posted on 21/7/2006, 09:30




se aprite il file con ultraedit 10 vi compaiono si i simboli strani, ma poi nella barra del programma in altro c'è un quadratino con dei numeri che si chiama anche 'Toggle HEX Mode'
dovete cliccare qllo se volete avere una visualizzazione decente.

ciao ;)
 
Top
3vi
view post Posted on 2/9/2006, 18:35




A me la maggior parte dei sms hanno i simboletti...e non ho flashato, o solo fatto la prova...
 
Top
Artemide_
view post Posted on 3/9/2006, 13:48




Era ora che si facessero un pò di prove... E' successo anche a me, finalmente, con l'E1000, ma solo in un messaggio inviato, in quelli ricevuti era tutto a posto. I tuoi messaggi ricevuti sono ok?

Edited by Artemide_ - 26/9/2006, 09:28
 
Top
3vi
view post Posted on 3/9/2006, 15:17




CITAZIONE (Artemide_ @ 3/9/2006, 14:48)
Era ora che si facessero un pò di prove... E' successo anche a me, finalmente, con l'E1000, ma solo in un messaggio inviato, in quelli ricevuti era tutto a posto. I tuoi messaggi ricevuti sono ok?

Adesso provo...

Boh...il cell ha assunto comportamenti alquanto strani...o va in crash o va in crash...capita che mentro sto scorrendo i sms inviati, esce dal menù sms, poi, quando rientro mi trovo molti sms in meno e con 7 nuovi messaggi, che naturalmente nn trovo...

Tu con che programma lo fai?


Edited by 3vi - 3/9/2006, 16:49
 
Top
Artemide_
view post Posted on 4/9/2006, 08:17




Io uso P2KCommander: solitamente prima cancello il file da sostituire e poi copio quello nuovo.

Edited by Artemide_ - 26/9/2006, 09:29
 
Top
cala822
view post Posted on 4/9/2006, 10:47




Ho fatto come scritto...
Sono andato in a:\mobile ho copiato i due file dove sono contenuti gli sms poi ho riavviato il cel e mi sono comparsi 1000 mess vuoti,li ho cancellati e ora provo a rimettere i vecchi file,ma non me li visualizza..cosa posso fare???
Aiutatemi!!!!!!
 
Top
Artemide_
view post Posted on 4/9/2006, 11:33





Temo che tu abbia sbagliato qualcosa nelle operazioni che hai svolto. Cancella i files caricati e rimettici quelli vecchi;ricordati di riavviare. Qualche problema può capitare, ma questa è proprio una sciagura.. Col V3x non ho mai avuto problemi. Con l'E1000 sì, ma solo su quelli inviati.

Edited by Artemide_ - 26/9/2006, 09:30
 
Top
146 replies since 17/7/2006, 18:45   12448 views
  Share