GamesCollection

curiosità su conversioni AES di titoli usciti solo MVS, NEO GEO GAMES...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2011, 21:44     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (the Basta @ 5/4/2011, 12:36) 
appunto, sono dei falsi cosi come lo sono i cd-r
a cui si è stampata la serigrafia sul cd etc...

in altre parole pirateria a tutti gli effetti.


non so a me sto approccio collezionistico fa pensare a dei cervelli bacati.
si spacca il capello per differenziare un Sapphire fake da uno originale e poi ci si mette in casa sti mostri.

è un discorso diverso per dire da Pier Solar
li il gioco è uscito molto dopo la morte della console ed è cmq un gioco originale (in effetti un doujinshi)
fatto poi con materiale fabbricato apposta.

Concordo.
Chiarisco anche io che non mi permetto di criticare nessuno, ci mancherebbe.
Ho buttato tanti di quei soldi in minchiate che sono l'ultimo a poter criticare acquisti altrui.
Ognuno è libero di comprare ciò che vuole e usarlo come meglio crede.
Ma se posso esprimere una mia opinione, a me spendere soldi per delle MVS convertite pare una sciocchezza.
Si può forse ancora ancora discutere su un pezzo come un Last Hope, che di fatto è stato sì realizzato distruggendo delle cart originali AES (concetto che in linea di massima aborro), però si tratta comunque di una realizzazione originale, non della conversione di un gioco nato come MVS.
Ma se il gioco originariamente era un'MVS, che può essere tranquillamente giocata tramite adattatore, MVS consolizzato, base MVS+supergun, non vedo perchè collezionare la convertita.
 
Top
Capoz
view post Posted on 5/4/2011, 21:55     +1   -1




sei sicuro abbiano distrutto delle cart per last hope? ma non hanno disegnato la loro board?
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 11:57     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


ho visto che adesso le copie pirata NeoGeo Aes vengono anche pubblicizzate su gamescollection, bravi.
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 03:05     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Capoz @ 5/4/2011, 22:55) 
sei sicuro abbiano distrutto delle cart per last hope? ma non hanno disegnato la loro board?

Mi pare di ricordare che la board fosse realizzata ex-novo ma che abbiano riutilizzato la cover plastica di cart già esistenti (magari non più funzionanti, non saprei dirti ma lo spero). Per i box se non erro hanno utilizzato degli shockbox.
Hanno addirittura fatto una seconda produzione con alcune copie su ordinazione e chiedevano che fossero gli acquirenti stessi a mandargli una cart AES da riutilizzare.
 
Top
Capoz
view post Posted on 10/4/2011, 12:41     +1   -1




ah ok allora è come pensavo scheda loro

certo che dico io, uno stampo ad iniezione in plastica di quelle dimensioni non costa una follia, ad esempio degli stampi per custodie di cellulari in carbonio costano 7-900€, per una roba simile potrebbero costare 2500€, ma cazzo ne farebbero una marea di giochi poi. Il futuro di certe console ovviamente è in mano a produttori del genere, è un rischio perchè ci sono pochi clienti, ma anche fare 500-1000 copie di un gioco come fast strike basterebbe a giustificare la spesa

quasi quasi mi informo bene...

 
Top
Wanda78
view post Posted on 15/4/2011, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (the Basta @ 3/4/2011, 19:47) 
beh uscite AES o no sono sempre di poderosi falsi.
Niente di ufficiale SNK.

A sto punto tanto varrebbe averceli tutti fake visto che se si accettano dei falsi nella propria collezione non vedo perchè non avercela tutta cosi.
Si risparmia pure.

Si risparmierà pure ma a me sinceramente fanno schifo esteticamente le mvs e preferisco le convertite che si possono tranquillamente aggiungere a quella originale aes rigorosamente JAP!!! Sn bellissime!!! :-)
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 14:51     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (the Basta @ 7/4/2011, 12:57) 
ho visto che adesso le copie pirata NeoGeo Aes vengono anche pubblicizzate su gamescollection, bravi.

grazie :clapclap:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2011, 23:33     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 19/4/2011, 15:51) 
CITAZIONE (the Basta @ 7/4/2011, 12:57) 
ho visto che adesso le copie pirata NeoGeo Aes vengono anche pubblicizzate su gamescollection, bravi.

grazie :clapclap:

figurati :bacarospo:


piuttosto Wanda non capisco il tuo punto di vista.. spiegati meglio.

io ricordo le convertite ps1 le compravo sotto la metropolitana e c'era il maghrebino che li vendeva a 5milalire e tipo etc
ora invece quelle AES acquistano una loro dignità tanto da meritarsi di stare sulla mensola affianco a titoli originali e ufficiali?
boh davvero o sono matto io o c'è qualche logica che non capisco dietro tutto cio

magari siete gli stessi che spaccano il capello in quattro per individuare i fake si Sapphire.

bravi eh :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:



certo che le mvs fanno schifo perchè sono schede da bar non oggetti consumer
che hanno appunto copertina etc.

il fatto che qualcuno le abbia costruite e dotate di copertina non fa delle convertite dei prodotti ufficiali
pur se esteticamente apprezzabili sono pur sempre dei falsi.
il fatto di spenderci anche dei soldi veri per essi poi chiude il cerchio dell'idiozia.

ah ma poi le metto vicino alle AES rigorosamente JAP
su cui magari c'è scritto scemo chi legge.

eh a saperlo il giapp.

bravi eh
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 01:54     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


L'importante è giocare, che poi siano quattro pezzi di platica o no poco importa :lol:
Dio benedica gli emulatori!
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 15:31     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (the Basta @ 22/4/2011, 00:33) 
CITAZIONE (berserk1981 @ 19/4/2011, 15:51) 
grazie :clapclap:

figurati :bacarospo:


piuttosto Wanda non capisco il tuo punto di vista.. spiegati meglio.

io ricordo le convertite ps1 le compravo sotto la metropolitana e c'era il maghrebino che li vendeva a 5milalire e tipo etc
ora invece quelle AES acquistano una loro dignità tanto da meritarsi di stare sulla mensola affianco a titoli originali e ufficiali?
boh davvero o sono matto io o c'è qualche logica che non capisco dietro tutto cio

magari siete gli stessi che spaccano il capello in quattro per individuare i fake si Sapphire.

bravi eh :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:



certo che le mvs fanno schifo perchè sono schede da bar non oggetti consumer
che hanno appunto copertina etc.

il fatto che qualcuno le abbia costruite e dotate di copertina non fa delle convertite dei prodotti ufficiali
pur se esteticamente apprezzabili sono pur sempre dei falsi.
il fatto di spenderci anche dei soldi veri per essi poi chiude il cerchio dell'idiozia.

ah ma poi le metto vicino alle AES rigorosamente JAP
su cui magari c'è scritto scemo chi legge.

eh a saperlo il giapp.

bravi eh

capisco il tuo fastidio e condivido sul fatto che magari uno compra la copia che esiste anche in versione aes, ma pensa a colui che vuole quel titolo mai uscito ufficialmente su aes, sempre un prodotto originale snk è l'mvs vedi

come per le jamma esistono le bottleg e le originali

però vuole la versione che ha la copertina e la custodia per metterla accanto insieme alle suo copie aes
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2011, 17:38     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


ah ma quindi il problema non è giocare i giochi ma scoparsi le confezioni?

beh oh basta saperlo.

il mio non è un fastidio.
ripeto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
anche farsi di coca etc.
chiaro diventa un problema quando poi strafatto si mette alla guida ed uccide innocenti

e quindi desumo che comprare AES farlocche non comporti il perire di nessun essere vivente.
non sto parlando di crimini contro l'umanità

sto parlando del fatto che affiancare cose false a cose originali e uscite dai magazzini SNK mi sembra un idiozia e un palese autoinganno.
è del tutto simile ai cd piratati poiche anche il cd io posso scegliermelo della sony (avendo quindi un supporto fabbricato da essa) e copiarci sopra i giochi della sua ps1

cheppoi eh
credeteci alla stronxzata che state swappando i chip di una mvs originale
proprio perchè esistono i boot dovreste sapere che è possibile scrivere le eprom con dei normali pc piu programmatori
e che ogni eprom e gia sul mame sotto forma di immagine tutta zippata nella rom del gioco.
ergo il motivo per cui si usano maskrom originali di una mvs e non di boot è che costa mooolto meno.

e qui cade l'ultimo specchio a cui si arrampicano i vostri autoginganni.

all'epoca fare dei boot di una scheda era conveniente poiche la scheda costava milioooooni.
ora invece è il contrario visto che non esistono piu le sale giochi .
e quindi si puo depredarle tranquillamente

se costasse di meno scrivere le eprom o fare direttamente un boot i "piratarfi" lo farebbero e voi avreste dei falsi completi con copertine farlocche e libretti stampati di stramacchio.
ora invece ci si puo ancora beare del fatto che "beh c'è sempre materiale SNK dentro"

mavabeeeeeeeeeeeh

ma poi non vedo il problema
se un gioco esce solo giapp per dire perche qualche colletto bianco ha deciso che non deve avere una release occidentale
cosa si fa?
lo si compra lo stesso giapp e lo si gioca cosi

ah no poi hanno inventato anche qui le repro tipo le versioni fake di secret of mana 2 tradotta amatorialmente
con tanto di bollino GIG

oh boh non so voi ma a me sembra follia allo stato puro.

e badate che colleziono AES anche io.
quindi non è che parli cosi per un senso di inferiorità o che.

ma poi ecco voglio la collezione completa AES (perchè sono un gran figo)
quindi ci metto vicino anche le convertite cosi è completa completa.

ottimo.

allora dico io:
"scusa ma big tournament golf costa 1000 euro.. comprati la convertita no ? risparmi tanto è la stessa cosa !"
" Metal Slug 1 costa 1400 euro, comprati la convertita risparmi un botto anche li"
"gia che ci sei fattela tutta di convertite sta collection tanto è solo è puramente una cosa estetica, chi vuoi che si accorga che quello e un falso e quello è vero ?"



 
Top
Capoz
view post Posted on 22/4/2011, 18:54     +1   -1




CITAZIONE
....

allora dico io:
"scusa ma big tournament golf costa 1000 euro.. comprati la convertita no ? risparmi tanto è la stessa cosa !"
" Metal Slug 1 costa 1400 euro, comprati la convertita risparmi un botto anche li"
"gia che ci sei fattela tutta di convertite sta collection tanto è solo è puramente una cosa estetica, chi vuoi che si accorga che quello e un falso e quello è vero ?"

Sulla parte precedente al mio quote la penso diversamente però sull'ultima devo ammettere che non hai assolutamente torto
ti dirò di più sono più tentato a prendermi un Metal slug 1 fake e spendere 250€ invece di prenderlo originale a 1400€ e poi scoprire che è un fake dato che ormai ne girano talmente tanto che anche nei negozi in giappone trovi i fake!

 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 18:56     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Mi sembra che tu stia facendo un polverone per niente.

Parto dal fondo, ovviamente non comprerei la convertita per risparmiare, semplicemente ho un prodotto più gradevole e ordinato del MVS nudo e crudo (parere mio, per carità) di un titolo, Metal Slug, che per me ha un certo significato ed è l'unico caso limite.

Infatti insieme a SF II credo sia il gioco che amo e gioco di più.
Per questo mi seccherebbe adoperare per l'utilizzo di tutti i giorni il cimelio da 1500 euro.

Lo prenderei convertito perchè in MVS mi costa 50 euro e lo considero un pezzo di plastica, potrei farmi uno Shock Box, ma per i 3-4 titoli che mi interessano esclusivi in MVS non avrei tutta questa voglia, non voglio una supergun e non voglio spendere soldi per un Phantom.

Da utente medio invece tra emulazione, raccolte e conversioni per altri sistemi non mi farei problemi a recuperarlo per vie ben più economiche.

Anche il paragone tra copia originale psx e farlocco su supporto Sony mi sembra pretestuoso.

Le convertite sono un prodotto fatto da appassionati x appassionati, non spostano l'ago della bilancia dell'economia attuale del VG, parliamo di roba uscita molti anni prima e che qualcuno per sfizio ha deciso di manipolare.
comprare i giochi della psx dal marocco durante il ciclo vitale della macchina è una cosa distinta.

penso alle Fiat Uno "Cabrio" che modificano dalla vettura di serie nell'est europa, sono un cazzotto nell'occhio, ok, ma si sono divertiti e al massimo hanno recuperato i soldi della spesa.

Non ci vedo dietro un Impero del Male.
Quante ce ne sono sulla baia? un quantitativo sicuramente risibile per avviare un commercio

Non ti offendere, ma ti atteggi a difensore di una casta, più dei citati collezionisti AES.

Alla fine della fiera che ti cambia di quello che la gente fa con i suoi soldi, le MVS e i Fatal Fury 3 da cannibalizzare?

Non mi scopo le scatole, e non considero le povere MVS animali in via d'estinzione o opere uniche del Tintoretto.




 
Top
Wanda78
view post Posted on 22/4/2011, 19:12     +1   -1




Infatti direi che la polemica di basta può risultare alquanto da rosicone, nn ci vedo nulla di male nell'acquistare convertite di titoli mai usciti x aes! Il fatto di poterle comprare in mvs nn mi piace per niente, in quanto le convertite che cerco io le prendo solo ed esclusivamente complete anche di manuale! Poi per rifarmi a quello che scrive tyrandom, ce ne sono ben poche sulla baia e nn credo che possano come dici tu: "rovinare" il mercato delle aes normali! In secondo luogo tengo a sottolineare che la mia collezione (ancora incompleta) dei titoli aes è assolutamente originale! Vale a dire che metal slug o kizuna encounter sono originali e nn convertite! Nn è colpa mia se qualche coglione all'epoca fece storie per nn far mai uscire le versioni originali, a sto punto se c'è l'opportunità uno cerca di acquistarle identiche alle originali! Poi voglio dire
Nn puoi star qui a rompere i maroni se uno acquista Ste cose, nn sn un "pirata" come asserisci tu! MAI COMPRATO da marocchini e mai avuto console modificate! Sempre e solo original JAP e molti utenti di questo forum sanno la mia passione per il materiale JAP! All'epoca se nn avessi avuto i soldi, aspettavo e lo compravo originale! Nn giudicare con quel fare del cazzo chi nn conosci
Minimamente!
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 20:33     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


we però stiamo calmini
io non sto giudicando nessuno

ho anzi piu volte premesso che ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole.

darmi del rosicone non ha senso visto che collezione AES come te.. quindi scusa cosa e dove starei rosicando?
esprimi un punto di vista completo perchè non si capisce.

CITAZIONE
Nn è colpa mia se qualche coglione all'epoca fece storie per nn far mai uscire le versioni originali, a sto punto se c'è l'opportunità uno cerca di acquistarle identiche alle originali

stai facendo un attimo confusione
o meglio definisci originali cosa? Le versioni in AES?
e le mvs cosa sarebbero per te ?
fammi capire bene..

si parla di porting
termine che indica una conversione
quei giochi mvs non sono mai stati convertiti per il formato casalingo.
si parla di due mercati diversi > AES e MVS .. per cui valevano politiche obv diverse
non è che convertirle in AES fosse un atto dovuto
tra l'altro alcuni giochi li trovi tipo solo Neo Geo CD (vedi Brikinger)
scommetto che anche per quelli che hanno una release ufficiale con tanto di copertina e manuale volete la convertita...
senno non si capisce di cosa stiamo parlando

in ultima analisi il discorso di usare le convertite per giocare potrebbe anche essere comprensibile
cioè ms costa troppo etcetc.
ora però facendo due conti Converter piu cartuccia siamo sui 200 euro o giu di li.
che è quanto costa una convertita
e avete aperta la porta per usare tutte le mvs che volete.

le convertite non sono ufficiali ma delle riproduzioni al pari di un cd masterizzato
e "funzionano" solo perche MVS e AES hanno la stessa tecnologia.. altrimenti ci si attacherebbe al piffero.

lamentiamoci anche per tutte quelle conversioni per altre console mai realizzate allora.. fatevi le convertite anche li.

il discorso "da appasionati per appassionati " è risibile visto che una volta si compravano ma oggi giorno i masterizzati te li puoi fare in casa.
e wow incredibile a dirsi anche le convertite ve le potete fare in casa.
basta avere un po di pratica con il saldatore e sapere cosa fare.
nonche una buona stampante.
quindi non capisco cosa ci sia di diverso dal farsi i cd in casa e magari dotarli di copertina.

CITAZIONE
Sempre e solo original JAP

questo mi sembra un salto mortale rispetto a quanto affermavi prima.
perchè beh le convertite non sono ne original, ne tantomeno jap
(perchè le donors sono quasi sempre occidentali (i giochi sono di piu e costano meno).. e quindi il gioco sembra giapponese solo grazie all'insert .. unica cosa a cui sembrate interessati)

le convertite complete di manuale poi sono un altro capolavoro...
cioè fatemi capire .. se c'è il manuale è meno fake di quando invece il manuale non c'è?


poi, voglio dire, il mio discorso non è pretestuoso perchè il topico parla di convertite.
quindi posso ben fare delle domande per capire il vostro punto di vista.

oh no?
CITAZIONE
comprare i giochi della psx dal marocco durante il ciclo vitale della macchina è una cosa distinta.

e farseli da solo adesso in tutta libertà?
è lecito?

CITAZIONE
Quante ce ne sono sulla baia? un quantitativo sicuramente risibile per avviare un commercio

va che quelli che le vendono.. magari e quasi sicuramente le producono
e se pensi a quanto è costato loro produrle magari il business sopra ce lo stanno gia facendo.

CITAZIONE
Non ti offendere, ma ti atteggi a difensore di una casta, più dei citati collezionisti AES.

^_^ e quale sarebbe sta casta?

EDIT: ah no spe ho capito cosa intendi ma sei in errore.
non posseggo TUTTI i titoli AES o che e non mi ergo certo a nulla..
anzi
il mio atteggiamento è il seguente:
MS1 costa un fottio ? beh risparmierò tot mesi per comprarlo non voglio cercare scorciatoie
ecco tutto.

dal punto di vista collezionistico le convertite mi sembrano delle scorciatoie o un autoinganno (nel caso delle unreleased)
dal punto di vista ludico mi sembrano uno spreco di soldi visto che uno puo farsi la mvs e una supergun e giocare felice
(e se vuoi solo giocare non puoi dirmi che per te sono importanti anche insert e libretto)

anche solo giocare MS1 su convertitore non vale la spesa di una convertita
e almeno non si sono distrutti due giochi nel processo.. che cmq sarebbe il minimo
il massimo sono le capriole mentali pur di non accettare un fatto semplice semplice.

poi ripeto ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole ma e un punto che non necessita neanche di essere specificato
visto che il mio era un discorso collezionistico/ludico
visto che siamo su un forum che parla di cio

Edited by the Basta - 22/4/2011, 22:42
 
Top
72 replies since 7/1/2010, 06:17   1194 views
  Share