GamesCollection

DINGOO!!lettore portatile mp3/mp4 + emulatore NES/SNES/GBA/NEOGEO/MEGADRIVE

« Older   Newer »
  Share  
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 18/2/2010, 01:53     +1   -1




Non lo snobberei con facilità , anzi , sembrerebbe interessante e non poco vista anche la sua compatibilità con i giochi Playstation , tra cui i diversi Final Fantasy VII , VIII ecc ecc ... , almeno così parrebbe in giro su youtube .
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 01:59     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 18/2/2010, 01:53)
Non lo snobberei con facilità , anzi , sembrerebbe interessante e non poco vista anche la sua compatibilità con i giochi Playstation , tra cui i diversi Final Fantasy VII , VIII ecc ecc ... , almeno così parrebbe in giro su youtube .

Non lagga molto coi giochi PSX il Dingoo? Da quel che sapevo, ad esempio, il GP32X emula PSX ma va da cani.
Sono molto curioso di vedere come girano i giochi PSX su OpenPandora, invece, che dovrebbe supportarli egregiamente.
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 12:36     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


un pensierino ce lo faccio, giro spesso anche in treno e ho molti tempi morti.
una psp in effetti chiede un po'di sbattimento e come portabilità e autonomia non è proprio il massimo della vita, questo coso anche d'estate lo puoi tenere in un taschino.

l'ergonomia è accettabile?
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 12:42     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


si è come un GB micro ma un po' più grande :)
 
Web  Top
thedarksideofforce
view post Posted on 29/3/2010, 11:18     +1   -1




riprendo questo topic in quanto interessato... seguivo la scena emulativa che si è persa un po' per strada, ma in generale sugli 8 bit andava alla grande, sono indeciso e ci sono pareri discordanti sui 16 bit...

mi sembra un'ottima alternativa al wiz che a mio parere con quelle due croci direzionali hanno fatto una cagata, per il resto ne so poco o nulla...
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 29/3/2010, 11:35     +1   -1




Sarà anche piccolo ma come performance sugli arcade e 16bit in generis la psp regna sovrana.
E poi la slim non è enorme dai..
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 12:47     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (KingpinZero @ 29/3/2010, 12:35)
Sarà anche piccolo ma come performance sugli arcade e 16bit in generis la psp regna sovrana.
E poi la slim non è enorme dai..

al cospetto di un dingoo è enorme :)
però c'è da dire che l'hardware è di un altro pianeta, questo è ovvio
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2010, 13:15     +1   -1
Avatar

Collezionista di ricordi

Group:
MODERATORE
Posts:
4,181
Location:
Nowhere

Status:
OFFLINE


Io preferisco la WIZ (che però costa di più).

E' vero che questi "apparecchietti" non fan niente che una PSP non sappia già fare, ma io la PSP la uso (veramente poco ultimamente) solo con i giochi originali, quindi niente modifiche, pandorate varie, ecc...mentre tutti gli emulatori li mando in pasto alla WIZ che, tra l'altro, se la cava parecchio bene ^_^




 
Top
Antony%
view post Posted on 29/3/2010, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (KingpinZero @ 29/3/2010, 12:35)
Sarà anche piccolo ma come performance sugli arcade e 16bit in generis la psp regna sovrana.
E poi la slim non è enorme dai..

Quoto!
Io mi sono preso apposta una PSP per gli emulatori(la 2004) e basta, la console definitiva per giocare tutto fino all'era PS1.
 
Top
thedarksideofforce
view post Posted on 1/4/2010, 16:08     +1   -1




cheppallee
ne ho vendute due di psp... non è che mi vado a comprare la terza??? :blink:
 
Top
Videogames-Forever
view post Posted on 1/4/2010, 18:26     +1   -1




ma a quanto pare a gli emulatori nes snes megadrive ecc intergrati, ok ma se io ci voglio mettere su l'emu del gameboy, master system o gameboycolor posso?

e poi è semplice metterci su le rom?

ps: domanda mirata al nostro fede che ce l'ha :P
 
Top
aaale83
view post Posted on 2/4/2010, 07:54     +1   -1




a me è arrivata giusto ieri. Gli emulatori precaricati non sono molto performanti, conviene installare in dual boot dingux che è una "distribuzione" linux ottimizzata per il dispositivo e sui cui puoi installare molti noti emulatori come picodrive, snes9x ecc ecc.
Per 79.90 € sono proprio contento, è la metà di una wiz e di una psp.
Ok si poteva puntare sulla psp usata ma con tutte le incognite del caso.
 
Top
thedarksideofforce
view post Posted on 2/4/2010, 12:33     +1   -1




Ultimamente la scena emulativa sul wiz si è evoluta bene, offre un'ottima emulazione mega drive e snes, per non parlare del mame4all con overclock del processore anche fino a 800 mhz... il dingoo mi piace molto ma penso di deviare l'attenzione sul wiz -_-
 
Top
Videogames-Forever
view post Posted on 2/4/2010, 12:45     +1   -1




ma se installo il dual boot dingux posso metterci gli emulatori del gb e gbc? con questo dual boot dingux legge bene i giochi snes? è complicato istallarlo e mettere su i giochi con questo programma?
 
Top
aaale83
view post Posted on 4/4/2010, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (Videogames-Forever @ 2/4/2010, 13:45)
ma se installo il dual boot dingux posso metterci gli emulatori del gb e gbc? con questo dual boot dingux legge bene i giochi snes? è complicato istallarlo e mettere su i giochi con questo programma?

Dopo vari smanettamenti posso confermarti che con dingux l'emulazione del mega drive è ottima.
L'emulazione snes è molto buona con i giochi che non fanno uso di chip speciali.
Puoi installare molti emulatori fra cui gb e gbc (devo ancora testarli)
l'installazione di dingux è molto molto semplice. Posso fare una guida con 4 screenshot se vuoi ma è di una semplicità estrema.
Ovvio che se hai un budget da wiz te la consiglio vivamente ma per me che cercavo un mega drive portatile questo dingo da 80 euro è oro colato! :)
 
Top
36 replies since 17/2/2010, 17:53   847 views
  Share