CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DAS_ASCHEKREUZ @ 1/3/2010, 23:36)
    ragazzi tra poco mi prendo la signature model di alexi laiho dell'ESP l'alexi blacky cosa ne pensate?

    Prendi la Edwards E-AL-128: ha il boost, ha la stessa forma della vera custom di alexi, è fatta da leste manine giapponesi, non da bradipi coreani, è figa da paura, suona infinitamente meglio.

    CITAZIONE (XellØs @ 1/3/2010, 21:17)
    oi
    per questa estate dovrei raggiungere un budget di 500+€ quindi siccome sono costretto a suonare con un merdoso ampli ibanez 11watt (11, eh.) e la chitarra abbinata, vorrei cambiare magari o ampli o chitarra o tutti e due, anche se è difficile cambiarli decentemente entrambi con soli 500€... Quindi volevo un consiglio su che ampli/chitarra o chitarra+ampli prendere con quei soldi, o se prendere prima un amplificatore o chitarra buona e poi successivamente comprare quello che mi manca (mi spiego meglio, in un primo momento compro l'amplificatore poi raccolgo di nuovo dindi per comprare la chitarra)
    forse sono stato poco chiaro lol :P

    edit: ripensandoci quello che mi serve di più è l'amplificatore poi piano piano mi comprero una steinberger gm/gr di serie top perché ho scoperto che in realtà la spirit è una sottomarca ed è molto più scarsa come qualità rispetto all'originale :OOO
    quindi un buon ampli sia per stare a casa sia per fare serate a 500€? non me ne intendo molto di combo cose valvolari etc, illuminatemi pls :wacko:

    Peavey Valveking 212 oppure 112 :wub:
    Se prendi il secondo (50 valvolari non sono pochi eh!) ti resta anche qualcosina in mano!

    Edited by William Boudelaire - 1/3/2010, 23:48
     
    Top
    .
  2. DAS_ASCHEKREUZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (William Boudelaire @ 1/3/2010, 23:45)
    CITAZIONE (DAS_ASCHEKREUZ @ 1/3/2010, 23:36)
    ragazzi tra poco mi prendo la signature model di alexi laiho dell'ESP l'alexi blacky cosa ne pensate?

    Prendi la Edwards E-AL-128: ha il boost, ha la stessa forma della vera custom di alexi, è fatta da leste manine giapponesi, non da bradipi coreani, è figa da paura, suona infinitamente meglio.

    darò un'occhiata grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DAS_ASCHEKREUZ @ 1/3/2010, 23:47)
    CITAZIONE (William Boudelaire @ 1/3/2010, 23:45)
    Prendi la Edwards E-AL-128: ha il boost, ha la stessa forma della vera custom di alexi, è fatta da leste manine giapponesi, non da bradipi coreani, è figa da paura, suona infinitamente meglio.

    darò un'occhiata grazie

    Prego ;) Già che ci sei fai cosa buona e giusta se guardi le rr24 della Jackson e, se ci arrivi di money, le ESP SV.

    Qui: www.espguitars.co.jp/oversea/index_gt.html
     
    Top
    .
  4. L'Inserviente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.musiclandia.eu.com/index.php?ma...oducts_id=15983

    Probabilmente questo sito è l'unico modo per prenderla direttamente in Italia.
    Ti consiglio anche io le Edwards, qualitativamente sono superiori alle Ltd e il prezzo non è troppo elevato.
     
    Top
    .
  5. DAS_ASCHEKREUZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'Inserviente @ 1/3/2010, 23:51)
    www.musiclandia.eu.com/index.php?ma...oducts_id=15983

    Probabilmente questo sito è l'unico modo per prenderla direttamente in Italia.
    Ti consiglio anche io le Edwards, qualitativamente sono superiori alle Ltd e il prezzo non è troppo elevato.

    ma io non prendo LTD io prendo quella ESP
     
    Top
    .
  6. L'Inserviente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto, la ESP costa troppo :D
    Con la Edwards vai sul sicuro sulla qualità e risparmieresti pure.
     
    Top
    .
  7. DAS_ASCHEKREUZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho controllato la edwards non ho il floyd rose original(costa ed è molto qualitativamente una bomba) e sull'altra ci sono i pick-up EMG siganture di alexi laiho che sarebbero perfetti per fare sue cover o roba più pesante.....cambiando un attimo discorso qualcuno conosce i KALMAH altra band melodic death metal?
     
    Top
    .
  8. [Vezza]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,oggi ho avuto il piacere di provare due B.C Rich,in particolare la serie Stealth.
    La prima,la Stealth Pro,mi ha notevolmente soddisfatto:
    manico veloce(per intenderci,io non sono uno shredder assassino,ma ogni tanto se mi viene lo schizzo l'assolo alla velocità della luce ci sta),e gli Emg 81 e 85 mi danno un suono corposo e pieno.
    image

    Ora,l'unico punto in sfavore è che ODIO profondamente e con tutto me stesso il floyd rose,sia per la difficoltà che molti miei amici chitarristi lamentano per cambiare le corde,sia perchè lo trovo inutile.


    La seconda invece è la fantastica Stealth Chuck Schuldiner signature,premetto che non sono uno che prende una chitarra perchè è firmata,anzi...

    Che dire,manico altrettanto veloce e...Comodità uguale alla Pro...
    La differenza che ho notato è che il Dimarzio X2N mi permetta di "controllare"meglio gli accordi.
    Mi spiego meglio,con la Pro non percepivo a fondo ogni singola nota di un accordo,cosa invece che ho riscontrato nella seconda chitarra ;)
    (mi rifaccio ad una discussione in cui William aveva detto che con gli emg c'era da brigare un pò per controllare gli accordi).
    image


    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate ;).
    P.S:Scusate se non sono stato grammaticalmente corretto.
    Ciao e grazie in anticipo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DAS_ASCHEKREUZ @ 2/3/2010, 00:02)
    ho controllato la edwards non ho il floyd rose original(costa ed è molto qualitativamente una bomba) e sull'altra ci sono i pick-up EMG siganture di alexi laiho che sarebbero perfetti per fare sue cover o roba più pesante.....cambiando un attimo discorso qualcuno conosce i KALMAH altra band melodic death metal?

    La Edwards ha il floyd rose 1000, che non ha nulla da invidiare all'original! E ha anche i pu custom di alexi. E' anche più fedele come forma. Dammi retta, io ho provato sia la ESP Alexi che mi dava un botto di 3500 euro e sia la E-AL-128 (a Bisceglie, dovrebbe esserci ancora). Non ho notato nessuna differenza in assoluto, e non suono da ieri, tranne per il fatto che la edwards aveva un suono meno pastoso e bassoso (più simile a quello di laiho, ma le ho provate su ampli diversi), era molto più comoda da suonare seduto ed era identica alla custom di Alexi.
    Se poi vuoi buttare quasi 2500 euro, fa pure :woot:
    Poi se te la prendi per il ponte, non penso che cambiarlo costi 2500 pezzi, no?

    @Vezza: io valuterei con molta attenzione: la Schuldiner ha solo il pick up al ponte, che limita in un modo esagerato. Se per te non è un problema, allora vai tranquillo su quella. Alla fine i pick up si cambiano, e un pu che non c'è si può aggiungere con qualche dindino extra.
    D'altronde, lo so che non è lo stesso, anche il floyd che c'è si può bloccare, e anche con una certa facilità.
    A questo punto penso sia più una questione di "feeling". Fa' tua quella che ti ingrippa di più :3
     
    Top
    .
  10. XellØs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (William Boudelaire @ 1/3/2010, 23:45)
    CITAZIONE (XellØs @ 1/3/2010, 21:17)
    oi
    per questa estate dovrei raggiungere un budget di 500+€ quindi siccome sono costretto a suonare con un merdoso ampli ibanez 11watt (11, eh.) e la chitarra abbinata, vorrei cambiare magari o ampli o chitarra o tutti e due, anche se è difficile cambiarli decentemente entrambi con soli 500€... Quindi volevo un consiglio su che ampli/chitarra o chitarra+ampli prendere con quei soldi, o se prendere prima un amplificatore o chitarra buona e poi successivamente comprare quello che mi manca (mi spiego meglio, in un primo momento compro l'amplificatore poi raccolgo di nuovo dindi per comprare la chitarra)
    forse sono stato poco chiaro lol :P

    edit: ripensandoci quello che mi serve di più è l'amplificatore poi piano piano mi comprero una steinberger gm/gr di serie top perché ho scoperto che in realtà la spirit è una sottomarca ed è molto più scarsa come qualità rispetto all'originale :OOO
    quindi un buon ampli sia per stare a casa sia per fare serate a 500€? non me ne intendo molto di combo cose valvolari etc, illuminatemi pls :wacko:

    Peavey Valveking 212 oppure 112 :wub:
    Se prendi il secondo (50 valvolari non sono pochi eh!) ti resta anche qualcosina in mano!

    se dovessi abbinargli un pedalino metal muff come se la sbrigherebbe? l'hai provato? :O penso di prendere il 50 watt che per casa va bene e costa meno del 100 di cui comunque me ne farei ben poco stando in casa :D
    ps. il genere che voglio fare è stile cynic/death
    ps.2 ho letto che avendo un valvore bisogna cambiargli le valvole una volta ogni tanto...? mi scazzerebbe un po' xd lo che sono un rompiballe però... paul masvidal usava un marshall cabinet, che ne pensi?(non so neanche cosa sia lol) o comunque una qualche alternativa al valvolare se qualcuno ne conosce
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    il metl muff va alla grande col valveking, proprio bene bene!
    Poi vabbè, le valvole le cambierai in tutta probabilità alla morte dell'attuale papa.
    E il cabinet sarebbe la cassa, e il problema non si pone perchè il vk112 è combo :3
     
    Top
    .
  12. XellØs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come farei senza di te :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    mi inventeresti, tesoro :wub:

    Là un bacio :3
     
    Top
    .
  14. D.I.E.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dato che william in vena di consiglio :ghgh: .
    Stavo cercando una chitarra elegante, classica ma cattivissima. Ho adocchiato una horizon e ho avuto anche l'onore di provare una kiko loureiro. Al momento ho 1400 euri, ma posso anche aspettare. Che altro mi consigliate? (Per adesso la kiko è la migliore chitarra mai avuta in mano)
    Mi sapete dire qualche cosa riguarda queste chitarre?
    www.rashguitars.it/ita/index.html

    SPOILER (click to view)
    non obbligatoriamente con body classico ehh sono metallaro anche io
     
    Top
    .
  15. Wild Child
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (William Boudelaire @ 2/3/2010, 18:36)
    mi inventeresti, tesoro :wub:

    Là un bacio :3

    Mi è sembrato di notare, in un altro topic, che tu hai una Horizon :) ...
    Quella chitarra mi arrapa, quanto costa?
     
    Top
    .
1139 replies since 17/2/2010, 12:13   11068 views
  Share  
.