Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

le nostre vecchie firme, eventualmente

« Older   Newer »
  Share  
whipping boy
view post Posted on 17/6/2007, 13:13




rubo l'idea ad un topic se non erro aperto da nick su LBB perchè volevo conservare in un luogo sicuro questa mia firma sostituita oggi dal tormentone dell'estate


".....ir bosco e la riviera hanno una sola specie adatta a sopravvivere....ma tu sei il capobranco......" - un amico
"a Livorno, ir peggio portuale sona ir violino co' piedi" - anonimo, 1950 circa
"BERLUSCONI SE PER OGNI CAZZATA TI CRESCESSE UN CAPELLO SARESTE COCCIANTE" spray su muro, anonimo, Livorno
"MELLIO DISOCCUPATO A ARDENZA CHE INGEGNERE A MILANO"scritta su maglietta, anonimo, Livorno
 
Top
monty
view post Posted on 17/6/2007, 17:01




che tempismo, l'ho cambiata giusto oggi, e già faccio fatica a ricordare
esattamente quella di vonnegut...

"Siamo quello che fingiamo d'essere
perciò dobbiamo stare molto attenti a ciò che fingiamo d'essere."
Kurt Vonnegut

"In 69 love songs i sensi vanno paralleli e tendono all'infinito."
Sir Maurino

 
Top
monty
view post Posted on 13/7/2007, 22:03




"From the moment Shane walked on stage at the MANCHESTER Apollo on their reunion tour in 2001
and announced that it was good to be back in LIVERPOOL, through the last song,
i realised i'd forgotten just how good the Pogues were"
 
Top
whipping boy
view post Posted on 4/8/2007, 18:22




Кристиано Лукарелли 99

per tutto il resto, c'è mastercard
 
Top
whipping boy
view post Posted on 4/9/2007, 18:44




io e te tre metri sopra il cornicione della mi' fava!!
Livorno, spray su muro, Anonimo
 
Top
whipping boy
view post Posted on 18/1/2008, 12:55




el imposible siempre llega un poco más tarde
Rosario, Argentina, spray su muro, autore anonimo
 
Top
whipping boy
view post Posted on 31/1/2008, 18:21




Un milanese, un romano e un livornese avevano fatto domanda per diventare agenti dell’FBI ed avevano giá superato diverse difficili prove attitudinali per questo lavoro. Per la prova finale, un agente dell’FBI portò il milanese davanti ad una grande porta di metallo e gli mise una pistola in mano. ’Dobbiamo essere sicuri che tu esegua le nostre istruzioni in qualunque circostanza. All’interno della stanza troverai tua moglie seduta su una sedia. Uccidila!’ Il milanese disse; ’Non starai mica parlando seriamente, io non potrei mai sparare a mia moglie.’ L’agente ; ’Allora tu non sei l’uomo giusto per questo lavoro. Prenditi tua moglie e vattene a casa.’ Al romano dettero le stesse istruzioni. L’uomo prese la pistola ed entrò nella stanza. Tutto restò calmo per circa 5 minuti. L’uomo uscì dalla stanza in lacrime, ’Ci ho provato, ma non posso uccidere mia moglie.’ L’agente; ’Tu non hai le qualità che cerchiamo.. Prenditi tua moglie e vattene a casa.’ Per finire, toccò al candidato livornese. Gli diedero le stesse istruzioni, cioè di uccidere sua moglie. Lui prese la pistola ed entrò nella stanza. Si udirono diversi colpi provenire dalla stanza, uno dopo l’altro. Si sentirono urla, rumore di mobili rotti, si sentì battere sulle pareti. Dopo alcuni minuti, tutto fu calmo. La porta si aprì lentamente e si vide il livornese apparire sulla soglia. Si asciugò il sudore dalla fronte aggiustandosi i vestiti laceri e disse; ’O briai, questa pistola è cariata a sarve! Boia dé, l’ho dovuta ammazzà a seggiolate!

 
Top
monty
view post Posted on 11/3/2008, 07:03




"Non so cosa dirti, Marge...
Io non penso alle cose, rispetto le persone che lo fanno ma...
Io cerco solo che il giorno non mi faccia troppo male finchè non m'imbacucco nel letto accanto a te."

H.S
 
Top
monty
view post Posted on 30/3/2008, 08:02




"Però scusa Maria, io volevo dire una cosa prima di fare la sfida di canto. A Johnatan e a Kevin, che, l’altro pomeriggio, stavamo provando e hanno fatto delle battute, cioè secondo me veramente stupide, sulla sessualità di una persona, sulla mia sessualità, la tua, cioè, per me non significa niente boh, non vuol dire niente, qui siamo qui per ballare, per far vedere quel che abbiamo dentro, per far sentire come cantiamo, come balliamo, come recitiamo…e guarda, l’esempio è stato l’anno scorso con Agata, che veramente era un angelo, io mi sono emozionata quando ballava. E tutta la menata del collo del piede grande, cioè secondo me non deve contare, conta quello che dai, conta come balli, secondo me è assurdo, come parlare della sessualità di una persona, cioè, non deve interessare…A parte che a me piace molto il cazzo."
 
Top
Nathan Adler
view post Posted on 7/5/2008, 20:31




queste notti moderne sono vecchie come il mondo - Cesare Pavese
manda in vacanza il censore che è in te - Michela Scolaro (la mia relatrice)
se resti nell'ombra rispetta la luce anche se nascosta - Cristina Donà
ho scoperto me stesso e ho preso freddo - io
 
Top
whipping boy
view post Posted on 12/5/2008, 13:43




L’amaranto è una pianta tipicamente solare ma il suo fiore conservato in sacchettini e portato sulla persona, favorisce l’equilibrio fisico e aiuta a conservare la salute e la giovinezza. Gli antichi attribuivano il potere di rendere immortale chi portava questo fiore. Dunque Livorno e Reggina, le due squadre del "derby amaranto", sono votate all’immortalità.

Leo Kati "Piante e profumi magici" Atanor, 1980
 
Top
whipping boy
view post Posted on 18/5/2008, 01:06




18/5/2008 tutti a Empoli coll'infradito!!
Che annata di merda. Infatti il 18/5 pioverà.
 
Top
Nathan Adler
view post Posted on 19/5/2008, 10:34




il rosso di queste sere è il mio sangue che disseta la terra
 
Top
monty
view post Posted on 4/7/2008, 21:28




Il messaggio del libro era che perché tutto andasse nel migliore dei modi
bastava soltanto credere nell’amore, e l’amore avrebbe riempito l’aria...
L’inquinamento riempie l’aria, tesoro, che noi ci crediamo o no.
E a differenza dell’inquinamento, l’amore a volte scompare.

Joe Lansdale
 
Top
whipping boy
view post Posted on 22/7/2008, 14:50




Nell'ultima scena del film si vede il Mascetti mentre corre alle olimpiadi per disabili con i suoi amici che lo incitano gridando che l'importante è partecipare e incoraggiandolo nella gara. Questa scena è spesso fraintesa come grande dimostrazione di amicizia tra i quattro. In realtà non è solo questo, la chiave corretta per interpretare quest'ultimo stralcio di pellicola è proprio nella definizione della commedia all'italiana. Infatti si nota che il Mascetti si è iscritto alla gara come rappresentante del Pisa e che sta perdendo la gara 'di proposito' per far figurare i Pisani ultimi in classifica.

da Wikipedia
 
Top
64 replies since 17/6/2007, 13:13   941 views
  Share