Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Salvare i messaggi SMS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2007, 21:10
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


spero arrivi presto l'ho avvertito ed è in linea quindi dovrebbe rispondere
 
Web  Top
The Scorpions
view post Posted on 22/6/2007, 14:38




ci sono 2 versione di motorola sms manager prova con tutte e 2 mi sembra che non ci siano restrizioni sul numero di messaggi , se no prova con mobile phone tools ultima versione postata da me sono circa 89 Mb e supporta tutti i nuovi cellulari.
 
Top
FUCKiro
view post Posted on 23/7/2007, 18:18




Salvati i 63 file per v3x, flashato e rimessi !!
và tutto alla grande :oklt5.gif:
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 25/7/2007, 23:17




Ok almeno meglio per te ciao
 
Top
harry982
view post Posted on 10/8/2007, 16:00




Confermo, il backup dei messaggi funziona perfettamente, l'importante è settare i file come di sistema (codice 4)
:360132ke7.gif:
 
Top
Timer
view post Posted on 21/9/2007, 12:22




quindi in sostanza mi devo salvare:
/a/mobile/mdsm_file
/a/mobile/MDSM_MSG_BLK_FILE
/a/mobile/MDSM_FAT_FILE (segnalato da Aneura Lead e Beta5)
prima di fare il flash..............e quindi per la storia del cambio sim che porta alla cancellazione dei messaggi sul cel....la modifica seem la devo fare prima o dopo aver salvato i 3 file.

PS
: possiedo un V3x Arancio Nobrand

Ah poi come si backuppano gli SMS con Motorola Phone Tools???
 
Top
motoste
view post Posted on 17/10/2007, 17:23




io invece la lucina verde nn la vedo, mi dice che è disconnesso il cell
che devo fare???

io di messaggi ne ho pochi, 31, ma devo salvarli dalla sim al telefono...

aiutooooo!!!
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 18/10/2007, 01:13




Hai provato con tutte e 2 le versioni dei programmi? 1.2 e 3.3
 
Top
Effetto Axe
view post Posted on 8/11/2007, 23:44




Ciao ragazzi, ho un problema.
Ho portato il mio V3X in assistenza, ho salvato i 3 file descritti nella guida (MDSM_FAT_FILE, mdsm_file, MDSM_MSG_BLK_FILE) e inoltre tutti i file .txt contenuti nella cartella A:\Mobile\MMS.
Ritirato il telefono dall'assistenza ho ripristinato tutti i file (prima ho backuppato gli originali, cancellati e poi ripristinato i miei) ma la procedura non funziona al 100%. Infatti mi compaiono 106 messaggi ma riesco ad aprire solo quelli di testo, quando provo ad aprire gli mms mi compare "operazione fallita".
Dove ho sbagliato? Nella cartella di backup ho trovato anche i file "mms_msgid_file" e "mms_msguri_file" (entrambi di 254 kb) ma non ricordo la loro posizione originale. :oklt5.gif:
Spero in un vostro rapido aiuto, sono 3 giorni che ci sbatto la testa! :crash.gif:
Grazie mille.
Un saluto
 
Top
kobra111
view post Posted on 4/1/2008, 19:30




ragazzi scusate l'intromissione ma capita anche a voi che si blocca il telefono quando scrivete un messaggio? a me spesso si blocca però solo con alcune parole (es. te, può...).....ho un v3x da 3 anni...
 
Top
fleggio
view post Posted on 15/1/2008, 11:40




Ciao,

ho seguito la procedura ed ho fatto il backup degli SMS ed MMS.
Prima di flashare il mio cell ho fatto un backup completo dei file da voi indicati:

/a/mobile/MDSM_FAT_FILE
/a/mobile/mdsm_file
/a/mobile/MDSM_MSG_BLK_FILE

Inoltre ho fatto il backup dell'intera dir /a/mobile/mms

Dopo avere flashato il cell., ho riprostinato tutti i file nelle posizioni originali (prima ho fatto il backup degli identici file che ho rimosso).

Il risultato e' il seguente: Tutti gli sms sono stati ripristinati e non ho nessun problema ad aprire gli sms.
Non riesco ad aprire gli MMS e mi dice "Operazione Fallita".

Inoltre ho notato che se ricevo un nuovo MMS il telefono si blocca.
Quando il software del cell. tenta di aprire il dbase MMS per scrivere le nuove info relativamente all'MMS ricevuto si blocca e l'unico sistema e' togliere la batteria e resettarlo.

Qualcuno di voi, ha maggiori informazioni su come effettuare il backup degli MMS per non incorrere in questi problemi?

Grazie.
 
Top
cala822
view post Posted on 14/3/2008, 21:06




So di essere OT, ma qualcuno mi saprebe dire cosa posso fare quando scrivo un sms concatenato peravere:
160 caratteri con il primo sms,
320 caratteri invece di 306 con il secondo sms,
480 caratteri invece di 450 con il terzo.
 
Top
146 replies since 17/7/2006, 18:45   12448 views
  Share