Pedali, effetti, cose magiche e dintorni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Visto, figo ma costa tipo quanto tutta la mia strumentazione :D
    Mi ero scordato di parlare di budget, diciamo sui 50 euro... non è che mi serva qualcosa di professionale ma giusto un aggeggino utilizzabile
     
    Top
    .
  2. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 26/10/2012, 15:21) 
    allora messeri, potreste consigliarmi un bel flanger? Non mi interessano 3000 funzioni, vorrei qualità più che quantità, e soprattutto che influisca il meno possibile (da spento) sul segnale della chitarra. Grazie
    avrei visto questo... qualcuno lo conosce?
    www.mercatinomusicale.com/mm/a_dod-..._id2613776.html

    Io uso un normalissimo Boss BF3 e funziona benissimo sia a casa sia nel mix di gruppo. Non è un flanger da far gridare al miracolo, ma io l'ho preso usato a 50euro preferendolo ad altri più costosi come il tc vortexflanger, quest'ultimo è più caldo ma non permette i settaggi estremi che cercavo.

    CITAZIONE (evivsseh @ 26/10/2012, 15:37) 
    Vabe, il migliore è senza dubbio il moogerfooger cluster flux, hai la qualità analogica migliore sul mercato e non è solo flanger.
    Ovviamente, però, ha un prezzo improponibile.

    E' tipo uno dei miei sogni erotici. Io sono un fan del sound digitale ma i moog sono una cosa pazzesca.

    C'è il chitarrista di un noto gruppo alternative/indie della scena underground romana che ha tutta la serie dei Moogerfooger in pedaleria.
     
    Top
    .
  3. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabe, avere tutta la serie moogerfooger è assurdo.
    Al di là del fatto che non spenderei mai 600 euro per un effetto a pedale fino a quando non cagherò denaro.
     
    Top
    .
  4. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto per far crepare d'invidia gli amici chitarristi.

    Uh, quanto è bello registrare in stereo certe cosette!
    1157684_10201285507893654_1669669584_n
     
    Top
    .
  5. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo vari pedali in comune.
    Comunque domanda, non ho mai provato l'uscita stereo del bluesky, una delle due esce dry?
     
    Top
    .
  6. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, però ti assicuro che l'effetto è fantastico, purtroppo non ho dei monitor (cosa che per ottobre spero di avere) ma in cuffia l'effetto è orgasmico.
     
    Top
    .
  7. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah sì? non me lo ricordavo così figo l'effetto stereo degli strymon, riproverò presto
     
    Top
    .
  8. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    è davvero figo.
     
    Top
    .
  9. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notevole, questi effetti stereo li crea principalmente il Timeline comunque. Ma non non hai manipulato nulla tu dell'audio?

    Mi piacerebbe molto avere un Timeline da utilizzare con i synth ma non avrei mai quella cifra per un effetto a pedale.
     
    Top
    .
  10. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che senti è tutto registrato, anche perché ho Logic solo da una settimana, non so ancora usarlo bene.
    Non ho aggiunto nulla se non un filo di chorus nella parte finale con l'e-bow (il mio l'ho venduto qualche tempo fa e ne sento la mancanza, ma lo usavo solo per queste cose, mentre tutti gli altri effetti li uso regolarmente con i gruppi)

    Hai ragione nel dire che qui c'è molto Time Line, ma ti assicuro che senza il Blue Sky sarebbe stato un'altro pezzo, lo shimmer del Timeline è molto bello ma manca un po' di profondità. Tra l'altro al contrario di come dici qui di Bluesky c'è tantissimo ed è stato regolato anche in modo discretamente aggressivo.
    In mono sarebbe stato più che altro un colore mentre in stereo acquista un senso più acustico e non va ad intaccare troppo il segnale originale.

    Però se dovessi usarli in un ruolo da solista o per un tema preferirei registrarci in mono.
     
    Top
    .
  11. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendevo che c'era tanto di timeline nell'effetto stereo. Il bluesky ce l'ho anche io.
    Lo shimmer lo uso solo coi sintetizzatori e ne trova un gran bell'utilizzo, con le chitarre invece di solito mi sembra di suonare nell'allegro castello di my little pony.
    Di recente avevo registrato qualcosa in stereo ma dove il riverbero era davvero sottile quindi non mi sembrava niente di che.
    Se mi dici così a sto punto lo proverò in stereo la prima volta che dovrò registrare qualcosa di corposo, magari pure col Capistan.

    Il fatto è che per una registrazione canonica gli effetti stereo possono dare fastidio in fase di mixaggio e di sicuro non mi va di fare una registrazione passando per il bluesky a parte.
    Usarlo live è pressoché utopico, a meno che non si abbiano due amplificatori o lo si usi uscendo da un impianto (a quel punto difficilmente può succedere con una chitarra o un basso).
     
    Top
    .
  12. Vittorio Cimmino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi è migliore un metalzone mt-2 o un Metal muff ? Vorrei ottenere un suond alla trivium <_<
     
    Top
    .
  13. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MetalCore della Boss. Che di core non ha nulla poi.
     
    Top
    .
  14. Niwie_Oph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi introduco nel topic a tradimento solo per dire che sono il fiero possessore di un ditto looper ed è la cosa più bella del mondo
     
    Top
    .
538 replies since 18/12/2009, 15:17   5220 views
  Share  
.