Smallville Italia


2.13 - INSOSPETTABILE COLPEVOLE
Poll choicesVotesStatistics
916 [35.56%]
1012 [26.67%]
88 [17.78%]
74 [8.89%]
63 [6.67%]
41 [2.22%]
51 [2.22%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

2.13 - INSOSPETTABILE COLPEVOLE, discussione episodio - Suspect

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 19/11/2003, 01:25




Topic dedicato alla seconda puntata della serata.
 
Top
andre070
view post Posted on 19/11/2003, 01:37




Ho votato 9!
Episodio più bello del primo,fatto molto bene,soprattutto in tutte le ricostruzioni della scena dello sparo con i diversi protagonisti.
Avvincente perchè c'era la voglia di sapere subito chi fosse stato!Puntanta più "giallesca" del solito!
Non mi è piaciuto moltissimo il finale (essendo abituato ai finali con Clark e Lana protagonisti e musica in sottofondo),ma d'altronde questi due episodi sono stati un pò a "parte",non ci sono stati accenni particolari a Lana o agli altri(povero Pete sempre in mezzo ai casini).
Ad ogni modo ogni tanto bisognerà pure cambiare trama...

Ciao
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 19/11/2003, 01:40




Do dieci anche a questa nonostante non presenti grossi sviluppi per la serie. La puntata però è stupenda, un po' stile C.S.I. ma con un finale veramente a sorpresa e un magnifico meccanismo che gioca sulle supposizioni dello spettatore, cosa non facile data l'esiguità dei personaggi coinvolti nel giallo.
 
Top
Diddoz
view post Posted on 19/11/2003, 01:48




Wow, altro che Detective in Corsia, La Signora in Giallo o C.S.I.
Clark detective e chi lo immaginerebbe:
Pett: E mò che facciamo?
Clark: Elementare Pett andiamo a scolarci un paio di birrette e vediamo che effetto ci fanno!
Mi è piaciuta troppo questa puntata, come la precedentente, credo che ne capiteranno delle belle più avanti!
Cmq voto 10!
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 19/11/2003, 02:00




Hanno arrestato il "tenente Colombo". Proprio un bel giallo, inconsueto per Smallville. A Lionel il merito della battuta più clamorosa che ruba il ruolo di comico a Pete.. con quale faccia riesce a dire a Lex "ti perdono"?
 
Top
Diddoz
view post Posted on 19/11/2003, 02:03




Già, già Marcy hai ragione!
Più vedo Smallville e + la mia antipatia per Lionel cresce, meno male che c'è Kristin a tenermi sù di morale
 
Top
X-ICEMAN
view post Posted on 19/11/2003, 02:23




io non mi capacito come pete abbia deciso di comprarsi quella macchina vivendo in campagna non mi sembra proprio il veicolo piu adatto cioè lex se le puo permettere ma è un caso a parte

Edited by X-ICEMAN - 18/11/2003, 23:59
 
Top
Cinderella
view post Posted on 19/11/2003, 11:58




10 anche a questa. Per me sono state tutte e due puntate fantastiche. Sono contenta non ci fosse la storia Clark-Lana perché non se ne può più dei tira e molla di quei due (che poi non porta a nulla). Gran bel giallo, molto ben strutturato.
1-Clark in versione detective non è niente male.
2-ottima la ricostruzione di ogni possibile movente, con l'immagine di ognuno che preme il grilletto.
3- si scopre che anche Henry Small ha lavorato per i luthor e non ne è uscito bene...
4-mi fa un pò incazzare Clark. Ok difendere il padre però non fa una piega quando scopre che lui gli ha tenuto nascosto il litigio con lionel, mentre quando scopre quello con lex va subito da lui accusandolo di omicidio o quasi (bell'amico...).
5- Sapevo chi fosse il colpevole dagli spoiler, ma non immaginavo le motivazioni. Lionel è veramente un bastardo, ma il culmine lo raggiunge con lex accusandolo di essere la causa di tutto ( bel coraggio!). E la battuta "ti perdono" è veramente da manuale. Povero lex.

Edited by Cinderella - 19/11/2003, 09:35
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 19/11/2003, 12:44




Che bastardone Lionel ma tanto ormai Lex ci sta facendo il callo! con quella razza di padre che si ritrova...
E' stata una puntata veramente fuori dal comune. Un bellissimo giallo e studiato molto bene. E poi il castello dei Luthor sembra fatto apposta per essere la scena di un delitto ho apprezzato molto le ambientazioni in questo episodio. Poi Lionel che cade da lassù sfasciando un tavolino.. quale morte teatrale (se fosse morto )
Invece Lionello ha nove o sette vite, come i gatti, se la cava sempre (come dire "l'erba cattiva non muore mai" ). Stavolta però era difficile.. gli hanno sparato due colpi vicinissimi al cuore, come ha fatto?? In quell'ospedale fanno miracoli.. e la dott.ssa Helen Bryce salva tutti, fisicamente e moralmente. Anche se in questi due episodi non si è vista, peccato.
Sinceramente non avevo intuito che fosse il poliziotto il colpevole (ma non c'è da stupirsi, non azzecco mai il colpevole quando guardo i gialli ).
Il poliziotto però mi ha fatto pena, poverino piangeva ocme un vitello eddai perdoniamolo! E' un bel personaggio e un brav'uomo! Capita a tutti un momento di debolezza!
Sarebbe stato bello se Jonathan preso dalla gelosia, avendo trovato l'orologio, avesse sparato a Lionel! Ma nno era possibile, si sapeva fin dall'inizio, l'unica cosa certa era che il colpevole non poteva essere Jonathan.
Cmq Cindy mi pare ovvio che Clark difenda suo padre e che non si arrabbi con lui perchè non gli ha detto della lite.. è suo padre! Invece per quanto riguarda Lex, io ho l'impressione che Clark stia solo aspettando che Lex faccia la mossa sbagliata per poterlo ripudiare come amico
 
Top
Cinderella
view post Posted on 19/11/2003, 13:10




QUOTE
Cmq Cindy mi pare ovvio che Clark difenda suo padre e che non si arrabbi con lui perchè non gli ha detto della lite.. è suo padre! Invece per quanto riguarda Lex, io ho l'impressione che Clark stia solo aspettando che Lex faccia la mossa sbagliata per poterlo ripudiare come amico


Esatto. Non contesto il fatto che Clark difenda suo padre, mi sembra il minimo, ma se ti dichiari amico di qualcuno gli concedi almeno il beneficio del dubbio. Invece mi sembra che Clark credesse proprio alla possibilità che lex avesse tentato di uccidere il padre, e ancor peggio che avesse tentato di incastrare Johnatan. Nota che poi è lex ad andare da clark e dire "Amici?" non il contrario...

In quanto allo sceriffo sarei d'accordo con te, se non avesse tentato di incastrare Johnatan, lì è stato un vigliacco...

Edited by Cinderella - 19/11/2003, 12:13
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 19/11/2003, 13:18




E' vero, ma l'hai visto? Era come posseduto dal diavolo povero sceriffo

No cmq su lex e clark la penso come te, non so se si capiva dal mio post precedente
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 19/11/2003, 17:29




Voto: 10

Ma siamo sicuri che quello invulnerabile sia Lionel e non Clark? Ha la pellaccia dura!!!!!!!!!!! Ma cosa ci vuole per farlo fuori???

QUOTE
Invece per quanto riguarda Lex, io ho l'impressione che Clark stia solo aspettando che Lex faccia la mossa sbagliata per poterlo ripudiare come amico

Quoto, le sue sparate al castello dei Luthor erano del tutto fuori luogo, Lex ha il padre in fin di vita all' ospedele (nonostante tutto sembra continui ad importargliene) e Clark pensa solo a Jonathan è giustissimo però esagera! La frecciatina "ti ho già visto sparare" poteva tenersela per se.

Povero Pete!!! Ridotto a fare l' autista, per poco però...
L' incidente in auto gli ha dato alla testa quando in quel bar trovano il cadavere: "oh cavolo! Lo hanno letteralmente freddato."

Henry Small inizia a darmi fastidio! "Guarda che non ti ho chiesto io di piombare nella mia vita!" Ma come si permette di parlare così!?!

Lo sceriffo è più ingenuo di un bambino, come poteva solo pensare di avere in pugno Lionel Luthor?

 
Top
AleStorm
view post Posted on 19/11/2003, 18:21




Ma non possono prendere di mira qualcun altro da cercare di uccidere...? sempre Lionel.... povero.... (immagino di essere l'unica a non odiarlo!) ormai quel tipo passa più tempo in ospedale che in piedi! Anche se alla fine è stato cattivo con lex! cmq ho sentito la mancanza di chloe!! ma nella prox puntata voglio + azione!!!!!! a proposito, quando sarà?
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 19/11/2003, 18:26




Il 3 Dicembre i prossimi due episodi.
 
Top
Emilia84
view post Posted on 19/11/2003, 19:42




Questa invece mi è piaciuta molto! Un bel 9 finalmente:

Bello l'intreccio, proprio xke al contrario di quanto ho visto nell'ep. precedente, qui nn c'era niente di prevedibile...
 
Top
100 replies since 19/11/2003, 01:25   6109 views
  Share