Area

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astronometric @ 31/7/2013, 00:32) 
    Ho passato 4 giorni a fare una masterclass con Fariselli e Tavolazzi.


    La cosa che mi mancherà di più è la loro umanità e gentilezza.

    Maledetto, potevi dirlo, eri a cinque minuti a piedi da casa mia.
    Io purtroppo non son potuto venire perché giusto in 'sti giorni mi hanno ri-operato per una stronzata e non potevo muovermi di casa.
    Fa un po' specie però vederti in foto in posti familiari.
     
    Top
    .
  2. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghâsh @ 31/7/2013, 00:42) 
    CITAZIONE (Astronometric @ 31/7/2013, 00:32) 
    Ho passato 4 giorni a fare una masterclass con Fariselli e Tavolazzi.


    La cosa che mi mancherà di più è la loro umanità e gentilezza.

    Maledetto, potevi dirlo, eri a cinque minuti a piedi da casa mia.
    Io purtroppo non son potuto venire perché giusto in 'sti giorni mi hanno ri-operato per una stronzata e non potevo muovermi di casa.
    Fa un po' specie però vederti in foto in posti familiari.

    Ma poi conta che mi sono sbagliato, non era s.giovanni rotondo ma monte sant'angelo, all'andata mi è andata bene (scusa il gioco di parole, l'autista mi ha fatto proseguire lo stesso, tanto era la fermata dopo) ma al ritorno ho dovuto rifare il biglietto.
    Comunque san giovanni è il DISAGIO, passandoci nel bus mette un'ansia terribile, solo foto di padre pio e alberghi pluristellati.

    Comunque non ho fatto foto, non le faccio mai, come non chiedo mai autografi o cose simili.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astronometric @ 31/7/2013, 01:10) 
    CITAZIONE (ghâsh @ 31/7/2013, 00:42) 
    Maledetto, potevi dirlo, eri a cinque minuti a piedi da casa mia.
    Io purtroppo non son potuto venire perché giusto in 'sti giorni mi hanno ri-operato per una stronzata e non potevo muovermi di casa.
    Fa un po' specie però vederti in foto in posti familiari.

    Ma poi conta che mi sono sbagliato, non era s.giovanni rotondo ma monte sant'angelo, all'andata mi è andata bene (scusa il gioco di parole, l'autista mi ha fatto proseguire lo stesso, tanto era la fermata dopo) ma al ritorno ho dovuto rifare il biglietto.
    Comunque san giovanni è il DISAGIO, passandoci nel bus mette un'ansia terribile, solo foto di padre pio e alberghi pluristellati.

    Comunque non ho fatto foto, non le faccio mai, come non chiedo mai autografi o cose simili.

    E' tutto troppo vero, dalla beatificazione è diventato una barzelletta, ma in generale è l'unico paese vivibile di tutta la provincia.
    Comunque non parlo di foto tue, ti si scorge il piede e il basso senzatesta e la barba in una foto altrui e io quando l'ho vista AH-HA TI HO SCOPERTO.
    Mi han detto che il signor Tofani ha tenuta una mega lezione figa sull'elettronica e che sembrava un Buddha, probabilmente è l'unica parte che mi interessava di tutta questa storia, mannaggia.
     
    Top
    .
  4. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La lezioni di Tofani me le sono perse in quanto erano in concomitanza con quella di Tavolazzi e Paoli. E' bellissimo vedere che anche se è diventato monaco (induista?) cerca sempre le cose nuove, pur essendo un "chitarrista" non c'è una valvola nella sua catena, Mac, Ipad e schede audio varie collegate ai suoi strumenti indiani o alle sue strane "trikantaline":
    trikanta
    DSC_3732

    Purtroppo la masterclass sono state organizzate così e così, specie quella di basso dove c'era gente media (tipo me) gente che studia da una vita e ragazzini che avevano preso in mano il basso da un annetto che si sentivano il nuovo Pastorius venuto dal cielo. Quindi è stato difficile seguire un percoso "definito", anche se l'ultima lezione sui tempi dispari è stata una figata pazzesca.

    Per il resto il cartellone è stato organizzato da loro, bellissimi i concerti, a partire dalle loro esibizioni come musicisti "singoli" a quelli della sera (un gruppo bulgaro dalle metriche indescrivibili, un gruppo di ragazzi che facevano fusion/nu jazz/elettronica, una bigband da strada fatta solo di fiati e pezzi della batteria e per finire gli Area che hanno fatto un concerto indimenticabile)

    Dicono che al 100% è sicuro che l'anno prossimo ripeteranno il tutto... se non ho impegni e ho i soldi un pensiero lo rifarò, specie se organizzano meglio le master.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Se non ho capito male l'anno prossimo saranno proprio direttori artistici di Festambiente Sud o qualcosa del genere.
    A quanto pare si son trovati bene qui, boh, valli a capire.
    Oltretutto io prima non conoscevo minimamente la carriera solista di Tofani ed è roba un sacco bella, anche se forse preferisco i magicismi oscuri del nostro Inniscor.
     
    Top
    .
  6. g0nz0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tofani

    Il Tofani solista a livello di "testimonianza" è importantissimo, molto più dei velleitari esperimenti di Stratos. E', insieme a Fred Frith, l'unico chitarrista pop(olare) che all'epoca si muoveva in direzione delle sperimentazioni accademiche di Derek Bailey e co. Questo è un'altro segno di quanto gli Area fossero un gruppo fortemente atipico non solo all'interno della scena italiana, ma anche l'unico a poter "competere" con i giganti dell' avant-rock mondiale.
     
    Top
    .
  7. Ketch‚ Ketalar‚ Ketanest e Ketas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma fa anche da arpa quello strumento? seconda immaggine
     
    Top
    .
  8. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghâsh @ 31/7/2013, 11:41) 
    Se non ho capito male l'anno prossimo saranno proprio direttori artistici di Festambiente Sud o qualcosa del genere.
    A quanto pare si son trovati bene qui, boh, valli a capire.

    Ho avuto modo di parlare un po' con l'organizzatore, è una persona molto capace e ha fatto di tutto per fare un festival a impatto zero (a partire dalla birra spillata senza anidride carbonica), comunque gli Area sono stati i direttori artistici anche della edizione appena conclusa.

    Nota di merito per gli abitanti del paesino, tutti molto gentili e anche se non capivano un cazzo di musica pochissima gente si è allontanata durante il concerto degli Area.

    CITAZIONE (Ketch‚ Ketalar‚ Ketanest e Ketas @ 31/7/2013, 19:57) 
    ma fa anche da arpa quello strumento? seconda immaggine

    Sopra è arpa, in mezzo è chitarra elettrica e quello sotto è un qualche strumento indiano.
    La versione acustica invece è arpa, strumento indiano tipo chitarra e corde di risonanza del sitar.

    Tofani è un genio anche se non condivido molte delle sue scelte di vita. Tutti gli Area hanno in comune una grande umanità e una incredibile voglia di ricerca ma come caratteri sono molto diversi. Ares parla poco e non lo fa mai a sproposito (anche se ogni tanto se ne esce con cose assurde tipo un balletto sul palco) ha lavorato molto come turnista in progetti di musica pop e jazz ed ha un passato da musicista di balera. Tofani è un monaco creazionista, vegano, non fuma e non beve, produce un sacco di CD. Fariselli è un comunista vecchia maniera, mezzo filosofo ed è convinto (e mi ha convinto) che la musica NON E' un linguaggio, non è più interessato a realizzare CD, li considera un simulacro della musica e per lui la parola hi-end è una balla, ormai lavora quasi solo sull'improvvisazione.

    Walter Paoli non è uno dei membri originali ma mi è sembrata una persona fantastica, ho avuto poco tempo da dedicargli purtroppo.
     
    Top
    .
  9. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che l'anno prossimo è confermato, allora!
     
    Top
    .
53 replies since 21/6/2006, 09:12   1186 views
  Share  
.