Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Martins......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    se ne parlate tutti cosi bene vuol dire che ne vale la pena :)
     
    Top
    .
  2. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ShArWiN_ @ 4/7/2006, 11:47)
    se ne parlate tutti cosi bene vuol dire che ne vale la pena :)

    L'unica pecca del ciclo è lo sforzo economico notevole per finirlo :biggrin.gif:
    Infatti si mormora di altri 8-9 libri di prossima uscita (nell'edizione italiana, che divide ogni libro originale in 2 o 3) oltre a quelli già esistenti (che sono 7 nell'edizione italiana).

    Rimane il mio autore fantasy preferito in assoluto, forse anche più di Tolkien

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,226

    Status
    Offline
    A parte il discorso economico per me sta subentrando un'altro fattore...la lunghezza della storia che per quanto bella...ho paura che se tirata ancora per le lunghe...diventi una sorta di telenovela brasiliana...

    La storia era nata per terminare, mi pare, con uno dei primi libri...non mi ricordo se il 3° o il 5°...

    L'autore "giustamente" spronato dai fun ha deciso di proseguire ed ampliare la storia...

    ...ma alla lunga no so quanto questo sia un bene.

    Il vino per quanto buono, se annacquato troppo, perde di sapore...
     
    Top
    .
  4. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bhemot @ 28/9/2006, 17:35)
    La storia era nata per terminare, mi pare, con uno dei primi libri...non mi ricordo se il 3° o il 5°...

    L'autore "giustamente" spronato dai fun ha deciso di proseguire ed ampliare la storia...

    Ho letto su un forum dedicato che Martins aveva intenzione di continuare la storia con il libro successivo ambientato 5 anni dopo la trama in corso, solo che a metà lavoro è rimasto insoddisfatto di come stava evolvendosi la cosa ed ha dovuto scrivere un libro che riempisse quel gap di trama.

    Il problema è che per scrivere gli avvenimenti accaduti in 5 anni ha impiegato quasi 5 anni in tempo reale (ed infatti io sto aspettando il nuovo libro dal secondo anno di liceo e ora sono all'università :LolLolLolLol.gif: )
     
    Top
    .
  5. Gruumsh
     
    .

    User deleted


    secondo me la saga di Martin è la migliore che io abbia mai letto.
    è vero che il prezzo sia elevato ma ne vale la pena.
    La realtà del medioevo(anche se la parola non è quella giusta si tratta sempre di fantasy) è perfetta racconta tutte le guerre nelle sue forme più cruente.
    Ora però c'è da sottolineare il fatto che la mondadori ha fatto aspettare per più di un anno noi lettori per il libro "A feast for crows" che uscirà il 16 di questo mese: non tutto il libro ma solo la prima di 3 parti. Ciò vuol dire il triplo della spesa.
    Stavolta la mondadori l'ha fatta grossa :sedere2.gif:
    ma rimarrà sempre la miglior saga di tutti i tempi^^
    non vedo l'ora esca questo benedetto libro pur sapendo che per le prossime parti dovrò aspettare sicramente un altro anno. Non mancherò di mandare una lettera alla nota casa editrice pur non interessandomi del fatto che a loro non gliene fregherà nulla delle mie lamentele :25.gif:
     
    Top
    .
  6. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gruumsh @ 11/11/2006, 22:53)
    secondo me la saga di Martin è la migliore che io abbia mai letto.
    è vero che il prezzo sia elevato ma ne vale la pena.
    La realtà del medioevo(anche se la parola non è quella giusta si tratta sempre di fantasy) è perfetta racconta tutte le guerre nelle sue forme più cruente.
    Ora però c'è da sottolineare il fatto che la mondadori ha fatto aspettare per più di un anno noi lettori per il libro "A feast for crows" che uscirà il 16 di questo mese: non tutto il libro ma solo la prima di 3 parti. Ciò vuol dire il triplo della spesa.
    Stavolta la mondadori l'ha fatta grossa :sedere2.gif:
    ma rimarrà sempre la miglior saga di tutti i tempi^^
    non vedo l'ora esca questo benedetto libro pur sapendo che per le prossime parti dovrò aspettare sicramente un altro anno. Non mancherò di mandare una lettera alla nota casa editrice pur non interessandomi del fatto che a loro non gliene fregherà nulla delle mie lamentele :25.gif:

    Altro che un anno! Sono 5 ANNI che aspetto il seguito e finalmente Dopo aver atteso così tanto, E' USCITO "IL DOMINIO DELLA REGINA"!!!!!!!!!!!!!!!
    Subito comprato, finito dopo 2 giorni, ora ricomincia l'astinenza :cry.gif:

    A Feast for Crows sarà diviso in 2 parti e "il dominio della regina" è la prima

    la parte 2 spero esca tra breve

    Edited by D.J.K. - 30/8/2007, 20:33
     
    Top
    .
  7. Gruumsh
     
    .

    User deleted


    io sapevo che era diviso in tre parti il libro. E cmq per la successiva uscita si dovrà aspettare ancora ma non si sa mai cosa può riservare il futuro.
    Oggi cmq sono andato in libreria e ho chiesto se era uscito il libro di Martin. Loro guardandomi strano mi hanno detto che era uscito già da molto e mi stavano rifilando quello prima di Affc... si vede che ormai anche quelli avevano perso le speranze -.-
    uno di sti giorni mi faccio un giro a roma e vedo di trovarlo :60.gif:
     
    Top
    .
  8. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    in ogni caso la cosa più incredibile è che dopo 8 libri voluminosi è ancora appassionante!
     
    Top
    .
  9. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    Ma quando esce la seconda parte di Feast for crows in Italia?????? :42.gif:
     
    Top
    .
  10. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    io problemi di prezzo nn ne ho me li passa mio cugino muahahah
     
    Top
    .
  11. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    scusate il 4 libro è la regina dei dragi vero ?
     
    Top
    .
  12. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eru illuvitar @ 14/9/2007, 14:15)
    scusate il 4 libro è la regina dei dragi vero ?

    ;)
     
    Top
    .
  13. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    bene no perke l'ho preso in libreria nn vorrei che si so sbagliati è gia capitato . . . .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D.J.K. @ 30/8/2007, 20:27)
    Ma quando esce la seconda parte di Feast for crows in Italia?????? :42.gif:

    In teoria doveva essere già uscito, non so cosa aspettino... comunque confermo che è in due parti... e che è ancora appassionante dopo otto libri, oltre ad essere la mia saga preferita :emoticons_sor0001.gif:
    Centinaia di personaggi mossi in un intreccio sempre coerente e mai noioso, ma secondo me la cosa migliore è l'assenza di quella divisione bene\male che quasi sempre ammorba la letteratura fantasy
     
    Top
    .
  15. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gv11 @ 14/9/2007, 15:04)
    ....ma secondo me la cosa migliore è l'assenza di quella divisione bene\male che quasi sempre ammorba la letteratura fantasy

    confermo in pieno :ok.gif:
     
    Top
    .
84 replies since 20/6/2006, 17:09   1439 views
  Share  
.
Top