Pedali, effetti, cose magiche e dintorni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XxAnimulaxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie..comunque ovvio che so cos'è un fuzz.ma appunto come ho già detto...non voglio un suono fuzz...sennò (come già detto) avrei scelto il metal core o il fullbore metal...siccome ho sentito il dime distortion e mi sembrava avere un suono più caldo del metal zone che ha il tipico suono a zanzara da heavy...poi non è che devo fare accordi aperti sempre..anzi raramente..ma come genere col gruppo è un metal core pesante...un misto tra riff da black e thrash e melodie metal core...non bene definito insomma..pieno di tremolo, pinch ecc....per quello ho pensato al dime... perchè il metal core è troppo fuzz..cioè consigli più il metal muff rispetto al dime?
     
    Top
    .
  2. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No dai, per piacere, basta con queste illazioni, il FUZZ è bello, il metalcore è MERDA e non c'entra niente con un qualsiasi fuzz, niente.
    Il dime distortion non l'ho mai sentito, me ne intendo poco di distorsori a dire il vero, sempre preferito suonare con la distorsione dell'ampli, dove possibile.
     
    Top
    .
  3. XxAnimulaxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so che il metal core fa schifo...per questo non lo voglio...ma non mi piace il suo suono...quel distorto aperto..strano con del fuzz dentro...mi stanca a sentirlo..ovvio che il fuzz è bello..ma dico per ciò che devo fare io...
     
    Top
    .
  4. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XxAnimulaxX @ 2/1/2010, 16:36)
    lo so che il metal core fa schifo...per questo non lo voglio...ma non mi piace il suo suono...quel distorto aperto..strano con del fuzz dentro...mi stanca a sentirlo..ovvio che il fuzz è bello..ma dico per ciò che devo fare io...

    Devi capire che il fuzz ed un distorsore di merda come il metal core son due universi separati :rotfl:
     
    Top
    .
  5. XxAnimulaxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito XD...infatti il fuzz mi piace come effetto per chitarra.. Però per quello che devo fare io..abbastanza cattivo...e veloce...devo avere un suono pulito..caldo...lineare..non so se va bene un fuzz... forse "sporca" un po' quando vai di tremolo o altro..
     
    Top
    .
  6. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XxAnimulaxX @ 2/1/2010, 16:51)
    Ho capito XD...infatti il fuzz mi piace come effetto per chitarra.. Però per quello che devo fare io..abbastanza cattivo...e veloce...devo avere un suono pulito..caldo...lineare..non so se va bene un fuzz... forse "sporca" un po' quando vai di tremolo o altro..

    Sì vabbè, infatti non t'ho detto di prendere un fuzz, ho semplicemente ribadito che il metal core ed il fuzz non c'entrano niente l'uno con l'altro.
     
    Top
    .
  7. XxAnimulaxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ossian @ 2/1/2010, 16:52)
    CITAZIONE (XxAnimulaxX @ 2/1/2010, 16:51)
    Ho capito XD...infatti il fuzz mi piace come effetto per chitarra.. Però per quello che devo fare io..abbastanza cattivo...e veloce...devo avere un suono pulito..caldo...lineare..non so se va bene un fuzz... forse "sporca" un po' quando vai di tremolo o altro..

    Sì vabbè, infatti non t'ho detto di prendere un fuzz, ho semplicemente ribadito che il metal core ed il fuzz non c'entrano niente l'uno con l'altro.

    Ok ma su questo siamo d'accordo... XD..io volevo solo sapere che mi avreste consigliato... grazie comunque terrò a mente anche la tua :si: ....che quindi è quella di usare un effeto e in più il come boost?
    Che per quello però uso già l'overdrive mxr dunlop di zakk wylde che è fatto apposta...

    Trovavo carino anche il blody mary della T-Rex.....
     
    Top
    .
  8. Klabautermannz.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  9. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il boost è opzionale, ci sono anche versioni senza (che però non sono dotate di eq, e l'eq del MM a differenza di quello del MZ è utilissimo, permette di modificare sensibilmente il suono).. io uso quello di un amico, ed il boost non lo uso praticamente mai.
    Il rat è simpatico :si:

    Certo che palle sto bel topic usato per parlare di distorsori :(
    Parliamo di "cose magiche" :woot:
     
    Top
    .
  10. Klabautermannz.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok dai, io ho appena comprato (ieri) questo e non ho più euri.
    image
    è una cosa megafiga anche se devo ancora imparare a sfruttarlo per bene, però promette cose da sborra.
     
    Top
    .
  11. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, io non ho ancora capito cosa cazzo è
     
    Top
    .
  12. Klabautermannz.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un e-bow: in pratica fa vibrare una corda con onde elettromagnetiche in modo da avere un suono prolungato all'infinito tipo l'archetto sul violino, un video che ti fa vedere cosa fa.



    Edited by Klabautermannz. - 7/1/2010, 14:25
     
    Top
    .
  13. mr.sauli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voglio comprarmi il Rat 2 o il TurboRat, sono veramente fichi e vorrei usarli come distorsioni alternative al rumoroso little big muff. Ah, qualcuno ha qualche consiglio su un buon riverbero? Vorrei un fender twin reverb ma costicchia un po' (900 euro :D), quindi mi conviene andare su un pedale. Possibilmente non RV-5, nè RV-3, che adoro ma è veramente introvabile. (per chi non lo sapesse, è un riverbero+delay senza controllo "level" per il volume)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ossian @ 2/1/2010, 13:54)
    CITAZIONE (zombo @ 2/1/2010, 13:38)
    Oh, sfrutto la conversazione.
    Suono la chitarra e non so un cazzo di pedali e robe varie, ma vorrei comprarne uno. Mi piace fare Rock/Metal, cioè nzomma ne voglio uno "abbastanza generico", tipo dai Metallica ai Muse, per dire. Cosa mi consigliate? Il prezzo bisogna ancora vedere, ma possibilmente non più di 200 euro. Cioè la cosa migliore in rapporto qualità/prezzo comunque.

    Presumo tu stia cercando un distorsore.

    Guarda, io ti dirò Metal Muff, WB ti dirà Bloody Mary e fine della storia. Di sicuro difficilmente un distorsore sarà tanto versatile da permetterti di fare cose completamente diverse.

    Sono così prevedibile? :(
    Comunque sì, Bloody Mary is the way!
    Comunque, non credo di aver afferrato bene l'esigenza, ma se può servire un overdrive, il tb9 ibba è sgravo tanto.

    CITAZIONE (Klabautermannz. @ 7/1/2010, 10:45)
    Ok dai, io ho appena comprato (ieri) questo e non ho più euri.
    (IMG:www.senkop.com.tr/images/urun_detay/ebow2.jpg)
    è una cosa megafiga anche se devo ancora imparare a sfruttarlo per bene, però promette cose da sborra.

    L'avevo visto in un video di Sergio Altamura e mi ero sempre chiesto che cazzo fosse. Stupendo.
     
    Top
    .
  15. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno alla carica con un po' di questioni annose

    1) Accordatore a pedale: avete esperienze in merito? Siccome volevo evitare di spendere molti soldi, la Behringer almeno gli accordatori li fa decenti? Altrimenti altre soluzioni economiche (oltre all'usato, si intende) e valide?

    2) Effettare la voce: oltre ad un chorus che penso di prendere usato a breve, stavo cercando qualcosa per filtrare la voce, una sorta di distorsione, qualcosa simile all'effetto che utilizzano gli Electric Wizard in Dopethrone per capirci, però non so veramente dove sbattere la testa, multieffetto per voce li escludo a priori, tanto non penso di aver bisogno di altra roba

    3) Fuzz + Booster: (per conto del mio bassista) nel gruppo utilizziamo un fuzz leggero (drive a ore 9 per capirci) nelle parti più veloci, per evitare che il suono vada del tutto a puttane e si crei un pastone incomprensibile, mentre nelle sezioni più lente vorremmo un suono più cattivo; dal momento che la possibilità che il mio bassista a metà canzone si fermi per girare il knob del drive è improbabile, avevamo pensato ad un ulteriore fuzz da mettere ad alto guadagno nelle parti più lente, oppure un booster. Ora, non abbiamo mai provato come agisce un booster su un fuzz, qualcuno ha esperienze in merito? E ancora, abbiamo varie parti con il basso in slap e vorremmo che risaltasse di più in termini di volume, il solito booster può far al caso nostro?

    4) Corde (anche se non c'entra in realtà col topic, ma vabbè): stavo cercando qualche produttore che venda mute 11-56 o cose simili, dato che Ernie Ball e D'Addario, quelle che uso di solito, fanno rispettivamente 11-54 e 11-52 (lo so, la differenza è minima, ma vabbè)

    Ce n'era un'altra, ma ora non me la ricordo, vabbè, è già abbastanza carne al fuoco

    Edit: Mi sono ricordato l'ultima cosa, ho una chitarra con emg 81-85, niente single coil centrale, ed ho bisogno in alcune parti di puliti definiti, molto mediosi, e su questo versante ho veramente dei pick up impietosi, perciò ho pensato ad un acoustic simulator. Sono sempre stato scettico su questi pedali, però non ne ho mai provato uno in realtà, perciò sono disposto a ricredermi. Partendo dal presupposto che ho comunque dei pick up che spingono violentemente sulle basse e che quando suono ad accordi aperti tendono ad impastarmi parecchio il suono, un acoustic simulator tipo quello della boss può rendere decentemente?
     
    Top
    .
538 replies since 18/12/2009, 15:17   5220 views
  Share  
.