JUVE -30

brrr che freddo !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedi qual'è il problema?le sentenze "giuste" si sono rivelate quelle che fino ad oggi erano chiacchere da bar!
    ma dei giudici, gente che ha un ruolo ritenuto sopra le parti!
    ma lo sai chi ha nominato questa commissione per il secondo grado di giudizio?carraro!
    è stata la sua ultima azione prima di dimettersi...guarda caso lui è stato ASSOLTO!
    quello che non so se ha letto tutte le intercettazioni ma di sicuro ha fatto un gran bel casino sei tu: non puoi di volta in volta riportare dei fatti a sostegno di ciò che dici senza che corrispondanoi alla realtà, che senso ha?!
    anche la storia dei diritti con i numeri che riporti è sbagliata: 160 milioni?sì ma in due anni!
    per 4 milioni i dirigenti della samp non si sarebbero nemmeno seduti al tavolo!!!
    a memoria ti dico che prendono almeno 4 volte tanto!
    e con i diritti collettivi magari la samp prenderà 20, ma inter e milan continueranno a prendere 75!ma la colpa di questo è di moggi e della juve...
    a dir la verità due anni fa i miei campioni hanno perso uno a zero in casa contro di voi....e il real e il chelsea dei miliardi non mi pare abbiano fatto sfrecelli negli ultimi anni...
    e cmq continui a fare un discorso "strano": attribuisci alla juve colpe che non ha!
    perdere l'entusiasmo non è cosa da VERO tifoso ma, soprattutto, lo è ancora meno inventarsi un capro espriatorio per giustificare i propri insuccessi.
    negli anni d'oro della samp non credo che ti preoccupavi delle altre squadre e dei soldi che le piccole di quegli anni avevano a disposizione.
    alla fine il discorso torna sempre a quello che dico da sempre: la cosa più brutta di tutta questa storia sono i falsi moralisti che si sono svegliati tutti di botto!
     
    .
  2. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cristiano Gatti per il Giornale


    Per quarant'anni abbiamo tutti pensato che fosse sempre colpa di Andreotti. Ma dopo averlo neutralizzato con un processo per mafia durato dieci anni, ci siamo accorti che sapevamo fare benissimo da soli: l'Italia è sempre la stessa, bene o male. Ecco: la sensazione che si respira è più o meno la stessa davanti all'Andreotti del calcio, finalmente giustiziato sulla pubblica piazza, responsabile unico - in concorso col sodale Giraudo - di tutte le nefandezze dell'era moderna. Sì, l'impressione è che anche stavolta sapremo fare benissimo da soli: il calcio continuerà ad essere lo stesso, bene o male.

    Il primo a giurarlo è proprio lui, Luciano Moggi, fresco detentore di un record ragguardevole: della pioggia di clemenza dispensata in secondo grado, è riuscito a non prenderne neppure una goccia. Esce com'è entrato: cinque anni di squalifica e patente pubblica di farabutto. È per questo che adesso decide di uscire dal silenzio, e di fare quanto sinora si è rifiutato di fare davanti ai giudici: difendersi.

    Camiciola azzurra a righe bianche, sigaro in bocca, fronte rigata di sudore, per lanciare il contropiede sceglie l'albergo torinese dei gloriosi ritiri juventini. Come un ritorno a casa. Un'ora di monologo, affrontando punto per punto, con voce scandita e tono variabile. Per chi ancora avesse forze e voglia per rituffarsi nello scandalo dell'estate, ecco qui suonare l'altra campana. Vai a sapere dove stia la vera verità.

    IL PREAMBOLO
    Moggi si fa emozionato: «La gente si chiederà perché non mi sono presentato in aula. Che dire: mi sono dimesso, credevo di non essere più giudicabile da un tribunale sportivo. Purtroppo non è andata così. Qualcuno ha pensato di avere il giocattolo in mano, la coppia Moggi-Giraudo, e con questo giocattolo ha giocato. Ci hanno costruito sopra una bomba atomica. Moggi e Giraudo in mezzo, a prendere schiaffi da tutti. A questo punto, però, è bene che mi difenda davvero. Lo farò per me, ma soprattutto per la Juve, che non ha rubato nulla. Come dimostra l'ultima finale mondiale, praticamente Juve Italia contro Juve Francia. E avverto: lo farò fino all'ultima possibilità. Tutti adesso pensano d'aver fatto fuori Moggi. Calma, Moggi ancora devono farlo fuori...».

    AL TELEFONO CON GIRAUDO
    Moggi si fa serio: «Cominciamo. I giudici dicono: da una telefonata tra me e Giraudo si capisce come noi giochiamo su due tavoli. In campo e fuori. In effetti, nel colloquio Giraudo mi dice che dobbiamo aggiustare le cose "all'interno e all'esterno". Subito la conclusione del grande accusatore Palazzi: l'esterno sono gli arbitri. Ma siamo di fronte alla pura fantasia. Mò ve spiego. L'interno sono i nostri giocatori, che spesso finivano per litigare su tante cose. L'esterno invece siete voi giornalisti, che queste polemiche alimentavate, creando dissapori in squadra. Guarda caso, non risultano telefonate tra me e gli arbitri. Devo essere sincero: mi è piaciuta molto la definizione che Diego Della Valle ha dato di Palazzi e del commissario federale Rossi. Com'è che li ha chiamati? Argonauti, no? Una cosa del genere. Certo da una telefonata si può tirare fuori quello che si vuole, con un po' di coraggio e di fantasia...».

    FIORENTINA SUCCUBE
    Moggi si fa incalzante: «Dicono in base ad altre due telefonate che la Fiorentina, ad un certo punto, si rassegna a farsi dominare da Moggi. Questa è una comica. Allora: dopo Milan-Fiorentina, Diego Della Valle mi chiama inferocito. Ne ha ben donde. Io gli do solo un consiglio, lo stesso che darei a chiunque: incazzati nelle sedi opportune. Fatti sentire, reclama. Lui mi dice di parlarne anche con suo fratello Andrea, che ha bisogno d'essere tirato su. Così faccio. Dicendo le stesse cose. Fine. Cos'è, la legge proibisce di dare normali consigli agli amici? Cos'è, sarebbe un peccato scandaloso avere rapporti con Moggi? Ma de che... Vogliamo scherzareeee???».

    CONSIGLIO A PALAZZI
    Moggi si fa fiero: «Già che ci sono, offro un consiglio anche all'accusatore Palazzi. Magari è troppo giovane, o troppo fuori dal calcio, per sapere. Se vuole capire quanti favori abbiamo ricevuto, prenda le prime quattro squadre degli ultimi quattro campionati e faccia il conto degli episodi a favore. O a sfavore. Vedrà, Palazzi, com'è favorita la Juve... La verità è che noi non abbiamo mai chiesto vantaggi: abbiamo soltanto chiesto di non essere danneggiati. È ben diverso. Ed è quello che fanno tutti i dirigenti, mi pare».

    IL GIOCO DEGLI AMMONITI
    Moggi si fa interrogativo: «Le famose ammonizioni pilotate. È vero, in una telefonata dico: magari ci squalificassero qualche giocatore della Fiorentina, con cui avremmo giocato la domenica dopo... È l'augurio che si fa qualunque dirigente, che credete? Ma da qui a dire che si pilota... E comunque, se De Santis avesse lavorato per me, non avrei certo parlato di Bologna-Fiorentina. Sarei così ingenuo, io? Poco dopo c'era Fiorentina-Milan, proprio prima di Juve-Milan. C'erano diffidati Pirlo, Seedorf e Nesta. In campo le due squadre se le diedero di santa ragione, vinse il Milan. Eppure De Santis non ammonì nessuno dei tre...».

    DE SANTIS, BELL'AMICO
    Moggi si fa sarcastico: «Sì, proprio un signor teorema, questo dell'amicizia di De Santis. Cito a caso: Juve-Parma 1-0, gol annullato a Cannavaro, allora del Parma. Quella volta ci fu una rivolta popolare, a Roma i tifosi laziali andarono sotto il Palazzo. Che caso: la domenica successiva la Juve perse lo scudetto nella palude di Perugia, a favore della Lazio... La verità va letta tutta. Il gol di Cannavaro, tanto per dire, veniva da un corner inventato contro di noi: senza il corner, niente gol. E ancora. Supercoppa 2004-2005: perdiamo per un gol annullato a Trezeguet, arbitro De Santis. Palermo-Juve 1-0: rigore negato a noi, arbitro De Santis. Parma-Juve 2-2, rigore non concesso per il possibile nostro terzo gol, arbitro De Santis. Sapete che ve dico? Se gli amici sono questi, meglio circondarsi di nemici».

    MA QUALE SISTEMA
    Moggi si fa rabbioso: «Dicono che io sapessi in anticipo i nomi degli arbitri e degli assistenti. Ma per piacere. Alle 11 avvengono i sorteggi, alle 11,10 tutti quanti possono sapere tutto. Basta una telefonata a chi sta lì, a Coverciano. I fax arrivano ai club alle 12,15, io lo sapevo alle 11,53: è davvero così strano? Via, non scherziamo. Altro che sistema. Bergamo e Pairetto parlavano con me e parlavano con tutti. Poi però hanno sempre fatto quel che volevano. Dico una cosa: se Carraro è assolto, se i designatori neppure li hanno giudicati, con chi facevo sistema? Non ci sono più complici. Diciamola tutta: nessuno parla di calciopoli, ma di Moggiopoli. In fondo, sono l'unico che va a fondo. Resta in piedi solo il sistema che vuole fregare noi...».

    SEQUESTRO PAPARESTA
    Moggi si fa irridente: «Premessa: non è assolutamente vero che sia vietato ai dirigenti andare dall'arbitro dopo la partita. È vero che dopo Reggina-Juve, completamente ribaltata dalla terna, io e Giraudo andiamo da Paparesta. Gli diciamo quello che pensiamo. Che quando c'è lui di mezzo a noi va sempre male. Poi ce ne andiamo. Uscendo, dico: bisognerebbe chiudere e buttare via la chiave. Ed effettivamente chiudo a chiave. Ma la do subito al dirigente della Reggina lì a fianco. Questo mostruoso sequestro dura al massimo 20”. Così, come uno scherzo. Poi però Paparesta dice una cosa brutta: che non ha denunciato il fatto per paura di non arbitrare più. Strano. Com'è che la domenica dopo è già a Torino-Venezia, e la domenica successiva di nuovo in A?».

    SPIONAGGIO INTERNAZIONALE
    Moggi si fa 007: «Le famose schede telefoniche internazionali. Sai che scandalo. Purtroppo, viviamo in tempi di spionaggio industriale. E dovendo trattare giocatori, basta una soffiata per far saltare tutto, o per spendere di più. Meglio farsi furbi. Un cittadino italiano deve garantirsi la privacy da solo, visto che il garante non garantisce nessuno».

    TUTTI A CENA
    Moggi si fa scocciato: «Sì, andavo a cena con i designatori. Come tutti i dirigenti, o quasi. Collina ha detto che va a cena con Meani fin che gli pare, perché lo conosce da vent'anni. Pensate: io conosco Bergamo e Pairetto da trenta».

    CANNAVOPOLI
    Moggi si fa feroce: «La parte del leone l'ha fatta il dottor Candido, vecchio direttore della Gazzetta. Qualche tempo fa gli ho chiesto lumi su alcuni punti. Li riassumo. Primo: scandalo passaporti. Secondo: la frase di Gazzoni, "Facchetti ha fatto fidejussioni truccate". Terzo: le cene di Facchetti con i designatori. Quattro: l'intercettazione della telefonata tra Facchetti e Pairetto. Non ho ancora ricevuto risposte, da Cannavò. Strano, perché ho qui un suo articolo del 2001, in cui esigeva giustizia pesante per Inter e Lazio... Alla fine ha fatto più danni lui, al calcio: parlerei di Cannavopoli».

    CARA INTER
    Moggi si fa ironico: «Certo ci vorrebbe una tirata d'orecchie al presidente del Coni Petrucci, che ha scelto Rossi per fare il commissario straordinario. Magari pensare male è peccato, però qualcuno diceva che ci si prende. Rossi era legale e consigliere d'amministrazione interista... Ancora. Mi torna pure in mente una frase di Mancini, bravo come allenatore, un po' meno come uomo. Sette mesi fa, più o meno. Disse: a Moggi io non rispondo, dovrà rispondere lui nelle sedi opportune... Mi fa impressione. Diciamo che ci ha azzeccato. Ha intuito, quest'uomo».

    IL PRONOSTICO
    Moggi si fa sornione: «Signori, io mi fermo qui. Sono contento se nella sentenza d'appello qualcuno si è salvato. Certo, non sono contento per la Juve. Ma lo garantisco: la difenderò fino in fondo. Fino a quando tutto questo sarà smontato. Purtroppo, si sono fermati alle telefonate, senza scomodarsi a cercare i riscontri. Troppo facile così. Ma adesso tocca a me».

    TAGLIO UMANO
    Moggi si fa malinconico: «È un grande dispiacere, per me, essere ricordato per quello che manda in B la Juve. Ma c'è qualcosa che mi consola. Credo che la gente cominci a capire. Venendo qui, un signore al semaforo ha abbassato il finestrino e mi ha detto: non ci scorderemo mai i dodici anni di grandi sogni che lei ci ha regalato. Lo voglio dire: se sono di nuovo qui, a battermi, è per questa gente. Poi, chi può dire. Il mio domani? In questo periodo sono rimasto al mare, e mi sono trovato benissimo. Non so se tornerò mai nel calcio. Ancora non ci ho pensato...»
     
    .
  3. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed infatti con Sky l'anno scorso non c'è stato accordo...Lele inzierà un altro campionato e non so se andrai a vedere le partite.Sei arrabbiato ma per me sbagli...non sono moralista nè ripeto frustrato dagli insuccessi(ho passato quella fase fanciullesca) mi piace il calcio e con tutto quello che è successo si rischia di sfasciare anche quello.Non voglio andare a vedere una partita e parlare solo di sospetti e complotti.Voglio vedere giocare senza che dirigenti telefonano mentre io sto facendo il biglietto punto.Lele non dico più nulla ogni giorno succede qualcosa...
     
    .
  4. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vuoi fare un processo al calcio mi sta bene, quel mondo era così e lo è tuttora, però ce tu dia la colpa ESCLUSIVAMENTE a moggi e di conseguenza alla juve proprio non ci sto!
    vuoi andare a vedere una partita senza parlare di complotti?!
    allora forse è il caso che i primi a comportarsi correttamente siano i giocatori!
    prendo come esempio samp-juve ma solo perchè ne abbiamo parlato qualche post fa e sappiamo entrambi di cosa si stia parlando.
    ti ricordi al fischio del rigore cosa è successo?quanta gente c'era intorno all'arbitro?!il rigore c'era, punto!
    e lo stesso flachi alla fine che si è scandalizzato in campo per il rigore concesso e poi, giustamente, annullato perchè non era stato minimamente preso da cannavaro.
    secondo te il sig. flachi si era reso conto che cannavaro non lo aveva minimamente sfiorato?penso che il contrario sia umanamente impossibile, quindi mi chiedo: che senso ha avuto tutta quella sceneggiata?
    gli errori ci sono per tutti, come ci sono i favori ma per il semplice fatto che gli arbitri sono esseri umani e sbagliano!
    come fa un guardalinee a guardare il pallone che parte e, contemporaneamente, rendersi conto se un piede dell'attaccante è 10 cm davanti a quello del difensore?!
    vedendo il comportamento dei calciatori in campo non mi stupisco che poi si trovi in giro gente come te che, per qualche strano motivo, giustifica le proprie sconfitte con qualche ipotetico complotto (chissà perchè, poi, nei confronti della samp), in situazioni in cui ci sono le prove che effettivamente i fischi dell'arbitro sono stati corretti e andando a cercare, per forza, un capro espriatorio.
    ultima cosa: non è colpa della juve se sky offre meno soldi alla sampdoria...oppure in tutto questo caos montato su vogliamo accusare moggi di vendere anche i diritti televisivi?
    no perchè ormai ci mancano giusto giusto il delitto di cogne e ustica poi moggi le ha commesse tutte...
     
    .
  5. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo gli arbitri sbagliano e bisogna accettarlo fa parte di questo gioco..A Reggio qualcuno non lo ha accettato si è incazzato ed ha chiuso l'arbitro nello spogliatoio ,anche a voi può succedere di subire un torto.Perchè pilotare gli arbitri?Per paura di questo...si cerca di risolvere anche questa eventualità...l'errore.Mandami questo non mandarmi quello.Una volta ti può capitare un arbitro con poca esperienza la volta dopo uno migliore...ma a qualcuno non sta bene.Non do tutta la colpa a moggi e non ho detto che è colpa della juve per i diritti.Un po di dignità ce ne fosse uno uno solo che riesca a dire, con un sorriso gentile :ho torto ,ho sbagliato,mi rifaccio una vita altrove non chiedete più mie notizie.Il moggi pimpante appena rrigurgitato dal dopo scandalo è solo l'ultimo degli infiniti italiani che hanno comunque ragione e comunque meno torti di quanti ne servirebbero per mollare la presa...come se nessuno sapesse fare altro ,nella vita,che ripetere se stesso ad addossare agli altri la colpa del fallimento...questo è di M.Serra da la repubblica di ieri.In un paese come l'Italia dove si elegge come miglior virtù la furbizia, le persone come moggi sono troppo furbe e troppo brave (fanno vincere) per poter essere condannate.Capisco il tuo atteggiamento.Nel tuo avatar ride ma me lo ricordo a ballarò che piangeva.ueeeeee...dignità zero...il potere che piange se stesso è ridicolo.Ti fai da parte che si va avanti?.Vuoi ripartire Lele?
     
    .
  6. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti ripeto: se il calcio deve cambiare, allora deve cambiare tutto.
    oggi sono fuori solo moggi e giraudo, e in un mondo del genere io li riprenderei oggi stesso!
    loro due non sono stati nè più cattivi nè più immorali di altri, si sono semplicemente adeguati ad un sistema.
    ricordati solo che la questione dello spogliatoio di reggio calabria è stata montata dai giornali in una maniera spaventosa: la cazzetta dello sport parlava di avviso di garanzia per SEQUESTRO DI PERSONA!
    ma hai letto le dichiarazioni di sandulli?e di quell'altro che hanno mandato via perchè non allineato al parere del consiglio?
    non leggere solo quello che vuoi tu per interpretarlo a modo tuo: il campionato 2004-2005 non è stato falsato!
    mi hanno portato via due scudetti, uno senza il benchè minimo motivo, sto vedendo la mia squadra in serie b, penalizzata con una punizione MAI vista prima d'ora, che sta perdendo tutti i suoi giocatori perchè "il popolo italiano non era pronto ad assistere alla assoluzione anche della juve dato che i giornali avevano montato tutta questa storia": ma stiamo scherzando o cosa?!
    il problema è che ad oggi hanno pagato solo moggi e la juve e sembra che per tutti le cose si siano messe a posto!
    la gente è rimasta la stessa!
    ma lo sai chi ha nominato i giudici per il secondo grado?l'hai letto?carraro!
    è stata la sua ultima azione prima di dimettersi...guarda caso assolto!
    forse è meglio che di dignità ne parli a qualcun altro, a quei signori che pur di gettare fango sul nome di moggi (e della juve) hanno pubblicato l'intercettazione di quando il figlio voleva trombarsi la d'amico, a quei signori che hanno fatto passare in secondo piano la condanna di oriali e reciba a 6 mesi di reclusione patteggiati per i passaporti falsi, a quei signori che hanno riportato come nota divertente i rolex d'oro agli arbitri, a quei signori che hanno giustificato quei 4 imbecilli che hanno dato fuoco ai cassonetti a roma per fare in modo che la lazio si salvasse, a quel signore di rossi che ha evitato di far ricapitalizzare a quel pirla di moratti 100 milioni dei euro per iscriversi al campionato chiedendogliene solo 20, lo stesso rossi che ha dato lo scudetto ad una squadra che è finita 15 (QUINDICI) punti dietro la prima e 12 (DODICI) dietro la seconda iun un campionato senza indagini, cosa che il regolamento non prevede, senza la minima vergona di dire che ai mondiali siamo stati tutelati perchè "ho buoni rapporti con blatter"!
    non parlare a me di vergogna, quando moggi non ha MAI chiesto un arbitro, cosa che invece ha fatto meani, perchè l'accusa a moggi è che se lui ha detto questo, allora la conseguenza più ovvia è questa!
    voglio proprio vedere come andrà a finire, ma oggi spero proprio di rimanere in serie b, non per altro, ma solo per vedere a chi verrà data la colpa l'anno prossimo per giustificare gli errori di presidenti, allenatori ed arbitri.
    vorrei vedere te al posto di moggi, quando senza alcun motivo rovinano il tuo nome, la tua famiglia, senza uno straccio di prova (la magistratura ordinaria aveva chiuso il fascicolo perchè NON ESISTONO ILLECITI!), solo perchè i giornali e le tv devono vendere, se non ti aresti messo a piangere.
    ma il discorso è sempre quello: i moralisti oggi si sprecano, vorrei vedere te nella sua situazione!
    la tua ultima frase poi è stupenda:

    "il potere che piange se stesso è ridicolo"

    poi mi spieghi quale sia questo potere che tu conosci e di cui tu hai le prove, visto che in entrambe le sentenze farsa si legge che ognuno faceva i propri interessi.
    moggi fa bene a parlare, avrebbe dovuto farlo prima!
    voglio proprio vedere se alle sue frasi seguirà qualcosa...scommettiamo che non succede niente?!
     
    .
65 replies since 15/7/2006, 09:57   497 views
  Share  
.