Il segreto sarà rivelato?

non sto scherzando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Ma voi sapete che Craig Derrick della Lucas, capo-progetto della Special Edition di Monkey 1, in quest'intervista

    http://www.adventureclassicgaming.com/inde...interviews/536/

    ha detto ciò che segue?


    Sento che uno dei motivi per cui ancora parliamo di Monkey Island a vent'anni di distanza è "il segreto" che non è stato mai rivelato. Lasciare il giocatore immerso nel mistero e nell'ambiguità sento che è parte del suo charme. Comunque, penso anche che dobbiamo ai fan una sorta di "conclusione" in merito a questo segreto e spero che avremo l'opportunità di rivelarlo presto in un modo forse inaspettato.


    Ma direi pure: cazzarola.

    Ipotesi? Le butto lì:

    1) I Telltale ci hanno preso per il culo e in realtà alla fine di Tales lo rivelano. Improbabile, però nelle supposizioni lo volevo mettere lo stesso.

    2) La LucasArts aspetta che Ron finisca DeathSpank e poi insieme fanno "quel" Monkey 3.

    3) La LucasArts, lavorando alla più che probabile per ora semi-ufficiale Special Edition di Monkey 2, amplia il finale e finalmente chiarifica (con consulenza di Ron, ovviamente).

    Sarebbero tutte e tre "inaspettate", ma la più plausibile (e più agevole da molti punti di vista) mi sembra l'ipotesi 3. Voi che dite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    La più probabile sembra la terza... non dimentichiamo che poi Ron aveva detto che gli sarebbe piaciuto lavorare a un nuovo Monkey Island. Che sia già stato contattato? Chissà...
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Grazie. Se già avevo ridotto del 50% il mio sonno notturno ora ho smesso proprio di dormire.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    non ci resta che aspettare ancora... che pizze...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mightypirate @ 2/12/2009, 23:18)
    La più probabile sembra la terza... non dimentichiamo che poi Ron aveva detto che gli sarebbe piaciuto lavorare a un nuovo Monkey Island. Che sia già stato contattato? Chissà...

    Beh, penso di sì in ogni caso, finale a parte.
    Non dimentichiamo la faccenda del livello di difficoltà "medio" che non fu mai implementato ma che Ron aveva progettato, sarebbe una buona occasione per recuperarlo.
    Ma tanto Ron non lo dirà fino al momento dell'eventuale annuncio ufficiale. D'altronde, sapeva da mesi della Special Edition e di Tales e non ha spifferato nulla!!!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Comunque non so quanto sia probabile un finale ampliato di Mi2 in virtù della visione Gilbertiana...quanto sarebbe compatibile con Curse, poi???

    Sinceramente vedrei più probabile, anzichè il finale nuovo, la possibilità di accedere ad un finale diverso "segreto", o alternativo, appunto che spieghi la vicenda sotto l'ottica Gilbertiana. Oppure addirittura vedo più probabile il Monkey3 di Gilbert...almeno quello, a differenza di Mi2 special edition, sarebbe dichiaratamente fuori continuity...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Sarebbe brutto avere un mondo monkeyislandesco che va in due strade diverse a un certo punto... Spero che se faranno questa cosa cerchino di metterla in continuity in qualche modo...

    Edited by Mightypirate - 2/12/2009, 23:42
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    ma facciamo un monkey 6 e siamo tutti più felici
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 2/12/2009, 23:42)
    Sarebbe brutto avere un mondo monkeyislandesco che va in due strade diverse a un certo punto... Spero che se faranno questa cosa cerchino di metterla in continuity in qualche modo...

    Boh tante saghe ad un certo punto prendono due direzioni diverse, e poi, a parte che la "direzione" Gilbertiana avrebbe dopo di se la sua parola fine, e l'altra no, quindi "due direzioni" sarebbe relativo...ma noi fan di MI ormai dovremmo esserci rassegnati ad una biforcazione prima o poi della continuity, visto che fino a diciamo sei mesi fa la cosa sembrava ormai impossibile, ma nove-dieci anni fa si parlava anche nelle varie community di un Mi3a come qualcosa di, non proprio certo ok, ma che almeno prima o poi sarebbe stato vagamente probabile...

    E poi pensaci, se adattassero il segreto alla continuity di Curse...semplicemente non sarebbe più la visione originale di Ron...

    CITAZIONE
    ma facciamo un monkey 6 e siamo tutti più felici

    Ma facciamo Monkey4 Special Edition con nuovo finale con Guybrush che si sveglia, è stato tutto un brutto sogno, e va a cercare la spada di Kaflu!!! :inczz:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    ti ricordo che parte della spada di Kaflu è l'insulto supremo :zizi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    forse ora dico una cazzata ma,ricordate la frase di voodoo lady e di guy che faceva più o meno cosi "io ho un contratto ferreo per 5 giochi", forse può dare qualche punto in più alla teoria "tales chiudera la saga rivelando il segreto"
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 2/12/2009, 23:50)
    ti ricordo che parte della spada di Kaflu è l'insulto supremo :zizi:

    Che Guybrush troverà in un nuovo mistico viaggio privo di timbri governativi, australiani, rapinatori di banca, e sassi-lechuck giganti :zizi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) I Telltale ci hanno preso per il culo e in realtà alla fine di Tales lo rivelano. Improbabile, però nelle supposizioni lo volevo mettere lo stesso.

    Perchè improbabile? A me sembra la + plausibile, invece!
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Perchè forse il gioco con il segreto rivelato dovrebbe proprio essere letteralmente "by Ron Gilbert" anzichè averlo solo come consulente-extra...e poi in Tales ce ne sono già tanti di segreti rivelati...mi sembra più un gioco che voglia arricchire la continuity "base" con rivelazioni e colpi di scena, che non il gioco che va a buttarsi su una "seconda continuity" come molto probabilmente il segreto farebbe (visto che probabilmente consiste nel fatto che MI è tutta immaginazione/un sogno o roba del genere)...poi le mie sono solo supposizioni, e chi vivrà vedrà...
     
    .
  15. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Ma un segreto che si rispetti non può essere un nuovo gioco o una nuova feature in MI2 che poi non si ficca con gli altri episodi. Che segreto sarebbe? skifez.
    Un segreto è sicuramente qualcosa del plot! In Tales o nel prossimo gioco (qualcuno dubita ancora che ci sarà un prossimo capitolo??). Punto.
    Se è in Tales allora sono dei gran bastardi, perchè avevano il doppio segreto di non rivelare che il segreto sarà rivelato! (:S)

    Comunque analizziamo i punti chiave:
    1.Sarà rivelato (o almeno indirizzati)
    2.In un modo inaspettato.

    Ovvero: nel quinto gioco di Star Wars: Knights of The Old Republic, attraverso un cheat speciale, esce Indiana Jones che lo rivela!
     
    .
49 replies since 2/12/2009, 23:17   782 views
  Share  
.