CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Clode
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli qualcuno di voi ha una Cort x1?? Oppure Sa dirmi qualcosa a riguardo? Devo comprare la mia prima chitarra e per adesso sono indirizzato verso la X1
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Sembrerà banale, anzi banalissimo, ma la solita coppia duncan JB+jazz o JB+59?
    Tra l'altro il jb suona benissimo anche splittato.
     
    Top
    .
  3. Non Vedo Non Sento ma Parlo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ti ringrazio, credo proprio che opterò per un jb + 59 (me lo avevano già consigliato in molti), ultima cosa ( non voglio approfitare della tua simpatia... ma sai com'è) è da un pò che mi frulla sta cosa in mente ma un neck da telecaster(mi interessa poco la marca tanto in genere fanno tutti il loro lavoro egregiamente) al centro tra i due jb+59 o eventualmete zebra come lo vedi sarebbe technicamente possibile? avrebbe un suono penoso?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Mah, non saprei, secondo me non te ne fai nulla, piuttosto splitta gli humbucker e avrai la versatilità assoluta. Già non ho mai visto il senso di un single tra due humb (se non in configurazione da RG), figuriamoci poi un single da telecaster.

    CITAZIONE (~Clode @ 21/8/2012, 12:11) 
    Belli qualcuno di voi ha una Cort x1?? Oppure Sa dirmi qualcosa a riguardo? Devo comprare la mia prima chitarra e per adesso sono indirizzato verso la X1

    Fossi in te guarderei piuttosto le x6 o, meglio, le ibanez rg350, onestamente. La x1 è proprio di fascia che più bassa non si può.

     
    Top
    .
  5. ~Clode
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okok grazie
     
    Top
    .
  6. ~Clode
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la ibanez costa dai 300 euri in su :S Credo sia un pó troppo per una prima chitarra non credi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    No, anzi, è il minimo.
    Se compri una chitarra scrausa son soldi buttati in ogni caso, almeno prendi una entry level dignitosa.
    Comunque basta che cerchi, la RG350MZ che volevo prendere io nera si trova anche a 270 o giù di lì, mi sembra da Lucky Music, per esempio.
    Ma se proprio vuoi spendere poco e ti piaccion le Cort, perché non una KX?
     
    Top
    .
  8. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece penso tu possa andare su quei pack con chitarra più custodia più corde più accordatore più amplificatorino a tipo 100 euro, poi spendi qualcosa di liutaio per metterla a posto e avrai un'ottima entry level per iniziare.
    Io comprai una stagg quando ancora non era fender, la feci mettere a posto dal liutaio, perché a volte non sono perfettamente scalate nè dritte e hanno il ponte mobile da tirare giù e tuttora a volte la uso ancora e le voglio bene e come elettronica non fa così schifo essendo cinese.
     
    Top
    .
  9. _ThePhilosopher_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate di una schecter hellraiser c-1 a 700 sacchi per uno scarsone come me che suona da 2 anni e mezzo e vorrebbe suonare princilpalmente metal e/o derivati e non sa che farsene della sua stratocaster con i single coil vintage? all'inizio cercavo una les paul studio faded ma i tizi dei vari negozi mi hanno detto che ormai in italia comprare delle gibson nuove di fabbrica è un terno al lotto per vari motivi che non ho capito troppo bene, e mi hanno detto che se proprio voglio una gibson decente devo cercarla usata, ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
  10. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, sinceramente non sono a conoscenza di problemi di spedizione per le Gibson, anzi, non credo ce ne siano. Di dove sei?

    Per il resto credo che per te la scelta migliore sia proprio una Schecter, i modelli C-1 montano EMG 81/85 che per suonare le musiche del male rendono parecchio con una discreta versatilità, molto più di quanto potrebbe darti una LP con i suoi Burstbucker, in più avresti anche i 24 tasti (anche se non servono ad una sega). La Studio a me sinceramente non ha mai convinto, se proprio vuoi una LP è 1000 volte meglio la Standard, ma qui si va chiaramente su di prezzo.
     
    Top
    .
  11. _ThePhilosopher_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a sentire loro invece non si trattava tanto di problemi di distribuzione quanto semmai di scarsa qualità del prodotto, nel senso che le gibson fatte oggi non sono nemmeno paragonabili a quelle anche solo di 10 anni fa. e poi mi sembra di aver capito che le gibson distribuite in italia vengono comprate in germania e non si hanno garanzie su ciò che si va a comprare. se mi hanno detto addirittura di cercarne una usata un qualche motivo ci deve essere di sicuro, ah sono di ferrara, non proprio fuori dal mondo insomma.
     
    Top
    .
  12. DeStYnEd98XD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi ho bisogno di un consiglio
    ho intenzione di comprarmi una chitarra e cercando sul web ho trovato questi due modelli per non spendere troppi soldi: una jackson kelly js32 e una esp ltd ex 360
    voi quale modello mi consigliate? sempre spendendo qelle cifre
     
    Top
    .
  13. Vittorio Cimmino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,io vorrei una chitarra per fare trash metal\metalcore , o comunque qualcosa di abbastanza versatile , con 300 euro,anche valutando l'usato,cosa posso trovare?
     
    Top
    .
  14. _ThePhilosopher_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una qualsiasi chitarra con humbucker passivi va benissimo, vai in un negozio e guarda un po' quale ti piace di più e chiedi di fartela provare, il suono finale specie con distorsioni a buco è dato solo al 10% dalla chitarra che si usa, e forse il 10% è pure troppo, l'importante è che ti piaccia e che ti ci trovi bene a suonarla, e questo puoi dirlo solo te.
     
    Top
    .
  15. Vittorio Cimmino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito,grazie mille !
     
    Top
    .
1139 replies since 17/2/2010, 12:13   11068 views
  Share  
.