CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XellØs @ 17/2/2010, 23:06)
    bel topic :D ne approffitto subito.
    A me piacciono tantissimo le Steinberger (modello spirit alla paul masvidal), sul mercatino musicale ne sono anche a 300, 400 euro. Qualcuno ne ha mai provate/avute? Come sono? Valgono quel costano? Vorrei veramente prenderne una :(
    grazie in anticipo!

    Sorry, mai provata una. Ne ho anche avuta l'occasione, ma esteticamente non la sopportavo, ero di fretta e mi sono fatto scappare l'occasione come un cretino. Ho letto molto bene di alcuni modelli più rich-oriented, ma di fasce più basse non ho mai sentito, mi dispiace. :(
     
    Top
    .
  2. [Vezza]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    William ho provato la cort Kx Custom...SBAVV
    Ora me ne sono innamorato,bel suono e bel manico mi ci sono trovato benissimo.
    Hai da consigliarmi qualche altra cort migliore o del calibro della KX?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    La g290 sembra un'ottima chitarra, ma è un altro genere. Idem per la M900, bellissima.
    Poi VX-4V, VX-4X, X-TH (stupenda!), X11 (con cambio pick-ups) e la Zcustom.
    Questi sono i modelli più belli della Cort. Ti rimando al sito nuovo: www.cortguitars.com/index.htm

    Tutti con un prezzo decisamente basso, ma con finiture, componenti e qualità costruttiva davvero di alto livello.
     
    Top
    .
  4. In0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un mio amico avrebbe bisogno di un consiglio... Lui ha un'ibanez serie S e non si sta trovando particolarmente bene, quindi vorrebbe cambiare chitarra. Lui suona in genere Death metal, tipo Behemoth o anche Cannibal Corpse. Cosa mi consigliate? :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Washburne o BC Rich.
     
    Top
    .
  6. In0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deus Nova @ 21/2/2010, 15:07)
    Washburne o BC Rich.

    Grazie :woot:
     
    Top
    .
  7. Metal Massacre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, secondo te qual'è la migliore gibson in commercio?grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Metal Massacre @ 24/2/2010, 14:51)
    ciao, secondo te qual'è la migliore gibson in commercio?grazie

    Impossibile rispondere: se chiedessi quale ministro è più incompetente riusciresti a darmi una risposta netta?
    Stesso discorso ;)
     
    Top
    .
  9. Metal Massacre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. .Samael.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un aiuto per questo novellino..
    Fra un mese ho intenzione di regalarmi una nuova chitarra per il mio diciottesimo compleanno, ma no ho la più pallida idea di quale predere .-.
    Ho un budget di circa 750 €.. sarei orientato su qualcosa che mi possa offrire un suono deciso, una grande velocità e perchè no, anche un'estetica decente..
    aspetto consigli ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Samael. @ 26/2/2010, 15:26)
    Un aiuto per questo novellino..
    Fra un mese ho intenzione di regalarmi una nuova chitarra per il mio diciottesimo compleanno, ma no ho la più pallida idea di quale predere .-.
    Ho un budget di circa 750 €.. sarei orientato su qualcosa che mi possa offrire un suono deciso, una grande velocità e perchè no, anche un'estetica decente..
    aspetto consigli ^^

    image

    Jackson RR3
    Pick up paurosi, ma anche molto versatili (ci si fa anche blues, capiamoci), il floyd tiene come un macigno, il manico è bello scorrevole ma non ridicolamente sottile, la tastiera in palissandro di qualità, liscio, senza venature troppo profonde e non troppo poroso, nonostante il bolt-on la risonanza è più che buona, si sente nella pancia, e i pick-ups danno una bella spinta al sustain. Ha bisogno di un po' di cura, ma è dannatamente mostruosa. Poi vabbè, io son fissato con le RR.
    Altrimenti vedi qualche Hellraiser dagli USA, lì non costano tanto =)
     
    Top
    .
  12. .Samael.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (William Boudelaire @ 26/2/2010, 18:21)
    CITAZIONE (.Samael. @ 26/2/2010, 15:26)
    Un aiuto per questo novellino..
    Fra un mese ho intenzione di regalarmi una nuova chitarra per il mio diciottesimo compleanno, ma no ho la più pallida idea di quale predere .-.
    Ho un budget di circa 750 €.. sarei orientato su qualcosa che mi possa offrire un suono deciso, una grande velocità e perchè no, anche un'estetica decente..
    aspetto consigli ^^

    (IMG:http://profile.ultimate-guitar.com/profile...718_image_0.jpg)

    Jackson RR3
    Pick up paurosi, ma anche molto versatili (ci si fa anche blues, capiamoci), il floyd tiene come un macigno, il manico è bello scorrevole ma non ridicolamente sottile, la tastiera in palissandro di qualità, liscio, senza venature troppo profonde e non troppo poroso, nonostante il bolt-on la risonanza è più che buona, si sente nella pancia, e i pick-ups danno una bella spinta al sustain. Ha bisogno di un po' di cura, ma è dannatamente mostruosa. Poi vabbè, io son fissato con le RR.
    Altrimenti vedi qualche Hellraiser dagli USA, lì non costano tanto =)

    L'ho vista ed anche provata.. *-*
    solo che i seymour non mi convincono.. al limite mi consiglieresti di sostituirli con una bella coppia di emg?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Samael. @ 26/2/2010, 22:10)
    CITAZIONE (William Boudelaire @ 26/2/2010, 18:21)
    (IMG:http://profile.ultimate-guitar.com/profile...718_image_0.jpg)

    Jackson RR3
    Pick up paurosi, ma anche molto versatili (ci si fa anche blues, capiamoci), il floyd tiene come un macigno, il manico è bello scorrevole ma non ridicolamente sottile, la tastiera in palissandro di qualità, liscio, senza venature troppo profonde e non troppo poroso, nonostante il bolt-on la risonanza è più che buona, si sente nella pancia, e i pick-ups danno una bella spinta al sustain. Ha bisogno di un po' di cura, ma è dannatamente mostruosa. Poi vabbè, io son fissato con le RR.
    Altrimenti vedi qualche Hellraiser dagli USA, lì non costano tanto =)

    L'ho vista ed anche provata.. *-*
    solo che i seymour non mi convincono.. al limite mi consiglieresti di sostituirli con una bella coppia di emg?

    Occavolo, fin'ora sei il primo a cui sento dire che i quei seymour lì non convincono :co...cosa?:

    Onestamente gli emg mi piaciono molto, e se li hai provati e ti piaciono, non vedo cosa ci sia di male a montarli. Tuttavia tieni presente che i duncan danno molto più risalto alla qualità dei legni, quindi i buoni materiali della chitarra vanno un po' a farsi fottere. Insomma, gli emg sono tipo delle betoniere che suonano molto molto simili su qualsiasi cosa li monti (con poche eccezioni). E soprattutto molto meno versatili, anche in pulito graffiano molto e mischiano parecchia sporcizia.
    Io, se non mi piacessero quei duncan, cercherei di mantenere la versatilità nella soglia dell'accettabile, mettendo il classicissimo 81 al ponte e un 60 o anche un 89 (che ha lo split) al manico.
    Metti che hai due 81 e a un certo punto ti serve un bel solo caldo, morbido, definito, e dolce tipo Opeth. Come fai? O qualcosa di più brillante? 89 for da win!
     
    Top
    .
  14. XellØs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oi
    per questa estate dovrei raggiungere un budget di 500+€ quindi siccome sono costretto a suonare con un merdoso ampli ibanez 11watt (11, eh.) e la chitarra abbinata, vorrei cambiare magari o ampli o chitarra o tutti e due, anche se è difficile cambiarli decentemente entrambi con soli 500€... Quindi volevo un consiglio su che ampli/chitarra o chitarra+ampli prendere con quei soldi, o se prendere prima un amplificatore o chitarra buona e poi successivamente comprare quello che mi manca (mi spiego meglio, in un primo momento compro l'amplificatore poi raccolgo di nuovo dindi per comprare la chitarra)
    forse sono stato poco chiaro lol :P

    edit: ripensandoci quello che mi serve di più è l'amplificatore poi piano piano mi comprero una steinberger gm/gr di serie top perché ho scoperto che in realtà la spirit è una sottomarca ed è molto più scarsa come qualità rispetto all'originale :OOO
    quindi un buon ampli sia per stare a casa sia per fare serate a 500€? non me ne intendo molto di combo cose valvolari etc, illuminatemi pls :wacko:
     
    Top
    .
  15. DAS_ASCHEKREUZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi tra poco mi prendo la signature model di alexi laiho dell'ESP l'alexi blacky cosa ne pensate?
     
    Top
    .
1139 replies since 17/2/2010, 12:13   11068 views
  Share  
.